Avanzi

IL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

IL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    IL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 233530
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA Empty IL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA

    Messaggio Da APUMA Sab Giu 18, 2022 2:21 pm

    Il diavolo e l'acqua scura

    IL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA Il_dia10

    Un omicidio in alto mare. Una straordinaria coppia di detective. Un demone che esiste. O forse no.

    «Se dovete leggere un libro quest'anno, assicuratevi che sia questo» – Daily Mail

    «Una diabolica saga marinara» – Kirkus, STARRED Review

    «L'uomo che ha rivoluzionato un genere monolitico come il giallo» - Riccardo De Palo, il Messaggero

    TRAMA
    Batavia, Indie orientali olandesi, 1634. La Saardam, col suo carico di pepe, spezie, sete e trecento anime tra passeggeri e membri dell'equipaggio, è pronta a salpare alla volta di Amsterdam. Una traversata non priva di insidie, tra malattie, tempeste e pirati in agguato in oceani ancora largamente inesplorati. Le vele ripiegate, il galeone accoglie nel suo ventre il corteo dei passeggeri aperto da Jan Haan, il governatore generale di Batavia. In sella a uno stallone bianco, seguito da un'accozzaglia di cortigiani e adulatori e da quattro moschettieri che reggono una pesante cassa dal contenuto misterioso, Haan procede impettito. Ad Amsterdam riceverà l'ambito premio per i suoi servigi: sarà uno degli enigmatici Diciassette del consiglio direttivo della Compagnia. Poco dietro avanza il palanchino che ospita Sara Wessel, sua moglie, una nobildonna dai capelli rossi decorati di gemme preziose e un segreto ben custodito nel cuore, e Lia, sua figlia, una ragazzina insolitamente pallida. Seguono dignitari e passeggeri di riguardo, ciambellani, capitani della guardia e viscontesse e, alla fine, a chiudere il corteo, un uomo coi ricci scuri appiccicati alla fronte e un altro con la testa rasata e il naso schiacciato. Sono Samuel Pipps, celebre detective appena trasferito al porto dalle segrete del forte, dov'era recluso con l'accusa di aver commesso un crimine meritevole di processo in patria, e il tenente Arent Hayes, sua fedele guardia del corpo. Le operazioni di imbarco proseguirebbero secondo un consolidato copione se un oscuro evento non funestasse la partenza. In piedi su una pila di casse, un lebbroso vestito di stracci grigi, prima di prendere stranamente fuoco, annuncia che «il signore dell'oscurità» ha decretato che ogni essere vivente a bordo della Saardam sarà colpito da inesorabile rovina e che la nave non arriverà mai alla sua meta. Non è il solo segno funesto. Non appena il galeone prende il largo, sulle vele compare uno strano simbolo: un occhio con una coda.

    Splendida conferma del talento dell'autore de Le sette morti di Evelyn Hardcastle, Il diavolo e l'acqua scura è stato accolto al suo apparire in Inghilterra e negli Stati Uniti da un entusiastico consenso di pubblico e di critica.
    Fonte: Ibs.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    IL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA 2oILO4xIL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA 34kV2WgIL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA 338CWEZIL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA 2BuyXJQIL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA 2BUFrlcIL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA 2RKllgqIL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA 3j8J369
    IL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!IL DIAVOLO E L'ACQUA SCURA 2S3C3tD

      La data/ora di oggi è Lun Ago 08, 2022 1:36 am