APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 274848
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 24
Località : Dark Side of the Moon, Heaven
Da APUMA Sab Ago 12, 2023 1:48 pm
WWE Raw Report 07/08/2023 – Ripartenza estiva
Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. SummerSlam è alle spalle e non ha riservato grossi scossoni per Raw ma vedremo cosa riserva il resto dell’estate. Ah, la prima ora sarà senza pubblicità.
La puntata si apre con un grosso recap di SummerSlam. Poi siamo già all’interno del Target Center di Minneapolis, MN col saluto di Michael Cole e Wade Barrett.
Cody Rhodes fa il suo ingresso in abiti civili. Rhodes parla di Lesnar, di come abbia iniziato proprio a Minneapolis e nel suo cammino con la University of Minnesota. Ha avuto il privilegio, l’onore e l’onere di affrontarlo e sopravvivere: è una gran cosa. Non si immaginava la stretta di mano. Dopo quello si è sentito in cima al mondo e in grado di battere chiunque.
Arriva Seth Rollins a interromperlo. Dice che l’ultima colta che è uscito lui a parlare del futuro del Titolo, Rhodes s’è fatto avanti per primo. Oggi è qui per restituire il favore. Sente di poter battere chiunque la mondo, perché non mettono alla prova questa cosa?
Il Judgment Day, senza Bálor, interrompe il faccia a faccia e Priest dice che è confuso: pensano forse di comandare loro due a Raw. Rhea Ripley dice che si sbagliato: è il JD a farlo. Priest dice che certo Rhodes e Rollins non si mettono a decidere i prossimi match titolati, semmai sono loro a farlo. È lui a farlo – lo dice alzando la valigetta. Ripley è la Campionessa più dominante, Dominik Mysterio è il North American Champion. Forse Rhodes ha finito con Lesnar, ma non con Dom. Mysterio difenderà anche il Titolo a NXT questa settimana. Mysterio prova a parlare ma viene subissato dai fischi.
Finn Bálor giunge all’improvviso e attacca Rollins alle spalle. Gli altri si concentrano su Rhodes e parte il pestaggio 4 contro 2. Arriva presto – per gli standard dei face almeno – la cavalleria con Sami Zayn che arriva sul ring a dare man forte. Zayn manda fuori ring Priest, colpisce Dominik dando la chance a Rhodes di connettere la Cutter e poi è il turno di Bálor. Ring ripulito. Rhodes poi propone un 3 contro 3 per stasera. Per qualche motivo lui e Rollins si mettono a discutere dopo questo.
Recap di quanto successo tra Gunther e Drew McIntyre a SummerSlam. Poi c’è un video registrato nel pomeriggio dall’ufficio di Adam Pearce con Ricochet che si lamenta di come è finito il match con Logan Paul. Pearce dice che non ci può fare niente ma farà qualcosa stasera. Bussano ed entrano Chad Gable e Matt Riddle più Tommaso Ciampa, che invece arriva dalla parte opposta a dove in teoria è la porta dell’ufficio. Pearce fuffa sul fatto che siano stati tutti vicini al successo di recente e quindi stasera si affronteranno per il posto di #1 Contender al Titolo Intercontinentale. I quattro se le promettono.
FATAL 4-WAY MATCH: RICOCHET VS TOMMASO CIAMPA VS MATT RIDDLE VS CHAD GABLE
Match a 4 quasi inedito per interpreti e per il fatto di mettere 4 face sul ring. Gunther osserva dalla tv, di tre quarti ovviamente. Per riassumere, il match è davvero bellissimo. Il ritmo è naturalmente alto visto che ci si alterna bene, gli spot eseguiti molto bene. Tutti i coinvolti sono molto bravi a ottenere il proprio momento per mettersi in mostra, per stare nel personaggio e per dare fondo al proprio arsenale. I momenti in cui si alternano e i momenti in cui condividono sul ring restituiscono davvero il caos di un 4-Way senza mai essere confusionario. Alcuni spot sono memorabili, come il German Superplex di Gable a tutti gli altri, a catena. Non c’è un errore in questo match. Alla fine si capitalizza su Gable, per sfruttare il momento di popolarità frutto del lavoro di Gable degli ultimi mesi e forse anche il fattore campo, considerato che è il beniamino di casa a Minneapolis. Con un minutaggio leggermente più alto, poteva essere forse ancora più bello. Da recuperare assolutamente.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHAD GABLE
Clip su Rhodes vs Lesnar.
Rhodes e Zayn parlano nel backstage e arriva Rollins che li accusa di parlare di strategia alle sue spalle. Rhodes chiede se non voglia lasciare il match. Rollins risponde che lo vuole, ma non vuole fare squadra con lui. Zayn riporta la calma e dice che capisce cosa ci sia tra loro. Ma hanno l’occasione di dare una lezione al JD che gli sta dando problemi da mesi. Ha infortunato Owens, che è amico di tutti e tre e ha reso la vita un inferno a tutti e tre. Possono farcela, ma solo se lavorano insieme. Ci stanno? Entrambi dicono che ci stanno e se ne vanno.
Mega recappone sulla Bloodline .
Miz è nel backstage e cammina mentre è al telefono. Una ragazza della produzione lo ferma perché stanno registrando e c’è in corso un photoshoot di LA Knight ⛨ (che giustamente fa a fare le foto a Raw, essendo di SD). Miz dice che parlerà con Adam Pearce perché lui non si fa fermare da uno che ha vinto una Battle Royal.
SHINSUKE NAKAMURA VS BRONSON REED
Difficile chiedere un incontro coinvolgente o qualcosa di davvero nuovo dopo tanti match ravvicinati tra i due senza, sostanzialmente, aver portato avanti granché. L’unica differenza è che nel frattempo Reed ha aggiunto il fondamentale “Big” al suo nome. E che stavolta non ci sono interferenze e Nakamura vince pulito con due Kinshasa.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA
Rivediamo quanto successo nelle ultime settimane tra Ripley e Raquel Rodriguez. Poi siamo in infermeria, con le immagini registrate prima nella serata, dove a due centimetri da Rodriguez, un medico dice a Pearce che non può ancora darle il via libera. Pearce dice che ha sentito anche lei e poi ripete il concetto prima di andarsene. Per qualche motivo in infermeria ci sono Candice LeRae e Indi Hartwell che la rincuorano con parole di circostanza.
Becky Lynch fa il suo ingresso (“stranamente” senza cori pre-registrati ad accoglierla) prima della pubblicità.
Maxxine Dupri è al telefono nello spogliatoio e quando chiude la telefonata, arriva Ludwig Kaiser. Kaiser dice che ha messo gli occhi su di lei e che ha del potenziale. Ma lo spreca andando in giro con quei due ridicoli dell’Alpha Academy anziché con uno elegante e bello come lui. Dupri gli rifila uno schiaffo e quando Kaiser si volta si trova davanti Otis. Otis gli dice che se ne deve andare dal loro spogliatoio e che possono risolverla sul ring e Kaiser accetta, dando appuntamento ad entrambi là fuori.
Lynch è evidentemente rimasta a guardare tutto e si deve beccare anche il recap della sua stessa situazione con Trish Stratus. È sul ring da tipo 11’. Comunque cori e incitamento udibilissimi per lei e chiaramente naturali. L’irlandese dice che è così vicina a chiudere i conti con Stratus e non vede l’ora. Dimostrerà che lei è la migliore di questa generazione e di quelle future e non ci sarà Stark a mettersi in mezzo, per una volta.
Stark la interrompe e dice che sembra ossessionata: Trish l’ha sconfitta, lei anche, cosa vuole ancora? Lynch chiede a Stark invece cosa stia facendo. Ha lottato con lei diverse volte ormai e si vede che ha talento, ha un dono. Forse è quello il problema: è troppo brava e non ha mai dovuto lavorare sodo e questo non le ha fatto capire che Stratus la sta deragliando. Potrebbe lottare per i Titoli ma si accontenta di fare la tirapiedi. Stark dice che non è una tirapiedi e Lynch è gelosa perché Stratus la presa a calci, mentre Lynch vorrebbe essere al posto di Stark. Lei è una stella nascente scintillante e ha dimostrato di essere la più cattiva dello spogliatoio.
Il solo sentire “baddest” basta a Shayna Baszler per uscire, incerottata, fasciata e con un occhio nero (si sentono chiaramente i cori “Thank you, Shayna!”. Lynch dice che sembra ridotta male e Baszler le risponde ironica che dovrebbe vedere com’è messa Ronda Rousey. Ma, a proposito, quando si parla di “baddest” ormai le sembra che si parli di lei quindi si è sentita chiamata in causa. Stark le dice che forse è Baszler è il più cattivo dei sacchi da boxe ma non molto altro. Se ne vada se non vuole fare la fine di Rousey. Lynch dice che sembrano parole di sfida e propone il match tra le due, chiamando a gran voce Adam Pearce.
Con una celerità mai avuta, Pearce spunta fuori due secondi dopo e dice che gli pare una grande idea e manda l’arbitro sul ring.
Tornati dalla pubblicità siamo nel backstage con JD McDonagh e Bálor. Arriva Priest e dice che devono parlare di cose del JD e chiede a JD di andarsene (pun intended, ndr.). Bálor dice che può parlare davanti a lui. Priest chiede perché non sia uscito con loro e poi abbia attaccato Rollins senza avvisarli. Bálor dice che non segue il piano. Priest dice che se si riferisce a sabato, era là per aiutarlo a vincere ma Bálor replica che forse gli è costato il match apposta. Ripley interviene a clamare le acque e dice a Bálor che erano là per aiutarli, fine della storia. E devono tornare sulla stessa lunghezza se vogliono continuare a dominare Raw. I due dicono di starci ma continuano a guardarsi con aria di sfida. McDonagh, con un intervento da luminare, dice che sa che non è affar suo, ma secondo lui la valigetta si sta mettendo in mezzo tra loro due e se ne va. Bálor lo segue e Ripley trattiene Priest dal rispondere.
SINGLE MATCH: ZOEY STARK VS SHAYNA BASZLER
La campanella suona quando torniamo sul ring. Quindi Stark e Baszler sono state a guardarsi in cagnesco per circa 9’, con l’arbitro a braccia aperte tra loro. Intanto Barrett e Lynch bevono la limonata fatta da Lynch (chissà se proprio quella di sabato). Il match ruota abbastanza attorno agli infortuni di Baszler (a occhio, gomito sinistro e mano destra). Le due finiscono a lottare fuori, Stark perde tempo a promettersele con Lynch più di una volta. Alla seconda distrazione, Baszler la solleva (dopo due tentativi di sollevamento botchati) e connette la Piper’s Pit per chiudere l’incontro. Lynch festeggia la vittoria di Baszler con gli sputtacchioni alla Triple H con la limonata.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SHAYNA BASZLER
Byron Saxton è in zona interviste con Shinsuke Nakamura. Nakamura dice che è stanco delle persone che si mettono in mezzo e stasera è riuscito finalmente a vincere senza problemi. Si sente rumore di oggetti che cadono e le telecamere raggiungono poco lontano Zayn che viene malmenato da McDonagh. Quando McDonagh viene allontanato, Zayn ha un grosso rigonfiamento (forse borsite, se non è costruito ad arte) appena sopra il gomito sinistro.
SINGLE MATCH: OTIS (W/MAXXINE DUPRI ) VS LUDWIG KAISER (W/GIOVANNI VINCI)
Match abbastanza breve ma lottato discretamente. Kaiser continua a coinvolgere con sguardi e ammiccamenti Dupri, che cerca poi di distrarlo. Otis subisce ma poi recupera nel finale preparandosi al Caterpillar ma Vinci interviene. Otis gli rifila un Suplex da fuori a dentro il ring. Questo distrae Aja Smith di e Gunther sale sul ring e colpisce Otis con un calcione. Kaiser chiude con uno Step-Up Enziguri Kick.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LUDWIG KAISER (W/GIOVANNI VINCI)
Scatta il pestaggio su Otis ma arriva Gable, che ovviamente chissà dov’era. L’Imperium lascia il ring in fretta, tranne Gunther che si porta con calma sull’apron e poi scende, sfidando apertamente Gable.
Jackie Redmond ferma Rollins e Rhodes in uscita dallo spogliatoio. Chiede cosa succederà nel main event senza Zayn. Fanno per rispondere entrambi, poi Rhodes lascia l’intervista a Rollins. Rollins dice che Zayn voleva combattere ma i medici non gli hanno dato il via libera, quindi sarà 3 contro 2. Non sa se può fidarsi di Rhodes ma potrebbe essere da solo, non cambierebbe. Shinsuke Nakamura arriva e dice che lui è pronto e si propone come partner. Rollins dice che lo rispetta da tanto tempo e quindi accetta il suo aiuto. I due si stringono la mano.
The Miz è sul ring e rivediamo highlights della Battle Royal. Miz chiede dove sia finito il rispetto per i leader dell’industria. È arrivato stasera e Knight aveva la priorità su di lui. Il rispetto di presentarsi e stringere la mano al veterano che ha aperto la strada. Knight lo ha eliminato sabato e non si è nemmeno preso la briga di farlo.
La Knight entra (overissimo) e raggiunge il ring dicendo che se è quello il problema, si presenta ora e offre la mano. Miz rifiuta e dice che non lo merita. Pensa di essere il primo che arriva qui e pensa di dare la scalata a sue spese? La gente lo ama adesso, pensa di essere grande per questo, ma tra 5 mesi si saranno stufati di Knight. Lui invece vede solo un fan dell’Attitude Era che sale sul ring a fare cosplay. Knight dice che non ha un problema con Miz ma gli consiglia di non rendere la cosa personale.
Miz si infuria e dice che lui fa di tutto una cosa personale: da quando è arrivato qui e gli hanno detto che sarebbe durato 3 mesi a quando ha fatto il main event di WM ed è diventato 2 volte Grand Slam Champion. È personale sempre, ogni cosa che si è guadagnato negli ultimi 20 anni. Cos’ha fatto Knight negli ultimi 20 anni. Knight dice che negli ultimi 20 anni ha fatto di tutto per restare aggrappato al proprio sogno, mentre questo posto continuava a puntare su tutti i cavalli sbagliati, Miz incluso. Aspettando il momento giusto per entrare. Miz ha avuto 20 anni di vantaggio in partenza, perché sapevano che potevano abusare di lui: schiacciarlo, demolirlo, sbatterlo fuori dallo spogliatoio e infatti Miz ha sempre subito. Lui non si fa bullizzare e sbattere fuori invece e lo sanno. Ecco la differenza tra loro. Miz ha vinto tutto e bravo lui. Anche Knight ci arriverà, mentre la carriera di Miz è già nel water. Se serve gli passerà sopra per arrivare al main event. Miz dice che lui è il main event e Knight non è al suo livello. Knight gli propone di testare la teoria.
Miz si toglie la giacca e allenta la cravatta ma poi si ferma. Fa per andare e lancia la giacca a Knight attaccandolo. Prova la Skull Crashin’ Finale ma Knight rovescia nella Blunt Force Trauma. Mentre Miz è a terra, gli stringe la mano a forza e poi se ne va. Segmento con poco di originale ma recitato molto, molto bene tra i due. La chimica iniziale promette bene e i due promo sono stati all’altezza della fama dei due.
I Viking Raiders dicono che l’ultima campagna non è andata bene ma gli dei li hanno chiamati ancora per un sacrificio. E, insomma, open challenge.
TAG TEAM MATCH: THE VIKING RADIERS (W/VALHALLA) VS THE NEW DAY
È il New Day a rispondere alla sfida dei Raiders, ben accolti al loro rientro dal pubblico. L’incontro è abbastanza una formalità: il New Day si prende i riflettori più importanti guidando la prima fase ricordando le loro mosse di coppia più significative. Il match cambia direzione con una interferenza di Valhalla e i Raiders prendono rapidamente il controllo, sfiorando la vittoria. Poi isolano Xavier Woods, fino all’hot tag per Kofi Kingston che sfiora la vittoria a sua volta. Trouble In Paradise e Limit Break chiudono i conti.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE NEW DAY
Becky Lynch è con Byron Saxton in zona mista ma questi non finisce la domanda che arriva Baszler. Baszler dice che non le serviva aiuto prima. Poi dice che ora che ha risolto con Rousey, ha una serie di persone con cui sistemare le cose e Lynch è nella lista. Arriverà prima o poi. Lynch risponde che va bene, tanto non è difficile trovarla, non vede l’ora.
Il New Day viene fermato da Redmond e le chiedono chi sia. Lei si presenta e Woods dice che non deve nemmeno chiederlo. È fantastico essere tornati. Kingston dice che i Raiders volevano fare un sacrificio agli dei, ma loro sono gli dei. Woods dice che tra Street Profits e Usos, qui c’è bisogno di riportare un po’ di positività e lo faranno tornando Campioni. Poi si mettono a ballare con Redmond prima di salutarla.
Michael Cole scherza con Barrett e poi parla rapidamente dell’infortunio di Sonya Deville al legamento crociato anteriore.
Il JD fa il suo ingresso al completo ma mentre entrano, Ripley viene attaccata da Rodriguez. Rodríguez la colpisce, poi la schianta alle transenne e continua a colpire a terra. La rissa prosegue coi soliti tira e molla con l’intervento inutile di road agent e arbitri e, a casaccio, LeRae e Hartwell. Ripley tira via loro e poi si azzuffa anche con LeRae, prima di essere separata anche da lei.
6-MAN TAG TEAM MATCH: THE JUDGMENT DAY (W/RHEA RIPLEY ) VS CODY RHODES, SETH ROLLINS & SHINSUKE NAKAMURA
Rhodes e Rollins litigano su chi deve iniziare, allora Nakamura si mette in mezzo e parte lui. Tensioni anche dall’altra parte con Bálor pronto a cominciare e Priest si prende il tag. I due vanno faccia a faccia e Mysterio allora si prende il tag e dice che comincerà lui. Per il resto l’incontro racconta pochino, con i face isolati a turno, prima Nakamura e poi Rollins, per l’hot tag di Rhodes e il JD che sembra ricominciare a lavorare bene insieme. Il grosso del match però va avanti in pubblicità. Nel finale distrazione di Ripley, colpo di valigetta di Priest su Rhodes. Arriva Zayn che neutralizza Priest. Chad Patton cerca di guardare ovunque per non vedere. Bálor prova a replicare ma l’arbitro è ancora distratto e Rollins rifila un Superkick ala valigetta in faccia a Bálor.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES, SETH ROLLINS & SHINSUKE NAKAMURA
I 4 face festeggiano e Rhodes e Rollins discutono ancora un po’ ma Zayn cerca ancora di fare da pacere. Alla fine si decidono a festeggiare tutti insieme con Nakamura che resta in disparte e poi colpisce a sorpresa Rollins con la Kinshasa! Nakamura se ne va senza fare una piega mentre Zayn e Rhodes restano interdetti.
A tra 7 giorni .
Fonte: TuttoWrestling.Com