Avanzi

Loki  - Pagina 2 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Loki  - Pagina 2 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    Loki


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Gio Giu 24, 2021 1:36 pm

    EPISODIO N.3!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ed eccoci arrivati a metà stagione. Metà stagione?!? Cavolo, quando una stagione dura solo sei episodi fa uno strano effetto, ma mi era già successo con The Falcon and The Winter Soldier...dove eravamo rimasti? Ah, sì...Loki ha seguito la Variante attraverso il portale da lei aperto e...si ritroveranno praticamente alla TVA. La Variante vuole raggiungere a tutti i costi l'ascensore che dovrebbe portarla dai Custodi del Tempo, ma Loki la insegue e cerca di fermarla. Incredibile, vero? Cerca davvero di fermarla, ma forse è solo perché è lui che vuole andare dai Custodi del Tempo. Comunque, gli agenti del TVA mica rimangono a guardare, specialmente la giudice Ravonna che arriverà in persona per risolvere la questione. La Variante prenderà Loki in ostaggio dicendo che lo ucciderà se si muoveranno...al che Ravonna afferma che può anche ucciderlo, sai che le frega. Per sfuggire agli agenti, Loki & Variante si teletrasporteranno, con il dispositivo del tempo, da un'altra parte. Precisamente nel 2077, sul pianeta Lamentis. Si sono teleportati con il dispositivo di Variante, quindi...Lamentis è prossima alla catastrofe, una luna sta letteralmente precipitando sul pianeta, il Ragnarok è alle porte! PORCA VACCA! Dopo un po' di parapiglia, i due Loki decideranno una tregua per collaborare e sopravvivere all'imminente Armageddon. La Variante non vuole essere chiamata Loki, ma Sylvie....e qui ci viene da pensare che forse Sylvie non è mai stata una Loki, ma che sia la seconda Incantatrice, credo che solo il tempo ce lo dirà. I due decidono di andare a prendere il treno che deve portare i ricchi (sempre così, da tutte le parti i ricchi sempre prima della plebe) all'Arca, un'astronave che dovrebbe salvarli. Loki & Sylvie sono costretti a farlo perché il dispositivo di teletrasporto ha bisogno di energia, molta energia, e solo l'Arca può fargliela avere. Dopo essersi finti Guardia & Passeggero, i due decidono di prendersi una pausa e parlare un po' di loro stessi. Loki ricorda la sua infanzia e a come sia stata sua madre Frigga ad insegnargli ad usare la magia...una scena molto dolce se si pensa che parliamo del Dio dell'Inganno. Sylvie ha poco da dire, la sua vita è stata totalmente diversa, il che fa pensare, se fosse comunque una Lady Loki, il suo percorso è stato diverso dal nostro Loki, chissà perché? Sfortunatamente per Sylvie, il nostro Loki è un briccone (nella nostra Terra veniva anche identificato come il Trickster, chiedetevi il perché) e ha finito con l'ubriacarsi mettendosi a cantare con i passeggeri. Questo farà saltare la loro copertura, infatti le guardie non ci penseranno due volte a buttarli fuori dal treno...letteralmente!! Nel cadere, il dispositivo del tempo si romperà del tutto...l'Apocalisse è imminente e l'unico modo per sopravvivere è prendere l'Arca e salvarsi le chiappe!
    Purtroppo la sfortuna la fa da padrone, quando riusciranno a raggiungere l'Arca, l'astronave verrà distrutta dai detriti della luna che sta precipitando. Come faranno i nostri Loki a salvarsi? Bella domanda, ma sicuramente non moriranno.
    Una cosa importante: Sylvie ha detto, spiegando a Loki come funzionavano i suoi poteri, che tutti coloro che lavorano alla TVA non sono nati lì, ma sono Varianti inconsapevoli di esserlo. Quindi anche Mobius? Ravonna?? Tutti i Minutemen?!? Mi chiedo come reagirebbero se sapessero una cosa simile...e Loki glielo dirà? Come no, abbiamo solo una divinità egocentrica che combina casini, figuriamoci se non troverà il modo di dirlo a Mobius e Compagnia bella...ci leggiamo la prossima puntata!

    SEE YOU SOON!!!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Gio Giu 24, 2021 1:50 pm

    Loki, terzo episodio: tutti i riferimenti e le citazioni

    Con il suo terzo episodio, Lamentis, la serie di Disney+ al Dio dell’Inganno marveliano raggiunge il giro di boa, preparandoci verso il rush finale dei prossimi tre episodi. Condensare in sei puntata una miniserie, specialmente se incentrata su un personaggio eclettico come Loki, può sembrare un azzardo, ma il tessuto narrativo architettato da Mike Wauldron sta mostrando una personalità di spessore. Soprattutto, come accaduto per WandaVision e The Falcon & The Winter Soldier, quanto mostrato in Loki non è solamente una nuova impresa del divertente dio asgardiano interpretato da Tom Hiddleston, ma è anche fondamento di quanto vedremo nella Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. Una sensazione, quest’ultima, che in Lamentis assume sempre più sostanza, grazie alla definizione dell’altra variante protagonista della serie, la cosiddetta Lady Loki, che in questo nuovo episodio sembra assumere una nuova identità, ampliando non poco il divertente gioco di caccia all’easter egg che ci appassiona nelle serie Marvel.

    ATTENZIONE: quanto segue contiene una serie di importanti spoiler sul terzo episodio di Loki

    La fine del mondo[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Durante la fuga dalla TVA, Loki pensa bene di scappare con la propria variante su un remoto pianeta, Lamentis-1. Scelta poco felice, visto che questo mondo sta per essere distrutto da una collisione planetaria, evento che ricorda nella meccanica le Incursioni viste nei comics Marvel, alla base degli eventi che portarono alle seconde Secret Wars. Lamentis non è un pianeta totalmente sconosciuto per i lettori Marvel, che lo ricordano come una delle ambientazioni dei prologhi di Annhilation. Apparso in Annihilation: Conquest #1, Lamentis era stato caratterizzato dalla colorazione di Guru-eFX, che aveva conferito al mondo creato da Dan Abnett, Andy Lanning e Mike Perkins una cromaticità violacea particolarmente suggestiva, che è stata ripresa alla perfezione nel terzo episodio di Loki.

    Loki, ti presento Sylvie
    Nella seconda puntata di Loki abbiamo assistito all’entrata in scena della variante che il dio asgardiano dovrebbe fermare, una sua versione femminile. La prima impressione è che ci si trovasse davanti a Lady Loki, ma con Lamentis questa impressione viene meno, come temuto quando i titoli coda della versione spagnola del precedente episodio identificavano il personaggio interpretato da Sophia di Martino come Sylvie.

    I più appassionati lettori Marvel penseranno subito a una della recenti incarnazione dell’Incantatrice, Sylvie Lushton, comparsa per la prima volta durante gli eventi di Dark Reign (2009), creata da Paul Cornell e Mark Brooks. Sylvie è una normale teen ager dell’Oklahoma la cui vita viene sconvolta quando, in seguito agli eventi di Ragnorok, gli Asgardiani si stabiliscono nel suo paese, Broxton. Con l’arrivo degli asgardiani, improvvisamente Sylvie si ritrova ad avere dei poteri magici, che presto si scoprirà esser la conseguenza dell’ennesima macchinazione di Loki, il quale (anzi, la quale in questo caso) aveva deciso di illudere un’umana di essere in realtà una divinità.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Questa sua origine fumettistica potrebbe conciliarsi anche con la sua volontà, nella serie Marvel, di emanciparsi dalla scomoda ombra del Dio dell’Inganno. In Lamentis, infatti, è palese la volontà della donna di non essere semplicemente un’altra Loki, ma un individuo autonomo, di cui tra l’altro sappiamo bene poco. Da non dimenticare, inoltre, che nei comics Marvel Sylvie era legata con i Giovani Vendicatori, di cui alcuni membri sono già apparsi in WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e presto anche nell’imminente Hakweye. Tuttavia, è interessante notare come le corna indossate da Sylvie, con uno dei corni spezzati, richiama la serie Loki: Agente di Asgard, un arco narrativo in cui si assisteva a diverse manifestazioni del Dio dell’Inganno.

    Il cuore di Loki
    Tralasciando il fatto che Loki oramai sembra ossessionato dall’incubo dei ‘gloriosi propositi’, che lo assillano sin dalla sua apparizione in Avengers, Lamentis nuovamente ci consente di scavare nell’animo dell’asgardiano. Viene praticamente ufficializzata la sua sessualità fluida, durante una chiacchierata con Sylvie su cosa sia l’amore, ribadendo non solo il rispetto della versione fumettistica del personaggio ma anche la sua origine mitologica.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Interessante, però, notare il forte attaccamento alla madre, la regina Frigga, che in Thor e Thor: Dark World era interpretata da Rene Russo. Frigga ha insegnato a Loki la magia, aiutandolo a sentirsi meno isolato nella corte asgardiana, cominciando con piccoli incantesimi come tramutare oggetti in rane, come confessa Loki a Sylvie. Curioso che si ricordi l’incantesimo che nei fumetti Walter Simonson utilizzò per fare tramute Thor da Loki in una rana, ribattezzata Throg, durante una delle storie più epiche e paradossali del Dio del Tuono (Thor #364 del 1984). Il legame con Thor viene ribadito quando Loki, palesemente alticcio, si limita a chiedere ulteriori alcolici urlando ‘Un altro’, proprio come fece il fratellastro chiedendo altro caffè durante la scena della colazione in Thor.

    Citazioni che escono dalle pareti
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Quando Loki e Sylvie cercando di salire a bordo del treno che li condurrà all’Arca che consentirà loro di lasciare Lamentis, incappano in due guardie, che rivedremo anche in seguito, e che apparentemente non hanno un nome. Mentre scorrono i titoli di coda dell’episodio, attendendo una potenziale scena post credit, abbiamo notato due nomi che sembrano indicare proprio le due guardi: Caporale Hicks (Jon Collin Barclay) e soldato Hudson (Ben VaderMey). Un omaggio che non è certo sfuggito agli appassionati di xenomorfi, visto che si tratta dei due militari interpretati da Michael Biehn e dal compianto Bill Paxton in Aliens – Scontro Finale.

    Loki: Lamentis
    Con Lamentis siamo giunti alla metà della miniserie dedicata al Dio dell’Inganno, un episodio che, nuovamente, ci offre la possibilità di osservare l’asgardiano da un punto di vista nuovo e appassionante. Ancor più che nelle precedenti puntate, Loki ci lascia scorgere dei tratti delicati del suo animo, dei rimpianti misti a ricordi, che ne acuiscono il fascino, rendendolo sempre più umano e meno villain da manuale. Certo, il suo interesse nella TVA e nella sua distruzione non sono esattamente aspetti da eroe, ma è innegabile che la Time Variance Authority potrebbe non essere così positiva come siamo stati indotti a credere.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    In Lamentis scopriamo che tutti gli agenti non sono geneticamente creati in laboratorio come precedentemente spiegato, ma anzi si tratti di varianti che sono state arruolate a loro insaputa. Rivelazione sorprendente che potrebbe aprire a scenari interessanti per il futuro nono solo della serie, ma anche del futuro del Marvel Cinematic Universe. Ancora una volta, dunque, la dimensione seriale del MCU si prospetta come un appuntamento imperdibile per la continuity del mondo Marvel sul grande (e piccolo) schermo.
    Fonte: TomShw.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Gio Giu 24, 2021 2:32 pm

    Loki è bisessuale, la regista Kate Herron: "Sono felice che ora questo faccia parte del canone nel MCU"

    La rivelazione nel terzo episodio della serie dedicata al dio asgardiano disponibile su Disney+.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Loki fa la storia del Marvel Cinematic Universe proprio nel Pride Month, il mese in cui si celebrano la diversità sessuale e l'orgoglio LGBTQI+. Nel terzo episodio della serie dedicata al dio dell'inganno asgardiano disponibile da ieri in streaming su Disney+ è stato svelato che il personaggio interpretato da Tom Hiddleston è bisessuale. La rivelazione, che per i fan dei fumetti non è certo una novità, arriva dopo la conferma anche della sua fluidità di genere chiarita con un trailer qualche settimana fa. Quindi ora è ufficiale: Loki è bisessuale e gender fluid. È la prima volta per un personaggio del MCU e, per questo, la regista Kate Herron si è detta particolarmente emozionata.

    Come è stata rivelata la bisessualità di Loki
    Nel terzo episodio di Loki il dio - che dopo aver rubato il Tesseract in seguito agli eventi di  Avengers: Endgame si trova in un mare di guai con la TVA, l'organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali - viaggia nel tempo insieme alla variante femminile che si fa chiamare Sylvie (la cosiddetta Lady Loki interpretata da Sophie Di Martino). Durante una conversazione, i due si trovano a parlare d'amore e di eventuali partner. Sylvie dice di avere una relazione a distanza con un postino e chiede a Loki: "E tu? Sei un principe. Ci saranno state aspiranti principesse. O magari un altro principe". "Un po' di entrambi. Immagino come per te. Ma niente mai...", risponde Loki. "Reale", ribatte la sua interlocutrice. Grazie a questo semplice scambio di battute che rimarrà nella storia, Loki è diventato il primo personaggio apertamente bisessuale del MCU. La notizia fa particolarmente piacere ai molti fan che, negli anni, si sono lamentati dell'evidente mancanza di rappresentazioni LGBTQI+ nell'universo Marvel (una pecca a cui lo studio diretto da Kevin Feige continuerà a riparare rappresentando in Eternals, uno dei prossimi film in uscita, il primo supereroe Marvel apertamente gay, Phastos interpretato da Brian Tyree Henry).

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Confermato l'orientamento sessuale di Loki: Il commento della regista
    La regista di Loki Kate Herron ha commentato la notizia via Twitter condividendo la sua soddisfazione per questa scelta. "Dal momento in cui mi sono unita alla squadra di Loki, per me era molto importante, era uno dei miei obiettivi principali, riconoscere che Loki fosse bisessuale. È una parte di lui ed è anche una parte di me. So che questo è un piccolo passo ma sono felice, e il mio cuore è pieno di gioia, nell'affermare che ora questo fa parte del canone nel MCU".
    Fonte: ComingSoon.It[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Kate Herron   @iamkateherron
    ·
    23 giu
    From the moment I joined
    @LokiOfficial
    it was very important to me, and my goal, to acknowledge Loki was bisexual. It is a part of who he is and who I am too. I know this is a small step but I’m happy, and heart is so full, to say that this is now Canon in #mcu #Loki 💗💜💙
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 27, 2021 8:44 am

    LOKI: LA TRADUZIONE DELLA CANZONE PRESENTE NELL’EPISODIO 3

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nel terzo episodio di Loki abbiamo visto il Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston intento a cantare una canzone in preda ai fumi dell’alcol. Il testo del brano è in Norvegese ma è ora disponibile la traduzione.

    "Nelle montagne oscurate dalla tempesta,
    Vago solitario,
    Attraverso i ghiacciai,
    Mi faccio strada,
    Nel giardino delle mele,
    Si trova una bella fanciulla, aspettando,
    E canta, ‘Quando tornerai a casa?
    "
    Fonte: ScreenWeek.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Mer Giu 30, 2021 1:54 pm

    EPISODIO N.4!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'episodio di oggi inizia con un Flashback con la piccola Loki (che noi conosciamo con il nome di Sylvie) giocare tranquillamente ad Asgard, fino a che non appaiono dei Minutemen, con a capo Ravonna, che la accuseranno di essere una Variante. Loki verrà prelevata e portata al TVA per essere processata, ma la bambina è comunque una divinità di Asgard, riuscirà a fuggire.
    Oggi...o meglio...nel
    2077, su Lamentis, Loki & Sylvie sono rassegnati alla morte. Mobius sta cercando di localizzare il Dio dell'Inganno, ma le probabilità sono contro di lui, avete idea di quante Apocalissi ci sono state nella storia dell'Universo? Evidentemente tante. Ma quando l'inevitabile sta per accadere, Loki & Sylvie si sentono particolarmente vicini e questo creerà un Evento Nexus, dando la possibilità a Mobius e ai Minutemen di entrare in azione, salvando le due Varianti, ma anche imprigionandole. Mobius è molto contrariato con Loki per essere stato preso in giro, a nulla valgono le parole del Dio che cerca anche di dargli una dritta su cosa facciano davvero quelli della TVA, ma Mobius non ascolta e preferisce mandare Loki in una prigione Loop dove la dea Sif, inca@@ata marcia per un perfido scherzo, continua a prendere a calci nelle palle il Dio...AHIO! Le cose sembrano andare bene per la TVA, ma Ravonna dirà a Mobius che C-20, la Minuteman colpita dall'Incanto di Sylvie, è morta. Mobius non crede alle sue orecchie, perché sembrava che stesse meglio, ma invece non è così. Dopo essere stato preso a calci nelle parti basse per un bel po', Loki verrà nuovamente portato via da Mobius che vuole interrogarlo sul suo rapporto con la Variante. Lui gli dirà che vuole essere chiamata Sylvie, ma dopo che Mobius gli ha detto che la Variante è stata eliminata, s'inventerà una storiella dove dice di averla semplicemente usata per moltissimi anni e solo per raggiungere lo scopo di incontrare i Custodi del Tempo. Mobius non crede ad una sola parola, vuole sapere cosa ha provocato l'Evento Nexus e lo capirà quando capirà che...LOKI È INNAMORATO DI SYLVIE! Una cosa ridicola, perché Sylvie è comunque Loki, è come dire che Loki è innamorato di se stesso. Ma questo non impedirà a Loki di dire a Mobius che tutti quelli che lavorano alla TVA sono Varianti!!!
    L'aver sganciato 'sta bomba farà decidere a Mobius di scoprire la verità...e ci riuscirà, vedrà una registrazione dove si vede C-20 che afferma di ricordare che aveva una vita prima di diventare una Minuteman. E forse C-20 potrebbe essere stata uccisa proprio da Ravonna! Mobius deciderà di salvare Loki, perché adesso gli crede, ma i due verranno fermati da Ravonna in persona, che non ci penserà due volte a
    DISINTEGRARE MOBIUS!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Loki & Sylvie vengono portati, da Ravonna, al cospetto dei Custodi del Tempo che fanno solo una gran blah blah blah...all'improvviso, la Minuteman B-15 entra nella sala e lancia delle armi alle due varianti! Perché? Durante l'episodio abbiamo visto che B-15, che era stata toccata da Sylvie, sembra aver avuto dei Flashback della sua vita passata e ha chiesto a Sylvie di toccarla di nuovo, comprendendo che anche lei aveva una vita prima di essere presa dalla TVA. Loki & Sylvie lottano, anche contro Ravonna, e alla fine riescono a decapitare uno dei Custodi, ma si mostreranno per quello che sono: delle macchine!! Ma allora chi sono i veri Custodi? E dove si trovano veramente? Le domande a dopo, Loki è lì ponto a dire a Sylvie che la ama, quando all'improvviso, alle spalle (da vera vigliacca), Ravonna DISINTEGRA IL DIO DELL'INGANNO!!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Sylvie la minaccia di morte, subito dopo, se non le racconterà tutta la verità!
    Finisce qui? Eh, no....
    ATTENZIONE: a metà dei titoli di coda vediamo Loki risvegliarsi, è possibile che sia sulla Terra, o forse no, sta di fatto che se vuole vivere dovrà seguire coloro che sono lì davanti a lui. Ci sono almeno altre tre Varianti di Loki davanti a lui (o forse quattro, il coccodrillo con l'elmo conta?). Il mondo è pieno di Varianti Loki!!!
    SEE YOU SOON!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Ven Lug 02, 2021 2:08 pm

    Loki, quarto episodio: tutti i riferimenti e le citazioni

    Se è vero che la Sacra Linea Temporale può essere sconvolta drasticamente da un evento Nexus, il fatto che la quarta puntata di Loki si chiami proprio L’evento Nexus non può che essere segno di come l’avventura delle due varianti del Dio dell’Inganno stia prendendo uno slancio decisamente promettente in previsione delle ultime due puntate, con l’ultimo episodio previsto per il 14 luglio, sempre su Disney+. L’evento Nexus rappresenta dunque un momento centrale per la serie, ma considerato quanto visto possiamo iniziare a vedere in Loki il vero lancio del multiverso del MCU, molto più di quanto precedentemente ipotizzato in WandaVision. Una sensazione che i Marvel fan di vecchia data hanno percepito distintamente in questo episodio, che proprio tramite alcuni riferimenti al mondo fumettistico della Casa delle Idee lascia trapelare quelle che potrebbero essere le prossime mosse degli sceneggiatori del MCU.

    ATTENZIONE: quanto segue contiene una serie di importanti spoiler sul quarto episodio di Loki

    Ritorno ad Asgard
    Nei primi istanti dell’episodio, assistiamo a un ricordo di Sylvie: il suo rapimento da parte della Time Variance Authority. All’epoca poco più di una bambina, Sylvie viene presa in custodia da una giovane Ravonna Ranslayer, che cattura la piccola mentre sta giocando in una delle terrazze della dorata città asgardiana. La piccola Silvye sta giocando con una nave vichinga, un animale di legno che assomiglia a un lupo simulando una battaglia a cui partecipa anche la Valchiria, rappresentata da una miniatura. La sensazione è che il lupo possa essere Fenris, il canide che accompagna Hela durante la conquista di Asgard vista in Thor: Ragnarok.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Parlando di Asgard, non si può dimenticare di citare la presenza di Lady Sif, interpretata nuovamente da Jaimie Alexander. Comparsa per la prima volta in Thor, Sif è una delle più fedeli compagne di Thor, ed era nuovamente apparsa nel Marvel Cinematic Universe in una puntata di Agents of S.H.I.E.L.D. In L’evento Nexus, Sif è presente come ricordo punitivo per Loki, ricreando una situazione in cui l’asgardiana malmenava il Dio dell’Inganno come ritorsione per averle tagliato i capelli mentre dormiva, una burla che viene tratta direttamente dalla mitologia norrena, dove Loki tagliava i biondi capelli di Sif, dove la donna era nientemeno che la moglie di Thor. Ovviamente, un episodio così divertente non poteva mancare nei fumetti, e infatti comparve in Thor Annual #11 (1983)

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Chi è Ravonna Renslayer?
    Giunti a questo punto, appare ovvio che la verità sulla Time Variance Authority sia diversa da quella che siamo indotti a credere. Nello scorso episodio abbiamo scoperto che gli agenti sono in realtà tutte variabili a cui è stata cancellata la memoria, ma apparentemente qualcuno ha una sorte diversa: Ravonna Renslayer. La sua presenza finora non era stata approfondita, salvo il suo rapporto con Mobius, ma in L’evento Nexus scopriamo che è causa sua che Silvye è riuscita a scappare al momento della cattura. Da notare come il numero identificativo di Renslayer all’epoca fosse A-23, che potrebbe indicare Avengers #23 (1965), numero in cui Ravonna Renslayer faceva la sua apparizione nel Marvel Universe, nei panni di una principessa della Terra del 40esimo secolo.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La sensazione è che in realtà Renslayer sappia più di quanto pensiamo sulla Time Variance Authority. Quando Mobius le rivela di sapere il segreto sugli agenti della TVA, Renslayer non si scompone, rimanendo impassibile anche quando Loki e Silvye riescono ad apparentemente uccidere i tre Custodi del Tempo, che si rivelano in realtà degli androidi. Difficile non notare che uno dei robot ha fattezze che ricordano non poco Kang il Conquistatore, che nei comics Marvel ha avuto spesso a che fare con la Time Variance Authority, ma soprattutto sviluppava un interesse amoroso intenso per Ravonna Renslayer, che venne ricambiato.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    E se dietro la TVA ci fosse Kang, e Ravonna fosse sua alleata?

    Uno, nessuno…cinque!
    Nel quarto episodio di Loki, il Dio dell’Inganno vive uno dei momenti più intensi della sua esistenza. L’evoluzione del personaggio continua a stupire, considerato che dopo averlo inizialmente associato al ruolo di villain ai tempi di Loki, la sua vita all’interno del Marvel Cinematic Universe si è evoluta mostrando un lato umano che nella serie Disney+ si è ulteriormente sviluppata, arrivando quasi a un momento di poetica fine: Loki viene ucciso, colpito alle spalle da Renslayer. Esattamente come fece il dio asgardiano con Phil Coulson in Avengers, dando finalmente ai Vendicatori la spinta di cui necessitavano per essere un gruppo unito.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Se questo potrebbe sembrare la fine di Loki, in realtà L’evento Nexus sorprende tutti con un’esplosiva scena post-credit. In realtà, l’asgardiano non è morto ma finisce in una Terra alternativa in cui incontro quattro individui decisamente particolari: delle sue varianti. Il Loki di colore che sembra imbracciare un Mjolnir, potrebbe essere un riferimento a Marvel What if….#47 del 1984, in cui si immaginava che Loki riuscisse a brandire l’arma del fratellastro. Tra l’altro, 47 è anche il numero del Time Theatre in cui è detenuta Silvye, come se questo richiamo al ‘e se…?’ marveliano sia poeticamente la domanda che caratterizza le azioni di Mobius e di B-15: e se avessero ragione le varianti?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Gli altri tre Loki, invece, hanno un aspetto più curioso. L’alligatore potrebbe esser un ironico riferimento al Throg di Walter Simonson, mentre la versione infantile e quella adulta del Dio dell’Inganno hanno una certa attinenza ai comics. Nei titoli di coda, infatti, vediamo la presenza di Matt Fraction e Pasqual Ferry che lo introdussero in Journey into Mistery, dove la versione bambina di Loki rappresentava un’occasione per l’asgardiano di vivere diversamente. Una figura che ritorna anche in Loki: Agent of Asgard, dove Al Ewing introduce il Loki anziano del futuro, che potrebbe essere il Vecchio Loki visto in questa scena. Scena, tra l’altro, che sullo sfondo vede campeggiare una versione distrutta della Torre degli Avengers.

    Alieni, stregoni e androidi
    Quando in The Falcon & The Winter Soldier Sam Wilson teorizza che alla fine tutti i problemi sono riconducibili ad alieni, stregoni e androidi sembra una battura, ma a ben vedere il nuovo Cap non ha tutti i torti. La presenza degli androidi che simulavano i tre Custodi del Tempo pare confermare il Teorema Wilson, considerato che uno dei membri della trinità dei cattivi fa la sua bella apparizione in Loki.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Volendo andare oltre, in L’evento Nexus vengono citati esempi di queste tre minacce citate da Sam Wilson, quando durante un dialogo tra B-15 e Mobius viene ricordato che alla TVA sono passati Titani, Kree e vampiri. I primi due sono alieni, conosciuti in Avengers (vedi Thanos) e in Captain Marvel, ma parlando di succhiasangue viene da chiedersi se non si sia fatto un assist a uno dei personaggi che presto entreranno nel MCU: Blade. Interpretato da Mahershala Ali, il cacciatore di vampiri comparso per la prima volta in La Tomba di Dracula farà ufficialmente il suo esordio nel MCU, dopo avere invaso gli schermi dei cinema degli anni ’90 con il volto di Weasly Snipes.

    Loki: L’evento Nexus
    Con L’evento Nexus, la trama di Loki decide di sorprenderci con una serie colpi di scena che si abbattono sull’animo degli spettatori. La morte di Mobius e l’apparente trapasso di Loki sono sicuramente momenti intensi, che però non riescono a nascondere alcune fragilità della linea narrativa della serie. Il finale della seconda stagione, in cui assistevamo alla creazione di quello che sembrava il Multiverso, non è stato mai chiarito, lasciando il dubbio su come si sia riallineata la Sacra Linea Temporale. Possiamo solo sperare che le due puntate mancanti possano spiegare anche questo dettaglio.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Quello che è certo, è che dopo il quarto episodio di Loki possiamo attenderci delle rivelazioni sorprendenti, che non avranno solamente un impatto sulla vita dell’asgardiano, ma che potrebbero avere ripercussioni dirette per la vita di un certo Stregone Supremo, pronto a tornare al cinema.
    Fonte: TomShw.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Ven Lug 02, 2021 2:17 pm

    Loki: la regista della serie chiarisce che Sylvie è un personaggio originale

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Fin dalla sua prima apparizione, si è fatto un gran parlare di Sylvie nella serie tv Marvel di Loki e su quale fosse la sua reale identità. Inizialmente il personaggio era stato presentato come una variante di Loki, poi però avevamo scoperto che si trattava di una donna, e che non amava farsi chiamare Lady Loki. Il nome che si era scelta, Sylvie, aveva da subito fatto pensare che in realtà si trattasse di un personaggio completamente diverso, l’Incantatrice. In realtà, stando alle parole della regista Kate Herron, quello interpretato da Sophia Di Martino è un personaggio del tutto nuovo.
    Ecco come è nato il personaggio di Sylvie nella serie Loki:

    "Abbiamo lavorato con la mia costumista, Christine Wada. E ci siamo dette, ‘OK, quindi ha questo mantello, ovviamente.’ E indossa questo mantello perché cerca di nascondersi. Ma è qualcosa che puoi anche ricavare dai suoi capelli. I suoi capelli sono tinti di biondo. Abbiamo visto molti personaggi in molti romanzi e film farlo. Vanno in bagno e si tingono di un colore diverso se sono in fuga. Ci siamo chiesti: “OK, allora dov’è questo personaggio rispetto alla sua identità?” Perché non le piace essere chiamata Loki. Penso che la cosa davvero fondamentale per lei sia che è un personaggio completamente originale, completamente nato dai nostri autori, e questo, per me, è stato eccitante.
    E poi, si è trattato davvero solo di lavorare con Sophia nel retroscena e lei che chiedeva:
    “OK, quindi, com’è? Non so davvero niente di lei, grazie per il vantaggio tattico”. Ma ovviamente, man mano che lo show si svolgeva, avremmo rivelato di più e, in mancanza di un’analogia migliore, tolto un altro strato alla cipolla."

    La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.
    La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.
    Fonte: BadTaste.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Ven Lug 02, 2021 2:26 pm

    LOKI, UN EASTER EGG DI KANG IL CONQUISTATORE NELL'EPISODIO 4? SCOPRITELO!

    L'episodio 4 di Loki è disponibile su Disney+ soltanto da qualche ora ma alcuni fan hanno scovato subito un Easter Egg molto particolare all'interno della trama. Si tratta di Kang il Conquistatore e gli spettatori che hanno notato questo dettaglio hanno iniziato a chiedersi se sarà un personaggio che emergerà nel proseguo della trama.La scena post-credit dell'episodio 4 ha certamente aumentato le possibilità della serie dal punto di vista della profondità della trama. Inoltre abbiamo provato a spiegare il finale segreto del quarto episodio di Loki attraverso una nostra analisi.
    Intervistata da Comicbook, Gugu Mbatha-Raw non si è esposta molto in merito alla questione.

    "Beh, fortunatamente per me, il modo in cui Kate Herron, la nostra regista, me l'ha proposto è che come vediamo Renslayer nella TVA in Loki è in qualche modo una storia originale di ciò che sappiamo dei fumetti. Quindi è precede un po' quanto c'è nei fumetti, il che è divertente perché ci sono tante direzioni in cui andare" ha dichiarato l'attrice.
    Ma il tema di Ravonna che governa il mondo con Kang?: "Mi piacerebbe. Non lo so, vedremo cosa succede, non dovrei assolutamente divulgare alcuna informazione a riguardo".
    Di fatto Gugu Mbatha-Raw non ha smentito quest'eventualità ma staremo a vedere come si evolverà la situazione nei prossimi episodi.
    Il cast di Loki comprende anche Tom Hiddleston, Owen Wilson e Sophia Di Martino.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Ven Lug 02, 2021 2:35 pm

    LOKI, CHI SONO I PERSONAGGI CHE COMPAIONO NEL FINALE SEGRETO DELLA 1X04

    L'episodio 4, in streaming su Disney+ da mercoledì, ci ha ufficialmente mostrato come la nuova serie Marvel Loki sia stata concepita come una storia d'amore e ha offerto al pubblico altre rivelazioni e nuovi colpi di scena. Qualcosa di importante si è visto anche nella scena post-credit: come sempre, attenzione agli spoiler.

    Nel finale segreto dell'episodio dopo che il Dio dell'Inganno, interpretato da Tom Hiddleston, è stato apparentemente eliminato dal giudice della TVA Ravonna Renslayer (Gugu Mbatha-Raw), lo vediamo svegliarsi in un'altra dimensione, completamente diversa. Lì viene accolto da altre quattro versioni di Loki, che lo mettono in guardia: per sopravvivere deve iniziare a muoversi. Ma chi sono queste altre quattro versioni del personaggio?

    Una è Boastful Loki (DeObia Oparei), ovvero una variante di Loki che indossa un'armatura da battaglia più tradizionale e tiene un martello in stile Mjolnir. Poi abbiamo Kid Loki (Jack Veal) che nei fumetti è sempre molto particolare. Infatti, per un certo periodo, dopo che Loki era stato "ucciso" durante l'assedio di Asgard, è tornato come una versione bambino di se stesso essenzialmente quando era ancora malizioso ma non "malvagio".

    Il suo intero scopo era dimostrare a tutti che non era necessariamente malvagio e che poteva cambiare. Kid Loki si è unito agli Young Avengers, una squadra che abbiamo iniziato a vedere prendere forma nell'MCU con i figli di Wanda (Wiccan e Speed) in WandaVision, Elijah Bradley in The Falcon and the Winter Soldier, e presto, Kate Bishop nella prossima serie Occhio di Falco. Con Kid Loki qui interpretato da Jack Veal di The End of the Fucking World, sembra che i Marvel Studios stiano diventando sempre più interessati nel portare i Giovani Vendicatori nell'MCU.

    Poi abbiamo Alligator Loki che è una vera e propria novità dato che non è presente alcuna indicazione su dove potrebbe inserirsi dai fumetti o dalla mitologia norrena e infine Classic Loki (Richard E. Grant) che è la rappresentazione perfetta del Loki di Jack Kirby.

    Nelle prime rappresentazioni fumettistiche, Loki è sempre stato raffigurato come più vecchio, più sinistro nell'aspetto e generalmente più sfuggente rispetto a quello bizzarro e affascinante di Tom Hiddleston. Richard E. Grant sembra un disegno di Kirby Loki che prende vita, e il suo aspetto qui è una rivelazione tremendamente interessante.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Sab Lug 03, 2021 3:34 pm

    LOKI, COSA SUCCEDE DAVVERO QUANDO UN PERSONAGGIO VIENE ELIMINATO DALLA TVA?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'introduzione della Time Variance Authority nella serie Marvel Loki ha completamente capovolto il MCU come lo conosciamo, rivelando il funzionamento interno di più linee temporali e realtà alternative che i fan potevano solo immaginare fino ad ora.

    Come spiegato per la prima volta a Loki (Tom Hiddleston), la TVA è stata fondata da tre onnipotenti Custodi del tempo molto tempo fa, quando un'antica guerra tra linee temporali in competizione minacciava di distruggere tutta l'esistenza.

    I Custodi del tempo realizzarono un'unica continuità, che chiamarono la "Sacra Linea Temporale", e la TVA fu presumibilmente creata per proteggere questo equilibrio. I Minute Men e gli analisti della TVA hanno pieno accesso a tutto il tempo e lo spazio e le loro leggi sono semplici...più o meno.

    Ognuno viaggia su un determinato percorso e qualsiasi deviazione non approvata da questo richiede un aggiustamento. Le linee temporali create da questi eventi del Nexus verranno eliminate e la variante in questione verrà giudicata.

    Dal momento che quella versione degli eventi è stata presentata per la prima volta da Miss Minutes, Loki ha gettato discredito sulla TVA, rivelando che almeno alcuni dei retroscena dell'organizzazione erano completamente falsi.

    Con questo in mente, cosa succede veramente quando qualcuno viene eliminato? La TVA ha due modi diversi per farlo, il più comune è quando si verifica un evento Nexus e la sequenza temporale della variante richiede di essere affrontata. In questo caso, i Minutemen lasceranno dietro di sé una carica di ripristino simile a una granata che, in base a quanto mostrato finora, cancella completamente quella linea temporale.

    Proprio come la carica di ripristino, si suppone che chiunque venga eliminato con un bastone TVA sia completamente cancellato dall'esistenza e l'effetto visivo risultante è coerente con quello delle bombe che distruggono la realtà. Quindi, se si deve credere alla TVA, essere eliminati equivale a essere completamente distrutti.

    Ma la tela di bugie tessuta della TVA si è lentamente disfatta da quando Loki e Sylvie hanno finalmente unito le forze.

    Questi inganni danno agli spettatori ampie ragioni per mettere in discussione ogni affermazione che la TVA ha fatto finora. Esiste una linea temporale sacra? Le varianti stanno facendo qualcosa di sbagliato? Essere eliminati significa davvero morte istantanea? Mentre le prime due domande rimangono ancora senza risposta, la sequenza post-crediti dell'episodio 4 di Loki ci fornisce un indizio importante.

    Dopo che Ravonna Renslayer cancella Loki, il Dio dell’inganno si sveglia in una New York apocalittica, dove viene accolto da una miriade di altri Loki di tutte le forme e dimensioni (e specie). Ciò sembrerebbe suggerire che quando qualcuno viene eliminato, viene inviato da qualche parte anziché ucciso.

    Consideriamo la possibilità che la TVA dica la verità: le cariche di ripristino distruggono davvero le linee temporali alternative e quando un Minuteman colpisce qualcuno con l'estremità luminosa del suo bastone, il destinatario viene davvero disintegrato sul posto.

    Loki potrebbe essere sfuggito a questo destino semplicemente perché Richard E. Grant e i suoi compagni in qualche modo lo hanno salvato. Il fatto che il quartetto fosse lì ad aspettarlo suggerisce che erano in qualche modo coinvolti nel risparmiargli la vita. Sfortunatamente, questo significherebbe che ogni altra vittima della potatura della TVA è veramente morta, incluso Mobius.

    Un'alternativa più probabile sarebbe che la TVA stia mentendo di nuovo e l'eliminazione semplicemente porti qualcuno in un mondo o in una linea temporale diversa.

    Sta rapidamente diventando evidente che i Custodi del tempo non sono così potenti come pretendono di essere, ed è logico supporre, quindi, che la TVA non sia effettivamente abbastanza potente da cancellare intere realtà e possa solo spostare le linee temporali del Nexus dal multiverso.

    Un'altra possibilità è che tutte le varianti vengano immagazzinate in un universo tascabile. Chiunque stia gestendo l'operazione della TVA dietro il sipario dei Custodi del Tempo molto probabilmente ha intenzioni sinistre. Che si tratti di Kang il Conquistatore o di qualcun altro, questo misterioso criminale potrebbe catturare e collezionare interi mondi insieme a un esercito di potenti Varianti come Loki da utilizzare in seguito in un'invasione multiverso su vasta scala.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Sab Lug 03, 2021 3:41 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 04, 2021 2:06 pm

    LOKI, NEL QUARTO EPISODIO COMPARE UN'ATTRICE DI THE WALKING DEAD: L'AVETE RICONOSCIUTA?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il quarto episodio di Loki è stato sorprendente, come aveva anticipato la star Tom Hiddleston, ma i fan di The Walking Dead potrebbero aver riconosciuto un volto noto della serie zombie targata AMC che ha appena debuttato nel Marvel Cinematic Universe.

    Cailey Fleming aka Judith Grimes ha ricoperto un ruolo molto importante nel quarto episodio intitolato L'evento Nexus (The Nexus Event). Ci è stato offerto un flashback di Sylvie (Sophia Di Martino) con la Time Variance Authority (TVA) e Fleming ha interpretato proprio la giovane Sylvie.

    L’attrice ha scritto sui social: "Sorpresa!! Sono così entusiasta di poter finalmente condividere questo con tutti voi!! Ora puoi vedere in streaming l'episodio 4 di 'Loki' su Disney+ e potresti vedere un volto familiare", ha scritto nel suo post su Instagram che potete vedere in calce alla notizia.

    Pur essendo così giovane Fleming si è già fatta un nome, il suo primo ruolo importante è stato in realtà quello della giovane Rey durante un flashback in Star Wars: Il Risveglio della Forza del 2015. Aveva solo 8 anni quando è uscito il film e abbiamo visto di nuovo l’attrice in Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ma sembra che siano state riutilizzate le riprese dell'Episodio VII.

    Presto rivedremo Fleming nell’undicesima ed ultima stagione di The Wallking Dead la cui premiere è fissata il 22 agosto su AMC.
    Fonte: Serial.EveryEye.It[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    caileypresleyfleming
    surprise!! i’m so excited to finally get to share this with y’all!! you can now stream episode 4 of loki on disney+ and you may see a familiar face!!💚⭐
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Ven Lug 09, 2021 1:56 pm

    EPISODIO N.5!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Penultimo episodio delle inquietanti avventure del Dio dell'Inganno. Perché inquietanti? Bè, Loki credeva di essere stato "Tranciato" da Ravonna, ma si risveglierà vivo e vegeto circondato da ben quattro Loki. Il luogo dove si trova è il Nulla, un posto dove vengono spedite le Varianti e dove vengono irrimediabilmente mangiate da Alioth, un'onda di fumo viola con sembianze animalesche che non vede l'ora di fare uno spuntino. I quattro Loki decidono di portare il nostro Loki al loro rifugio, per non essere mangiati, e lì spiegheranno chi sono: uno è un Re Loki che ha sconfitto Ironman, Captain America e che, dopo essere stato incoronato, ha voluto per se le Gemme dell'Infinito...ci dobbiamo credere? Va bè, uno è un Loki Coccodrillo che s'è mangiato...il...gatto del vicino? Ah, una Variante terribile. Un altro è un Loki ragazzino, che merita il dovuto rispetto. Perché? Ha ucciso Thor. Ma è un bambino, lo era anche Thor?!? E poi c'è un Loki anziano, lui è simile al nostro Loki, ma più nel futuro, nel momento in cui Thanos lo stava per uccidere (Avengers: Infinity War), Loki aveva creato una copia di se e si era finto morto. Poi era arrivato in un luogo remoto e lì aveva vissuto, DA SOLO, una lunga e triste esistenza, fino a che, sentendo la mancanza del fratello, aveva deciso di tornare da lui, scatenando l'Evento Nexus. Loki è sicuramente molto preso da tutto ciò, ma vorrebbe uscire da quel luogo e tornare alla TVA, per salvare Sylvie, un'altra Loki, e farla pagare a Ravonna. Ci riuscirà?
    Mentre sta succedendo tutto questo, alla TVA Sylvie tiene in ostaggio Ravonna, vuole sapere chi c'è dietro alla TVA, visto che i Custodi del Tempo erano solo degli androidi, ma sembra che anche Ravonna voglia saperlo. In verità, appena ne avrà l'occasione, con l'arrivo dei rinforzi, cercherà di eliminare comunque Sylvie. Ma la nostra Loki femmina ha dei piani differenti. Per non essere uccisa, Ravonna aveva detto a Sylvie che le Varianti non morivano veramente quando venivano tranciate, ma finivano alla fine del tempo, nel Nulla. E così Sylvie, davanti a tutti, si trancia da sola. Ed indovinate? Si ritroverà nel Nulla, proprio vicino ad Alioth che sta già pregustando la cena. Fortunatamente per Sylvie, dopo una lunga corsa, verrà salvata da Mobius che è in macchina. Per fortuna!!!
    Intanto il nostro Loki è convinto che Alioth non sia lì solo per mangiare le Varianti ma ci deve essere sotto qualcos'altro, così decide di andarsene, per ritrovarsi davanti altri Loki. Abbiamo un Loki Presidente (con una spilla con scritto Vota Loki) e il suo esercito...e il tradimento di Re Loki (quello delle Gemme)!!! Solo con il tradimento di uno dei quattro Loki, il Loki Presidente poteva trovare il loro nascondiglio. Ma...anche l'esercito di Loki tradisce Loki Presidente, scatenando una vera Royal Rumble. E con Loki Coccodrillo che si mangia una mano di Loki Presidente. Parafrasando una famosa frase di
    2001 Odissea nello spazio: OH MIO DIO! È PIENO DI LOKI! 😂 I tre Loki rimasti e il nostro Loki se la danno a gambe levate. A forza di fuggire si incontreranno con Sylvie & Mobius. Loki espone i suoi dubbi: secondo lui Alioth non è solo un gran mangione di Varianti, ma è anche un guardiano, tipo Cerbero per il Mondo dei Morti, 'sta bestia fumosa sta proteggendo qualcosa e Loki vuole sapere cosa. Sylvie ha un piano, vuole usare il suo Incanto. Certo, Alioth è bello grosso, ma usando anche Loki dovrebbe riuscirci, dopotutto sono tutti quanti dei Loki, tutti quanti dovrebbero saper usare Incanto. Ma i tre Loki decidono di lasciar perdere...bè, quasi, il vecchio Loki ci ripenserà e tornerà indietro ad aiutare Loki & Sylvie, mentre Loki bambino gli donerà la sua spada. Il vecchio Loki creerà una gigantesca illusione di Asgard. Prima di questo però, Mobius saluterà i nostri eroi, è il momento che lui torni alla TVA per farla pagare a Ravonna, utilizzando il TimePad di Ravonna rubato da Sylvie. La battaglia inizia! Loki vecchio morirà nel cercare di distrarre Alioth, mentre Sylvie & Loki cercano di usare al massimo i loro poteri, quando tutto sembra finire in male, Incanto si aziona e Alioth si da 'na calmata. Dietro di lui si intravede un castello, forse lì dentro c'è il vero nemico di Loki e di tutte le Varianti....e noi lo scopriremo la prossima settimana, con l'ultimo episodio! Non mancate!!
    SEE YOU SOON!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Sab Lug 10, 2021 8:27 am

    LOKI, TUTTI GLI EASTER EGG FUMETTISTICI DELL'EPISODIO 5: SONO UNA MAREA!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il quinto episodio di Loki nasconde easter-egg in ogni inquadratura e i più attenti fan della Marvel non se li sono lasciati sfuggire. È forse questo l'episodio più denso di easter egg fino ad oggi? Probabilmente, anche più denso dell'episodio della storia delle origini di WandaVision.

    Questo episodio è così pieno di easter egg che anche il titolo è un riferimento alla Marvel Comics. Journey Into Mystery (Viaggio nel mistero) è iniziato come un titolo antologico piuttosto ordinario pubblicato a partire dal 1952. Con Journey Into Mystery #83 nel 1962, il titolo passò al nuovo supereroe Thor. Nel 2011 Journey Into Mystery è diventato il fumetto di Kid Loki con il numero 622.

    Torre Qeng
    Nell'inquadratura iniziale del Vuoto, vediamo un paesaggio urbano completamente devastato che include l'edificio più familiare della New York del MCU: la Stark Tower. Ma se guardate attentamente non compare la scritta "STARK" su di essa. Invece, si può chiaramente leggere "QENG". Nei fumetti, Qeng Enterprises ha acquistato la torre da Tony Stark nel 2015.

    Alioth
    Il mostro di fumo Alioth è un personaggio secondario nei fumetti. L'essere ha debuttato in Avengers: The Terminatrix Objective n. 1 nel 1993, una miniserie incentrata su Ravonna Renslayer e Kang il Conquistatore.

    Thanos-Copter
    Quell'elicottero precipitato con la scritta "THANOS" sulla coda proviene dai fumetti. Il Thanos-Copter ha debuttato in un breve racconto in Spidey Super Stories #39 del 1979.

    Throg - Thor Rana
    Mentre percorriamo gli strati di sedimenti del Vuoto, vediamo una serie di artefatti tra cui un Mjolnir e Throg. Ovvero Thor, ma in versione rana. Questa versione di Thor ha debuttato in una delle storie a lui dedicate più amate durante gli anni '80 di Walt Simonson. Loki trasformò Thor in una rana e Thor aiutò un gruppo di rane di Central Park a combattere un esercito di topi invasori.

    RoxxiWine
    In una scena di Loki si vede una scatola di RoxxiWine, il vino del marchio del negozio che senza dubbio si trova al Roxxmart. L'atto finale dell'episodio 2 si è svolto in un Roxxmart nel cuore di un'apocalisse. E nei fumetti, la Roxxon Energy Corporation è la mega corporazione malvagia della Marvel e nonché uno dei principali antagonisti durante il mandato di Jane Foster come Thor.

    Polybius
    Dal momento che il Vuoto è una discarica per il surreale, questo lo rende il luogo perfetto per individuare un gioco arcade di Polybius. Sebbene questo gioco non abbia una connessione con i fumetti Marvel, è una vera leggenda metropolitana su un gioco arcade degli anni '80 sviluppato dal governo per fungere da esperimento psicologico. Lo scopo era rendere i giocatori dipendenti dal gioco. Questa leggenda metropolitana è reale nell'MCU, almeno in una delle numerose linee temporali. Circa un mese dopo la sua presunta distribuzione, avvenuta nel 1981, tutti i giochi sarebbero scomparsi senza lasciare alcuna traccia e ad oggi non esiste alcuna prova che il gioco sia realmente esistito.

    Ecto Cooler
    Abbiamo visto Kid Loki sorseggiare uno dei famigerati drink apparso in Ghostbusters di Hi-C: l'Ecto Cooler.

    Infine, dopo aver atteso quattro episodi interi, vediamo la variante di Loki che ha richiamato tutta l'attenzione quando sono usciti per la prima volta i trailer della serie. Questa variante è tratta dalla serie limitata della Marvel Comics del 2016 intitolata Vote Loki. La serie è stata scritta da Christopher Hastings con i disegni di Langdon Foss e ha visto Loki prendere quasi il controllo della Casa Bianca durante delle caotiche elezioni.

    Costume da incantatrice
    Questo episodio ci permette di dare uno sguardo più da vicino al costume di Sylvie, che in precedenza era oscurato da un mantello. Sugli avambracci, l'abito Loki di Sylvie ha lo stesso motivo a cerchi che Jack Kirby ha disegnato per l’incantatrice, che sarebbe diventato il suo look da fumetto predefinito.

    GRN-W1D
    La targa sul retro dell'auto per la consegna della pizza di Mobius recita "GRN-W1D". Questo è un riferimento allo scrittore della Marvel Comics Mark Gruenwald, che ha creato un sacco di personaggi che attualmente appaiono su Disney+ (incluso Alioth) ed è stato l'ispirazione diretta per Mobius.

    Infine c’è un Elivelivolo dello S.H.I.E.L.D., c'è la nave da guerra Kree di Ronan l'Accusatore, la Dark Aster e ci sono i resti di una statua del capo a tre facce del Tribunale Vivente.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Sab Lug 10, 2021 8:38 am

    Loki 1×05: la storia dietro la nave da guerra e l’esperimento di Philadelphia
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nel quinto episodio di Loki vediamo l’ambientazione del Vuoto, dove finiscono tutte le varianti che vengono falciate dalla TVA. In questo luogo pericoloso, perché sorvegliato dal mostruoso Alioth, si trova di tutto, varianti di Loki, un Thor rana e perfino un elicottero di Thanos. E a un certo punto arriva anche una nave da guerra che prova a combattere contro Alioth, ma viene divorata insieme al suo equipaggio di fronte ad un sorpreso Loki. Quella nave da guerra è la USS Eldridge, e c’è una singolare storia che la accompagna, quella dell’esperimento di Philadelphia.

    La USS Eldridge vista in Loki fa infatti parte di una delle leggenda metropolitana, quella del cosiddetto Philadelphia Experiment. Si presume che intorno al 28 ottobre 1943, la USS Eldridge si trovasse a Philadelphia, in Pennsylvania, e che fosse dotata di generatori e attrezzature che avrebbero reso la nave invisibile ai radar nemici. Tuttavia, quando i generatori furono accesi, la leggenda dice che la nave fu circondata da uno strano bagliore e che scomparve solo per riapparire a oltre 200 miglia di distanza a Norfolk, in Virginia. Secondo altri rapporti, la nave scomparve ancora solo per riapparire a Philadelfia da dove era scomparsa.

    Altre versioni parlano delle conseguenze sull’equipaggio, con alcuni di questi che addirittura sarebbero finiti inglobati nella struttura metallica della nave. La storia iniziò a diffondersi negli anni ’50 e fu oggetto di varie speculazioni nei decenni successivi. Nel 1984 uscì un film basato su questa leggenda, intitolato proprio Philadelphia Experiment.

    La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

    La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.
    Fonte: BadTaste.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Sab Lug 10, 2021 8:45 am

    Chi è il mostro che appare nel quinto episodio di Loki
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nel quinto episodio della serie di Disney+ Loki, appare un mostro composto da una nuvola scura e gigante di nome Alioth, che sorveglia il luogo noto come Vuoto. Questo personaggio è apparso anche nei fumetti di Marvel Comics, dove apparve per la prima volta nel 1993 nella miniserie Avengers: The Terminatrix Objective (inedita in Italia).

    Creato dallo sceneggiatore Mark Gruenwald e dal disegnatore Mike Gustovich, nei fumetti Alioth è il primo essere dell’universo Marvel a essere riuscito a liberarsi dalle restrizioni del tempo ed è a capo di un impero che si estende per miliardi di anni prima della nascita dell’uomo.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Alioth è tra i più importanti rivali di Kang, il viaggiatore del tempo nemico degli Avengers, che non ha mai tentato di estendere il proprio dominio temporale oltre il 2000 a.C. proprio a causa sua. Inoltre, Kang è stato costretto a creare una barriera per contenere Alioth, che in Avengers: The Terminatrix Objective è stato però involontariamente liberato da Ravonna, la compagna di Kang (anche nota come Terminatrix). Furono poi gli Avengers a sconfiggere l’entità. In seguito, invece, fu lo stesso Kang a servirsi di Alioth per i propri piani.

    Così come nella serie tv Loki, anche nei fumetto Alioth è una enorme nube che distrugge tutto ciò che tocca e inoltre può provocare grossi disturbi temporali. L’ultima sua apparizione è del 1999, quando apparve in un flashback nel nono numero della miniserie Avengers Forever di Kurt Busiek e Carlos Pacheco (in Italia raccolta in un unico volume in formato deluxe da Panini Comics), incentrata proprio sui viaggi nel tempo e le linee temporali.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fonte: FumettoLogica.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Sab Lug 10, 2021 8:56 am

    LOKI, L'EPISODIO 5 HA APPENA FORNITO UN NUOVO INDIZIO SU KANG IL CONQUISTATORE?

    Da molto tempo ormai si parla del possibile debutto di Kang il Conquistatore in Loki visto anche il profondo legame che nei fumetti lega questo supercriminale al personaggio di Ravonna Renslayer interpretato nello show Disney+ da Gugu Mbatha-Raw.

    Nell'episodio 5 di Loki, essere stati inviati nel Vuoto ai margini della fine del tempo, Loki e Sylvie escogitano un piano per incantare l'enorme mostro di fumo incaricato di uccidere tutto ciò che incontra sulla sua strada, Alioth. I due vogliono scoprire cosa li attende alla conclusione della linea temporale e soprattutto vogliono sapere chi c'è dietro la TVA in modo da poterla abbattere in maniera definitiva.

    Con l'aiuto del Loki anziano interpretato da Richard E. Grant, il malizioso duo è in grado di incantare Alioth, e quando il fumo si dissolve, si trovano dinnanzi ad una città futuristica, posta nello spazio, con una torre al centro e navi che volano tutt'intorno. Questa città secondo molti potrebbe essere Chronopolis, il luogo in cui vive Kang il Conquistatore nei fumetti. I fan hanno a lungo pensato che Kang in qualche modo potesse essere coinvolto con Loki, e questo panorama non fa che incentivare questa ipotesi. L'inclusione di Alioth tra l'altro, sembra confermare del tutto la questione, poiché nei fumetti, la creatura è incaricata di proteggere l'ingresso di Chronopolis.

    Naturalmente, visto che nel corso delle varie serie Marvel le teorie hanno raramente trovato una corrispondenza tangibile, anche questa ipotesi potrebbe essere del tutto sbagliata.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 1:42 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Gio Lug 15, 2021 2:20 pm

    EPISODIO N.6!          -   FINALE DI STAGIONE!   -
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ed eccoci finalmente arrivati a commentare l'ultimo episodio della Serie Tv dedicata a Loki, il Dio dell'Inganno della Mitologia norrena, ma più di tutti, della Marvel Comics. Sembra ieri che era iniziato ed invece sono già passate sei settimane....troppo poche in verità, sarebbe stato meglio avere una stagione di ventiquattro episodi (ci vado leggera), ma accontentiamoci.
    Eravamo rimasti nel Vuoto, il luogo dove finiscono tutte le Varianti che vengono falciate. Loki & Sylvie sono riusciti ad Incantare Alioth e dietro di lui c'è una cittadella dove i due hanno tutte le intenzioni di entrare. Una volta entrati, i due Loki vengono fermati da Miss Minutes che si congratula con loro per essere arrivati fin lì, dove risiede
    "Colui che rimane", ovvero quello che ha creato la TVA, ma Miss Minutes prima di lasciar passare i due decide di corromperli dicendo loro che Colui che rimane potrebbe dar loro il posto giusto e la storia giusta, insomma Loki potrebbe divenire Re di Asgard e tutti ne sarebbero felici, e anche Sylvie troverebbe un posto nel mondo dove nessuno cercherebbe di falciarla, e potrebbe anche rimanere con il nostro Loki. Ma le due divinità norrene non ne vogliono proprio sapere di farsi corrompere, vogliono conoscere Colui che rimane. FINE.
    Miss Minutes se ne va. Nel frattempo, Mobius torna da Ravonna accusandola di averlo falciato e che sapeva di tutte le Varianti, Ravonna gli risponde che doveva farlo, il suo compito è quello di proteggere la Sacra Linea Temporale ad ogni costo, anche se in quel momento vediamo che B-15 mostra ad altri agenti che esiste una Ravonna nel normale tempo, dimostrando che la giudice è una Variante come tutti gli altri. A questo punto Ravonna decide di aprire un varco per andare a cercare il "libero arbitrio". Bè, noi sappiamo cosa sia, ma come lo vuole trovare lei ci è ignoto.
    Nel Vuoto, i due Loki vengono finalmente raggiunti da Colui che rimane, un uomo decisamente molto instabile e un po'...sociopatico? Sylvie vorrebbe farlo fuori subito, ma Loki vuole delle spiegazioni e le spiegazioni arrivano. Colui che rimane era uno scienziato del 31° secolo (allora è Kang il Conquistatore!), un grande scienziato che aveva scoperto la presenza di un Multiverso, conoscendo altri come lui. Tutti loro si erano aiutati a vicenda per poter migliorare la vita di ogni singola Terra, ma...non tutti erano ben disposti, purtroppo ce n'erano anche alcuni molto corrotti e così Colui che rimane aveva deciso di creare la Sacra Linea Temporale per impedire una nuova sanguinosa guerra tra i vari Universi! L'uomo sapeva già tutto quello che Loki & Sylvie avrebbero fatto, fino ad arrivare a lui, ma c'è un piccolo problema, il futuro si ferma lì, lui non sa cosa faranno le due Varianti e la linea temporale sta già cominciando a ramificarsi. Così Colui che rimane (chiamiamolo pure Kang, ve l'ho già detto!) da alle Varianti due opzioni: o lo uccidono, distruggendo così la TVA e dando il via ad una nuova guerra nel Multiverso oppure semplicemente lo sostituiscono nella conduzione della TVA e continuare a tenere a freno la linea temporale. Loki è molto indeciso, Sylvie vuole farlo fuori. Il nostro Loki cercherà di far ragionare Sylvie che lo accuserà di voler governare sulla TVA e quindi sull'intero Universo, ma Loki, sorprendendola, dirà che non è quello lo scopo, vuole solo che non scoppi la guerra e per fargli capire cosa sia veramente importante per lui...bacerà Sylvie!
    OOOOOHHHH, come sono dolci. Peccato che Sylvie gli dice che non è come lui, usando un TimePad, Sylvie rimanderà Loki alla TVA. E dopo? Ucciderà Colui che rimane. Bè, ora non rimane più, ma prima di morire avvertirà la ragazza che molte altre Varianti come lui stanno per arrivare...
    Loki è tornato alla TVA, vuole avvisare Mobius e tutti gli altri che la guerra del Multiverso sta per scoppiare, ma una volta trovato Mobius si renderà conto che sia lui che B-15, mentre stavano vedendo la linea temporale che si sta ramificando sempre di più, non lo riconoscono. L'aver ricreato il Multiverso ha cambiato la linea temporale di Mobius? Loki nota anche che le tre statue dei Custodi del Tempo sono state sostituite da una sola statua gigantesca di Colui che rimane (Kang, nuovamente, diciamolo, è lui!!!).
    FINE. Di nuovo. Una fine decisamente aperta...ma alla fine, dopo i primi titoli di coda, vediamo anche il perché è un finale così aperto...perché il signore Laufeyson Loki (Loki, figlio di Laufey) tornerà con una seconda stagione! EVVAI! E meno male, perché un finale così m'avrebbe lasciato con la bocca spalancata. Per quanto riguarda la guerra del Multiverso e il signor Colui che rimane (è Kang!!), tornerà sicuramente in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e/o Doctor Strange in the Multiverse of Madness! Sarà davvero un'attesa lunga e chissà se Loki sarà in almeno uno di questi due film....vedremo, nel frattempo...
    SEE YOU SOON!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Ven Lug 16, 2021 1:43 pm

    Le easter egg del sesto episodio di “Loki

    ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Come succede per le altre produzioni dei Marvel Studios, anche Loki è piena di easter egg, rimandi, citazioni, strizzatine d’occhio a fatti fumettistici (e non). Abbiamo scelto le curiosità più significative del sesto e ultimo episodio:

    • L’episodio si apre con un’inquadratura su tutto il creato, costituito da due universi contigui. Veniamo poi traghettati dentro la Sacra Linea Temporale e si sentono voci e citazioni appartenenti a vari personaggi del Marvel Cinematic Universe: Falcon, Wasp, Pantera Nera, Ant-Man, Vedova Nera, Star-Lord, Thor, Captain America, Hank Pym, Captain Marvel, Loki, Korg, Loki Classico, Visione e Sylvie.

    In aggiunta, compaiono citazioni di personalità della nostra realtà, come Alan Watts, Neil Armstrong, Greta Thunberg, Malala Yousafzai, Nelson Mandela, Maya Angelou ed Ellen Johnson Sirleaf (prima donna capo di stato di un paese africano, la Liberia, e premio Nobel per la pace nel 2011). In sottofondo si sente la traccia It’s Been a Long, Long Time, la stessa su cui Steve Rogers e Peggy Carter ballavano nel finale di Avengers: Endgame.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Colui Che Rimane, interpretato da Jonathan Majors

    • Dopo aver oltrepassato il Vuoto, Sylvie e Loki arrivano nei pressi di un edificio che si rivela essere la Cittadella alla Fine del Tempo, presieduta da Colui Che Rimane, che ha apparentemente creato la realtà. Colui Che Rimane è una creazione di Len Wein e John Buscema ed è apparso per prima volta su Thor 245, nella storia del 1976 Il santuario alla fine del tempo (in Italia pubblicata su Marvel Gold – Thor: Se Asgard cadesse).

    È solo nel 1999, però, che è stato svelato che Colui Che Rimane è il creatore della TVA, nella storia Pausa: riflessioni di un conquistatore di Kurt Busiek, Roger Stern e Carlos Pacheco, contenuta nell’albo Avengers Forever 9 (in Italia l’edizione più recente è su Avengers Forever Edizione Deluxe). Nella serie tv, Colui Che Rimane pare essere una delle tante versioni di Kang, il nemico viaggiatore nel tempo degli Avengers.

    • Colui Che Rimane racconta di come ha scoperto per la prima volta l’esistenza di più linee temporali e la conseguente guerra che si è scatenata. La storia è molto simile a Perduti nel tempo, un’avventura degli Avengers scritta da Roger Stern e disegnata da John Buscema in cui compare per la prima volta il Consiglio Temporale dei Kang, un’assemblea che riunisce tutte le versioni del personaggio provenienti da varie linee temporali.

    • Il finale della serie, con Loki che guarda alla statua dei Custodi del Tempo rimpiazzata da quella di Kang ricorda molto il colpo di scena de Il pianeta delle scimmie.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fonte: FumettoLogica.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Ven Lug 16, 2021 1:50 pm

    Il colpo di scena dell’ultimo episodio di Loki, spiegato

    ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nel sesto e ultimo episodio della serie tv di Disney+ Loki, è rivelato chi ha realmente creato la TVA e ha tirato le fila da dietro le quinte delle più recenti vicende del protagonista: Colui Che Rimane (in originale He Who Remains, interpretato da Jonathan Majors), un personaggio che proviene dai fumetti di Marvel Comics.

    Noto in Italia anche come Colui Che Resta, questo personaggio apparve per la prima volta nei fumetti nel marzo 1976, in una storia di Thor scritta da Len Wein e disegnata da John Buscema nella quale aiutò il Dio del Tuono a salvare l’esistenza da esseri che volevano cambiare il passato (in Italia pubblicata su Marvel Gold – Thor: Se Asgard cadesse).

    In seguito, fu rivelato che Colui Che Rimane è il creatore dei Custodi del Tempo, nonché l’ultimo direttore della TVA alla fine del tempo. Così come nella serie tv, anche nei fumetti la base delle operazioni di Colui che Rimane è la Cittadella alla Fine del Tempo.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Colui Che Rimane nei fumetti Marvel

    A differenza della versione fumettistica, però, il Colui Che Rimane del Marvel Cinematic Universe sembra essere una variante (ovvero una versione alternativa) di Kang il Conquistatore, il classico nemico viaggiatore nel tempo degli Avengers. Anche se questo non è stato ancora dichiarato in modo esplicito, i segnali mostrati dai Marvel Studios nel corso dell’episodio sono piuttosto evidenti.

    Innanzitutto, Colui Che Rimane è interpretato dallo stesso attore che è stato annunciato come volto di Kang nel film Ant-Man & the Wasp: Quantumania (in uscita nel 2023). Lo stesso personaggio afferma poi di provenire dal Trentunesimo secolo, come il Kang dei fumetti, e dice di essere stato chiamato in passato “conquistatore”. Alla fine dell’episodio, inoltre, è mostrata una statua del personaggio con indosso il costume di Kang.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Jonathan Majors nei panni di Colui Che Rimane nel sesto episodio di “Loki

    In realtà, prima di essere ucciso da Sylvie, Colui Che Rimane afferma che l’universo sarà presto preso di mira da varie sue varianti malvagie. Nei fumetti, Kang ha assunto nel corso del tempo diverse altre identità, come Immortus, Rama-Tut e Centurione Scarlatto. Non è escluso dunque che almeno alcune di queste saranno mostrate nei film e nelle serie tv del Marvel Cinematic Universe.
    Fonte: FumettoLogica.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Ven Lug 16, 2021 2:02 pm

    Chi è Kang, di cui sentirete parlare molto presto

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nell’ultimo episodio della serie tv di Disney+ Loki, è stato fatto preannunciato l’arrivo nei prossimi prodotti cinematografici e televisivi dei Marvel Studios di Kang, un personaggio molto noto agli appassionati di fumetto e dalla storia molto complicata, che potrebbe diventare il protagonista delle trame future del Marvel Cinematic Universe, prendendo il posto di Thanos. Ma chi è in realtà Kang?

    Creato da Stan Lee e Jack Kirby all’inizio degli anni Sessanta, Kang il Conquistatore è uno degli avversari più temibili degli Avengers, nonché uno dei personaggi più affascinanti e ingarbugliati di Marvel Comics. Anche grazie al fatto che il cattivo è legato ai viaggi nel tempo, gli sceneggiatori Marvel hanno avuto gioco facile nel fare e disfare le vicende che lo vedono coinvolto, cambiando le origini del personaggio nel corso degli anni e aggiungendo sempre nuovi livelli di complessità nelle sue storie.

    Rama Tut e il Centurione Scarlatto
    Nathaniel Richards era un accademico del Trentunesimo secolo, nonché probabile discendente dell’omonimo padre di Reed Richard, che scoprì la tecnologia per il viaggio nel tempo del Dottor Destino e la utilizzò per costruire una macchina del tempo a forma di Sfinge con cui tornare ai tempi dei faraoni e regnare sull’Egitto con il nome di Rama-Tut (in Italia su Marvel Masterworks – Fantastici Quattro 2). Sconfitto da Fantastici Quattro, Richards viaggiò ancora nel tempo, finendo nel Ventesimo secolo, dove incontrò il Dottor Destino.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rama-Tut alle prese con Reed Richards dei Fantastici Quattro

    I due credettero di essere imparentati, o addirittura la stessa persona. Nathaniel si costruì un’armatura ispirata a quella di Destino e cambiò alter ego: con il nome di Centurione Scarlatto combatté gli Avengers, venendo sconfitto (in una storia di Roy Thomas e Don Heck tradotta in Italia su Marvel Masterworks – I Vendicatori 5). Cercò allora di tornare al Trentunesimo secolo, ma finì invece nel Quarantesimo , dove trovò un pianeta Terra dilaniato dalle guerre, di cui gli riuscì facile prendere il controllo, espandendo poi il suo dominio attraverso la galassia e diventando Kang il Conquistatore, un alias con una maschera blu e un costume verde e viola.

    Quando però si accorse che la Terra era diventata un mondo sterile, Kang tornò indietro nel tempo per provare a conquistare, con le sue armi ipertecnologiche, una versione in salute del pianeta. Furono Wasp e Rick Jones a salvare la situazione in quella che divenne la prima di tante battaglie tra gli Avengers e Kang (su Marvel Masterwork – I Vendicatori 3).

    In seguito al crossover Guerre segrete, fu rivelato che i continui viaggi nel tempo di Kang avevano generato una serie di versioni alternative del personaggio che scorrazzavano per l’universo e le realtà. Tutti i vari Kang si riunirono nel Consiglio Temporale dei Kang (che poi si scoprì essere una sezione del più largo Collettivo Kang).

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    La prima apparizione di Kang

    I paradossi di Kang
    Tra queste varianti c’era anche Immortus, una versione futura di Kang tornata indietro nel tempo per poter vivere una vita pacifica e lontana dalle sofferenze che la morte della moglie Ravonna e del figlio Marcus gli avevano provocato. Questo Kang fu contattato dai Custodi del Tempo, che gli offrono l’immortalità in cambio dell’impegno a preservare le linee del tempo. Kang divenne così Immortus, signore della dimensione nota come Limbo.

    Immortus è comparso negli anni nel ruolo di antagonista in molte storie degli Avengers. La sua ultima apparizione risale al 2010, nella saga I prossimi Vendicatori di Brian Michael Bendis e John Romita Jr. (su 100% Marvel Best: Vendicatori), in cui, nel futuro, Immortus è ucciso dai discendenti degli Avengers.

    Tra gli episodi rilevanti nella storia editoriale di Kang va citato l’arco narrativo Piccoli eroi con cui nel 2005 debuttò la serie Young Avengers di Allen Heinberg e Jim Cheung. Nella saga, Kang viaggia nel proprio passato per prevenire un incidente con un bullo che lo avrebbe fatto andare in coma per un anno, ma il se stesso giovane è sconvolto dal futuro che lo attende e scappa nei giorni nostri. Con addosso una tuta in cui sono contenuti gli schemi mentali di Visione, crea l’alias Iron Lad, raggruppa un gruppo di giovani supereroi e fonda i Giovani Vendicatori.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Da sinistra a destra, Iron Lad, Kang e Immortus

    Il Kang del futuro lo viene a cercare per riportarlo nella sua linea temporale, ma Iron Lad lo uccide. Varie persone iniziano a scomparire in seguito alla morte di Kang, e Iron Lad è costretto a tornare al proprio tempo, con la prospettiva di diventare da adulto Kang, al fine di non compromettere la stabilità del flusso temporale. Dopo aver mischiato le coscienze di Kang e Visione, l’armatura di Iron Lad prende il posto del ragazzo nei Giovani Vendicatori in qualità di intelligenza artificiale senziente.

    La storia più recente che ha visto coinvolto il personaggio è la serie Doctor Doom del 2019, in cui Kang e Destino sono legati da una correlazione quantistica che porta il viaggiatore nel tempo ad apparire occasionalmente a Destino, interagendo con il despota. Si rivela essere l’ennesimo piano ordito da Kang: aiutando Destino a salvare il mondo ora, sarà più facile, per il Conquistatore, prenderne possesso tra 200 anni.
    Fonte: FumettoLogica.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Sab Lug 17, 2021 8:28 am

    6 domande rimaste aperte dopo il finale di “Loki

    ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Come succede spesso per i film Marvel, anche Loki è un prodotto a sé, fruibile da chiunque, ma allo stesso tempo un tassello incastonabile all’interno di un mosaico più ampio, quello del Marvel Cinematic Universe. Così, nonostante alcune trame della serie siano state chiuse con l’episodio finale, alcune sono state lasciate volutamente aperte, portando a una serie di interrogativi – per il momento – privi di risposta.

    Alcuni dubbi saranno risolti probabilmente nella già annunciata seconda stagione della serie, per altri bisognerà invece guardare i prossimi prodotti televisivi e cinematografici dei Marvel Studios.

    Quindi ora abbiamo un vero Multiverso?
    Nel finale di Loki, con la morte di Colui Che Regna, le diramazioni della Sacra Linea Temporale hanno iniziato a moltiplicarsi in modo rapido e particolarmente esteso, portando alla creazione – o meglio alla rinascita, come spiegato nel corso della serie – del Multiverso. E sarà un Multiverso particolarmente instabile, a giudicare anche dal titolo di uno dei prossimi film, Doctor Strange in the Multiverse of Madness (ovvero “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”).

    Il nuovo film del Doctor Strange uscirà nei cinema a marzo 2022, ma i possibili effetti della nascita del Multiverso potrebbero già vedersi a dicembre in Spider-Man: No Way Home, in cui già da tempo si dice che potrebbero comparire personaggi provenienti dai precedenti film – attualmente non in continuity – del personaggio, tra cui gli Spider-Man interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield. Tra l’altro, in No Way Home è già stata annunciata la presenza di Doctor Strange.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    E poi? Be’, chissà, ormai tutto sembra possibile, anche che i nuovi Fantastici Quattro e gli X-Men (Deadpool in primis) possano arrivare da uno di questi nuovi universi paralleli. E magari tutto questo potrebbe portare a un film intitolato Secret Wars, come la miniserie di Jonathan Hickman ed Esad Ribić del 2016 che ha fuso vari universi paralleli in un’unica linea temporale, in seguito a una guerra (simile a quella di cui parla Colui Che Rimane in Loki).

    Chi saranno le varianti di Colui Che Rimane?
    Prima di morire, Colui Che Rimane annuncia l’arrivo delle sue varianti malvagie. Una di queste sarà sicuramente Kang, già annunciato per Ant-Man & the Wasp: Quantumania e più volte citato – anche se mai in modo esplicito – nell’episodio finale.

    Ma Colui Che Rimane parla di “varianti”, al plurale, e allora è facile pensare che nei prossimi film e nelle prossime serie tv potrebbero apparire anche altre identità di Kang già viste nei fumetti, come Immortus (la versione più anziana del personaggio, che è tornata indietro nel tempo per poter vivere una vita pacifica), Rama-Tut (un faraone egiziano avversario dei Fantastici Quattro) e Centurione Scarlatto (identità assunta prima di diventare Kang).

    Inoltre, con i suoi continui viaggi nel tempo, il criminale ha generato una serie di versioni alternative di se stesso, che a un certo punto si sono riunite nel Consiglio Temporale dei Kang (poi diventato parte del più ampio Collettivo Kang).

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Che ne sarà ora di Sylvie?
    Dopo aver ucciso Colui Che Rimane e aver completato la propria vendetta, Sylvie cade a terra, come se svuotata. Per ora, l’attrice che la interpreta, Sophia Di Martino, non è stata annunciata per nessuna serie tv o film, ma è molto probabile che ritorni nella seconda stagione per risolvere le questioni rimaste in sospeso con Loki.

    E poi c’è anche un’altra questione rimasta in sospeso: perché Sylvie è stata prelevata dalla TVA quando era ancora una bambina? Se il personaggio tornerà, questo sarà uno degli argomenti principali da affrontare. E poi magari ci sarà anche da scoprire perché la prima volta che è entrata in scena aveva uno dei due corni dell’elmo spezzati.

    Dov’è andata Ravonna Renslayer?
    Nel corso dell’ultima puntata, Ravonna Renslayer è scomparsa attraverso un portale temporale, dicendo di voler risolvere il mistero sulla creazione della TVA. Se la sua destinazione misteriosa fosse il Vuoto, potrebbe essere lei la prima a scoprire il cadavere di Colui Che Rimane (e magari decidere di vendicarlo).

    «Vuole scoprire chi le ha gettato il fumo davanti agli occhi. Ecco di cosa sta andando alla ricerca» ha confermato Michael Waldron, lo showrunner della serie. «È un pessimo elemento da avere in giro per il Multiverso. Vedremo quello che succederà.»

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il personaggio interpretato da Gugu Mbatha-Raw riappirà probabilmente nella seconda stagione di Loki, ma non è detto che non la rivedremo già prima, magari al fianco di Kang in uno dei prossimi film Marvel. Del resto, nei fumetti, è molto legata al viaggiatore nel tempo nemico degli Avengers.

    Apparsa per la prima volta nel 1965, Ravonna fu creata da Stan Lee e Don Heck, in qualità di donna amata – senza essere ricambiata – proprio da Kang. In un’altra linea temporale, però, Ravonna era la consorte del criminale temporale. Dopo aver preso il nome e l’identità di Terminatrix, è diventata anche lei una nemica degli Avengers.

    Che cosa è successo alla TVA?
    Nel finale di puntata, con un risvolto narrativo alla Pianeta delle scimmie, Loki torna alla base della TVA, ma trovando una situazione diversa. Mobius e Hunter B-15 sembrano non riconoscerlo, e al posto delle statue dei Custodi del Tempo c’è quella di Colui Che Rimane con indosso il costume classico di Kang.

    Quella fondata e diretta da Kang (come ha confermato anche la stessa Marvel) potrebbe essere la TVA di una delle realtà alternative create con la morte di Colui Che Rimane. Oppure potrebbe essere quella della linea temporale principale, modificata però in qualche modo da Kang, magari viaggiando nel passato. Oppure ancora potrebbe essere stata Ravonna Renslayer ha causare questo cambiamento.

    Di sicuro, il fatto che Mobius non si ricordi di Loki potrà portare a interessanti risvolti narrativi per il protagonista della serie. Come riporta The Hollywood Reporter, Loki intanto dovrebbe tornare in Doctor Strange in the Multiverse of Madness prima che nella seconda stagione della sua serie, quindi un aggiornamento sulla situazione della TVA potrebbe avvenire già lì.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Rivedremo Kid Loki e Alligator Loki?
    Nella seconda stagione potrebbe esserci spazio per un ritorno di questi due personaggi, rimasti nel Vuoto alla fine del quinto episodio. Tra i due, quello che ha più chance è forse Kid Loki (interpretato da Jack Veal), visto che ultimamente i Marvel Studios stanno facendo credere alla possibilità che presto compaiano sul grande o piccolo schermo anche gli Young Avengers, gruppo in cui il personaggio ha militato nei fumetti.

    Altri membri del gruppo sono già apparsi sotto varie forme: Cassie Lang/Stature nei film di Ant-Man, Tommy/Speed e Billy/Wiccan in Wandavision, Elijah Bradley/Patriot in The Falcon and the The Winter Soldier. Un altro, ovvero Kate Bishop/Occhio di Falco, apparirà nella serie tv Hawkeye, prevista per la fine del 2021. Del gruppo inoltre ha fatto parte anche Iron Lad, una versione adolescente di Kang.

    Il Loki alligatore – ribattezzato sul web Croki – sarebbe invece un’ottima spalla comica. E magari potrebbe replicare il successo commerciale del Baby Yoda di un’altra serie tv di Disney+, The Mandalorian.
    Fonte: FumettoLogica.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Lun Lug 19, 2021 8:32 am

    Loki: perché alcune scene sono state tagliate dalla serie

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nel trailer di Loki appare una scena in cui il personaggio sembra regnare su Asgard, ma quel momento è stato tagliato dalla serie. La regista Kate Herron è entrata nel dettaglio e ha spiegato il perché di quella decisione presa in fase di montaggio.
    In effetti la scena non era stata pensata per accadere nel finale, ma addirittura nel primo episodio, inserita tra le scene dei ricordi di Asgard. Tuttavia il team non ha trovato il momento ideale per inserire quella scena rispetto a tutto il resto.

    Ecco le parole della regista Kate Herron sulle scene tagliate in Loki:
    "Erano scene che tendevano ad appoggiarsi un po’ di più alla commedia, e le scene non erano male. Ma quando stavamo mettendo insieme il montaggio, erano abbastanza vicini a dove Loki vede Frigga morire. Ovviamente, non volevamo togliere quel momento, perché è sua madre che sta morendo ed è molto emozionante. È sempre complicato. Le scene non erano necessariamente cattive, ma non erano del tutto giuste. Ecco perché a volte ci sono parti che le persone vedono che non finiscono nello show."

    La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.
    Fonte: BadTaste.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Lun Lug 19, 2021 8:35 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 214401
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da APUMA Lun Lug 19, 2021 8:37 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

    Loki  - Pagina 2 Empty Re: Loki

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Ott 21, 2021 11:48 am