Avanzi

FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 1:48 pm

    Frozen - Il Segreto di Arendelle
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Frozen II - Il segreto di Arendelle (Frozen II) è un film d'animazione del 2019 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee.
    La pellicola, sequel del film del 2013 Frozen - Il regno di ghiaccio e 58º classico Disney, è il film d'animazione ad aver incassato di più nella storia del cinema.

    Trama
    In un flashback ambientato prima degli eventi narrati nel primo film, re Agnarr di Arendelle racconta una storia alle sue figlie, Elsa e Anna, secondo cui il nonno paterno, il re Runeard, stabilì un trattato di pace con la tribù dei Northuldri costruendo una diga nella loro terra natale, la foresta incantata. Tuttavia, per ragioni ignote, si verificò uno scontro in cui Runeard morì. Gli elementi di terra, fuoco, acqua e aria della foresta scomparvero ed un muro di nebbia intrappolò tutti nella foresta incantata. Agnarr riuscì a scappare in extremis grazie all'aiuto di un ignoto salvatore.

    Tre anni dopo l'incoronazione, Elsa vive nel palazzo reale di Arendelle con Anna, il pupazzo di neve Olaf, Kristoff e la sua renna Sven. Una notte, Elsa ode un suono melodioso che la chiama, la segue e risveglia involontariamente gli elementi, che tolgono ad Arendelle l'acqua e il fuoco e la sottopongono a un terremoto e a fortissime raffiche di vento, costringendo tutti gli abitanti del regno a evacuare la città.

    Elsa, Anna, Olaf, Kristoff e Sven si incamminano così nella foresta incantata per scoprire la verità sul passato del regno. Dopo che il muro di nebbia si separa al tocco di Elsa, l'elemento dell'aria, rappresentato da una scia di foglie mosse dal vento, si trasforma in un tornado, che spazza tutti nel suo vortice. Elsa lo ferma coi suoi poteri, formando una serie di sculture di ghiaccio. Le sorelle scoprono che le sculture sono immagini del passato del padre e che la madre, la regina Iduna, era la Northuldra che ha salvato Agnarr. Incontrano poco dopo gli abitanti della foresta e una truppa di soldati di Arendelle anch'essi rimasti intrappolati nella foresta. Arriva poi l'elemento del fuoco, una piccola salamandra agitata, che Elsa riesce a calmare. Le due sorelle organizzano una tregua tra i soldati e gli abitanti della foresta spiegando che la loro madre era una Northuldra e il loro padre era di Arendelle. Il gruppo di amici grazie ad una ragazza Northuldra apprende l'esistenza di un quinto spirito ancora ignoto, in grado di riportare l'armonia tra gli altri quattro: Elsa crede che la misteriosa voce appartenga a questo.

    Elsa continua a dirigersi a nord con Anna e Olaf, lasciando indietro Kristoff e Sven. I tre trovano sulla baia il relitto della nave dei genitori, al cui interno trovano una mappa con la rotta per Ahtohallan, un fiume mistico di cui la madre aveva raccontato che conteneva tutte le risposte sul passato. Elsa capisce che i genitori erano partiti per trovare spiegazioni sui poteri della figlia, così decide di continuare da sola l'avventura per non mettere in pericolo Anna e Olaf. Elsa incontra e doma il Nøkk, l'elemento acquatico rappresentato come un cavallo. Col suo aiuto, la regina raggiunge Ahtohallan, che in realtà è un ghiacciaio, dove sono racchiusi tutti i ricordi, visto che, come detto da Olaf, l'acqua ha memoria, e rivede tutti i ricordi della sua infanzia e quanto accaduto prima della sua nascita. Scopre quindi che la voce che la chiamava appartiene allo spirito di Iduna, rifugiatosi ad Ahtohallan, e che la Northundra richiamava a sé la figlia affinché giungesse nel magico luogo che l'aveva benedetta perché accettasse pienamente sé stessa e diventasse così il Quinto Spirito.

    Poco dopo, introducendosi nel cuore più profondo di Ahtohallan, Elsa scopre che la diga è stata costruita da Re Runeard non come un dono, ma un modo per ridurre le risorse dei Northuldri: l'uomo era convinto che la connessione con gli elementi naturali potesse condurre i Northuldri a prendere il controllo sul suo regno, inoltre uccise a tradimento il capo che era disarmato e questo fu il misterioso evento che diede inizio al conflitto. Il gelo causato da quel ricordo è troppo perfino per Elsa, che nell’essersi spinta fin troppo nelle viscere di Ahtohallan, si trasforma in ghiaccio; la ragazza riesce comunque a usare i suoi poteri per trasmettere il ricordo ad Anna poco prima di venire congelata definitivamente, cosa che porta anche alla scomparsa di Olaf.

    Anna riceve il messaggio di Elsa e conclude che la diga deve essere distrutta per ripristinare la pace, anche se ciò comporterà la distruzione di Arendelle, che sarà travolta dall'irrompere del fiume nel fiordo. Anna trova e risveglia i giganti della terra e li attira verso la diga, per fare in modo che distruggano la diga lanciando enormi massi contro di essa. Questo ha come risultato un'inondazione che invade il fiordo e punta verso Arendelle: Elsa si scioglie e il fondo di Ahtohallan si rompe, facendola sprofondare in acqua. La ragazza viene salvata dal Nøkk e in groppa ad esso, torna nel suo regno in tempo per frenare l'onda che spazzerebbe via Arendelle.

    Mentre il muro di nebbia scompare, le due sorelle si riuniscono e Olaf si rigenera. Kristoff propone ad Anna di sposarlo, e lei accetta. Elsa spiega che lei e Anna sono ora il ponte tra le persone e gli elementi della natura. Anna, che si è comportata in maniera saggia e responsabile, diventa la nuova regina di Arendelle, mentre Elsa si stabilisce nella foresta incantata per tenere in equilibrio gli elementi.

    In una scena dopo i titoli di coda, Olaf visita il vecchio palazzo di ghiaccio di Elsa e racconta a Marshmallow e agli Snowgies gli eventi che ha vissuto.

    Produzione
    Nel marzo 2014, il produttore Peter Del Vecho non escluse l’idea di possibili sequel. A fine aprile dello stesso anno, Alan F. Horn affermò che in quel momento la vera priorità non era un seguito del film, ma piuttosto l’adattamento Broadway. Nel mese di maggio il CEO della Disney Bob Iger dichiarò che non avrebbe affrettato nel creare il film, aggiungendo che sperava che sarebbe nato un franchise longevo simile a quello legato a Il re leone.
    Il 12 marzo 2015 fu annunciato che la pellicola era in sviluppo, insieme al ritorno dei registi Chris Buck e Jennifer Lee e al produttore Del Vecho.

    Nel settembre 2017 Idina Menzel ha confermato il suo ritorno nel sequel. Nel luglio 2018, Evan Rachel Wood e Sterling K. Brown erano in trattative per entrare nel cast del film. Nell’agosto 2018 Allison Schroeder, sceneggiatrice di Il diritto di contare e Ritorno al Bosco dei 100 Acri, fu assunta per aiutare Jennifer Lee a scrivere la sceneggiatura, dopo il passaggio della Lee a direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios.

    Al D23 Expo del 2019, i registi dissero che il film avrebbe risposto a molte domande lasciate dal precedente, spiegando il perché dei poteri di Elsa, il motivo per il quale Anna non ne ha ed il luogo verso il quale i loro genitori si stavano dirigendo prima del tragico incidente. Fu annunciato che Brown avrebbe doppiato un soldato al servizio del regno di Arandelle ai tempi del nonno di Elsa e che Wood avrebbe dato la voce ad un personaggio apparso solo nei flashback ma che avrebbe aiutato a rivelare vari misteri. Inoltre, nonostante le insistenti richieste di una parte del pubblico di inserire un interesse amoroso femminile per Elsa, Kristen Anderson-Lopez confermò che non ne avrebbe avuti. La Lee ha spiegato in seguito di aver sottoposto i personaggi ad un indicatore di Myers-Beggs ed avevano così capito che Elsa non era ancora pronta per una relazione. In occasione di una conferenza stampa, la regista ha affermato che la storyline basata sui personaggi di Frozen della serie televisiva C’era una volta, non sarebbe stata inclusa nel film.

    Colonna sonora
    La colonna sonora del film, come per il primo capitolo della serie, è nuovamente a cura dei coniugi Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez per quanto riguarda le canzoni e di Christophe Beck per le musiche. I testi italiani riconfermano la firma di Lorena Brancucci. I brani sono stati distribuiti sia in inglese che in italiano il 15 novembre 2019. Il 13 dicembre 2019, sul principale canale Vevo della Disney, viene pubblicato un video della canzone Into the Unknown, proponendola in 29 delle 46 lingue in cui è stata doppiata ufficialmente.

    Brani italiani
    • Il fiume del passato – Claudia Paganelli
    • Qualche cosa non cambia mai – Serena Rossi, Serena Autieri, Enrico Brignano, Paolo De Santis e il cast italiano.
    • Nell'ignoto – Serena Autieri e Aurora
    • Da grande – Enrico Brignano
    • Io preferisco le renne (nuova versione) – Paolo De Santis
    • Perso quaggiù – Paolo De Santis
    • Mostrati – Serena Autieri e Claudia Paganelli
    • Fai ciò che è giusto – Serena Rossi
    • Nell'ignoto (versione di Giuliano Sangiorgi) – Giuliano Sangiorgi

    Promozione
    Il primo teaser trailer del film viene diffuso il 13 febbraio 2019 e il secondo trailer il seguente 11 giugno. Il terzo trailer è stato distribuito il 23 settembre, mentre uno spot pubblicitario che presenta un'anteprima di Into the Unknown, uno dei nuovi brani scritti per il film, è stato distribuito in lingua inglese il 30 settembre e il 14 ottobre in lingua italiana, col titolo "Nell'ignoto". Lo stesso giorno viene distribuito il quarto trailer in inglese seguito in italiano il 12 novembre.

    Distribuzione
    Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 22 novembre 2019 ed in quelle italiane dal 27 novembre.

    Edizioni estere
    A seguito del successo delle produzioni internazionali del primo capitolo della serie, che hanno portato alla distribuzione di un album contenente tutte le versioni ufficiali della canzone Let It Go allora esistenti e sulla scia dei doppiaggi speciali realizzati per il film Oceania, che includono ad ora una versione in lingua tahitiana, una in māori e una in hawaiiano, è stato realizzato un doppiaggio speciale in lingua sami settentrionale, in onore della particolare ambientazione del sequel. L'Istituzione internazionale per i film sami, che ha preso in carico la realizzazione del doppiaggio, già in occasione dell'uscita del primo capitolo della serie aveva chiesto alla Disney il permesso di poter doppiare il film in sami, ma la loro richiesta venne respinta. Ad ora, si tratta del terzo film Disney a ricevere un doppiaggio eccezionale legato alla particolare ambientazione: prima di Oceania, nel 1994 fu distribuito un doppiaggio in lingua zulu de Il re leone.

    Accoglienza
    Incassi
    Il film ha incassato 476,6 milioni di dollari nel Nord America e 969,6 nel resto del mondo, per un incasso complessivo di 1,446 miliardi di dollari, diventando il film d'animazione di maggiore incasso della storia del cinema e il decimo film col maggiore incasso nella storia del cinema.

    Critica
    Sull'aggregatore Rotten Tomatoes il film riceve il 77% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 6,72 su 10 basato su 312 critiche, mentre su Metacritic ottiene un punteggio di 64 su 100 basato su 47 critiche.

    Riconoscimenti
    • 2020 - Premio Oscar
      Candidatura per la migliore canzone a Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez per Into the Unknown
    • 2020 - Golden Globe
      Candidatura per il miglior film d'animazione
      Candidatura per la miglior canzone originale in un film per Into the Unknown
    • 2019 - Chicago Film Critics Association Awards
      Candidatura per il miglior film d'animazione
    • 2019 - National Film & TV Awards
      Candidatura per il miglior film animato
      Candidatura per la miglior performance in un film animato a Kristen Bell
    • 2019 - Satellite Awards
      Candidatura per la miglior canzone originale per Into the Unknown
    • 2020 - Annie Award
      Migliori effetti speciali per un lungometraggio
      Miglior doppiaggio in un film
    • 2020 - Premio BAFTA
      Candidatura per il miglior film d'animazione
    • 2020 - Cinema Audio Society Award
      Candidatura per il miglior sonoro in un film d'animazione
    • 2020 - Critics' Choice Awards
      Candidatura per il miglior film d'animazione
      Candidatura per la miglior canzone a Into the Unknown
    • 2020 - Producers Guild of America Awards
      Candidatura per il miglior film d'animazione
    • 2020 - VES Awards
      Migliori effetti simulati in un film d'animazione a Erin V. Ramos, Scott Townsend, Thomas Wickes e Rattanin Sirinaruemarn.
      Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 1:50 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 1:51 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 1:52 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 1:52 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 1:54 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 1:54 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 1:56 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 1:58 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 1:59 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 1:59 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:10 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:11 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:11 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:12 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:12 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:13 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:13 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:14 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:14 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:15 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:16 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:16 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:17 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 09, 2020 2:18 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE Empty Re: FROZEN - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 1:55 am