Avanzi

ALIENS VS. PREDATOR Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

ALIENS VS. PREDATOR Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    ALIENS VS. PREDATOR

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 275463
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ALIENS VS. PREDATOR Empty ALIENS VS. PREDATOR

    Messaggio Da APUMA Sab Apr 12, 2014 8:58 am

    Aliens Vs. Predator
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Aliens vs. Predator 2 (Aliens vs. Predator: Requiem, noto anche come AVP:R) è un film del 2007 diretto da Colin e Greg Strause.
    Il film è uscito negli Stati Uniti il 25 dicembre 2007, in Germania e Australia il 26 dicembre 2007, nel resto dell'UE il 25 gennaio 2008.

    Trama
    Il film è il seguito di Alien vs. Predator. Il cadavere del predator - Scar, il Predator infetto alla fine del primo film dà vita al Predalien, metà Xenomorfo e metà Yautja. Questo inizia ad attaccare ed uccidere i Predator - Yautja nell'astronave e durante la battaglia un Predator distrugge accidentalmente lo scafo facendo precipitare la loro astronave sulla Terra, nella foresta di Gunnison in Colorado. I Predator muoiono tranne quello che ha distrutto lo scafo e tenta di attivare il dispositivo di autodistruzione sul suo braccio per distruggere tutto, ma viene fermato e ucciso dal Predalien. Dallas Howard, nel frattempo uscito di prigione, torna nella sua città e ritrova i suoi amici. Kelly O'Brien torna dalla sua famiglia dopo aver servito nell'esercito. Intanto molti facehugger (che si trovavano nell'astronave Predator e vengono liberati con l'impatto) iniziano a uscire dalle fogne e infettare la gente della cittadina.
    Nel frattempo il segnale d'allarme lanciato dalla nave dei Predator raggiunge un pianeta lontano contattando Wolf Predator: un Predator combattente esperto, il quale si dirige sulla Terra per eliminare ogni traccia di Alien e della tecnologia avanzata dei Predator. Giunto sulla terra il Predator inizia a uccidere gli xenomorphi, facendo una strage di essi. Tuttavia non riesce ad arginare la loro diffusione soprattutto a causa del Predalien, capace di infettare una singola persona con più parassiti. Un gruppetto di persone tra cui Dallas e Kelly, tenta di sopravvivere alle due letali specie in lotta. Durante la battaglia finale tra Predator e Predalien, i militari distruggono l'intera città con una bomba nucleare, eliminando mostri e umani.
    La donna che appare alla fine del film è la signora Yutani, ovvero la seconda fondatrice (insieme a Charles "Bishop" Weyland) della famosa compagnia Weyland-Yutani dei film di Alien, la quale è venuta in posesso di un cannone al plasma di Wolf Predator.

    Produzione
    La lavorazione è iniziata il 25 settembre ai Vancouver Film Studios (Canada) cambiandone anche il nome diverse volte.
    Durante le riprese è stato necessario realizzare nuovamente tutti i suoni emessi dai Predator, in quanto i campioni di suono originali erano stati perduti o si erano irrimediabilmente danneggiati.
    Si era pensato inizialmente di realizzare la pellicola in 3D, ma il costo troppo alto ha fatto desistere dall'attuare questa idea.

    Accoglienza e critica
    In Italia la visione del film è stata vietata ai minori di 18 anni, mentre negli Stati Uniti solamente ai minori di 17 anni non accompagnati. Questo a causa di una scena in cui un "Predalien" si intrufola in un ospedale e utilizza le gestanti per dar vita ai suoi simili. Erano stati chiesti dei tagli, ma la 20th Century Fox ha rifiutato, perciò è scattato il divieto.
    Il film è uscito a fine dicembre 2007 negli Stati Uniti e a gennaio 2008 in Italia. Costato circa 40 milioni di dollari, Aliens vs Predator 2 ne ha incassati 128 (molto meno rispetto al suo predecessore costatone invece 60) dimostrandosi comunque un successo al botteghino, pur ricevendo pesanti stroncature da parte della critica. Il film ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2007 due nomination come Peggior prequel o sequel e Peggior pretesto per un film horror.

    Premi e riconoscimenti
    • 2007 - MTV Movie Awards
      Nomination Miglior combattimento
    • 2007 - Razzie Awards
      Nomination Peggior prequel o sequel
      Nomination Peggior pretesto per un film horror


    Slogan promozionali
    «This Christmas there will be no peace on Earth.» Questo Natale non ci sarà pace sulla Terra.
    «It began on their world. It will end on ours.» Iniziò sul loro pianeta. Terminerà sul nostro.
    «In space, no one can hear you scream. On Earth, it won't matter.» Nello spazio, nessuno può sentirti gridare. Sulla Terra, non avrà importanza.
    Sulla Terra tutti potranno sentirti urlare.

    Sequel
    I fratelli Strause avevano accennato a un nuovo film poco tempo dopo l'uscita cinematografica del secondo episodio, magari ambientandolo non più sulla Terra ma nello spazio. In contrasto a queste dichiarazioni, la Fox declinò il progetto dopo i primi risultati - non all'altezza del primo - ottenuti al botteghino internazionale. A ciclo distributivo del cinema concluso, e a somma degli incassi tutt'altro che deludenti come inizialmente stimato, la possibilità di un terzo film è stata nuovamente ripresa.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Dom Ott 06, 2024 1:04 am