Avanzi

Il Trono di Spade - Pagina 12 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Il Trono di Spade - Pagina 12 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


+6
DOKURORIDER
morgana84
Saretta
Frau Blucher
mory
annika
10 partecipanti

    Il Trono di Spade


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    Il Trono di Spade - Pagina 12 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 28, 2019 8:35 am

    Episodio n.6!          -   GRAN FINALE!    -
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Commentare l'ultimo episodio di questa Serie tv sarà dura come è stata dura commentare il penultimo episodio della scorsa settimana. Io e la mia famiglia abbiamo sempre preferito vedere Game of Thrones in italiano, aspettando un'intera settimana dalla messa in onda americana, quindi è stata una settimana abbastanza dura, perché ho rischiato spoiler a destra e a manca. So però una cosa, a molti, questo finale, non è piaciuto; ho letto addirittura di una petizione da parte dei fans di oltre un milione di firme per "costringere" la HBO a girare una nuova ottava stagione, dall'inizio alla fine, ma dubito che sarà mai possibile, i costi sarebbero da capogiro, ma posso capire il dissenso dei Fans, e mi piace citare una frase da un'altra Serie tv che mi piace molto, per spiegare ciò che penso: "I finali sono difficili. Qualunque idiota può mettere giù uno straccio di inizio, ma i finali sono davvero complicati; cerchi di definire le cose in sospeso ma non ci riesci, i fans si lamenteranno sempre e ci saranno sempre lacune, e poichè un finale si suppone che debba concludere una storia, scriverlo è una vera spina nel fianco."
    Ma andiamo adesso a parlare della puntata.
    Approdo del Re è quasi totalmente distrutta, ci sono corpi carbonizzati in ogni angolo, i feriti e i prigionieri non vengono nemmeno risparmiati, tutto ciò disgusta Tyrion...il Folletto andrà a cercare Jamie & Cersei, forse nel suo cuore spera davvero che i suoi fratelli siano riusciti a fuggire, ma dopo un po', sotto le macerie del palazzo, Tyrion ritroverà i cadaveri di Jamie & Cersei, abbracciati, sempre insieme, fino alla fine, fino alla morte. E devo dire che vedere il Folletto così disperato, benché la sorella lo odiasse, mi ha molto commossa. Jon vorrebbe fermare le stragi perpetrate da Verme Grigio, ma l'immacolato gli farà capire chiaro e tondo che è Daenerys in persona a volere la morte degli uomini che hanno servito Cersei. E così vediamo Daenerys fare un discorso a tutti i Dothraki e Immacolati, ma la ragazza non parla di Pace, parla di continuare la guerra, parla di liberare i regni dalla schiavitù (una bella cosa), di tutti i regni, partendo da Grande Inverno fino a Dorne...ed in che modo lo faresti, cara Dany? Tyrion, ormai sicuro che ci sarebbero solo carneficine, getta via la spilla che lo identifica come Primo Cavaliere. Daenerys lo accuserà di tradimento e lo farà imprigionare. Jon, sempre più sconvolto, andrà a trovare il Folletto nella sua cella, e lì Tyrion gli farà capire che Daenerys, come molti re prima di lei, è accecata dall'ambizione e che non esiterebbe a distruggere tutto pur di averla vinta. Jon deciderà di parlare con lei....molto bella la scena in cui si reca alla sala del trono, dove Drogon sembra stare di guardia, ma che lo lascia passare tranquillamente. Daenerys è felice di aver vinto e di essere diventata la regina, di aver avuto sempre ragione, che tutti la penseranno come lei...e se c'è qualcuno che la penserà in maniera diversa cosa succederà? Niente, non avranno scelta, perché sarà solo lei a scegliere per tutti. Jon comprende che la cosa non può andare avanti, e dopo averle detto che la ama e che sarà sempre la sua regina, la pugnalerà al cuore.
    Daenerys Targaryen, prima del suo nome, muore tra la braccia di Jon Snow/Aegon Targaryen.
    Jon è convinto che Drogon lo ucciderà seduta stante, ma non andrà così, il drago distruggerà, con il suo fuoco, il Trono di Spade; dopo averlo fatto prenderà il corpo di Dany e se ne volerà via, lasciando Jon vivo e sconsolato.
    Sembra passato un po' di tempo, i Lord e le Lady rimasti devono decidere cosa farne di Tyrion e cosa farne soprattutto di Jon, messo in catene dagli Immacolati. Verme Grigio vuole la morte di entrambi, ma solo il re (o la regina) può decidere la vita e la morte di un prigioniero, ma dato che non c'è nessun re e nessuna regina cosa si fa? Tyrion, che è molto saggio, fa capire a tutti che devono essere loro, i Lord e le Lady dei Sette Regni a decidere chi deve governare, con una Monarchia elettiva...ed il nome che farà sarà quello di Brandon Stark. E alla fine, Bran deciderà di accettare tale incarico, diventando il Re dei SEI regni...Sei, perché Sansa chiede che il Nord torni ad essere indipendente. Brandon lo Spezzato, primo del suo nome, come prima cosa, farà Primo Cavaliere nuovamente Tyrion, facendo arrabbiare Verme Grigio, ma questa sarà la giusta punizione per il Folletto, porre rimedio agli errori fatti (quali errori?). Per quanto riguarda Jon, Verme Grigio non vuole cedere, lo vuole morto....e Verme Grigio, negli ultimi due episodi, mi ha dato sui nervi come pochi!!! Alla fine, verrà deciso che Jon verrà mandato al Castello Nero, dove non potrà ne sposarsi ne avere figli, e a Jon sembra andare bene (a me NO!). È il momento degli addii. Sansa tornerà al Nord e diventerà Regina del Nord. Arya andrà in giro per il mondo, per scoprire cosa c'è oltre il Westeros (bé, se il mondo è tondo, potresti andare a sbattere contro l'est di Essos). Brienne scriverà la storia di Jamie Lannister nel Libro dei Fratelli dell'ordine a cui apparteneva, scrivendo che Jamie è morto difendendo la sua regina. Bronn diventa molte cose...oltre ad essere il Signore delle Acque nere è anche Lord di Alto Giardino e Maestro del Conio...un bel salto. Ser Davos diventa Maestro delle Navi, mentre Sam diventa Gran Maestro, scrivendo un libro che parla della storia del Continente dopo la morte di Robert Baratheon, intitolandolo
    Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Verme Grigio partirà con gli Immacolati verso Naath, l'isola dove era nata Missandei...e Jon? Verrà portato alla Barriera, ma invece di rimanere al Castello Nero, deciderà di stare con i Bruti di Tormund, riabbracciando il suo Meta-Lupo Spettro. E mentre i Bruti si avviano verso le loro terre, vediamo che l'erba ricomincia a crescere oltre la Barriera. Forse l'Inverno è già terminato.
    E così finisce Il Trono di Spade. Non è stato malaccio come finale, anche se...sono dell'idea che Jon avrebbe dovuto rivendicare il Trono, visto che era il
    VERO erede e inoltre...detesto Verme Grigio. Detesto il fatto che il Consiglio dei Lord sia sottoposto alle minacce dell'immacolato e la cosa non mi va giù, ma va bé, ormai è andata.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 12 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 28, 2019 8:43 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 12 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 28, 2019 2:07 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    Il Trono di Spade - Pagina 12 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 2:58 am