[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ed eccoci arrivati a metà stagione. Metà stagione?!? Cavolo, quando una stagione dura solo sei episodi fa uno strano effetto, ma mi era già successo con The Falcon and The Winter Soldier...dove eravamo rimasti? Ah, sì...Loki ha seguito la Variante attraverso il portale da lei aperto e...si ritroveranno praticamente alla TVA. La Variante vuole raggiungere a tutti i costi l'ascensore che dovrebbe portarla dai Custodi del Tempo, ma Loki la insegue e cerca di fermarla. Incredibile, vero? Cerca davvero di fermarla, ma forse è solo perché è lui che vuole andare dai Custodi del Tempo. Comunque, gli agenti del TVA mica rimangono a guardare, specialmente la giudice Ravonna che arriverà in persona per risolvere la questione. La Variante prenderà Loki in ostaggio dicendo che lo ucciderà se si muoveranno...al che Ravonna afferma che può anche ucciderlo, sai che le frega. Per sfuggire agli agenti, Loki & Variante si teletrasporteranno, con il dispositivo del tempo, da un'altra parte. Precisamente nel 2077, sul pianeta Lamentis. Si sono teleportati con il dispositivo di Variante, quindi...Lamentis è prossima alla catastrofe, una luna sta letteralmente precipitando sul pianeta, il Ragnarok è alle porte! PORCA VACCA! Dopo un po' di parapiglia, i due Loki decideranno una tregua per collaborare e sopravvivere all'imminente Armageddon. La Variante non vuole essere chiamata Loki, ma Sylvie....e qui ci viene da pensare che forse Sylvie non è mai stata una Loki, ma che sia la seconda Incantatrice, credo che solo il tempo ce lo dirà. I due decidono di andare a prendere il treno che deve portare i ricchi (sempre così, da tutte le parti i ricchi sempre prima della plebe) all'Arca, un'astronave che dovrebbe salvarli. Loki & Sylvie sono costretti a farlo perché il dispositivo di teletrasporto ha bisogno di energia, molta energia, e solo l'Arca può fargliela avere. Dopo essersi finti Guardia & Passeggero, i due decidono di prendersi una pausa e parlare un po' di loro stessi. Loki ricorda la sua infanzia e a come sia stata sua madre Frigga ad insegnargli ad usare la magia...una scena molto dolce se si pensa che parliamo del Dio dell'Inganno. Sylvie ha poco da dire, la sua vita è stata totalmente diversa, il che fa pensare, se fosse comunque una Lady Loki, il suo percorso è stato diverso dal nostro Loki, chissà perché? Sfortunatamente per Sylvie, il nostro Loki è un briccone (nella nostra Terra veniva anche identificato come il Trickster, chiedetevi il perché) e ha finito con l'ubriacarsi mettendosi a cantare con i passeggeri. Questo farà saltare la loro copertura, infatti le guardie non ci penseranno due volte a buttarli fuori dal treno...letteralmente!! Nel cadere, il dispositivo del tempo si romperà del tutto...l'Apocalisse è imminente e l'unico modo per sopravvivere è prendere l'Arca e salvarsi le chiappe!
Purtroppo la sfortuna la fa da padrone, quando riusciranno a raggiungere l'Arca, l'astronave verrà distrutta dai detriti della luna che sta precipitando. Come faranno i nostri Loki a salvarsi? Bella domanda, ma sicuramente non moriranno.
Una cosa importante: Sylvie ha detto, spiegando a Loki come funzionavano i suoi poteri, che tutti coloro che lavorano alla TVA non sono nati lì, ma sono Varianti inconsapevoli di esserlo. Quindi anche Mobius? Ravonna?? Tutti i Minutemen?!? Mi chiedo come reagirebbero se sapessero una cosa simile...e Loki glielo dirà? Come no, abbiamo solo una divinità egocentrica che combina casini, figuriamoci se non troverà il modo di dirlo a Mobius e Compagnia bella...ci leggiamo la prossima puntata!
SEE YOU SOON!!!