Avanzi

Vikings - Pagina 8 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Vikings - Pagina 8 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


+2
morgana84
annika
6 partecipanti

    Vikings


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Ven Feb 07, 2020 3:08 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Episodio n.10!!!          -   Fine Prima Parte   -
    Siamo giunti alla meta. La prima parte di questa ultima stagione è arrivata al capolinea. Cosa possiamo dire al riguardo? Mah, che non mi stupisce che piano piano i Vichinghi siano andati a sparire, non erano molto intelligenti, o almeno qualcuno di loro non lo era...di chi parlo? Harald Bellachioma.
    Bjorn s'è deciso ad andare da Harald a causa della possibilità che i Rus' di Kiev possano attaccare da un momento all'altro. Bene, in questo caso Bjorn s'è comportato bene, ha abbassato la testa per il bene dei Norreni...e Harald? Lui no! L'unica cosa alla quale pensa è quanto sia bella Gunnhild e a quanto vuole fare sesso con Ingrid. Lui è innamorato di Ingrid? Certo che no, ma il fatto è che la maggior parte delle donne gli danno buca e Gunnhild ha preferito Bjorn a lui; insomma, avere una corona in testa non ti rende stupendo agli occhi delle donne vichinghe e a pagarne il prezzo sono i norreni, che si ritrovano un re che non vuole quasi ammettere che i Rus' esistano.
    Un'altra vichinga che è 'na scema è proprio Gunnhild. Sembrava tanto intelligente, ha perfino accettato che Ingrid diventasse la seconda moglie di Bjorn, ma poi cosa fa? Fa dei lavori pesanti mentre è in piena gravidanza. Alla fine succede il peggio: perderà il bambino. Da una parte hai pena per lei, perdere un figlio così è terribile, dall'altra vorresti prenderla a schiaffi e dirle che, tutto sommato, se l'è cercata!! E quindi Bjorn, dopo il figlio bischero, dopo Lagertha, dopo il regno di Norvegia, perde anche un figlio non nato...la sfortuna ti perseguita Bjorn!
    I norreni si preparano alla battaglia cercando di proteggere la spiaggia, perché Bjorn è convinto che Ivar passerà di lì, e tutto sommato è anche così, ma...grazie ad un suggerimento del piccolo Igor, Ivar cambierà strategia, una cosa a cui Bjorn non aveva pensato, o non abbastanza, e cioè far passare la flotta Rus' per il fiume e superare le montagne. Le navi di Ivar & Hvitserk seguiranno infatti la costa del fiume. Gunnhild cercherà di impedirlo, ma i Rus' sono molti di più e riusciranno a penetrare le difese del fiume; nel frattempo, i Rus' di Oleg attaccheranno la spiaggia dove Bjorn, Harald e tutti gli altri stanno aspettando. Prima di tutto 'sto casino, Harald è riuscito a fare sesso con Ingrid, violentandola (Bastardo!!!), la ragazza corre da Olaf, e l'uomo le farà capire che ormai è la fine, Harald potrà anche averle promesso il trono, ma è difficile essere regina se non c'è un regno!
    La battaglia tra Rus' & Vichinghi è terrificante. Harald verrà ferito terribilmente, ed Erik prenderà la corona della Norvegia per non consegnarla ai Rus'...quindi non abbiamo idea se Harald vivrà oppure no, la storia dice che è morto di vecchiaia, quindi possiamo credere che sia solamente ferito gravemente.
    Quello che invece non ti aspetti è che Ivar, dopo essere riuscito a scalare il dirupo, entrerà in battaglia, trovandosi davanti il fratello Bjorn. Durante tutto l'episodio vediamo Bjorn & Ivar avere una conversazione, ma è molto onirica, è nella testa di Bjorn, forse serve a farci capire che Bjorn, dentro di se, e come gli dice Ivar stesso, sa che perderà, che gli Dei gli hanno voltato la spalle e che tutto quello che sta facendo non servirà a nulla.
    ...durante lo scontro
    IVAR SENZ'OSSA UCCIDERÀ BJORN LA CORAZZA!
    Come ho detto, questa è la conclusione della prima parte, non ho idea di quanto dovremo attendere per vedere l'ultimissima parte, ci chiediamo chi sia salvato e chi no. Gunnhild è viva? Harald è vivo? Ingrid & Olaf si salveranno? Una cosa è certa, un altro figlio di Ragnar è morto.

    PS: Ah, dimenticavo, Katia ha voluto fare sesso con Ivar, lei odia e ha paura di Oleg e spera che Dir torni presto. Bé, Ivar dovrebbe essere bello contento, no?
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Dom Feb 23, 2020 3:17 pm

    VIKINGS: VALHALLA, EMERGONO NUOVI DETTAGLI SULLO SPIN-OFF SUI VICHINGHI

    Lo scorso novembre Netflix aveva annunciato di voler produrre uno spin-off di Vikings e adesso ecco arrivare nuovi aggiornamenti sulla trama della serie Valhalla, così chiamata in onore dall'omonima sala dei guerrieri di Odino.

    I dettagli della trama non sono ancora stati svelati, ma sappiamo per certo che la serie sarà ambientata 100 anni dopo le vicende di Vikings: scopriremo nuovi personaggi, avventure e, soprattutto, nuove battaglie. Stando alle ultime dichiarazioni dello showrunner Michael Hirst, potrebbe comparire anche un volto noto dello show.

    Nella nuova produzione esploreremo le storie di alcuni dei "vichinghi più famosi che siano mai vissuti", ha detto Hirst, tra cui William il Conquistatore, Leif Erikson, Harald Hardrada e Freydis che "ci accompagneranno in nuove avventure per la sopravvivenza in un'Europa in continua evoluzione. Uno dei più grandi problemi è la cristianizzazione del mondo pagano: vedremo vichinghi cristiani lottare contro vichinghi pagani. Sarà molto interessante".

    "Vikings: Valhalla promette di essere tutto ciò che i fan adorano del franchise", ha dichiarato Channing Dungey, responsabile delle produzioni Originali Netflix, in una nota. "Un'inarrestabile, radicata predisposizione all'azione per tutti i personaggi immersi in una trama drammatica che mette in risalto la famiglia, la lealtà e il potere."

    La data di distribuzione non è ancora stata rivelata, ma visti i tempi di produzione della piattaforma streaming non dovrebbe sorprenderci che Vikings: Valhalla arrivi primi mesi del prossimo anno. Netflix ha ordinato ben 24 episodi, lasciando presagire che intenda portare avanti il franchise ancora per molto e che stia puntando molto sul progetto.

    Vikings 6, capitolo conclusivo della serie, è attualmente in pausa: la seconda metà di stagione dovrebbe arrivare molto presto e nel frattempo vi rimandiamo alle dichiarazioni di Katheryn Winnik, aka la regina Lagertha, che ha diretto uno degli episodi dell'ultima stagione.
    Fonte: EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Gio Dic 03, 2020 4:23 pm

    VIKINGS 6, IL GRAN FINALE HA UNA DATA DI USCITA: SVELATO IL TRAILER UFFICIALE



    A sorpresa, Amazon Prime Video ha stretto un accordo con MGM Television per pubblicare in anteprima la seconda parte della stagione finale di Vikings, di cui è stato rivelato anche un trailer ufficiale.

    Come annunciato alla fine del filmato, che potete trovare in calce all'articolo, i 10 episodi finali della serie debutteranno sulla piattaforma streaming il prossimo 30 dicembre, tutti in una volta sola, per poi andare in onda su History nel corso del 2021.

    Tuttavia, secondo quanto dichiarato dal vicepresidente della sezione worldwide content licensing di Amazon, Brad Beale, la data in questione fa riferimento solamente ai cataloghi Prime Video di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria e Irlanda. Per quanto riguarda l'Italia, restiamo dunque in attesa di novità da parte di Tim Vision, che ricordiamo aver pubblicato gli episodi della prima parte con solo un giorno di ritardo rispetto alla programmazione oltreoceano.

    "La nostra monumentale saga dei Vichinghi sta arrivando alla sua conclusione, ma non prima che abbiate avuto la possibilità di guardare alcuni dei miei episodi preferiti di sempre" ha commentato il creatore e showrunner Michael Hirst (via Comicbook.com). "Prime Video esporrà il finale della serie al pubblico in streaming per la prima volta. Preparatevi a rimanere sbalorditi per le molte sorprese che troverete lungo la strada. E se avete lacrime da versare, preparatevi a farlo."
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Ven Dic 04, 2020 3:16 pm

    VIKINGS 6: QUANDO POTREBBE USCIRE IN ITALIA LA SECONDA PARTE?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il trailer ufficiale di Vikings 6 ci ha permesso di conoscere la data di uscita americana dello show di History, che sarà trasmesso in anteprima su Amazon Prime Video. Nonostante il servizio streaming di Jeff Bezos sia presente anche in Italia, la seconda parte della stagione sarà disponibile più avanti.

    È stato il vicepresidente della sezione cotent licensing di Amazon ad avvisare che gli accordi presi con History valgono solo per gli Stati Uniti e per alcune nazioni europee, Italia esclusa. I diritti per la messa in onda in anteprima di Vikings sono infatti nelle mani di Tim, che permette di vedere le sei stagioni dello show agli utenti di Tim Vision, dividendola sempre in due separate parti, che sono andate in onda il giorno dopo rispetto alla pubblicazione originale.

    È stato così anche per la prima parte della sesta stagione, che ha debuttato su Prime Video il 4 dicembre 2019 e diventando disponibile su Tim Vision il 5 dicembre dello stesso anno. In questo caso i fan italiani potrebbero vedere i dieci episodi rimanenti a partire dal 31 dicembre. Purtroppo per adesso non è ancora stato confermato nulla, ma siamo sicuri che nelle prossime settimane sapremo altri dettagli a riguardo.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Dom Dic 06, 2020 9:21 am

    Vikings arriverà da voi solo nel 2021”. Così Amazon continua a “punire” l’Italia

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Roma, 5 dic – Ci avviciniamo al solstizio d’inverno e, tra letture e lampade di Yule, i più appassionati ai miti antichi, in particolare alla mitologia nordica, probabilmente sono ancora in febbrile attesa per l’uscita della seconda parte della sesta stagione di Vikings. Il trailer ufficiale dell’ultima stagione della fortuna serie gira infatti già da un po’ di tempo sul web, pubblicizzandone l’uscita negli Usa trasmessa in anteprima su Amazon Prime Video.

    Amazon «esclude» l’Italia da Vikings
    Il «fortunato» magnate statunitense Jeff Bezos però, sempre più sotto attacco per le sue avide politiche di strangolamento del commercio di vicinato, ancora sta escludendo l’Italia e altri paesi europei dalla disponibilità dello show di History su Amazon, che sarà comunque trasmesso più avanti, nonostante questi paesi abbiano un accordo con l’etichetta di distribuzione. È proprio per bocca del vicepresidente della sezione Cotent Licensing di Amazon a spiegare che gli accordi presi con History, validi solo per gli States e poche nazioni europee, escludono la nostra nazione dall’anteprima della serie «norrena». I diritti di Vikings in Italia sono infatti esclusività di Tim Vision la quale, come accaduto con la prima parte della sesta stagione, la distribuisce agli utenti a pagamento appena il giorno dopo della prima visione su Amazon Prime Video.

    Probabilmente ci toccherà attendere fino al 2021 per iniziare a vedere gli ultimi dieci episodi della saga scandinava, entrata in collisione con i Rus ucraini plagiati da Ìvaar Senz’ossa, per comprendere il destino di Kattegat. Intanto però, possiamo già annunciarvi che Netflix è al lavoro con la produzione di una nuova serie sequel dal titolo Valhalla e che ci riporterà in un’epoca vissuta tra i fiordi scandinavi, anche se girata in Irlanda, un secolo dopo rispetto al termine della sesta stagione di Vikings. La serie Valhalla narrerà quindi in digitale le antiche storie dei vichinghi William il Conquistatore, Leif Erikson, Herald Harada e Fredys, ambientate all’alba del Secondo millennio.

    Allora torniamo a leggere
    Nell’attesa però di farci rincoglionire nuovamente dalle multinazionali cinematografiche, stando agli interessati comodi di popoli senza storia, possiamo sempre impiegare al meglio il nostro tempo lontano dagli schermi, tornando al profumo antico della carta stampata nei vecchi libri che, senza odiose pubblicità o problemi di connessione, narrano ancor più fedelmente miti e leggende proprie della nostra civiltà europea.
    Fonte: IlPrimatoNazionale.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Sab Gen 02, 2021 9:41 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Episodi n.11 & n.12!          -   Inizio Seconda Parte   -
    Dopo dieci lunghi mesi siamo nuovamente qui a commentare le gesta dei prodi Vichinghi e, soprattutto, delle vicende che riguardano i Figli di Ragnar. Avevamo lasciato Bjorn e Ivar che si battevano, ed io mi ero convinta che Bjorn la Corazza fosse morto, invece non è così...Bjorn è vivo ma non così vegeto, in realtà è moribondo, regge l'anima con i denti, ma da vero vichingo, prima di morire e raggiungere suo padre, sua madre, i suoi fratelli e le sue sorelle, tutti i suoi parenti che lo invitano a prendere posto tra loro nella Sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere per sempre (è una citazione!), dovrà fare un ultima battaglia e far vincere il suo esercito contro quello del folle Oleg.
    Tra i Rus c'è da festeggiare, hanno sconfitto i vichinghi e Ivar potrà governare su Kattegat. Ivar dirà al piccolo Igor che non sarà così, sarà un burattino nelle mani di Oleg. Nel suo palazzo vengono portati prigionieri Re Olaf il Grosso e Harald Bellachioma. Harald è una persona importante, è il re dei Norreni, mentre Olaf....per Oleg non ha nulla che possa interessargli, e così assistiamo al martirio di Olaf il Grosso. martirio perché lui è Cristiano...ed è un cristiano con una Fede incredibile, visto che non emetterà un solo suono quando verrà bruciato vivo.
    GULP & GOSH... Harald invece riuscirà a fuggire, non so come, ma non lo rivediamo più dai Rus.
    È arrivato il momento di una nuova battaglia per difendere Kattegat dai Rus invasori, ed incredibilmente, si presenterà Bjorn sul suo cavallo, armato con spada pronto a lottare...non è così, il moribondo si è fatto mettere l'armatura e issare sul cavallo, ma la sua anima è più di là che di qua. Perfino Ivar & Hvitserk sono rimasti a bocca aperta. Uno degli uomini di Oleg colpirà molte volte Bjorn con le sue frecce per dimostrare che è un uomo morto...lo è, ma ha ancora quel poco di vita per
    "invitare" i suoi uomini ad attaccare. Molti Jarl hanno deciso di schierarsi con Bjorn e lottare fino alla morte...l'esercito dei Rus verrà sconfitto! Ma...
    BJORN LA CORAZZA MORIRÀ DEFINITIVAMENTE!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Stranamente a Bjorn non verrà fatto un vero funerale vichingo, con la barca che prende fuoco mentre va al largo, no, per Bjorn si decide per la mummificazione e un mausoleo che ricordi a tutti quanto fosse grande. Forse più grande di Ragnar....e lì non mi allargherei...
    Re Oleg è furioso per la perdita della battaglia e se la prenderà con i suoi uomini che punirà con la morte, costringendo il piccolo Igor non solo a guardare, ma anche a compiere omicidi. A Kattegat le cose non vanno molto bene, ora che Bjorn è morto, qualcuno deve prendere il suo posto (nessuno nomina Harald). Erik pensa che sia il caso che Gunnhild debba regnare, dato che è la vedova di Bjorn. Il problema è che quel farfallone di Bjorn s'era sposato anche con Ingrid, l'ex-schiava di Gunnhild....e Ingrid è incinta. Ma di chi? Ingrid è stata stuprata da Harald, ma è stata amata da Bjorn, Gunnhild mette in dubbio la cosa, mentre Ingrid afferma che era già incinta di Bjorn quando Harald l'ha violentata. Le cose sono complicate ed Erik sembra essere quello che le complica di più. Riuscendo comunque ad andare a letto con Gunnhild.
    Ivar verrà, come dire, allietato da Katia, la sposa di Oleg (...se lo scoprisse...), la ragazza sa che Ivar è in combutta con il Principe Dir, intenzionato a riprendersi il regno e a tenere al sicuro il vero re, ovvero il piccolo Igor.
    Nel frattempo, ci spostiamo in Islanda. la Primavera è arrivata, ma il territorio non è ancora il massimo. Ubbe vorrebbe partire per continuare ad andare verso Ovest (andrà a sbattere contro Terranova in Canada?), ma c'è ancora qualcosa della questione di Kjetil che non gli quadra. Lui vorrebbe essere il Re dell'Islanda, ma Ubbe vuole portarselo dietro, anche perché con Floki non s'è capito ciò che è successo. Sarà Othere che spiegherà cosa sia successo alla famiglia di Kjetil e della faida avvenuta sull'isola, compreso il suicidio della figlia di
    "Naso piatto". Ubbe riuscirà comunque a convincere sia Othere che Kjetil a partire per raggiungere nuove terre verso Ovest, Kjetil lo fa per potersi riscattare e fare ammenda...sarà così? Con Floki non è andata molto bene. Vedremo...


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Ven Gen 08, 2021 2:36 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Episodi n.13 & n.14!
    E continuiamo a parlare delle tre storie dei vari vichinghi della Serie che si dipanano davanti a noi.
    Partiamo dalla situazione delicata di Kattegat, dove è arrivato il momento di decidere chi sarà il nuovo regnante; sia Gunnhild che Ingrid si propongono, nessun altro lo fa, anche perché è quasi certo che solamente una delle mogli di Bjorn potrebbe governare Kattegat. Ma il giorno delle elezioni.....arriva Harald!
    YEK! Il Bellachioma è tornato tutto baldanzoso e con la chiara intenzione di governare Kattegat al posto delle due donne. Con una guardia del corpo piuttosto ombrosa, se la prenderà pure con Erik, dicendo che è un poco di buono (lo sapevamo di già). Harald è convinto che il bambino che Ingrid porta in grembo sia suo e...lei dirà a Gunnhild che forse è vero, dato che è stata violentata. Ingrid, zitta zitta e quatta quatta, andrà nel mausoleo di Bjorn, scopriremo che è una strega e che sta cercando di riportare in vità Bjorn. Poi abbiamo visto che è arrivato Harald, quindi siamo sicuri che come strega fa un po' pena. Skane, la guardia del corpo di Harald, proporrà ad Erik di uccidere il suo signore, in modo che siano loro a governare. Ma Erik tradirà Skane uccidendolo e salvando il Bellachioma. Alla fine, Harald deciderà che non solo si prenderà il trono di Kattegat, ma che sposerà Gunnhild e Ingrid. Che scemo, fare come Bjorn non ti rende come Bjorn. Gunnhild sembra aver preso una decisione. Non so quale possa essere, ma...credo che, per onore verso l'uomo che amava, Gunnhild potrebbe anche decidere di togliersi la vita.
    Da Kattegat passiamo alla situazione di Ivar. Il principe Oleg, inca@@ato con tutti, sembra aver preso in simpatia Hvitserk, convincendolo a diventare un suo sottoposto e a malmenare Ivar. I due fratelli arriveranno alle mani, ma Hvitserk non ucciderà Ivar. In compenso ci sarà Katia che dirà ad Oleg che il trattamento riservato verso Ivar, un povero storpio, non è una bella cosa. E così il gentile Oleg chiederà scusa ad Ivar dicendogli che se vuole può far uccidere Hvitserk come favore personale...oh, che cosa carina, fortuna vuole che Ivar declini l'offerta. Katia dirà ad Ivar che è arrivato il momento di abbandonare Oleg e di portare Igor dal principe Dir. Ivar riuscirà a convincere Hvitserk ad aiutarlo, dicendogli che Oleg era pronto a farlo secco. Durante il Venerdì santo, mentre Oleg viene fustigato (troppo poco, bisognava bastonarlo!!!), Ivar, Igor, Hvitserk & Katia fuggiranno via da Kiev, riunendosi con il principe Dir. Oleg è così inca@@ato con Katia che distruggerà il mausoleo della defunta moglie. Igor si è molto affezionato ad Ivar che ha letteralmente salvato la sua vita, anche Ivar sembra essersi affezionato al piccolo Igor.
    E dai Rus passiamo direttamente a Ubbe, il fratello maggiore che sta cercando di raggiungere la terra indicata da Othere. Qui, ragazzi, ci sono rimasta di cacchina. Durante una tempesta, la piccola Asa perderà la vita. Non ci credo!!! Cioè, vi rendete conto di che vita schifosa ha avuto Torvi?!? Tutti i suoi figli sono morti, gli è rimasto solo il neonato avuto da Ubbe, gli altri non sono più in questo mondo, nemmeno i figli di Bjorn. Vi immaginate come ci sarebbe rimasto Bjorn, se fosse ancora vivo? Nemmeno un erede!!! L'unico erede rimasto, che discende da Ragnar, è proprio il bambino di Ubbe. Auguriamoci che non muoia anche lui. Se succedesse, questa è la volta che Torvi ci rimane secca dal dolore. Il problema è che Ubbe finalmente troverà terra...ma...non è quella descritta da Othere, è la Groenlandia!!! Una terra arida e fredda. Ubbe chiederà comunque ai suoi uomini di provare a mettere lì un accampamento. Ognuno avrà la sua terra. Kjetil non si farà pregare, anche se ce l'ha ancora con Othere, dopotutto la terra da lui descritta dov'è?!? Passa il tempo e tutti stanno un po' morendo di fame quando all'improvviso, una balena si è spiaggiata! Già...evviva...hurrà...s'è spiaggiata nella terra di Kjetil e il caro
    "naso piatto" ha deciso che non la vuole condividere con tutti gli altri, lasciando Ubbe un po' sconcertato. Ho la vaga idea che presto Ubbe deciderà di ripartire, con Kjetil non si discute molto, anzi...se fa anche qui quello che ha fatto in Islanda, m'aspetto diversi morti in futuro.
    'sti poveri Vichinghi!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Sab Gen 09, 2021 9:30 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Episodi n.15 & n.16!
    Dopo diversi episodi, se includiamo quelli della prima parte di questa sesta stagione, siamo arrivati al capolinea sulla Storyline dei Rus, con Ivar & Hvitserk che, insieme a Igor, il principe Dir e il suo esercito, partono alla volta di Kiev con l'intenzione di riconquistare la città. Laggiù si trova Oleg che ormai è diventato completamente pazzo (non è mai stato normale), tanto che si crede Gesù Cristo nostro Signore. Quando l'esercito del principe Dir arriverà, l'esercito di Oleg si arrenderà accettando di fatto che solo Igor può regnare sui Rus. Oleg si mostrerà al balcone dichiarando amore per tutti, chiedendo a Dio di perdonarli perché non sanno quello che fanno...l'ho detto, è diventato pazzo. Ivar vuole farla finita e chiederà a Igor di uccidere suo zio. Deve farlo, così si staccherà definitivamente della sua totale presenza. E così il piccolo Igor ucciderà Oleg. Che fine ingloriosa per Oleg, ma a noi frega qualcosa? No, e quindi, basta così. Sono tutti felici! Si farà festa e Katia dirà ad Ivar di aspettare un bambino da lui!
    CORPO DI MILLE BALENE!!! Sì, ma Katia gli dirà anche che non vuole avere a che fare con Ivar, alleverà suo figlio nel suo ricordo. Dopo aver seppellito Oleg con tutti gli onori di un principe dei Rus, Ivar & Hvitserk si preparano a partire, la loro destinazione è Kattegat. Ivar dirà addio a Igor e noi tiriamo un sospiro di sollievo. Ivar è cambiato molto, ma la storyline dei Rus cominciava a starmi stretta.
    Nel frattempo, a Kattegat, si preparano i matrimoni di Ingrid e di Gunnhild con Harald. Erik vorrebbe essere l'amante di Gunnhild e vorrebbe anche ricattare Ingrid, ma fallirà in entrambe le cose. Gunnhild non vuole essere la sua amante perché sembra che Erik tradirebbe Harald troppo facilmente, Ingrid non si fa ricattare perché ha già detto ad Harald di essere una strega e, già che c'è, farà la ramanzina a Erik, che una volta l'aveva venduta come schiava! Purtroppo come temevo, Gunnhild deciderà di non unirsi in matrimonio con Harald, optando per il suicidio. Si lascerà andare alla deriva in acqua fino a svanire nei flutti, per poter raggiungere Bjorn nel Valhalla! Poco dopo le nozze, a Kattegat arrivano Ivar & Hvitserk. Non vengono certo accettati con amore, anzi...tutti sputano per terra al loro passaggio. Ci dovrà pensare proprio Harald a calmare la folla. I figli di Ragnar e anche il nuovo re di Kattegat hanno tutti un po' di depressione. Hvitserk si sente proprio un verme, è convinto che non andrà mai nel Valhalla (a meno che Bjorn non interceda per lui con gli Dei, cosa che lo farebbe vergognare), ma sulla tomba di Bjorn incontrerà un donna che afferma di essere
    IDUN, una delle divinità norrene. Il piccolo Hvitserk, come lo chiama lei, ci farà una notte di sesso sconvolgente. Il problema è: L'ha incontrata veramente o...Hvitserk si era fatto di qualche droga??? Non lo sapremo mai. Ivar, dopo aver parlato con lo spirito del Veggente (già, continuano tutti a vederlo, anche se l'è morto, ucciso dagli uomini proprio di Ivar) deciderà, insieme ad Harald, che il popolo si è troppo agiato sugli allori, è arrivato il momento di riprendere le ami, di essere nuovamente vichinghi e....di attaccare un'altra volta il Wessex di re Alfredo!! CORPO DI MILLE BALENE! Rivedremo Alfred!!!
    E parlando di balene, torniamo anche in Groenlandia, dove Kjetil non vuole dividere la carne, l'olio e il grasso della
    SUA balena spiaggiata con nessuno. Ubbe cerca di convincerlo, ma il malcontento farà scoppiare una bella rivolta, ci scapperanno molti morti (l'avevo detto io!!!), tra i quali anche il figlio di Kjetil, che sembra ormai impazzito, non gli frega nulla del figlio, urla solo di essere il Re della Groenlandia, non credo che lo rivedremo più. Ubbe, Torvi e tutti gli altri fuggono sulle navi e se ne vanno, senza acqua e cibo. Questo non è un bel momento, gli uomini e le donne di Ubbe muoiono di fame e di sete, anche se ogni tanto piove. Othere continua però a dire di avere Fede, troveranno terra e si salveranno. Speriamo presto o non ci rimarrà nessuno!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Sab Gen 09, 2021 9:40 am

    Iðunn
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Iðunn (anglicizzato in Idun) è una dea della mitologia norrena. Appartenente alla stirpe degli Æsir, sposa del dio della poesia Bragi, a Iðunn è attribuito il possesso dei frutti miracolosi dei quali gli Dèi si nutrono per mantenersi giovani e vigorosi

    Iðunn appare verosimilmente come una dea della fecondità, simile in ciò a Gerðr (anche se quest'ultima appartiene alla stirpe dei Vanir). Nel Lokasenna, il dio Loki la accusa di essere dedita alla lussuria tanto da aver giaciuto persino con l'assassino del proprio fratello, il che potrebbe indicare lo stesso Bragi.

    Di Iðunn è ricordato il mito del suo rapimento da parte del gigante Þjazi. La vicenda ha inizio con un viaggio di Odino, Hœnir e Loki, durante il quale l'arrosto che le tre divinità desiderano cucinarsi viene impedito dai poteri magici di un'aquila, sotto il cui aspetto si cela il gigante trasformato. Loki tenta di colpire l'aquila con un bastone, ma questo rimase incastrato nel corpo del rapace, che spicca il volo trascinandosi dietro il dio. Loki, per salvarsi, stringe un patto con Þjazi, promettendo di consegnargli Iðunn e le sue mele. In seguito Loki riesce a convincere Iðunn a uscire da Ásgarðr e a recarsi in un bosco, dove Þjazi, sempre in forma d'aquila, la rapisce, portandola nella sua dimora montana di Þrymheimr. Privi delle mele di Iðunn gli dèi cominciano a invecchiare e, saputo dell'intrìgo di Loki, lo mandano a chiamare per costringerlo a rimediare. Loki ottiene quindi dalla dea Freyja un travestimento da falco, tramite il quale raggiungere la dimora del gigante, dove trova Iðunn, sola, mentre il padrone di casa si trova momentaneamente sul mare. Loki trasforma Iðunn in una noce, portandola via con sé, ma Þjazi, che si è ben presto accorto dell'incursione, si muta di nuovo in aquila volando all'inseguimento. Gli dèi, allora, una volta che Loki ha fatto ritorno ad Ásgarðr con Iðunn, creano una barriera di fuoco tra le cui fiamme Þjazi perisce. In seguito Odino dovrà affrontare la figlia di Þjazi, Skaði, decisa a vendicare il padre: ad ella verrà offerto, in riparazione, il matrimonio con uno degli dèi.

    Alcuni studiosi hanno affermato che la presenza delle mele nel mito di Iðunn ha provenienza straniera. Difatti, nei testi più antichi che lo riportano, le mele non sono nominate, e di Iðunn si dice solo genericamente che possiede la medicina per impedire agli dèi di invecchiare [senza fonte]. Inoltre, le coltivazioni di mele non furono note in Scandinavia almeno sino al tardo Medioevo. C'è tuttavia chi fa notare che il termine con cui vengono chiamate le mele di Iðunn (epli) si può riferire in senso generico a qualsiasi tipo di frutto tondeggiante, non necessariamente alle mele.

    Il mito delle mele di Iðunn ha numerosi analogie in altre mitologie, dove si trovano spesso frutti dai poteri miracolosi, sorvegliati da guardiani, o oggetto di contesa. Dalla leggenda irlandese dei figli di Tuirenn, che rubarono le mele dal giardino di Hisberna, a quella greca del giardino delle Esperidi, sino al ben noto racconto biblico dell'albero della conoscenza del bene e del male.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Mer Gen 13, 2021 9:29 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Episodi n.17 & n.18!
    Ci avviciniamo sempre di più alla fine. Non solo alla fine della Serie, ma alla fine di ogni cosa. Harald  si sta preparando a partire verso il Wessex, e da come parla sembra che sappia che ci sono veramente poche possibilità che torni. Nel frattempo, sperando di tornare (non si sa mai), l'uomo decide di affidare Kattegat a Ingrid & Erik. Già, Erik dovrà governare Kattegat insieme alla regina, mai decisione più stupida fu presa, come puoi fidarti di lui? Ed infatti, il tempo di vedere le navi partire che Erik già ci prova con Ingrid.
    SFACCIATO! Bè, mal gliene incolse, Ingrid all'inizio sembrerà interessata...anche al bondage, visto che lo frusta con impeto...ma dopo....eh, dopo si mostrerà per quello che è: UNA STREGA! Ingrid andrà nei boschi a raccogliere varie erbe, poi farà una specie di rituale (sembra Voodoo), regalerà un indumento pregiato a Erik e lui...la mattina dopo comincia a non vederci più da un occhio!! AHI AHI AHI AHI! E più si andrà avanti, più la vista peggiorerà, Erik diventerà totalmente cieco e ovviamente non può regnare così conciato. Ma, non puoi accecare un vichingo con simili mire, eh no, Erik chiederà al suo schiavo di uccidere Ingrid, donandogli la libertà se lo farà. Lo farà? Ingrid morirà?! Mah, ho i miei dubbi, 'sta donna ha avuto un bel po' di fortuna ultimamente...
    Intanto veniamo catapultati nel Wessex, che ci permette di rivedere Alfred e la sua rompiscatole di moglie. Dio, ma quanto si lamenta questa?!? Alfred dovrà ovviamente difendere il Wessex dall'orda barbarica, ma ha un leggero problema, sviene facilmente e dorme tanto (ma è narcolettico?!?), ciò non significa che non farà quello che c'è da fare, affrontare i vichinghi e salvare non solo il Wessex, ma l'intera Inghilterra!!! Ovviamente i vichinghi non se ne stanno lì con le mani in mano, le intenzioni di Ivar è quello di attaccare in un punto dove suo padre Ragnar gli aveva parlato, ma sarà la strategia giusta? I soldati di Alfred faranno già una piccola battaglia, per fortuna arriverà anche Hvitserk a salvare la pellaccia di Ivar. I vichinghi sanno che stavolta non sarà così facile conquistare terre, ma questo non gli impedisce di fare terra bruciata dove passano! Ivar avrà una visione del Veggente (anche lui che rompiscatole) ma quello che dirà non sembra di buon auspicio. Ormai le due forze presto si scontreranno, vedremo chi vincerà!
    Intanto, vediamo che Ubbe, Torvi, Othere e tutti gli altri stanno lentamente morendo di fame e di sete. Ma finalmente, dopo tanto penare, ecco che la barca va a sbattere contro una terra.
    EVVAI! Una terra bellissima, rigogliosa, verde, piena di fonti d'acqua e cibo in abbondanza. Othere è contentissimo, ma...dopo essersi rifocillati e aver fatto un dono agli Dei per averli salvati, i nostri capiranno che in quella terra ci abita già qualcuno. Bè, mi sembrava naturale, non è come la Groenlandia, sembra un paradiso in terra, dei nativi dovevano esserci. E così Ubbe decide di controllare come siano fatti e se c'è da preoccuparsi. I nostri vichinghi troveranno l'accampamento dei nativi, capendo immediatamente che erano tenuti d'occhio dal momento stesso in cui hanno toccato terra e che, ora, erano attesi. I nativi si mostrano! Sono belli dipinti e con strane intenzioni, Ubbe se la caverà?!? Lo vedremo la prossima volta. Ormai il dado è tratto e tutti i figli di Ragnar stanno andando incontro al loro destino!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Mer Gen 13, 2021 9:39 am

    Skræling

    Skræling (in norreno antico e islandese: skrælingi, plurale skrælingjar) è il nome che i vichinghi groenlandesi utilizzarono per indicare le genti che incontrarono in America del Nord e Groenlandia. Nelle fonti giunte fino a noi, esso viene applicato per la prima volta ai thule, il gruppo proto-inuit con cui i vichinghi convissero in Groenlandia dopo il XIII secolo circa. Nelle saghe, viene usato anche per indicare i popoli della regione conosciuta come Vinland, che i vichinghi incontrarono durante le loro spedizioni effettuate agli inizi dell'XI secolo.

    Etimologia
    Si ritiene che il termine sia stato usato per la prima volta da Ari Þorgilsson nella sua opera Íslendingabók, nota anche come Libro degli Islandesi, scritta ben dopo il periodo in cui gli esploratori vichinghi entrarono per la prima volta in contatto con i nativi americani. All'epoca in cui queste fonti furono registrate, skræling era il termine comune con cui i groenlandesi norreni chiamavano i thule, gli antenati dei moderni inuit. I thule giunsero per la prima volta in Groenlandia dal continente nordamericano nel XIII secolo e furono in seguito in contatto con i groenlandesi. La Saga dei Groenlandesi e la Saga di Erik il Rosso, che furono scritte nel XIII secolo, usano lo stesso termine per i popoli dell'area conosciuta come Vinland, con cui i vichinghi entrarono in contatto agli inizi dell'XI secolo. La parola successivamente divenne ben nota, ed è stata usata nella lingua inglese dal XVIII secolo.

    Skræling è l'unica parola sopravvissuta del norreno groenlandese, l'antico dialetto norreno parlato dai vichinghi groenlandesi del medioevo. Nell'islandese moderno, skrælingi significa «barbaro», mentre in danese con skrælling si indica una «persona gracile». L'etimologia della parola non è certa. William Thalbitzer (1932: 14) ipotizza che skræling possa essere derivato dal verbo norreno antico skrækja, che significa «gridare», «urlare» o «strillare». Michael Fortescue et al. (1994) hanno proposto che la parola islandese skrælingi («selvaggio») possa essere correlata alla parola skrá, che vuol dire «pelle essiccata», in riferimento alle pelli animali indossate dagli inuit[4].

    L'esplorazione vichinga del Nuovo Mondo
    L'esplorazione vichinga del Nuovo Mondo ebbe inizio con l'avvistamento fortuito dell'America del Nord da parte di un islandese di nome Bjarni Herjólfsson, che individuò la terra dopo essere stato spinto fuori rotta durante un viaggio verso la Groenlandia nel 985 o nel 986.

    «Videro allora una terra e discussero di che regione potesse trattarsi. E Bjarni disse che la terra in vista non poteva essere la Groenlandia

    Il suo viaggio suscitò l'interesse degli esploratori successivi, tra cui Leif Eriksson, che esplorò e battezzò le regioni scoperte Helluland, Markland e Vinland. Durante il suo viaggio, costruì alcune case lunghe a Vinland e si racconta che abbia vissuto là per l'anno successivo: si ritiene che il sito in questione sia il sito archeologico di L'Anse aux Meadows scoperto da Helge Ingstad.

    Primi contatti
    Costruendo alcune «case lunghe» nel Vinland, e stabilendovi così una testa di ponte, Eriksson gettò le basi per i successivi tentativi di colonizzazione. Dopo il suo ritorno in Groenlandia,

    «Ci fu una grande discussione riguardo al viaggio a Vinland di Leif, e suo fratello Thorvald pensò che essi non avevano esplorato a sufficienza quella terra. Leif allora disse a Thorvald: «Vai a Vinland, fratello, e prendi la mia nave, se lo desideri, ma prima che tu la prenda vorrei la nave per andare fino allo scoglio a prendere il legname che Thorir aveva lì».»

    Fu Thorvald ad entrare per primo in contatto con i nativi che in seguito diventeranno noti come skrælings. Dopo aver catturato e ucciso otto di loro, i vichinghi furono attaccati presso le loro navi spiaggiate, che riuscirono a difendere:

    ««Sono stato ferito sotto il braccio», disse. «Una freccia volò tra il bordo della nave e lo scudo nella mia ascella. Ecco la freccia, e questa ferita causerà la mia morte».»

    Thorfinn Karlsefni
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Statua di Thorfinn Karlsefni a Filadelfia.

    Thorfinn Karlsefni fu il primo esploratore vichingo a tentare di colonizzare veramente la terra di Vinland appena scoperta nello stesso sito occupato dai suoi predecessori Thorvald e Leif Eriksson. Secondo la Saga di Erik il Rosso, salpò con tre navi e 140 uomini.

    Giunti a Vinland, la loro destinazione prevista, essi trovarono le ormai famose uve, dai quali la terra aveva preso il nome, e il grano che cresceva da solo. In questo sito trascorsero un inverno molto duro, dove a stento riuscirono a sopravvivere pescando, cacciando nell'entroterra e raccogliendo uova sull'isola. L'estate seguente navigarono verso l'isola di Hop, dove intrattennero le prime relazioni pacifiche con i nativi, con cui si scambiarono delle merci. Karlsefni aveva proibito ai suoi uomini di scambiare le loro spade e lance, quindi essi scambiarono soprattutto del panno rosso ottenendone in cambio pellicce. Successivamente furono in grado di descrivere correttamente gli abitanti di quelle regioni, dicendo:

    «Erano bassi di altezza, con aspetto minaccioso e capelli crespi in testa. I loro occhi erano grandi e le loro guance larghe

    Poco dopo i vichinghi furono attaccati da alcuni nativi che erano stati spaventati da un toro che si era allontanato dal loro accampamento. Furono costretti a ritirarsi in un luogo facilmente difendibile e ad attaccare i loro aggressori; alla fine della battaglia avevano subito due perdite, mentre «molti dei nativi» furono uccisi. Come in qualsiasi altro posto di quella terra straniera, Karlsefni e i suoi uomini si resero conto che

    «nonostante tutto ciò che quella terra aveva da offrire, sarebbero stati sempre costantemente minacciati dagli attacchi da parte dei suoi precedenti abitanti

    Dopo questa avventura fecero ritorno in Groenlandia: i tre anni trascorsi là sarebbero stati il periodo più lungo trascorso dagli europei nel Nuovo Mondo di cui siamo a conoscenza fino ai viaggi di Colombo, quasi 500 anni dopo, con i quali ebbe inizio una colonizzazione su vasta scala.

    I vichinghi nei racconti popolari inuit
    Esistono anche alcuni resoconti indigeni dei popoli inuit che raccontano dei viaggi effettuati dai vichinghi nella loro terra e descrivono le loro interazioni con essi:

    «ben presto il rematore lanciò sul serio la sua lancia e lo uccise sul colpo. Quando arrivò l'inverno, era opinione generale che i Kavdlunait sarebbero venuti a vendicare la morte dei loro compatrioti

    Kavdlunait (plurale) era la parola inuit usata per indicare gli stranieri o gli europei, paragonabile al moderno groenlandese qallunaaq, «danese», in passato scritto ĸavdlunâĸ. Come nei fatti raccontati dalle testimonianze vichinghe, le interazioni tra questi popoli erano ancora piene di violenza e vendetta, e questo impedì la convivenza pacifica e il successo della colonizzazione da parte degli esploratori vichinghi.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Ven Gen 15, 2021 2:32 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Episodi n.19 & n.20!          -   GRAN FINALE   -
    Ed eccoci arrivati al Gran Finale della Serie Tv di Vikings. Sono sicura che ci mancheranno moltissimo le avventure dei vichinghi.
    Ma parliamone un po'. Partiamo da Kattegat! Cosa possiamo dire? Erik l'idiota è ormai cieco e la sua voglia di vendetta è davvero tanta; il suo schiavo è disperato, obbedire o non obbedire a quell'ordine? Se uccidesse Ingrid sarebbe davvero libero? Un'altra schiava, di nome Nissa lo convince a fare ciò che deve fare, perché anche lei vuole riavere la libertà...ma....ovviamente non ci si può fidare. Nissa è una ex-schiava proprio di Erik e dopo averlo portato in un granaio a fare sesso, lo ucciderà con un forcone! Mentre Orlyg, lo schiavo, non riuscirà ad uccidere Ingrid, sicuramente avvertita da Nissa, e così nella sua misericordia...farà impiccare lo schiavo. Bè, non c'è che dire, la fine di Erik è stata davero scema!!!
    Nel frattempo, Ubbe e gli altri cominceranno a fare amicizia con il popolo Mi'kmaq, dopotutto non c'è niente di male a essere civile con la popolazione locale, no? La cosa strana è che la Sagamaw, la donna a capo della tribù, conosce diverse parole nella lingua norrena, cosa assolutamente impossibile, Ubbe & Othere hanno un bel punto interrogativo sulla faccia. Così Ubbe decide di chiedere spiegazioni su quella cosa ritenuta strana. In verità, i nativi conoscono delle parole norrene perché le hanno imparate dall'uomo pazzo.
    UOMO PAZZO?!? Io e mio fratello ci siamo guardati ed insieme abbiamo esclamato: FLOKI! Ebbene sì, l'uomo pazzo è proprio Floki, che per la cronaca non è molto sano di mente. Dopo la sua grande delusione in Islanda (il crollo della grotta e la sicurezza di essere stato abbandonato dagli Dei), l'uomo aveva trovato una barca e se n'era andato. I nativi, quando lo avevano trovato, gli avevano dato cibo, acqua e un luogo sicuro dove vivere. Cioè, fatemi capì: Ubbe e la sua nave è andata a sbattere contro la Groenlandia, poi sono andati alla deriva per giorni senza cibo e senza acqua, invece Floki, su una barchetta, ha evitato la Groenlandia ed è arrivato dai nativi come se niente fosse??? Ma che percorso ha fatto?!?!? Comunque, Floki non si interessa più agli Dei...io lo manderei a quel paese, ci ha assillato con gli Dei pagani per tutte le stagioni in cui s'è visto, dando fastidio a Rollo per il suo finto battesimo, ma soprattutto ha ucciso Athelstan perché cristiano...e poi...non gliene frega più degli Dei?!? MA VAFFA! Anzi, in realtà potrei dire BEN TI STA! Ovviamente i guai non mancano nemmeno qui; uno degli uomini di Ubbe, tale Naad, per ottenere dell'oro (cosa te ne fai dell'oro in un posto come questo lo sai solo tu!!) ucciderà We'jitu, uno dei figli di Pekitaulet, la Sagamaw del villaggio. La cosa è grave, i nativi sono angosciati per la violenza e Ubbe sarà costretto a prendere una drastica decisione: punire Naad. La punizione consisterebbe nella terrificante AQUILA DI SANGUE, che permetterebbe a Naad di andare comunque nel Valhalla per il coraggio avuto nell'affrontarla...ma questo è un pavido e Ubbe se ne rende conto, decidendo che Naad nel Valhalla proprio non ci va. Per porre fine al conflitto, Ubbe gli taglierà la gola! Caso chiuso? Sembra di sì. Pace fatta? Ce lo auguriamo.
    E adesso andiamo nel Wessex. La battaglia finale ormai si avvicina e Ivar ha una sua speciale strategia: ferire i soldati di Alfred! Essendo cristiano deciderà di salvare i suoi uomini, mettendone a rischio un altrettanto numero. E...ahimè, Ivar c'ha ragione, Alfred manderà i suoi soldati a salvare quelli feriti gravemente dalle tagliole vichinghe. La disfatta di Alfred sembra imminente, anche perché i norreni vogliono rapire sua moglie, la regina rompiballe Elsewith. Ma nella battaglia Alfred avrà una visione di Gesù Cristo nostro Signore...improvvisamente una fitta nebbia assale il campo, e molti uomini si disperdono. Tra questi c'è anche Harald Bellachioma, non vede ad un palmo dal naso, perdendo di conseguenza l'orientamento. Verrà raggiunto e colpito a morte dal vescovo Aldulf, ma prima di morire anche Harald colpirà a morte il vescovo. Nei suoi ultimi istanti di vita, Harald vede suo fratello, venuto a portarlo nel Valhalla! La battaglia continua, Alfred è certo della vittoria, mentre Ivar è costretto a lottare anche se ha le stampelle. I suoi occhi sono di un blu acceso, Hvitserk gli aveva spiegato che in quei momenti era meglio se si dava 'na calmata, ma Ivar, nel vedere proprio Hvitserk combattere come un berserker, decide di farsi pugnalare da un soldato. Questo fermerà lo scontro. Hvitserk può solo rimanere con Ivar nei suoi ultimi istanti di vita. Lo storpio ha paura di morire, ma il fratello lo tranquillizzerà fino alla fine. E così Ivar il Dissossato muore.
    Siamo arrivati alla fine. A Kattegat regna ormai Ingrid, nemmeno un erede di Ragnar siede sul quel trono. Peccato. Hvitserk farà pace con Alfred e, stranamente, deciderà di farsi battezzare diventando cristiano. Alfred deciderà che il suo nuovo nome sarà Athelstan. Oh, che cosa carina!! Ma la ragione che ha spinto Hvitserk a divenire cristiano qual'è? Il fatto che fosse prigioniero e che quello era l'unico modo per riavere la libertà? Oppure per trovare quella pace che ha sempre cercato e che non ha mai trovato? Però, è comunque un principe norreno divenuto cristiano, vorrà riprendersi Kattegat? In nome di Cristo? Con l'aiuto del Wessex? Non lo sapremo mai.
    Per quanto riguarda Ubbe, l'uomo chiederà a Floki se ha fatto la cosa giusta ad attraversare il mare e cercare nuove terre, ma soprattutto vuole sapere se ci sono gli Dei in quel luogo...ma come abbiamo già detto, a Floki non importa nulla, come Hvitserk, anche lui ha trovato una pace tanto agognata ed è prossimo alla morte, quindi ha importanza? Evidentemente no.
    Qui terminano le storie di Ragnar e dei suoi figli, ma sappiamo che ci sarà uno Spin-Off che parlerà dei norreni un centinaio di anni dopo questi eventi, le cose saranno ben cambiate, ed io sono molto curiosa di vedere cosa succederà.


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Ven Gen 15, 2021 3:09 pm

    Mi'kmaq

    I Mi'kmaq (spesso chiamati impropriamente Micmac) sono una popolazione nativa americana, appartenente alle First Nations.
    La loro area di stanziamento prende il nome di Mi'kma'ki, e storicamente si estende lungo la fascia orientale della Penisola Gaspé (Québec) e le Province Marittime (New Brunswick, Nuova Scozia, Prince Edward Island).
    La nazione conta oggi una popolazione di circa 40.000 individui; dei quali circa un terzo parla ancora il Micmac, una lingua della famiglia linguistica algonchina.

    Il Gran Consiglio
    Il "Gran Consiglio" (noto anche come Santé Mawiómi) è stato tradizionalmente l'organo di governo di più alto livello per la nazione Mi'kmaq, finché il Canada adottò l'Indian Act (1876) che richiedeva alle First Nations di adottare organi di governo elettivi. Dopo tale data, il Gran Consiglio assunse soprattutto una funzione spirituale.
    Il Gran Consiglio era formato dai rappresentanti dei sette consigli di distretto del Mi'kma'ki.

    Abitazioni
    I Mi'kmaq vivevano in strutture chiamate Wigwam. Tagliavano giovani piante, solitamente abete rosso, e le disponevano quindi su di un cerchio disegnato sul terreno, curvandoli verso il centro, in modo da formare delle strutture semisferiche o coniche, che poi erano ricoperte di corteccia di betulla. C'erano due differenti tipi di wigwam, quello di dimensioni più ridotte poteva contenere 10-15 persone mentre quello più grande 15-20.

    Religione
    Il 24 giugno 1610, il Gran Capo Membertou si convertì al Cattolicesimo e venne battezzato.

    Bastoni per hockey
    La pratica del gioco dell'Hockey su ghiaccio tra i Mi'kmaq, appare già in resoconti coloniali del XVIII secolo. Dal XIX secolo, ai Mi'kmaq è stata attribuita l'invenzione del bastone da hockey su ghiaccio. Il bastone da hockey più antico che si conosca venne fabbricato tra il 1852 ed il 1856. Recentemente, è stato valutato 4 milioni di dollari e venduto per 2,2. Il bastone era stato costruito da Mi'kmaq della Nuova Scozia, in legno di carpino.
    Nel 1863, la Starr Manufacturing Company di Dartmouth (Nuova Scozia) iniziò la vendita di bastoni da hockey Micmac in patria ed all'estero. L'hockey divenne uno sport popolare in Canada verso il 1890. Nel corso della prima decade del ventesimo secolo, i bastoni Micmac erano quelli più venduti in Canada. Dal 1903, a parte l'agricoltura, la principale occupazione dei Mi'kmaq nelle riserve della Nuova Scozia era la produzione dei bastoni da Hockey. I Mi'kmaq continuarono a fabbricare bastoni da hockey fin verso il 1930, quando la produzione venne industrializzata.

    Nella cultura di massa
    I Micmac sono menzionati nel romanzo Pet Sematary, di Stephen King, e nei due film da esso tratti: sono i fondatori del cimitero maledetto in cui i cadaveri ivi sepolti si trasformano in diabolici morti viventi. Vengono inoltre citati nel romanzo dello scrittore canadese Mordecai Richler Solomon Gurski è stato qui, e in Venga il tuo regno di William T. Vollmann, secondo volume di un grande progetto narrativo dedicato ai rapporti tra nativi americani e invasori intitolato I sette sogni: un libro di paesaggi nordamericani. Mi'kmaq sono anche i protagonisti del romanzo Pelle di Corteccia della scrittrice americana di origine canadese Annie Proulx.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Ven Gen 15, 2021 3:16 pm

    VIKINGS 6, LA FINE DI TUTTI I FIGLI DI RAGNAR: IL DESTINO DI BJORN, IVAR, HVITSERK E UBBE

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Dopo sette anni in TV e una saga che ha attraversato decenni, il finale della sesta stagione di Vikings ha posto fine alla storia di Ragnar Lothbrok e dei suoi figli.
    L'ultima stagione della serie è stata divisa in due metà e la stagione 6b di Vikings si è aperta con un addio a uno dei pochi personaggi rimasti della prima stagione.

    Bjorn
    Il primogenito di Ragnar, Bjorn Ironside lo avevamo lasciato, al termine della prima parte della sesta stagione, gravemente ferito a causa di un attacco a sorpresa dei Rus di Kiev guidati proprio da Ivar e Hvitserk. Nella seconda parte esce in grande stile scampando per un attimo al regno dei morti, guidando l'esercito norvegese alla vittoria contro l'invasione dei Rus di Kiev e morendo da eroe a causa delle gravi ferite subite soprattutto da fratello Ivar. Il suo coraggio è stato così alto da essere sepolto ancora a cavallo con la spada alzata.

    Ubbe
    Per quanto riguarda Ubbe, lui e i suoi coloni giungono nel Canada nord-orientale, anche se nella realtà, stando ai documenti storici, gli esploratori norreni non raggiunsero il Nord America fino all'arrivo di Leif Erikson nell'XI secolo. L'arrivo di Ubbe in Occidente potrebbe non essere accaduto nella vita reale, ma la sua storia nella serie serve sia come realizzazione del sogno di esplorazione di Ragnar, sia come prefigurazione della colonizzazione delle Americhe da parte degli esploratori europei. Nel finale, dopo aver ricevuto in dono un piccolo pezzo d'oro, un colono norvegese chiamato Naad diventa avido e cerca l'accampamento di Mi'kmaq per trafugare qualcosa, uccidendo il figlio del Sagamaw, Peminuit, quando viene catturato. Ubbe decide di punire Naad giustiziandolo, ma alla fine gli taglia semplicemente la gola. Sebbene lo abbia fatto principalmente come atto di misericordia, sapendo che Naad non sarebbe mai stato in grado di guadagnarsi il suo posto nel Valhalla, questo può anche essere interpretato come la decisione di Ubbe di lasciarsi alle spalle i vecchi modi. Ubbe è sempre stato il più pragmatico e equilibrato dei figli di Ragnar, e in precedenza si era convertito al cristianesimo per assicurarsi una tregua con il re Alfredo in Inghilterra. L'imminente serie sequel Vikings: Valhalla, che vedrà Leif Erikson tra i suoi personaggi, potrebbe rivelare cosa ne è stato di Ubbe e dei suoi coloni. Per ora, però, il suo finale è stato lasciato abbastanza aperto.

    Ivar
    Il figlio più giovane di Ragnar Lothbrok, Ivar il Disossato, ha avuto forse l'arco più interessante. La sua leggenda è iniziata prima ancora che fosse concepito, con sua madre, la seconda moglie di Ragnar, Aslaug, che ha avuto visioni del futuro, avvertendo il marito che doveva aspettare tre giorni prima di fare l'amore con lei, altrimenti avrebbero concepito un figlio mostruoso. Ragnar la ignorò e seguì una gravidanza difficile che culminò in un bambino nato con le gambe deformate. Ivar è stato lasciato morire nei boschi da Ragnar, ma dopo essere stato salvato da Aslaug alla fine è cresciuto fino a diventare uno dei preferiti tra i figli di Ragnar, accompagnando suo padre nel suo viaggio finale in Inghilterra. Se ciascuno dei figli di Ragnar rappresenta un aspetto diverso della sua personalità, Ivar incarna la parte di Ragnar che ha fame di violenza e guerra. Nel finale, alla fine, come Ragnar, Ivar accoglie con favore la sua morte. Nonostante il colore dei suoi occhi sia molto blu, si lancia nella battaglia finale contro l'esercito di re Alfred e permette a un soldato di pugnalarlo fatalmente allo stomaco. Oltre a garantire una morte appropriata per uno dei più grandi vichinghi mai vissuti, la decisione di Ivar di morire sembra anche essere dovuta all'amore per Hvitserk. Mentre osserva suo fratello uccidere spietatamente le persone sul campo di battaglia, Ivar sperimenta dei flashback della loro vita insieme. Forse si è reso conto che finché vive, Hvitserk lo seguirà sempre in battaglia e non conoscerà mai la pace, e ha scelto di morire in modo che il combattimento finisse e Hvitserk potesse avere una vita migliore.

    Hvitserk
    Se ognuno dei figli di Ragnar ha avuto un finale che rende omaggio al padre, allora il finale di Hvitserk è un cenno all'amore di Ragnar per Athelstan e alla sua curiosità per il dio cristiano. Quando Ivar viene ucciso in battaglia, Alfred chiede di fermare i combattimenti in modo che Hvitserk possa piangere la morte di suo fratello, e l'invasione più o meno svanisce lì. Non è chiaro se Hvitserk fosse più un ospite o un prigioniero successivamente, ma indubbiamente è stato trattato con riguardo. Si converte al cristianesimo e Alfred suggella la sua conversione cambiando il suo nome da Hvitserk ad Athelstan. Hvitserk ha lottato più dei suoi fratelli nella sua ricerca della grandezza, non diventando mai il temuto guerriero che era Bjorn, o l'avventuriero che era Ubbe, o lo spietato sovrano che era Ivar.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Mer Gen 20, 2021 3:03 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Mer Gen 27, 2021 9:04 am

    Netflix annuncia il cast di Vikings: Valhalla

    Svelati i volti di Leif Eriksson e tanti altri.

    Netflix di recente svelato il cast principale della sua prossima serie "norrena". Stiamo parlando di Vikings: Valhalla, il successore spirituale del celebre Vikings, incentrato sulla figura di Ragnar Lothbrok e sui suoi figli.

    Vikings: Valhalla prenderà piede circa 100 dopo gli eventi di Vikings, e ruoterà intorno alle gesta di vichinghi leggendari. Di seguito il cast annunciato:
    Vikings: Valhalla Cast
    • Sam Corlett è Leif Eriksson
    • Frida Gustavsson è Freydis Eriksdotter
    • Leo Suter è Harald Sigurdsson
    • Bradley Freegard è Canuto il Grande
    • Jóhannes Jóhannesson è Olaf Haraldson
    • Laura Berlin è Emma OF Normandy
    • David Oakes è Earl Godwin
    • Caroline Henderson è Jarl Haakon
    • Pollyanna McIntosh è la Regina Ælfgifu
    • Asbjørn Krogh Nissen è Jarl Kåre

    Nello sviluppo del progetto, il creatore di Vikings Michael Hirst è coinvolto nel ruolo di executive producer, mentre la scrittura è affidata a Jeb Stuart. Al momento Netflix non ha ancora annunciato quando la serie verrà introdotta nel catalogo.
    Fonte: It.Ign.Com


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214273
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Mer Gen 27, 2021 9:10 am

    VIKINGS: VALHALLA, NETFLIX SVELA TUTTI I PROTAGONISTI DELLA SERIE SPIN-OFF

    Ambientata 100 anni dopo i fatti della serie principale, Vikings: Valhalla è stata annunciata oltre un anno fa da Netflix, che ora ha svelato tutti i membri del cast e i dettagli dei rispettivi personaggi.

    Come anticipato nei mesi scorsi, tra questi troviamo il celebre Leif Eriksson e Freydis, entrambi figli di Erik il Rosso, insieme ad altre importanti figure storiche come Re Canuto di Danimarca. Di seguito potete trovare la lista completa dei protagonisti:

    • Sam Corlett è Leif Eriksson - Un intrepido marinaio groenlandese cresciuto ai margini del mondo conosciuto. Leif è il nostro punto di vista in un mondo vichingo in preda a violenti cambiamenti.
    • Frida Gustavsson è Freydis Eriksdotter - Fiera pagana, focosa, testarda e convinta sostenitrice degli "antichi dei".
    • Leo Suter è Harald Sigurdsson - Nobile vichingo e uno degli ultimi berserker. Carismatico, ambizioso e affascinante.
    • Bradley Freegard è Re Canuto - Re della Danimarca, le cui ambizioni plasmeranno il corso dell'XI secolo.
    • Johannes Johannesson è Olaf Haraldson - Un vichingo ambizioso e dal fisico imponente; severo e spietato. Olaf è un cristiano fedele all'Antico Testamento.
    • Laura Berlin è Emma di Normandia - Giovane, ambiziosa e una delle donne più ricche d'Europa. Fa parte della corte di Normandia e ha sangue vichingo.
    • David Oaekes è Earl Godwin - L'ultimo sopravvissuto. Capo consigliere del Re d'Inghilterra.
    • Caroline Henderson è Jarl Haakon - Grande guerriera, leader tollerante e sovrana di Kattegat.
    • Pollyanna McIntosh è la Regina Ælfgifu - Calcolatrice e ambiziosa, regina di Danimarca.
    • Asbjørn Krogh Nissen è Jarl Kare - Rappresenta una minaccia per i vecchi metodi pagani.

    Nel frattempo, lo showrunner Michael Hirst ha anticipato che Vikings: Valhalla mostrerà la guerra civile tra pagani e cristiani.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

    Vikings - Pagina 8 Empty Re: Vikings

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Ott 18, 2021 5:46 pm