Avanzi

^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


+13
EMME67
Saretta
Boston George
Cate
alis89
coyote irrequieto
thomas
rosy73
Sniper
mory
APUMA
DOKURORIDER
Frau Blucher
17 partecipanti

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO


    coyote irrequieto
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 7386
    Data d'iscrizione : 04.09.12

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da coyote irrequieto Gio Set 27, 2012 7:23 pm

    Frau Blucher ha scritto:
    coyote irrequieto ha scritto:A me invece Prometheus, in fin dei conti, è piaciuto molto
    La sceneggiatura e la fotografia le ho trovate magistrali. La prima parte del film è stata abbastanza noiosa perchè non era altro che la scoperta del pianeta alieno e il viaggio e l'atterraggio su questo ma la seconda parte l'ho trovata valida. Enormi alieni che si divertono a giocare con la genetica e la vita. Il gioco che sfugge al controllo e che si rivolge contro se stessi. Infine l'amaro in bocca perchè non si spiega perchè gli "ingegneri" ce l'abbiano tanto con gli umani. Attori bravi: l'androide David/Fassbender incredibilmente inquietante, lo studioso Holloway arrogante ma romantico... Certo non c'è l'effetto claustrofobico del primo, inarrivabile, Alien ma quello era il primo film
    Penso che se arriva il seguito, come lascia presagire la fine, andrò sicuramente a vederlo (ma io sono un fun di questo film [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
    Ti dirò, credo che un eventuale seguito andrei a vederlo pure io. Forse non si è capito che a me il film non ha fatto schifo, anzi, è girato con maestria, quello che non mi è garbato è stata la scelta di fare un prequel, non si puo' sfrugugliare un cult e non pagarne le conseguenze.
    Uhm... forse hai ragione ma il fatto è che, con gli ultimi due, Alien l'hanno sfigurato. Scott avrebbe dovuto riprendere il discorso dopo Alien: scontro finale
    Però ho trovato bella l'idea di spiegare perchè quell'astronave, dove è cominciato tutto, si trovasse lì anche se ammetto che il gusto del misterioso (soprattutto a me) affascina sempre :lol!:
    coyote irrequieto
    coyote irrequieto
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 7386
    Data d'iscrizione : 04.09.12
    Età : 50

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da coyote irrequieto Gio Set 27, 2012 7:26 pm

    Frau Blucher ha scritto:Non credo che David sia cattivo, un robot non puo' esserlo, risponde ai comandi, se gli è stato detto di infettare lo scienziato sarà perchè si voleva sperimentare il composto e i suoi effetti.
    Acc...quindi tu dici che è stato manovrato dal vecchietto per vedere che effetto faceva quella roba e per trarne quindi una elisir di lunga vita? Sagace (o tonto io :190: )! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Set 27, 2012 7:28 pm

    Ti dico come la vedo io. A me sarebbe piaciuto che Scott sviluppasse l'idea della provenienza umana, ma con un film del tutto nuovo, senza rimandi ad Alien, una pellicola così, girata da lui, l'avrei trovata perfetta. Mi ha infastidito il continuo ammiccare alla sua creatura originale, quell'Alien abusato fin troppo e che per me resta un capolavoro a se stante, senza i seguiti, che francamente ho trovato uno più brutto dell'altro.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Set 27, 2012 7:28 pm

    coyote irrequieto ha scritto:
    Frau Blucher ha scritto:Non credo che David sia cattivo, un robot non puo' esserlo, risponde ai comandi, se gli è stato detto di infettare lo scienziato sarà perchè si voleva sperimentare il composto e i suoi effetti.
    Acc...quindi tu dici che è stato manovrato dal vecchietto per vedere che effetto faceva quella roba e per trarne quindi una elisir di lunga vita? Sagace (o tonto io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Sai che io una ne faccio e cento ne penso, avrei altre teorie, se vuoi te le dico... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    coyote irrequieto
    coyote irrequieto
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 7386
    Data d'iscrizione : 04.09.12
    Età : 50

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da coyote irrequieto Gio Set 27, 2012 7:37 pm

    Frau Blucher ha scritto:
    coyote irrequieto ha scritto:
    Frau Blucher ha scritto:Non credo che David sia cattivo, un robot non puo' esserlo, risponde ai comandi, se gli è stato detto di infettare lo scienziato sarà perchè si voleva sperimentare il composto e i suoi effetti.
    Acc...quindi tu dici che è stato manovrato dal vecchietto per vedere che effetto faceva quella roba e per trarne quindi una elisir di lunga vita? Sagace (o tonto io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Sai che io una ne faccio e cento ne penso, avrei altre teorie, se vuoi te le dico... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Mi piacerebbe monkeystar ma ho paura di indagare nella tua mente ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 630891090 terrore
    :190: :118:
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Set 27, 2012 7:39 pm

    Un'altra delle mie ipotesi, e poi non ti ammorbo più, è che David sia stato programmato proprio dagli alieni e quindi, novello cavallo di Troia, sia stato preventivamente attivato per fermare i curiosi umani.. Tu dimmi che testa ho io, 'na psicopatica... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    coyote irrequieto
    coyote irrequieto
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 7386
    Data d'iscrizione : 04.09.12
    Età : 50

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da coyote irrequieto Gio Set 27, 2012 7:51 pm

    Frau Blucher ha scritto:Un'altra delle mie ipotesi, e poi non ti ammorbo più, è che David sia stato programmato proprio dagli alieni e quindi, novello cavallo di Troia, sia stato preventivamente attivato per fermare i curiosi umani.. Tu dimmi che testa ho io, 'na psicopatica... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Non mi ammorbi affatto, anzi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Però non credo che questa teoria sia correta. Ricordi che è stato David ad aprire la porta che conduce all'interno dell'astronave? E la aperta senza nemmeno il consenso degli altri membri dell'equipaggio. Al massimo direi che non era per fermare gli umani ma per portarli lì. Ma allora perchè distruggerlo staccandogli la testa visto che aveva ottemperato al suo compito?
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Set 27, 2012 7:55 pm

    Ma forse perchè anche fra gli alieni esistono fazioni, David è comandato da una, l'alieno che l'ha decapitato fa parte dell'altra...


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3009
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 34
    Località : Toscana (GR)

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da alis89 Gio Set 27, 2012 8:17 pm

    Frau Blucher ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Ieri sera sono andata a vedere l'ultimo episodio di Batman. Inizio macchinoso e un po' confuso, ma col procedere del racconto, la vicenda coinvolge di più. 2 ore e mezza che scorrono velocemente, non infastidiscono nemmeno la prevedibilità di alcune scelte di sceneggiatura nè la troppa carne al fuoco.. Unica nota stonata, un finale che mi lascia decisamente perplessa, ma che non voglio spoilerare...
    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 921786304 ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 921786304 ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 921786304 ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 921786304 mancotelosto mancotelosto mancotelosto mancotelosto ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 921786304 ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 921786304 ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 921786304


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3009
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 34
    Località : Toscana (GR)

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da alis89 Gio Set 27, 2012 8:19 pm

    APUMA ha scritto:BURIED-Sepolto
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Questo film mi ha fatto venire solo una gran rabbia...
    In alcuni momenti mi sono quasi appisolata...ma il finale è stato veramente brutto! Dopo tanta angoscia si spera sempre in un buon finale ma così......e tutto sommato, cosa vuole trasmettere questo film? Non mi ha dato niente, solo noia e fastidio...
    Se soffrite di claustrofobia è meglio se non lo guardate!
    Comunque il mio giudizio è negativo!
    film odioso...non mi è piaciuto x niente...fastidioso e basta!!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Set 27, 2012 8:22 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Perfetto esempio di commedia romantica, con una storia che si dipana mostrandoci i protagonisti, da semplici conoscenti, ad amici, ad amanti, a quasi nemici, ad innamorati. Funziona tutto, le batture, davvero indimenticabili: "Charlie Chaplin ha fatto figli fino a 70 anni" "Ma non ce la faceva a tenerli in braccio", Crystal non sarà mai più così divertente, la Ryan mai più così simpatica. Da quando l'ho visto la prima volta, è diventato il termine di paragone per ogni altra pellicola del genere, tutte perdenti, ahimé..


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3009
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 34
    Località : Toscana (GR)

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da alis89 Gio Set 27, 2012 8:23 pm

    rosy73 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]I MIEI FIGLI SONO ANDATI A VEDERE IL FILM PROMETHEUS E SONO RIMASTI DELUSI...HANNO DETTO CHE E UNA M.....QUINDI NON CONSUMATE I SOLDI DEL BIGLIETTO..LE ASPETTATIVE SONO STATE MOLTO DELUDENTI HANNO DETTO CHE FORSE ERA MEGLIO ASPETTARE E ANDARE A VEDERE L"ERA GLACIALE sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
    l'ho visto anche io...e nooooo..x niente...parecchie cose senza un senso ben preciso..


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3009
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 34
    Località : Toscana (GR)

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da alis89 Gio Set 27, 2012 8:25 pm

    rosy73 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    IERI I MIEI FIGLI SONO ANDATI A VEDERE MAGIC MIKE...LO HANNO TROVATO MOLTO BELLO LE MUSICHE E I BALLI FATTI BENE...E IL PROTAGONISTA E UN VERO MANZO MOLTO BRAVO ohyeah ohyeah ohyeah ohyeah ohyeah L"UNICA COSA CHE NON GLI E PIACIUTA E IL FINALE...IL LORO CONSIGLIO DI VEDERLO IO ASPETTERO CHE LO FACCIANO AL CINEMA VICINO CASA MIA...COSI MI RIFACCIO GLI OCCHI ohyeah ohyeah ohyeah sogghigno sogghigno sogghigno
    non l'ho ancora visto...ma nn vedo l'ora..
    huhuhuhuhuhuhuhuhuhuu con il mio alex pettyfer!!!! uhuhuhuhuhuhuuh!!!!!!!!! innamorata innamorata innamorata innamorata innamorata innamorata innamorata innamorata innamorata innamorata innamorata innamorata innamorata innamorata


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Set 27, 2012 8:26 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Quanto mi piace questo film! Non c'è un attimo di tregua, il povero Grant corre praticamente per tutto il tempo, si arrabatta, si dispera.. E pensare che dovrebbe iniziare la luna di miele, lui, scapolone incallito, ha ceduto ed è convolato a nozze segrete con la vicina di casa delle zie, due adorabili vecchiette che si prendono cura del nipote svitato, quel "Teddy Roosevelt" che urla Caricaaaaaaaaaa ogni volta che sale le scale e che scava il "Canale di Panama" nel seminterrato.. Una famiglia disturbata mentalmente, come giustamente dice Grant: Insanity runs in my family...It Practically Gallops! Esorto tutti a vedere questo film, un capolavoro di comicità allo stato puro.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Set 27, 2012 8:42 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Hot Jazz
    Perchè è il jazz a piacere caldo, cosa avevate pensato, maliziosetti? Billy Wilder al top della sua carriera di cineasta. Il miglior film en travestì mai girato. Lemmon con fiore in bocca che balla il tango è imperdibile. Tony Curtis che corre in bicicletta dimenticandosi di levare gli orecchini è da antologia. Il dialogo finale, quello che termina con la frase: Nessuno è perfetto! Ha persino avuto un omaggio diventando il titolo del film con Pozzetto e la Muti. Da vedere e rivedere e rivedere ancora.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Set 27, 2012 8:48 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Musical e prigione?
    Non credevo potesse piacermi un film ambientato negli anni '20 in una prigione di Chicago, non lo credevo proprio. Invece me ne sono innamorata. Attrazione folle per gli stupendi attori, batticuore per le coreografie e assoluto colpo di fulmine per le canzoni, tutte bellissime ed ottimamente interpretate. Su tutte: Mr Cellophane, cantata dal sempre istrionico John C. Reilly, che con quel suo sguardo ingenuo e l'aria dimessa, svetta un gradino sopra gli altri, seppur bravissimi protagonisti, considerando che la sua performance è la più breve, ma la più indimenticabile..


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Ven Set 28, 2012 7:46 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ma che fa Marchese, spinge?

    Bellissima battuta finale, molto in stile Albertone nazionale, che, anche al suo funerale, strappa la risata di pancia. Come nella migliore tradizione, Sordi presta il volto alla figura di un italiano opportunista, nullafacente, sfaticato, una sanguisauga che vive sulle spalle della moglie ricca e bruttina, dividendosi tra vizi e donnine. Quando la consorte, stanca di pagare, chiude i cordoni della borsa, non trova altro rimedio che farla fuori. L'idea dell'uxoricidio gli viene dopo aver erroneamente creduto di essere diventato vedovo grazie ad un incidente ferroviario, pronto a sperperare il patrimonio, purtroppo, la vede tornare fresca come una rosa, ogranizza quindi un piano, piano che, come dicevo all'inizio, non funziona come dovuto..


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 219789
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da annika Ven Set 28, 2012 8:45 pm

    Frau Blucher ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ma che fa Marchese, spinge?

    Bellissima battuta finale, molto in stile Albertone nazionale, che, anche al suo funerale, strappa la risata di pancia. Come nella migliore tradizione, Sordi presta il volto alla figura di un italiano opportunista, nullafacente, sfaticato, una sanguisauga che vive sulle spalle della moglie ricca e bruttina, dividendosi tra vizi e donnine. Quando la consorte, stanca di pagare, chiude i cordoni della borsa, non trova altro rimedio che farla fuori. L'idea dell'uxoricidio gli viene dopo aver erroneamente creduto di essere diventato vedovo grazie ad un incidente ferroviario, pronto a sperperare il patrimonio, purtroppo, la vede tornare fresca come una rosa, ogranizza quindi un piano, piano che, come dicevo all'inizio, non funziona come dovuto..
    AHAHA ...mitici Franca Valeri alias Elvira e Alberto Sordi nel ruolo del marito.


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Sab Set 29, 2012 2:42 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Un King poco horror..ma molta sostanza

    Ogni volta che ho visto un film tratto da un racconto di Stephen King sono rimasta delusa, salvo rare eccezioni, Il Miglio verde fa parte di questo corto elenco. Una storia molto poco horror, rispetto agli standard dello scrittore del Maine, ma molto umana. Il pretesto soprannaturale è proprio questo: Un pretesto. Non ci si sofferma più di tanto a ragionare sul dono di Coffey, ci si affeziona a quell'omone buono e sfortunato, tanto quanto si detesta Wetmore, gretta figura magistralmente interpretata da Doug Hutchinson, si parteggia per Eduard Delacroix e il suo topino Mr Jingles, si prova compassione per il giusto Direttore del carcere Hal Moores e si desidera avere un amico come Brutus "Brutal" Howell, forse il meno in parte risulta proprio il protagonista, quel Tom Hanks tanto amato dall'Academy, ma che a mio parere è sempre uguale a se stesso, salvo rarissime eccezioni.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Sab Set 29, 2012 2:56 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Audrey ladra.. di scena

    Credo che ogni partner della Hepburn abbia sofferto di un complesso di inferiorità, rubava la scena a chiunque, in ogni film, ed anche qui non c'è scampo per Peter O'Toole, Eli Walach, Hugh Griffith e Charles Boyer (che però non ha riprese con lei, tu pensa che sfortuna). Il film è un divertissement, da vedere e rivedere, è una di quelle storie che non stancano, nemmeno alla 20ma visione. L'elaborazione del piano, la realizzazione e la storia d'amore di contorno, tutto si incastra alla perfezione. Da recuperare assolutamente, per quei pochi che se lo fossero perso.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Sab Set 29, 2012 3:03 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Dolce e speziato

    Una tenera storia d'amore, condita col peperoncino. Alex si ritrova un po' spaesato a dover vivere a Las vegas per lavoro, sta costruendo un locale notturno per conto della sua società, è determinato a fare un ottimo lavoro perchè aspira alla realizzazione del suo sogno, un locale a New York, sua città natale. Conosce Isabel, bellezza messicana, mentre fa la fila per il bagno in un locale. La mattina dopo la notte più caliente della sua vita, di isabel non c'è più traccia.. fino a tre mesi dopo, quando si presenta alla sua porta per dirgli che è incinta di suo figlio. I due si sposano, contro ogni previsione, a dispetto delle differenze culturali, sfidando i rispettivi genitori.. Ma non tutto andrà come speravano, come recita il titolo: Gli sciocchi si precipitano.. Ma se è vero amore, anche a dispetto della precipitazione, si puo' aggiustare il tiro..


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Sab Set 29, 2012 3:08 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Primo remake

    Precedente a Prima pagina, a Cambio marito, La signora del Venerdì (traduzione del più incisivo: His girl Friday) porta in scena la storia di due giornalisti, ex marito e moglie, che proprio non ci possono stare separati. La spumeggiante verve della Russell si sposa con la cinica indolenza di Grant, ne viene fuori un prodotto strepitoso, non ci si annoia mai, non si perde una battuta, ci si diverte molto. Da vedere assolutamente anche Prima pagina, con la coppia Matthau/Lemmon, meno interessante Cambio marito, ma da vedere solo per il compianto Christopher Reeve che qui interpreta una parte spassosa..


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Sab Set 29, 2012 3:12 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Memento di gloria

    Un film che è una sfida nella sfida, svelare un pezzetto alla volta, ma a ritroso, poichè lo spettatore è nella stessa condizione del protagonista, non ha memoria, quindi scopre un tassello della storia, svolgendola all'indietro. La sfida sarebbe stata già girare un film drammatico con questo sistema, ma affrontare un thriller con queste premesse, senza fare un pasticcio, fa tremare i polsi. Nolan ci riesce e si guadagna il mio e il plauso di tutti gli amanti di cinema. Guy Pearce è pressochè perfetto, consumato dall'ansia della malattia, metodico nella sua ricostruzione di brandelli di memoria per mezzo di biglietti, polaroid, tatuaggi, tutti con un grado di importanza ben preciso. Una storia con solide fondamenta, interpreti eccezionali e regia impeccabile.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Sab Set 29, 2012 10:04 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Non amo molto l'abitudine moderna di allungare il brodo proponendo una seconda, terza, quarta puntata di un film di successo, ma in questo caso devo fare un'eccezione. La storia di Manny, Diego e Sid è come un feuilleton, ce ne viene proposta una nuova avventura, sempre divertente ed avvincente, ma quello che a parer mio fa la differenza, è l'evoluzione dei personaggi, che pur rimanendo fedeli a loro stessi, crescono, com'è giusto che sia, diventano "adulti" . Manny è partito come un mammut scontroso ed indurito dal dolore, per arrivare ad essere un padre apprensivo che non vuole vedere crescere troppo la sua piccola, Diego è sempre stato l'anima ribelle, il rinnegato, ma film dopo film, abbiamo imparato a vedere sotto la scorza del duro, fino ad assistere allo smilodonte innamorato, e poi Sid, beh, forse non sarà maturato per niente, ma resta il bradipo più dolce e simpatico che sia mai esistito. Veniamo ai nuovi personaggi: Pesca, un'adolescente resta un'adolescente, anche quando è un cucciolo di mammut; Nonnina è l'elemento risata, stempera i momenti di tensione facendo sgorgare l'ilarità, ad ogni battuta pronunciata; Capitan Sbudella è il vilain per eccellenza, mai domo, cattivo nel midollo; Shira, a mio parere la caratterizzazione riuscita meno bene, ma comunque funzionale alla vicenda. Menzione d'onore per Scrat, come sempre, colpevole di ogni disastro geologico, inclusa, a quanto pare, la sparizione di un continente.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113476
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Frau Blucher Sab Set 29, 2012 10:29 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Non avrà gli effetti speciali de La mosca, ma l'originale da cui deriva il film di Cronenberg è un gioiellino di quelli che solo la fantascienza anni '50 poteva produrre. La storia è nota, lo scienziato che osa l'inosabile e ne paga il prezzo più alto. Consiglio di recuperarlo a chi non l'avesse visto, la scena finale, del tutto incongrua, resta comunque un cult dell'horror vecchia maniera..


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37976
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 51
    Località : provincia di padova

    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da mory Dom Set 30, 2012 3:07 pm

    Frau Blucher ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



    Non so quanti di voi ricordino la serie tv da cui questo film trae spunto, io l'ho adorata, è iniziata lì la mia storia d'amore con Johnny Depp.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Potete immaginare che non mi sia avvicinata alla pellicola con spirito del tutto lieto, nessuno poteva eguagliare il mio adorato Johnny, e sotto quel punto di vista avevo ragione, non mi aspettavo però che non sembrasse per niente un film basato su quella serie tv, ma una delle frequenti pellicole con protagoniste coppie di poliziotti, all'apparenza male assortiti, che vanno incontro ad una serie di peripezie di vario genere, per poi finire vittoriosi e amici per la pelle. La mia domanda è questa: Ma perchè scomodarsi ad intitolarla 21 Jump Street? Unica nota davvero positiva, la presenza dei due protagonisti storici, ovvero Johnny Depp e Peter DeLuise, in un cameo davvero spassoso. Se proprio non avete nient'altro di meglio da fare.. Ripensandoci, recuperate la serie tv e lasciate perdere il film.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    oggi ho visto questo film....sono d'accordo con la recensione di frau....visto che anch'io come lei avevo un debole per il telefilm... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    ma ad ale che non aveva mai visto il telefilm gli è piaciuto....forse un pò volgare il alcuni punti....il cameo di Depp e DeLuise non lo ha capito mentro io mi sono sciolta: oddio guarda chi sono..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO - Pagina 4 Empty Re: ^-^IO L'HO VISTO E MO' TE NE PARLO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Lug 27, 2024 5:47 am