- CRITTERS ATTACK! IL RITORNO DEGLI EXTRARODITORI -
- Mi capita spesso di rivedere vecchi film degli anni 80, quando si cercava di mettere molti effetti speciali, ma che i risultati non erano proprio da Oscar. Mi dico spesso "chissà come verrebbe questo film adesso, nel ventunesimo secolo, con gli effetti speciali che fanno ora", poi ieri sera ho visto questo film...i Critters! Dio, il primo film, l'unico che meritasse di essere visto, era una forza, gli effetti erano ridicoli, ma la storia divertente, con questi piccoli mostriciattoli mangiatori di ogni cosa commestibile e due cacciatori di taglie alieni che distruggevano tutto pur di eliminarli. Credo che oggi un film simile sia da considerarsi un Cult, almeno per me lo è. Poi, come ho detto, ieri sera ho visto questo film...i Critters! Sì, ma 'sta roba che è?!?!? Questo è uno dei reboot più brutti e noiosi che abbia mai visto. Il film dura un'ora e mezza ma sembra durarne il doppio tanto che ci si annoia; sembra girato con la paghetta settimanale degli attori, dei totali sconosciuti che non sanno proprio recitare; gli esterni sono da paura, un parco che sembra il giardino dietro casa, la bellissima università, dove la protagonista vuole andare, è vuota, non si vede nessuno, ci sono solo tre persone, una ragazza e due maschietti, la cittadina....c'è una cittadina? No, perché non è che si sia visto poi molto. Vi ho detto che la protagonista voleva andare all'università? Bè, non era stata accettata, per ben due volte...e te credo, è di una stupidità incredibile. Sia lei che il fratello, i ragazzini a cui deve fare da baby-sitter, sia l'amica universitaria che si salverà. E poi la ciliegina sulla torta! DEE WALLACE. Per chi non se lo ricordasse, questa attrice era nel primo Critters, interpretava la madre dei ragazzi e lottava, insieme ai figli e al marito, contro le piccole bestiole bastarde! Qui è una signora che si fa chiamare Zia Dee, che sa dell'esistenza dei Critters e che va in giro armata fino ai denti a polverizzarli, senza uno straccio di spiegazione su come sappia dell'esistenza delle bestie e compagnia bella...lì per lì, pensavo che fosse uno dei cacciatori di taglie trasformato (potevano farlo) che era rimasto sulla Terra per essere sicuro che non arrivassero altri Critters a devastare il pianeta, ma...forse sono troppo intelligente, mentre lo sceneggiatore di questo coso no, il regista poteva non capire 'na mazza di quello che avrei scritto io. Cosa posso dire sui Critters? Sono delle palle pelose che mangiano. Come al solito, ma niente di più, gli effetti speciali sono rimasti agli anni 80 (forse pure peggio), ma il politicamente corretto c'è anche qui, abbiamo LA Critters pacifista....
Non ho altro da aggiungere. Se siete masochisti al 100% vi sconsiglio la visione, la vita è dura ma vale anche la pena di viverla! Per i NON masochisti, stesso discorso, evitate 'sto film come la peste, vi farete un favore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]