Avanzi

Vikings Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Vikings Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


+2
morgana84
annika
6 partecipanti

    Vikings

    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 216832
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 25

    Vikings Empty Vikings

    Messaggio Da annika Lun Apr 08, 2013 11:38 am

    Vikings

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Vikings è una serie televisiva statunitense di genere storico creata da Michael Hirst, trasmessa dal 3 Marzo 2013 sulla rete televisiva History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.

    Personaggi principali  


    • Ragnar, interpretato da Travis Fimmel.
    • Lagertha, interpretata da Katheryn Winnick.
    • Rollo, interpretato da Clive Standen.
    • Siggy, interpretata da Jessalyn Gilsig.
    • Floki, interpretato da Gustaf Skarsgård.
    • Athelstan, interpretato da George Blagden.
    • Earl Haraldson, interpretato da Gabriel Byrne.


    Trama

    La serie, ambientata in Scandinavia durante l'Alto Medioevo, ripropone in chiave romanzata la storia del leggendario vichingo Ragnar Lodbrok, dei suoi compagni e della sua famiglia.

    Ragnar (Travis Fimmel)è presentato come un giovane guerriero vichingo che anela alla scoperta di nuove civiltà attraverso i mari, è infatti il primo della sua gente a voler salpare verso occidente, attraversando le acque del mare del Nord,convinto che vi sia altro per cui valga la pena rischiare. La primacaratteristica che distingue il protagonista della sua gente è la setedi conoscenza, addirittura superiore a quella di conquista, che possiede ugualmente. Con il suo amico, il geniale artigiano Floki (Gustaf Skarsgård), Ragnar costruisce in segreto una nuova generazione di Longships più veloci e sfida il governatore locale, Earl Haraldson (Gabriel Byrne), un uomo avido e di vedute ancor più strette, per concedere incursioninell'inesplorato sud-ovest, in Inghilterra, attirandone così una malcelata ostilità.

    Ragnar tenta ugualmente la sorte assieme a suo fratello Rollo ed ungruppo di compagni, ma quando torna portando con se oro e vari preziosi a testimoniare le sue corrette intuizioni e la sua abilità, divental'uomo più odiato da Haraldson, con tutto ciò che ne consegue. wikipedia


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    morgana84
    morgana84
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3962
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 39
    Località : Provincia di Como e canton Ticino

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da morgana84 Lun Lug 29, 2013 4:02 pm

    Ho visto le prime 3 puntate..è un bel prodotto e mi piace.
    Ottima l'ambientazione e la scenografia e anche i costumi sono ben fatti. Interessante vedere l'approccio dei vichinghi con le altre culture e anche l'aspetto religioso viene trattato seppur non in modo approfondito (magnifica la scena di apertura del primo episodio e la rappresentazione di Odino, fedele ai racconti norreni).
    morgana84
    morgana84
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3962
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 39
    Località : Provincia di Como e canton Ticino

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da morgana84 Sab Feb 15, 2014 4:41 pm

    Il 27 febbraio inizierà la secondta stagione in America..non vedo l'ora!
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 216832
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 25

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da annika Ven Mar 14, 2014 10:29 pm

    Dal 28 Maggio 2014 la prima stagione in chiaro su Rai 4 ....


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Sab Mar 15, 2014 9:15 am

    annika ha scritto: Dal 28 Maggio 2014 la prima stagione in chiaro su Rai 4 ....
    Se ci riesco (non vedo perché no, il 28 maggio molti telefilm che guardo forse saranno finiti) gli darò sicuramente un'occhiata!  Lol 


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Kim Winchester
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!


    Messaggi : 70902
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da Kim Winchester Sab Mar 15, 2014 6:34 pm

    Ho letto ciò ke ha scritto Annika, e le parole di apprezzamento di Morgana, e dunque credo ke questa serie sicuramente merita di essere vista. Per quanto riguarda gli interpreti Travis Fimmel me lo ricordo molto bene, soprattutto gli occhi, eh eh eh. Lo seguivo in The Beast, una serie ke tra l'altro mi piaceva molto, e ke però è stata interrota alla prima serie, neanke conclusasi, ma rimasta incompleta dopo la morte dl povero Patrick Swaizye. Spero ke questa serie vada avanti, visto ke Fimmel è un po' sfortunato in questo, infatti mi sembra ke The Beast nn è la sola serie ha cui ha preso parte ke è stata interrotta. Magari stavolta il ragazzo avrà più fortuna dai. Come ha detto Apuma, noi alla serie un occhio ce lo buttiamo e magari pure due, eh eh!


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

    morgana84
    morgana84
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3962
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 39
    Località : Provincia di Como e canton Ticino

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da morgana84 Sab Apr 05, 2014 3:23 pm

    Siamo ormai a metà della seconda stagione e sono sempre più convinta che questa serie meriti davvero di essere vista. Interpreti validi e convincenti, Ragnar è un uomo curioso, valoroso ma anche egoista e se vogliamo in fondo è in parte un antieore ma non possiamo non volergli bene, Lagertha è un personaggio femminile coi contoca**i e carattere da vendere (spero si continui a vedere) e la figura di Athelstan, in bilico tra l'essere stato cristiano, poi pagano ora in terra cristiana si fa sempre più interessante..
    Pare che la serie sia stata rinnovata per una terza stagione, sempre di 10 episodi.
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Sab Apr 05, 2014 4:03 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 216832
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 25

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da annika Mer Apr 09, 2014 8:40 pm

    morgana84 ha scritto:Siamo ormai a metà della seconda stagione e sono sempre più convinta che questa serie meriti davvero di essere vista. Interpreti validi e convincenti, Ragnar è un uomo curioso, valoroso ma anche egoista e se vogliamo in fondo è in parte un antieore ma non possiamo non volergli bene, Lagertha è un personaggio femminile coi contoca**i e carattere da vendere (spero si continui a vedere) e la figura di Athelstan, in bilico tra l'essere stato cristiano, poi pagano ora in terra cristiana si fa sempre più interessante..
    Pare che la serie sia stata rinnovata per una terza stagione, sempre di 10 episodi.
    io sono alla quinta puntata ... confermo quello che dici a proposito dei personaggi


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Ven Giu 06, 2014 8:56 am

    Ho visto le prime due puntate su Rai4!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Le ambientazioni sono fatte molto bene, e anche i costumi e le acconciature sono perfette per i tempi che correvano.....devo dire che il personaggio di Gabriel Byrne (Earl) è proprio insopportabile, chiunque non gli và a genio viene ucciso....lo sà che se poi uccide tutti non governerà più nessuno???
    Nel primo episodio assistiamo a Ragnar che crede di vedere Odino prendere i guerrieri per portarli nel Valhalla, con corvi dappertutto...sarebbe stato più giusto vedere almeno qualche valchiria (loro sono quelle che prelevano gli spiriti dei guerrieri), ma è comunque di bell'impatto!
    Nel secondo episodio, come per Earl, mi dà decisamente fastidio il comportamento degli uomini di Ragnar, suo fratello Rollo in testa!
    Questi arrivano e uccidono, fanno praticamente terra bruciata! Ma se lo fanno tutti gli anni, verrà il giorno in cui non potranno più saccheggiare, perché non ci sarà più nessuno!
    Credo che i vichinghi uccidessero veramente così facilmente, ma sono anche andati a farsi benedire con questo loro comportamento!
    E per quanto riguarda il Cristianesimo.....Odino, Thor, Loki & Co. sono considerati Mitologia, il Cristianesimo è una religione ancora presente nel 21° secolo....prendete e portate a casa!  prrrrrrrrrr 


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 216832
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 25

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da annika Ven Giu 06, 2014 11:27 am

    APUMA ha scritto:
    Ho visto le prime due puntate su Rai4!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Le ambientazioni sono fatte molto bene, e anche i costumi e le acconciature sono perfette per i tempi che correvano.....devo dire che il personaggio di Gabriel Byrne (Earl) è proprio insopportabile, chiunque non gli và a genio viene ucciso....lo sà che se poi uccide tutti non governerà più nessuno???
    Nel primo episodio assistiamo a Ragnar che crede di vedere Odino prendere i guerrieri per portarli nel Valhalla, con corvi dappertutto...sarebbe stato più giusto vedere almeno qualche valchiria (loro sono quelle che prelevano gli spiriti dei guerrieri), ma è comunque di bell'impatto!
    Nel secondo episodio, come per Earl, mi dà decisamente fastidio il comportamento degli uomini di Ragnar, suo fratello Rollo in testa!
    Questi arrivano e uccidono, fanno praticamente terra bruciata! Ma se lo fanno tutti gli anni, verrà il giorno in cui non potranno più saccheggiare, perché non ci sarà più nessuno!
    Credo che i vichinghi uccidessero veramente così facilmente, ma sono anche andati a farsi benedire con questo loro comportamento!
    E per quanto riguarda il Cristianesimo.....Odino, Thor, Loki & Co. sono considerati Mitologia, il Cristianesimo è una religione ancora presente nel 21° secolo....prendete e portate a casa!  prrrrrrrrrr 
     finalmente il commento di Apuma   soddisfazioni  soddisfazioni  soddisfazioni


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    morgana84
    morgana84
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3962
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 39
    Località : Provincia di Como e canton Ticino

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da morgana84 Ven Giu 06, 2014 3:15 pm

    Grande Apuma!
    La scena di Odino e i corvi nella prima puntata mi è piaciuta moltissimo nonostante l'assenza delle valchirie.
    Ho registrato i primi due episodi, sarà stranissimo sentirla doppiata, in originale i vari accenti sono spettacolari
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Ven Giu 06, 2014 3:21 pm

    morgana84 ha scritto:Grande Apuma!
    La scena di Odino e i corvi nella prima puntata mi è piaciuta moltissimo nonostante l'assenza delle valchirie.
    Ho registrato i primi due episodi, sarà stranissimo sentirla doppiata, in originale i vari accenti sono spettacolari
    Con il doppiaggio purtroppo si perdono tutti gli accenti! Sono rimasti solo dei dialoghi fatti tra i monaci in Latino....


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Gio Giu 12, 2014 9:32 am

    Episodio n.3, prima stagione.........
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ragnar è tornato a casa, ma di tutto quel ben di Dio che ha riportato dall'Inghilettra non si è preso niente (a parte il monaco) perché il Conte ha preteso di avere il tesoro tutto per se!!!!!
    Và bè, ci stà.....quando mai i nobili non si comportano da bastardi???'
    Come già detto, Ragnar s'è tenuto il monaco come schiavo, ma in realtà vuole solo avere informazioni sull'Inghilterra e sulla lingua parlata dagli Inglesi...cosa che servirà a poco! Tornati a saccheggiare, questa volta col permesso del Conte (sempre più stron@o) i nstri vichinghi si sono scontrati con un gruppetto di soldati e la cosa non è andata troppo bene!!!!
    Distruggere un villaggio o due, e un monastero è semplice....come ci si comporta se si rischia di affrontare un esercito equipaggiato di tutto punto e loro sono solo un gruppetto di sparuti vichinghi, di cui il progettista della nave sembra un tantino fuori di testa??? sogghigno 


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Gio Giu 19, 2014 2:43 pm

    Episodio n.4, prima stagione......
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Il secondo viaggio in Inghilterra ha fruttato anche stavolta, ma al contrario del primo, dove i vichinghi se l'erano presa con dei monaci (bella forza), questa volta se la rivedranno anche con dei soldati sassoni!!!!
    Non prima che Lagertha faccia fuori Knut (non l'orsetto bianco) perché colpevole di aver cercato di violentarla....i vichinghi lo fanno sempre, sai che novità.....
    Tornati a casa, il Conte mette a processo Ragnar autoaccusatosi dell'assassinio di Knut (non l'orsetto bianco), cercherà anche di convincere Rollo a mentire, ma quest'ultimo non tradirà il fratello....per tutta risposta, gli uomini del Conte cercano di far fuori tutti all'allegra festicciola per essersela cavata al processo!!!!
    Ma Ragnar medita vendetta.........
    A dire la verità, Ragnar mi fà venire il nervoso, ogni volta che mette piede in Inghilterra gli spunta fuori un sorrisino odioso....mah!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    morgana84
    morgana84
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3962
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 39
    Località : Provincia di Como e canton Ticino

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da morgana84 Gio Giu 19, 2014 2:53 pm

    E' quello che rende Ragnar un personaggio interessante..non fa parte del classico archetipo di personaggio buono al 100%, anzi ha le sue ombre, è mosso anche da egoismo oltre che da sete di conoscenza e talvolta risulta arrogante..e nella seconda serie si approfondisce ancora di più la psicologia dei personaggi a mio modo di vedere..
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Gio Giu 19, 2014 2:57 pm

    E' bene che sia così allora, un personaggio BUONO al 100% renderebbe tutto un po' falso! I Vichinghi è così che agivano ed è così che bisogna mostrarli!!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Kim Winchester
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!


    Messaggi : 70902
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    Vikings Empty *

    Messaggio Da Kim Winchester Sab Giu 21, 2014 7:36 pm

    Ma come sono contenta di vedere che la nostra Apuma, scrive recensioni anche su questa serie. E brava Apumina! Non l'ha fermata neanke il fatto che il nome del protagonista (Ragnar) ha una grande assonanza con l'oggetto della sua fobia, eh eh eh! Ok, con questa cavolata, credo di aver irrimediabilmente rovinato il topic. Sorry! Ora sarò bannata, sempre se nn ci pensa prima il mio cell a farlo, visto che ultimamente lo fa spesso....
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 22, 2014 9:07 am

    Ma no, che rovinato.....figurati!!!!
    Più che recensioni li definirei "commenti", di solito con la recensione cerco di spiegare il più possibile l'episodio, col commento dico anche un po' la mia!
    In realtà Ragnar lo ricordo facilmente perché è uguale al RAGNAROK, la battaglia finale tra le forze del bene e quelle del male del mondo norreno! ...ma ora che mi ci fai pensare, effettivamente il nome ricorda il Ragno.....YEK!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Kim Winchester
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!


    Messaggi : 70902
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da Kim Winchester Lun Giu 23, 2014 7:21 am

    APUMA ha scritto:Ma no, che rovinato.....figurati!!!!
    Più che recensioni li definirei "commenti", di solito con la recensione cerco di spiegare il più possibile l'episodio, col commento dico anche un po' la mia!
    In realtà Ragnar lo ricordo facilmente perché è uguale al RAGNAROK, la battaglia finale tra le forze del bene e quelle del male del mondo norreno! ...ma ora che mi ci fai pensare, effettivamente il nome ricorda il Ragno.....YEK!
    Wow, davvero? E' l'Armageddon norreno? Ma quante cose sai, amica mia. Allora forse il nome del protagonista è stato scelto proprio per questo motivo!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Lun Giu 23, 2014 8:19 am

    Kim Winchester ha scritto:
    APUMA ha scritto:Ma no, che rovinato.....figurati!!!!
    Più che recensioni li definirei "commenti", di solito con la recensione cerco di spiegare il più possibile l'episodio, col commento dico anche un po' la mia!
    In realtà Ragnar lo ricordo facilmente perché è uguale al RAGNAROK, la battaglia finale tra le forze del bene e quelle del male del mondo norreno! ...ma ora che mi ci fai pensare, effettivamente il nome ricorda il Ragno.....YEK!
    Wow, davvero? E' l'Armageddon norreno? Ma quante cose sai, amica mia. Allora forse il nome del protagonista è stato scelto proprio per questo motivo!
    Non sò se i genitori gli abbiano dato questo nome perché ricordasse l'armageddon, perché sai, questo personaggio è esistito veramente ........


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Lun Giu 23, 2014 8:21 am

    Ragnarr Sigurdsson, detto anche Ragnar Loðbrók (Ragnar Calzoni Villosi) (... – fine 800), , avrebbe regnato su Svezia e Danimarca nella seconda metà dell'VIII secolo; è considerato un re semi-leggendario in quanto non vi sono fonti documentali che ne attestino l'esistenza.

    Biografia
    Secondo tradizione, questi, re dei Daner (o Dani), avrebbe unificato lo scettro di Danimarca e di Svezia sposando la figlia ed erede del re dei Visigoti. Altre fonti ritengono tuttavia anteriore l'unificazione dei due regni.
    La dinastia Ivar, di probabile origine finnica, regnò dalla metà del VII alla fine dell'VIII secolo, seguita da quella dei Munsö.
    Ragnar Sigurdsson funestò a lungo le coste britanniche con le sue scorrerie ma, nel corso di una di queste, avendo invaso la Northumbria, fu catturato e gettato in una fossa di serpenti. La sua morte fu comunque vendicata dai suoi figli Halfdan Ragnarsson, Ívarr Ragnarsson, Sigurd Occhi di Serpente e Ubbe che a loro volta catturarono il monarca di quella regione e lo uccisero. Ai figli si aggiunge anche Björn Ragnarsson.
    Secondo alcune genealogie Ragnar Sigurdsson potrebbe essere avo di Thora Sigurdatter, figlia di Sigurd Occhi di Serpente. Questa sposò in prime nozze Helgi re di Dublino ed in seconde Ragnvald Olafsson.
    Dal primo matrimonio nacque Ingjald il Bianco re di Dublino e da lui Olaf il Bianco re di Dublino, dalle seconde nozze Hrolf Ragnalvalsson che conquisterà la Neustria e, mutato il nome in quello, cristiano, di Roberto, sarà il primo duca di Normandia.
    Da questi, e dunque da Ragnar, discenderanno la dinastia normanna e numerose famiglie in Francia, Inghilterra e nel sud Italia.

    Opere dedicate
    • Sull'episodio della morte di Ragnar è stato anche realizzato un film nel 1958 (I vichinghi) con protagonisti Ernest Borgnine nella parte di Ragnar, Kirk Douglas e Tony Curtis in quella di due dei suoi figli.
    • È il protagonista della serie televisiva Vikings, prodotta a partire dal 2013 dal canale History.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Lun Giu 23, 2014 9:03 am

    Ragnarok

    « ... liete si apprestano a combattere le Forze del Male e già calpestano il Ponte che adduce ai Troni degli Dèi; il Destino ormai sta per compiersi e Heimdallr, il santo custode, suona a gran forza il grande corno di guerra; in silenzio, Odino conversa con la testa di Mimir e da lei cerca consiglio. »
    (strofa XLVI, Canto della Völuspá)

    I Ragnarǫk (in islandese moderno anche Ragnarök e Ragnarøkkr) indicano, nella mitologia norrena, la battaglia finale tra le potenze della luce e dell'ordine e quelle delle tenebre e del caos, in seguito alla quale l'intero mondo verrà distrutto e quindi rigenerato.

    Significato del termine e fonti scritte
    Il nome è composto da ragna, il genitivo plurale di regin (dèi-poteri organizzati) e il plurale neutro rǫk (fato-destino-meraviglie; genitivo: raka), poi confuso con røkkr (crepuscolo).
    Il termine probabilmente più antico è ragnarǫk, che significa "fato degli dèi". Ragnarøkkr significa invece "crepuscolo degli dèi", ed è quest'ultima la denominazione più celebre dei Ragnarǫk, grazie anche all'opera di Richard Wagner (Götterdämmerung). Gli storici hanno corretto quest'ultima traduzione; in particolare il francese Claude Lecouteux, ha sostenuto che il significato originario sia "Giudizio Delle Potenze".
    I Ragnarǫk (la parola è plurale) ci sono noti principalmente da tre fonti:
    • Vǫluspá (Profezia della veggente)
    • Vafþrúðnismál
    • Gylfaginning (Inganno di Gylfi)

    Svolgimento dei Ragnarǫk
    Le fonti sui Ragnarǫk, come quasi tutte quelle sulla mitologia norrena, sono frammentarie, confuse, contraddittorie, ricche di riferimenti criptici e spesso quasi incomprensibili nella loro laconicità.
    I Ragnarǫk verranno preceduti dal Fimbulvetr, un inverno terribile della durata di tre anni, in seguito al quale avverrà lo sfascio dei legami sociali e familiari, in un vortice di sangue e violenza al di là di ogni legge e regola.
    Spariranno quindi Sól (il Sole) e Máni (la Luna): i due lupi (Skǫll e Hati) che, nel corso del tempo, perennemente inseguivano i due astri finalmente li raggiungeranno, divorandoli, privando il mondo della luce naturale. Anche le stelle si spegneranno.
    Yggdrasill, l'albero cosmico, si scuoterà, e tutti i confini saranno sciolti: terremoti, alluvioni e catastrofi naturali.
    Le creature del caos attaccheranno il mondo: Fenrir il lupo verrà liberato dalla sua catena, mentre il Miðgarðsormr emergerà dalle profondità delle acque. La nave infernale Naglfar leverà le ancore per trasportare le potenze della distruzione alla battaglia. Al timone ci sarà il dio Loki.
    I misteriosi Múspellsmegir cavalcheranno su Bifrǫst, il ponte dell'arcobaleno, facendolo crollare. Heimdallr, il bianco dio guardiano, soffierà nel suo corno, il Gjallarhorn, per chiamare allo scontro finale Odino, le altre divinità, e i guerrieri del Valhǫllr (gli einherjar).
    Nel grande combattimento finale, che avverrà nella pianura di Vígríðr, ogni divinità si scontrerà con la propria nemesi, in una distruzione reciproca. Il lupo Fenrir divorerà Odino, che quindi sarà vendicato da suo figlio Víðarr. Þórr e il Miðgarðsormr si uccideranno a vicenda, e così Týr e il cane infernale Garmr. Surtr abbatterà Freyr.
    L'ultimo duello sarà tra Heimdallr e Loki, che si uccideranno a vicenda, quindi il gigante del fuoco Surtr, proveniente da Múspellsheimr, darà fuoco al mondo con la sua spada fiammeggiante.
    Di seguito, dalle ceneri, il mondo risorgerà. I figli di Odino, Víðarr e Váli, e i figli di Thor, Móði e Magni, erediteranno i poteri dei padri. Baldr, il dio della speranza e Hǫðr suo fratello, torneranno da Hel, il regno della morte. Troveranno, nell'erba dei nuovi prati, le pedine degli scacchi con cui giocavano gli dèi scomparsi. La stirpe umana verrà rigenerata da una nuova coppia originaria, Líf e Lífþrasir, sopravvissuti nascondendosi nel bosco di Hoddmímir o nel frassino Yggdrasill a seconda dei culti.
    La rinascita del mondo è tuttavia adombrata dal volo, alto nel cielo, di Níðhǫggr, il serpe di Niðafjoll, misteriosa creatura tra le cui piume porterà dei cadaveri.

    Interpretazioni dei Ragnarǫk
    L'assenza di paralleli corrispettivi escatologici nelle altre mitologie europee, cioè la mancanza di narrazioni sulla fine del mondo, ad esempio, in ambiente greco o romano, ha portato diversi studiosi a ipotizzare influssi più o meno decisi, nei Ragnarǫk, dell'immaginario cristiano, in particolare dall'Apocalisse di Giovanni. L'ipotesi sarebbe corroborata dal fatto che la mitologia norrena sia stata codificata quasi interamente in seguito all'arrivo del Cristianesimo nell'Europa settentrionale. Tuttavia, anche e proprio per questo motivo, l'ipotesi rimane tale e priva di una qualunque verifica.
    Da parte sua, Georges Dumézil, studioso francese dei miti, ha messo in luce le forti somiglianze tra i Ragnarǫk e, nella mitologia hindu, la battaglia tra Pāndava e Kaurava, così com'è narrata nel Mahābhārata. Così come il Ragnarǫk sarebbe posto nel futuro, l'analoga battaglia epocale del Mahābhārata si trova nel passato.
    È forse dunque possibile come corrispettivo dei Ragnarǫk in area mediterranea la gigantomachia o la titanomachia, che vedono contrapposti gli dèi olimpici guidati da Zeus contro creature deformi e caotiche.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Kim Winchester
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!


    Messaggi : 70902
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da Kim Winchester Lun Giu 23, 2014 2:09 pm

    WOW! Doppio WOW! anzi triplo WOW! Grazie Apuma per tutte le informazioni che mi hai dato. Io non sapevo neanche che fosse un personaggio esistito realmente. Aggiungilo alle molte cose che non so! Eh eh eh. Anche se ora, grazie a te, dovrei aggiungerlo alle cose che ora, fortunatamente, so. hi hi hi. Thanks.


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da APUMA Lun Giu 23, 2014 3:01 pm

    Figurati!!!! Sono abbastanza fanatica della mitologia norrena, anch'io ci sono rimasta a bocca aperta quando ho scoperto che era un personaggio realmente esistito!
    Cosa che, per la cronaca, mi piace molto...........!!!!!!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    Vikings Empty Re: Vikings

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 5:47 am