APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 277457
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 24
Località : Dark Side of the Moon, Heaven
Da APUMA Sab Nov 11, 2023 2:22 pm
EPISODIO N..6! - GRAN FINALE! -[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dopo sei settimane siamo finalmente arrivati alla conclusione della seconda stagione di Loki, il Dio dell'Inganno, e probabilmente sarà anche l'ultima stagione a lui dedicata. La Marvel non ha mai dato una seconda stagione a nessuna delle sue Serie Tv arrivate fino al 2023, so che d'ora in avanti ci proveranno, cercheranno di fare delle Serie Tv che non siano obbligatoriamente collegate ad un film Marvel prossimamente in uscita, ma le altre ormai sono escluse, quindi ci dobbiamo ritenere fortunati ad averne avuta una seconda su Loki.
Ma andiamo alla puntata che è meglio. Loki ha finalmente il controllo dello spazio e del tempo e può tornare indietro fino a prima che il Telaio temporale scoppi, come in un loop temporale come si deve, il nostro eroe/antieroe cercherà diverse volte di salvare il Telaio, i suoi amici e anche Timely, pover'uomo che verrà disintegrato così tante volte da perderci il conto. Preso coscienza che ci vuole, incredibilmente, più tempo per poter rimettere a posto il Telaio, Loki si farà spiegare, per filo e per segno, la chimica, l'ingegneria, la matematica e tutto quello che è necessario per capire il funzionamento di ogni singolo bullone del Telaio e dell'adattatore. Dopo centinaia di anni...sì, ve lo ripeto: CENTINAIA DI ANNI! Loki è in grado di usare l'adattatore per il Telaio e di metterlo in sicurezza. Lavoro sprecato, anni sprecati, decenni sprecati...il Telaio continua ad esplodere e Loki non ne comprende la ragione. Sarà O.B. a capire il tutto. Il Telaio non è in grado di resistere a tutte le ramificazioni delle linee temporali e queste sono...INFINITE. Significa che non può esserci nessun modo per impedire la distruzione del Telaio e della Sacra Linea Temporale. Ma come ogni divinità che si rispetti, Loki non accetta la sconfitta, andando ancora più a ritroso nel tempo, fino ad arrivare nel momento in cui Sylvie ha ucciso Colui che rimane, dando il via a tutto. Loki, anche qui, tornerà indietro diverse volte, molto volte, ma Sylvie da quell'orecchio non ci sente, vuole uccidere Colui che rimane e niente e nessuno glielo impedirà. Ad un certo punto, Colui che rimane blocca il tempo, facendo capire a Loki che la loro conversazione non è la prima volta che avviene. L'uomo spiega a Loki che il Telaio temporale è solo un sistema di sicurezza, il suo compito è quello di proteggere la Sacra Linea Temporale distruggendo tutte le altre ramificazioni, e quindi uccidendo tutte le Varianti, che sono persone di altri mondi! Per impedire la distruzione delle varie linee bisogna che Colui che rimane non muoia, ma dato che Sylvie lo ucciderebbe sempre, l'unico sistema è eliminare Sylvie. Loki a questo non ci sta nemmeno un po'...e te credo, s'era preso perfino una cotta per lei, anche se lei è una Loki...e così decide di tornare ancora più indietro fino a parlare con Mobius, nella loro prima conversazione della prima stagione. Dopo deciderà anche di parlare con Sylvie cercando di convincerla, ma la donna è irremovibile sulle sue intenzioni, non vuole che tutti siano privati del libero arbitrio...Loki non è molto d'accordo, come si può avere un libero arbitrio quando si è morti?
Dopo tanto rimuginare, Loki arriverà all'unica soluzione possibile. Tornerà nel momento in cui Timely dovrebbe andare ad aggiustare il Telaio, ma invece di mandarci Victor, sarà lui ad andare. Lì per lì hai l'idea che Loki si stia disintegrando, in realtà sta usando i suoi poteri al massimo e la dimostrazione è che i suoi vestiti da Dio stanno tornando, diversi, ma sempre divini, comprese le sue belle corna. Loki distruggerà il Telaio, rischiando di far morire tutte le linee temporali, ma con il suo potere le agguanterà tutte, unendole a se e creando una specie di grandissimo albero di linee temporali che ricordano l'Albero Yggdrasil, l'albero del mondo. Loki prenderà il posto di Colui che rimane, condannandosi però ad un'eterna solitudine.
Tempo dopo vediamo che la TVA si occupa di controllare se le Varianti di Colui che rimane si stanno facendo vive oppure no. Mobius parla di una Variante che è stata fermata in un mondo vicino a Terra 616, stanno parlando della Variante di Ant-Man and The Wasp: Quantumania. O.B. scriverà una nuova guida della TVA in modo che non finisca mai nelle mani di un giovane Victor Timely, e già che c'è riprogrammerà Miss Minutes sperando che non dia di matto un'atra volta. Ravonna si risveglierà nel Vuoto, visto che è stata falciata, e si ritroverà davanti il temibile Alioth (peccato, non ci hanno mostrato cosa le accade). Mobius decide di stare un po' a guadare la sua Variante, dopo aver passato tanto tempo fermo alla TVA ha bisogno di andare avanti per un po'. Sylvie è libera di fare ciò che vuole e di andare dove vuole. E Loki? Lui è da solo, all'interno dell'albero, ma sembra abbastanza soddisfatto, coloro che amava sono salvi.
Che dire, questo è stato un finale decisamente dolce/amaro. Loki è stato accusato da Sylvie di essere egoista perché non voleva rimanere da solo, ma alla fine il Buon Senso ha preso il sopravvento sull'egoismo, perché il solo modo per salvare quelle poche persone che ama e che lo amano è rimanere proprio da solo. Ovviamente questa è una pace molto delicata, sappiamo che la Marvel vuole fare un film con tutti i Kang in una guerra del multiverso, il Dottor Strange ci è già stato nel Multiverso, e Ant-Man ne ha già affrontato uno di Kang, ci viene anche mostrato il Consiglio dei Kang e sono decisamente tanti...quindi immagino che Loki avrà un bel po' da fare per controllare le linee temporali e forse non dovrà farlo stando dentro un albero. Io ci spero, perché un piccolo magone nel vedere Loki da solo m'è venuto....questa seconda stagione non è stata sempre al massimo, molti alti e bassi, ma diciamo che il finale è stato buono. Auguriamoci che le prossime Serie Tv siano sempre migliori, ultimamente la Marvel non sembra metterci molto cuore nelle cose che fa. Vedremo...Io vi saluto, spero che ci rileggeremo da qualche altra parte.
LOVE & PEACE! _________________
L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.Salva una Pianta, mangia un Vegano!Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!