Avanzi

IL   SEGRETO DI VERA DRAKE Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

IL   SEGRETO DI VERA DRAKE Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    IL SEGRETO DI VERA DRAKE

    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 217572
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    IL   SEGRETO DI VERA DRAKE Empty IL SEGRETO DI VERA DRAKE

    Messaggio Da annika Mar Nov 13, 2012 1:25 pm

    IL SEGRETO DI VERA DRAKE

    Un film di Mike Leigh. Con Imelda Staunton, Philip Davis, Peter Wight, Adrian Scarborough, Heather Craney.
    Daniel Mays, Alex Kelly, Richard Graham, Eddie Marsan, Anna Keaveney, Lesley Manville, Sally Hawkins, Simon Chandler, Sam Troughton, Marion Bailey, Sandra Voe, Chris O'Dowd, Sinead Matthews, Sid Mitchell, Leo Bill, Gerard Monaco, Ruth Sheen, Tilly Vosburgh, Greg Alan Williams, Heather Louise Cameron, Billie Cook, Billy Seymour, Nina Fry, Lauren Holden, Elizabeth Berrington, Emma Amos, Fenella Woolgar, Joanna Griffiths, Wendy Nottingham, Jim Broadbent, Lesley Sharp, Jeffrey Wickham, Rosie Cavaliero, Allan Corduner, Craig Conway, Jake Wood, Vincent Franklin, Robert Putt, Nicholas Jones, Jane Woodworth, Judith Scott, Paul Jesson, Anthony O'Donnell, John Warman, Georgie Smith, James Payton, David House, Daniel Hatkoff, Eileen Davies, Angela Curran, Stephan Dunbar, Philip Childs, Paul Raffield, Michael Gunn, Tom Ellis, Helen Coker, Martin Savage, Tracy O'Flaherty, Lucy Pleasance, Liz White, Vinette Robinson, Nicky Henson, Angie Wallis
    Titolo originale Vera Drake. Drammatico, durata 125 min. - Gran Bretagna 2004.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Londra 1950. Vera, la protagonista, è una buona madre, una devota e irreprensibile moglie, ma ha un segreto: pratica aborti clandestini con l'aiuto di un'amica che le procura gli appuntamenti. Svolge questa attività sentendo di "aiutare" direttamente a casa loro le giovani donne che si trovano in difficoltà.

    Una ragazza viene ricoverata in ospedale per complicazioni a seguito dell'intervento di Vera; il medico che l'ha in cura, accortosi che era stato praticato un tentativo di aborto, interroga la madre circa le circostanze e chiama la polizia. La donna, nonostante una prima ritrosia, vuota il sacco e rivela agli investigatori il nome di Vera Drake. La polizia le fa visita a casa proprio nel bel mezzo del festeggiamento per il fidanzamento della figlia. Tra lo stupore dei familiari, Vera viene portata nella camera da letto per poter essere interrogata. Tra le lacrime ammette tutto ma dice che lo faceva solo per aiutare ragazze sole che non avevano i mezzi per tenere i bambini e si dimostra turbata alla notizia che la ragazza che aveva cercato di aiutare si fosse aggravata. Viene dunque portata in commissariato, i familiari sono ancora all'oscuro delle motivazioni, il marito turbato la segue. Durante il secondo interrogatorio si scopre che anche a Vera da giovane era stato praticato un aborto; la donna rimane inoltre sconvolta nello scoprire che l'amica che le dava i nominativi delle ragazze da aiutare, prendesse del denaro; infatti Vera non lo faceva affatto per soldi. Dopo aver firmato la propria confessione, rivela al marito ciò che aveva fatto e questi nonostante sia turbato dalla notizia, si dimostrerà comprensivo e le darà il suo appoggio. Dopo una notte passata in cella, il mattino seguente le viene concessa la libertà condizionata dietro cauzione, ma il processo vero e proprio si terrà il mese seguente. Tornata a casa, il figlio si dimostra sconvolto, non riesce a capire le motivazioni che hanno spinto sua madre a compiere all'oscuro di tutti una tale "indecenza", una cosa così sbagliata. Anche se non apertamente, dal volto di Vera traspare del profondo rimorso: ella comprende che la sua segreta attività abortiva non aveva il volto umanitario che le si voleva accordare. Il giorno del processo, le vengono inflitti 2 anni e 6 mesi di carcere. Nel carcere le viene intimato di stare attenta alla via che percorre.

    Fonte Mymovies e Wikipedia


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 6:17 am