Avanzi

COWBOYS & ALIENS Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

COWBOYS & ALIENS Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    COWBOYS & ALIENS

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COWBOYS & ALIENS Empty COWBOYS & ALIENS

    Messaggio Da APUMA Gio Nov 14, 2013 10:08 am

    Cowboys & Aliens
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Cowboys & Aliens è un film del 2011 diretto da Jon Favreau con Harrison Ford e Daniel Craig e basato sull'omonimo romanzo grafico di Scott Mitchell Rosenberg. È una storia che mescola un'ambientazione western ad elementi fantascientifici (fantawestern).

    Trama
    1873, Arizona. Uno straniero, che non ha alcuna memoria del suo passato, si sveglia nel mezzo del deserto; l'unico indizio sulla sua vita è un misterioso bracciale al suo polso sinistro ed una ferita al fianco. Mentre sta cercando di togliersi il bracciale, sopraggiungono tre cowboys (probabilmente dei poco di buono, considerando qualche scalpo che ognuno di loro si porta dietro) che in un primo tempo gli chiedono una indicazione, ma successivamente (ritenendolo un fuorilegge con tanto di taglia sulla testa) tentano di catturarlo e di riscuoterne la taglia. Dopo una breve colluttazione, in cui uccide i tre, lo straniero si appropria di indumenti, pistole ed un cavallo dei malfattori. Girovagando per il deserto, arriva nella città di Absolution.
    Entrando in una chiesa in cerca di un po' di ristoro, incontra il pastore della comunità, il quale gli presta le prime cure. Dopo essere stato medicato, lo straniero inizia a girovagare per il paese ed incontra un giovane ubriaco che non fa altro che sparare, ma nessuno, tanto meno lo sceriffo, cerca di fermarlo, essendo Percy Dolarhyde il figlio del Colonnello Woodrow Dolarhyde che controlla la vita della cittadina con pugno di ferro. Il giovane, dopo aver fatto il gradasso con tutti gli abitanti, viene messo ko dallo straniero.
    Quando il giovane si riprende, inizia nuovamente a sparare all'impazzata, ma colpisce inavvertitamente il vice-sceriffo: a questo punto lo sceriffo è costretto ad arrestarlo e portarlo in prigione. Mentre lo straniero è in un saloon, le autorità locali lo riconoscono come Jake Lonergan: un bandito ricercato per furto ad una diligenza. Viene arrestato dallo sceriffo e messo nella cella accanto a quella di Percy Dolarhyde. Quando sopraggiunge la notte, lo sceriffo carica su una diligenza Jake Lonergan e Percy Dolarhyde, per portarli dal giudice federale.
    Nel frattempo giunge in città anche Woodrow Dolarhyde, intenzionato a liberare il proprio figlio. Improvvisamente la città viene attaccata dal cielo da entità sconosciute, che rapiscono vari cittadini del paese. Jake Lonergan, grazie al bracciale, riesce ad abbattere uno degli UFO , che precipita schiantandosi sul terreno. Ma chi pilotava quella cosa riesce a scappare, allora Jake, Woodrow e altri volontari incominciano a seguire le tracce dell'essere, nella speranza che li conduca dalla gente rapita.
    Durante il viaggio si fermano a riposare in un vecchio edificio (un battello a vapore rovesciato), dove incontrano, durante la notte il misterioso essere, che uccide il pastore e scappa di nuovo via. Il giorno dopo molti dei volontari sono tornati in paese per la paura; dopo aver viaggiato ancora un po' incontrano la vecchia banda di Jake; il capobanda attuale dice a Jake che li aveva abbandonati per una donna e rubandogli l'oro che avevano rubato dopo l'assalto ad una diligenza.
    Jake uccide il capobanda e riprende il controllo della sua banda, che lo accompagnerà per il resto del viaggio. Dopo aver viaggiato un altro po' Jake e gli altri incontrano una piccola flotta di navicelle aliene, dove molti della banda vengono rapiti. Jake riesce ad distruggerne due, uno nel tentativo di salvare Ella, una misteriosa donna che è attratta da lui e dal suo bracciale. Ella comunque muore ferita dal pilota alieno che viene ucciso da Jake. Jake, Woodrow e il suo figlio adottivo Nat vengono rapiti dagli indiani, che bruciano il corpo senza vita di Ella, ma avviene un fatto soprannaturale: Ella rinasce dalle fiamme.
    Si viene a sapere che Ella è un'extraterrestre, raccontando di provenire da un altro pianeta sterminato da questi invasori alieni. Ella racconta anche che gli alieni cercano l'oro, materiale rarissimo nel loro mondo, e dice che l'unica speranza è Jake: solo lui sa dov'è il covo degli alieni. Grazie a una strana medicina gli indiani fanno tornare la memoria a Jake, che immediatamente ricorda di essere stato rapito insieme alla sua amata, e ad essere stato studiato dagli alieni. Ricorda anche di essere sopravvissuto, a differenza della sua amata, all'alieno addetto alla carbonizzazione (esso carbonizzava le cavie dopo essere state studiate) sfigurandolo con un laser, ricorda anche di essere fuggito dal covo grazie a un'uscita secondaria.
    A quel punto gli indiani, la banda di Jake e gli altri si alleano per sconfiggere gli invasori. Jake porta i suoi alleati al covo alieno, Jake e Ella riescono ad entrare, mentre gli altri rimangono a combattere contro un esercito di alieni usciti dal covo. Jake e Ella riescono a liberare tutta la gente rapita. Ella vuole arrivare al nucleo del covo per distruggerlo, però le serve il bracciale che Jake le dà. Ella, consapevole che per distruggere il nucleo dovrà farsi saltare in aria insieme al bracciale, dice addio a Jake e si dirige verso il nucleo. Jake intanto torna dai suoi alleati che hanno sconfitto la maggior parte degli alieni, ma durante il tragitto viene catturato dall'alieno addetto alla carbonizzazione, lo stesso che lo stava per carbonizzare. L'alieno intende vendicarsi di Jake per averlo sfigurato, lo rimette nella piattaforma dove esso carbonizzava le cavie, ma grazie all'intervento di Woodrow, Jake si salva e insieme uccidono l'alieno. Woodrow e Jake riescono a scappare e Ella riesce a distruggere il covo.
    Infine i superstiti tornano in paese con tutto l'oro estratto dagli alieni, con l'intenzione di usarlo per migliorare la città di Absolution. Jake, dopo aver salutato tutti, parte verso una meta sconosciuta.

    Produzione
    Scott Mitchell Rosenberg, fondatore di Malibu Comics, concepì l'idea di Cowboys & Aliens come un ashcan nel 1997, vedendone di conseguenza il potenziale per un adattamento cinematografico.
    Nel maggio 1997, si concluse una guerra di offerte per i diritti cinematografici del romanzo a fumetti che vide coinvolte Walt Disney Pictures e 20th Century Fox da una parte e Universal Pictures e DreamWorks dall'altra, con questi ultimi due studi vincitori. Rosenberg fondò i Platinum Studios per aiutare a produrre il film, e Steve Oedekerk fu incaricato lo stesso mese di scrivere e dirigere la trasposizione per uno stipendio stimato di 3,5 milioni di dollari.
    Oedekerk aveva previsto di iniziare la scrittura della sceneggiatura al termine di La famiglia del professore matto, ma infine uscì dal progetto in favore del rifacimento di The Incredible Mr. Limpet, per la Warner Bros., con Jim Carrey. Una riscrittura fu completata da Chris Hauty entro l'ottobre 2001, ma a quel punto l'opzione esercitata da Universal e DreamWorks era spirata, così che Rosenberg posizionò il film a Sony Pictures Entertainment e Escape Artists nel giugno successivo.
    Nel frattempo, Thomas Evans si dedicò a un ulteriore rimaneggiamento, rivisto poi nel gennaio 2005 da Josh Oppenheimer e Thomas Donnelly su direttiva di Platinum Studios e Columbia Pictures, sussidiaria della Sony. Con Coyboys & Indians in development hell, Rosenberg ne approfittò per pubblicare il titolo in formato romanzo grafico nel dicembre 2006.
    Nel giugno 2007 fu annunciato il ritorno del film in mano a DreamWorks e Universal, con la collaborazione esclusiva di Ron Howard e Imagine Entertainment. Fu richiesta una nuova sceneggiatura, di cui si occuparono dapprima Mark Fergus e Hawk Ostby, e in seguito Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof. Robert Downey Jr. era originariamente indicato come maggiore interprete, ma fu sostituito da Daniel Craig nel gennaio 2010 dopo essere uscito dal film in favore di Sherlock Holmes 2. Downey espresse interesse nell'avere Jon Favreau alla regia pochi mesi prima.

    Lavorazione
    Cowboys & Aliens è stato girato grosso modo agli Albuquerque Studios, nel Nuovo Messico. Scott Chambliss fu incaricato come disegnatore di produzione basandosi sul suo lavoro nello Star Trek prodotto da Orci e Kurtzman. Gli effetti visivi sono stati realizzati da Industrial Light & Magic, rappresentati da Roger Guyett come supervisore del campo visivo.

    Distribuzione
    Il primo trailer è stato pubblicato in rete il 17 novembre 2010[16]. Il film è uscito il 29 luglio 2011 nelle sale cinematografiche statunitensi mentre in Italia è uscito il 14 ottobre 2011.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:07 pm