Avanzi

ULTIMATUM ALLA TERRA Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

ULTIMATUM ALLA TERRA Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    ULTIMATUM ALLA TERRA

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 204111
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 20
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ULTIMATUM ALLA TERRA Empty ULTIMATUM ALLA TERRA

    Messaggio Da APUMA Dom Set 16, 2012 2:59 pm

    ULTIMATUM ALLA TERRA
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still) è un film del 2008 diretto da Scott Derrickson, remake dell'omonimo film di fantascienza del 1951. Protagonista del film è Keanu Reeves, che veste i panni dell'alieno Klaatu.
    Il film è uscito in contemporanea mondiale il 12 dicembre 2008.

    Trama
    Nel 1928, un esploratore sul Karakorum trova una strana sfera luminosa e la tocca, perdendo i sensi. La sfera, ottenute informazioni sul DNA umano, vola via e sparisce, lasciando interdetto l'esploratore. Nel 2008, un sistema di guardia spaziale individua un oggetto in rapido avvicinamento alla Terra. Inialmente si pensa sia un asteroide, la cui traiettoria lo porterebbe a impattare su New York.
    Si riunisce d'urgenza una squadra di crisi, della quale viene chiamata a far parte la scienziata Helen Benson. L'oggetto è in realtà un'astronave, che atterra in Central Park. Ne esce un alieno. Per la tensione, a qualcuno parte un colpo di arma da fuoco, e l'essere viene ferito. Subito dopo esce dalla navicella un altro alieno, che appare essere un robot gigantesco, molto più spaventoso, che, ridotte all'impotenza tutte le armi lì vicine, sembra disattivarsi. Helen trasporta l'alieno ferito in un centro di studio, dove questo si trasforma, e poco per volta assume le sembianze dell'esploratore, il cui DNA era stato prelevato decenni prima. L'alieno, che dice di chiamarsi Klaatu, vorrebbe parlare all'ONU, ma tale possibilità gli viene negata.
    Helen e suo figlio Jacob aiutano Klaatu a sfuggire alle grinfie dei militari, e scoprono a piccoli tasselli la sua reale intenzione. L'alieno, infatti, è arrivato sulla Terra come rappresentante di una confederazione di civiltà, che ha il compito di preservare e difendere i rari pianeti in grado di ospitare la vita, come la Terra. La razza umana viene accusata di star uccidendo il pianeta, e verrà quindi sterminata. Di conseguenza l'umanità deve fare i conti con l'estinzione senza possibilità di redenzione. Sfere luminose di tutte le dimensioni arrivano sulla Terra a salvare esemplari di tutte le specie, prima dello sterminio dell'umanità. Tale sterminio ha inizio quando il robot alieno, ribattezzato Generatore Organico Robo-Tecnologico (GORT), si libera dal luogo in cui era stato rinchiuso per essere analizzato: si trasforma quindi in una sciame di piccoli insetti, che corrisponderebbe all'arma definitiva per l'eliminazione della razza umana e delle sue creazioni.
    Comincia infatti a spostarsi, assorbendo tutto ciò che incontra, comprese le armi con cui si cerca di fermarlo, aumentando di dimensioni. Appare inarrestabile. Helen quindi si trova a dover convincere Klaatu che la razza umana può cambiare e lo porta da un amico scienziato, vincitore del premio Nobel. Lo scienziato spiega a Klaatu che quando ci si trova ad un passo dal baratro è lì che si ha la volontà cambiare. La conversazione viene però interrotta dall'arrivo dei militari, chiamati da Jacob che considera Klaatu un nemico. Helen viene catturata, mentre Jacob e Klaatu scappano nei boschi. Jacob aveva visto Klaatu riportare in vita un poliziotto e decide di portarlo al cimitero dove è sepolto suo padre, morto anni prima in guerra. Giunti sul posto Jacob implora Klaatu di riportare in vita suo padre, ma Klaatu gli dice con dispiacere che non è possibile.
    Assistendo alla tristezza di Jacob e la "quasi" morte di Jacob per lo sciame alieno, Klaatu si convince che c'è dell'altro nell'umanità come gli disse in precedenza un suo compagno mandato sulla Terra in precedenza per indagare sugli umani e capisce che l'umanità ha il diritto e la capacità di riscattarsi. Ritorna quindi alla sfera di New York e ferma lo sciame alieno, lasciando la razza umana nel silenzio e nella riflessione.

    Cast
    Keanu Reeves - Interpreta l'alieno Klaatu, interpretato nell'originale da Michael Rennie, arrivato sulla Terra per portare un messaggio all'umanità.
    Jennifer Connelly - Interpreta Helen Benson, interpretata nell'originale da Patricia Neal, microbiologa dell'Università di Princeton indotta dal governo ad indagare su Klaatu.
    Jon Hamm - Interpreta il Dr. Michael Granier, amico di Helen.
    Kathy Bates - Segretario di Stato Regina Jackson
    John Cleese - Interpreta il premio Nobel Dr. Barnhardt.
    Jaden Smith (Attore/bambino figlio della star Will Smith e già protagonista, accanto al padre, del "mucciniano" La ricerca della felicità) - Interpreta Jacob, figliastro ribelle di Helen.

    Produzione
    Scott Derrickson, già regista di The Exorcism of Emily Rose, è un profondo ammiratore dell'originale di Robert Wise, che ha potuto conoscere quando era uno studente. L'intenzione del regista è quella di omaggiare il classico del 1951 trasportandolo ai giorni nostri. Le riprese del film sono iniziate ai Vancouver Film Studios il 12 dicembre 2007 e terminate il 19 marzo 2008. Gli effetti visivi sono curati dalla Weta Digital.

    onte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Dom Mag 16, 2021 6:35 am