TWD 11x07 ...
- Prima del primo finale ci vuole un po' di riempitivo!:
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Hola Viventi! Bentornati al consueto appuntamento della mia Recensione/Riassunto/Commento sui morti che camminano e vi assicuro, che camminano ancora in tanti. E qui la domanda sorge spontanea: ma dopo più di sette anni dall'inizio dell'apocalisse quanti morti ancora stanno circolando? Ok, domanda scema, in fondo in America sono più di trecentotrenta milioni di abitanti ma mica si sono tutti trasferiti in Georgia! Cavolo, qualcuno avrà camminato anche verso altre direzioni...
Va bè, 'sta cosa non ci interessa più di tanto, ciò che ci interessa è l'episodio. Ci è piaciuto? ...ehm....diciamo...Ni. Come al solito ci sono diverse storyline da seguire e questo potrebbe essere un po' una scocciatura, perché quando devi seguire tante cose, poi rischi di perderti.
Eugene, Ezekiel, Princess & Stephanie sono stati messi a lavorare nello smistamento dei morti (punizione per il casino fatto con la radio). Prima li fanno fuori, ripuliscono le abitazioni e poi accumulano i cadaveri. Ezekiel non si sentirà bene e quindi verrà portato in ospedale dove si riprenderà. Yumiko invece sta cercando di capire perché suo fratello non ha detto a nessuno che è un bravissimo chirurgo, non un pasticcere, ma a quanto pare il fratello preferisce rimanere così, come se avesse paura....e non ha torto, perché all'improvviso, senza una ragione, verrà prelevato dai soldati del Commonwealth e portato via. Questo costringerà Yumiko a voler vedere immediatamente la governatrice Milton per avere delle spiegazioni. Eugene & Stephanie verranno addirittura arrestati per "aver salvato un deficiente"!; hanno ucciso degli zombie che stavano per aggredire una coppietta appartata, la ragazza s'è sporcata di sangue e il ragazzo scemo si è arrabbiato, Eugene non l'ha presa bene rifilandogli un bel pugno sul grugno, ma non sapendo che lo stron@etto è il figlio della governatrice. Così i nostri hanno un bel problema, non ha importanza se Eugene gli ha salvato la vita, ha colpito il figlio della capa e adesso è in galera. Ma c'è un modo per farlo uscire: deve dare le coordinate della Comunità di Alexandria.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lo sapevo che non ci si poteva fidare di questa gente. Eugene darà loro le informazioni che cercano? Temo di sì, lui non vuole rimanere in galera...
Intanto vediamo che, per ordine di Pope, Leah & Daryl pattugliano le zone intorno alla casa base. Abbiamo capito perché Pope odia così tanto Maggie. Maggie ha contribuito a costruire Meridian, poi sono arrivati i Mietitori prendendosi con la forza la comunità e cacciando via Maggie e il suo gruppo. Insomma, la convivenza proprio non sanno cosa sia. Essendo dei militari potevano offrirsi come protettori di Meridian e vivere nella comunità, contribuire a modo loro, invece...è più facile prendersi le cose e far fuori tutti. Pope sei proprio uno stron@o! Leah & Daryl troveranno un poveraccio che sta cercando aiuto perché la moglie è ferita. Leah, con una radio, chiederà a Pope cosa deve farne e lui le dice di ucciderli tutti. UCCIDERLI, CAPITO?!? Leah rimane leggermente basita; i due andranno insieme all'uomo, troveranno il figlio e la moglie gravemente ferita (sta morendo). Lei chiederà a Leah & Daryl di convincere il marito ad andarsene con il figlio perché sa che sta morendo. E così padre e figlio se ne vanno (in lacrime), mentre la moglie chiede a Leah di ucciderla. Leah non ci riesce (un po' di pietà, grazie), lo farà Daryl al posto suo per poi dire a Pope che hanno ucciso tutta la famiglia. Credo che la fede cieca di Leah verso Pope stia seriamente vacillando.
E per ultimo, torniamo a Negan & Maggie, insieme a Gabriel e...e...Elijah? Non me lo ricordo. Negan si dimostrerà molto furbo, perché darà a Maggie un'idea che permetterà al misero gruppetto di affrontare i Mietitori, a patto che Maggie prometta di non minacciarlo più di ucciderlo. Non ho capito se Maggie ha accettato oppure no, ma il piano si farà. Il piano consiste nel mettersi delle maschere da zombie, come i Sussurratori, e creare una gigantesca mandria da far marciare verso la casa base dei Mietitori! OTTIMA SCELTA! Durante una conversazione tra Negan & Maggie si scoprirà quale sia stato un grosso rimpianto dell'uomo: quello di non aver ucciso tutto il gruppo di Rick!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Detta così è agghiacciante, ma se si pensa che i Salvatori sono stati sbaragliati da Rick & Co., il ragionamento di Negan non era del tutto sbagliato. Sono in un momento dove ogni comunità, che si chiamino Salvatori, Sussurratori, Mietitori o Figli dei Fiori (esistono ancora secondo voi?), deve fare tutto il possibile per sopravvivere a discapito delle altre.
Davvero, la collaborazione è stata abolita, è morta come sono morti milioni di Vaganti. Che ci rimane? Bè, la mandria sta andando verso Meridian e il gruppo di Pope dovrà prepararsi bene per non venire sopraffatti. Ci aspettiamo qualche morte memorabile? Cavolo, spero proprio di sì, e se fosse Pope ne sarei davvero felice.
Quindi ci leggiamo la prossima settimana per l'ultimo episodio della prima parte del Gran Finale di Serie!!!