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PER UN PUGNO DI PIXEL E POLIGONI...
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POKEMON GO
Pokémon Go è un videogioco di tipo free-to-play basato su realtà aumentata geolocalizzata con GPS, sviluppato da Niantic per i sistemi operativi mobili iOS e Android, creato con la collaborazione di Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo.
Il gioco è compatibile con una periferica Bluetooth denominata Pokémon Go Plus, dispositivo progettato e realizzato da Nintendo. Pokémon Go Plus ha la forma di segnaposto di Google Maps e viene commercializzato a partire da luglio 2016.
Modalità di gioco
All'inizio del gioco viene consegnato un Pokémon iniziale tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle. Il protagonista può incontrare e catturare Pokémon selvatici o affrontarli all'interno di palestre. È possibile ottenere Poké Ball e altri strumenti utilizzando le monete del gioco, che possono essere acquistate all'interno dell'applicazione.
Successo
Apple ha dichiarato che Pokémon Go è stata l'applicazione mobile più scaricata dell'App Store nella settimana di lancio, superando i precedenti record di download. Sia Apple che Nintendo hanno tratto vantaggio economico per gli acquisti in-app, incrementando il valore delle loro azioni. Secondo alcune analisi Pokémon Go ha superato come numero di utenti attivi connessi in contemporanea i videogiochi Candy Crush Saga e Draw Something e come tempo di uso le applicazioni relative ai social network come Facebook, Twitter, Snapchat, Instagram e Tinder.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Fonte: WIKIPEDIA
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- Messaggio n°105
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Stella Glow
Stella Glow è un videogioco di ruolo per il Nintendo 3DS, sviluppato da Imageepoch e distribuito il 4 giugno 2015 in Giappone da SEGA, il 17 novembre 2015 nel Nord America da Atlus e l’11 marzo 2016 in Europa e Australia da NIS America. È localizzato in inglese ed è l’ultima produzione da parte di Imageepoch, che ha cessato l’attività per bancarotta.
Trama
Alto è un giovane cacciatore affetto da amnesia che vive nel villaggio di Mithra, insieme all’amica Lisette e alla madre di quest’ultima, in un mondo dove, come punizione divina per l’arroganza del genere umano, la musica manca da millenni e nessuno è più in grado di cantare a parte le Streghe, esseri sovrannaturali dotati di poteri magici.
Una mattina Alto viene svegliato da una voce che proviene dal bosco e si dirige verso la fonte da cui essa proviene, scoprendo una donna vestita di nero e con un grande cappello a punta che si presenta col nome di Hilda e che gli intima di lasciare immediatamente Mithra. Quando torna al villaggio, Alto scopre che uno degli abitanti è stato tramutato in un cristallo.
Il giorno successivo Hilda appare al villaggio e Alto le chiede di salvare l’abitante cristallizzato con la sua magia. Lisette, sentendo come si chiama, la riconosce: è la Strega della Distruzione. A quel punto, Hilda ammette di essere stata lei ad aver trasformato l’abitante con la sua Canzone della Rovina e si accinge a fare lo stesso con l’intero villaggio, risparmiando Alto e Lisette che assistono impotenti alla cristallizzazione. Mentre Lisette si dispera, Alto tenta di attaccare Hilda, ma viene ostacolato da Dante, uno dei seguaci di Hilda, e i due si scontrano. Prima che Dante possa sferrare il colpo di grazia, Lisette viene avvolta da delle fiamme nere e il ciondolo che porta al collo – regalo di compleanno da parte di Alto – sparisce dentro il suo petto; Alto corre in suo aiuto grazie a dei poteri ottenuti da una voce misteriosa e Lisette diventa così una Strega, affiancandolo nella battaglia.
Nel momento in cui Hilda comincia a cantare di nuovo la Canzone della Distruzione, l’arrivo di un manipolo di cavalieri la costringe a ritirarsi. Il comandante dei cavalieri, Klaus, si presenta ad Alto e Lisette e, insieme agli abitanti cristallizzati, li porta alla capitale del regno di Regnant: Lambert.
Mentre gli abitanti vengono portati in una struttura apposita per le vittime della cristallizzazione, Alto e Lisette vengono condotti al cospetto della regina Anastasia, la quale chiede il loro aiuto per trovare le altre tre Streghe rimanenti e annullare così la cristallizzazione dovuta alla magia di Hilda, dando vita al 9º Reggimento, un corpo speciale dei cavalieri di Regnant, e affidandolo al comando di Klaus.
Personaggi
Streghe
Ragazze dotate di poteri magici e capaci di cantare, devono le loro straordinarie abilità a speciali gemme chiamate Qualia, che possono trasformare comuni esseri umani in Streghe. Le Streghe sono:
- Lisette
La Strega dell’Acqua, amica di Alto e proveniente dal remoto villaggio di Mithra.
Età: 17 anni.
Arma: scettro.
- Popo
La Strega del Vento che vive vicino alla città portuale di Port Noir con un maialino di nome Bubu.
Età: 15 anni.
Arma: arco.
- Sakuya
La Strega del Fuoco, originaria di Amatsu, una terra dell’estremo oriente, che ricopre il ruolo di sacerdotessa incaricata di sedare il vulcano Gohra con il suo canto.
Età: 17 anni.
Arma: katana.
- Mordimort
La Strega della Terra che vive in mezzo al deserto nella città di Kashmistan.
Età: 16 anni.
Arma: quattro fucili.
- Hilda
La Strega della Distruzione e capo di un’organizzazione nota come “Harbingers”.
Età: ignota
Arma: falce.
Alleati
Ad accompagnare Alto nella sua missione come membro del 9º Reggimento, oltre alle Streghe dei quattro elementi, ci sono:
- Klaus
Comandante dei cavalieri di Regnant e del 9º Reggimento.
Età: 25 anni.
Arma: lancia.
- Archibald
Membro del 9º Reggimento e ventottesimo capo della sua prestigiosa famiglia.
Età: 32 anni.
Arma: guanto d'arme con scudo.
- Rusty
Membro del 9º Reggimento e amante delle donne e degli alcolici.
Età: 24 anni.
Arma: pugnale
- Ewan
Un prodigioso mercante che a dieci anni ha fondato una propria ditta, la Ewan Inc., e che è stato scelto come rappresentante dell'Associazione dei Mercanti.
Età: 13 anni.
Arma: fucile.
- Nonoka
Una shinobi al servizio di Sakuya che nasconde il proprio volto con una scatola di cartone.
Età: 18 anni.
Arma: pugnale.
- Keith
Un mercenario che inizialmente ostacola il 9º Reggimento durante la ricerca della Strega della Terra, per poi unirsi al gruppo.
Età: 21 anni.
Arma: arco.
- Veronica
Una geniale ed eccentrica ricercatrice, esperta di Streghe e di tutto ciò che le riguarda.
Età: 24 anni.
Arma: verga.
Nemici
In aggiunta ai vari mostri affrontabili lungo la strada, vi sono:
- Hrodulf
Membro degli degli Harbingers che è stato il precedente capitano dei cavalieri di Regnant.
Età: 41 anni.
Arma: ascia.
- Dante
Membro degli Harbinger fedele a Hilda.
Età: 18 anni.
Arma: lancia.
- Dorothy
Membro degli Harbingers, è una bambina temuta per la sua motosega e nota come la Burattinaia o “Dorothy la Squartatrice”.
Età: 11 anni.
Arma: motosega.
- Giselle
Un angelo artificiale che esegue gli ordini di un misterioso padrone.
Ambientazione
Stella Glow è ambientato in un mondo che ha attraversato tre grandi ere: l’era preistorica, l’era di Elc e il presente, quella in cui si svolgono gli eventi del gioco.
Nell’era preistorica – 5000 anni prima –, la civiltà umana era molto sviluppata e aveva raggiunto l’apice del progresso scientifico, al punto tale da fare una scoperta stupefacente: un sistema che poteva convertire l’energia emotiva in energia fisica. Tale sistema divenne la base per ciò che nel presente del gioco viene chiamata magia. Le canzoni furono usate per estrarre le emozioni, ma gli esseri umani – chiamati technolomies – cominciarono a uccidersi a vicenda con la magia per motivi egoistici, dando così inizio a una guerra. Dopo anni trascorsi a cantare per uccidere e a uccidere per cantare, gli esseri umani si stancarono della guerra infinita che avevano generato con le proprie mani e cominciarono a desiderare in maniera inconscia di morire. Questo desiderio di morte, insieme a tutte le emozioni negative accumulate durante la guerra, si manifestò in un’immensa energia emotiva che, trasformata in magia, portò alla creazione di una gigantesca Qualia, la luna, che privò l’umanità del potere delle canzoni e distrusse la civiltà dei technolomies.
Durante l’era di Elc – 1000 anni prima –, fu fondato il regno di Regnant e la gente venerava il dio che abitava sulla luna. Ma più il regno prosperava, più la fede delle persone diminuiva, e ciò provocò la reazione del dio, che mandò degli angeli sulla terra per punire gli infedeli. Per salvare il regno e l’umanità, un ragazzo di nome Elcrest si recò sulla luna e diede la propria vita, venendo così ricordato come eroe e dando il nome all’era.
Nel presente del gioco, la geografia del mondo è cambiata: il regno di Regnant rimane un punto focale e centrale insieme alla capitale Lambert, ma è circondato da altri paesi. Essi sono:
- Hildegaria
Impero fondato dalla Strega Hilda e situato nelle gelide terre del nord, la cui capitale è Fahrenheit;
- Port Noir
Città portuale situata nella regione dell’estremo sud;
- Amatsu
Capitale della regione situata ai piedi del vulcano Gohra a est;
- Kashmistan
Capitale della regione situata nel deserto dell’ovest.
Fonte: WIKIPEDIA
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- LA NUOVA CONSOLLE FIRMATA NINTENDO IN USCITA A MARZO 2017 -
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- Messaggio n°109
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- RISE OF THE TOMB RAIDER -
Rise of the Tomb Raider è un videogioco d'azione e avventura del 2015 sviluppato dalla Crystal Dynamics, seguito di Tomb Raider del 2013. È stato distribuito da Microsoft per Xbox 360 e Xbox One dal 10 novembre 2015, mentre Square Enix ha distribuito la versione per Microsoft Windows il 28 gennaio 2016 e quella per PlayStation 4 l'11 ottobre dello stesso anno.
Trama
Un anno dopo gli eventi narrati nel capitolo precedente, Lara Croft sta lottando per spiegare la sua esperienza nell'isola soprannaturale di Yamatai. Cercando risposte, risale a delle ricerche lasciate incompiute del padre, riguardo il trovare la Tomba del Profeta e risalire alla città perduta di Kitež e la promessa dell'immortalità. Tuttavia, la compagna del padre, Ana, tenta di avvertirla come questa ossessione con la città perduta guidò l'uomo alla rovina e al suicidio. Lara l'ignora ed organizza una spedizione nell'ostile Siria, sperando di scoprire la Tomba del Profeta di Costantinopoli, una figura chiave nella leggenda di Kitež. Anche se riesce a trovarla, la tomba è vuota, e Lara affronta l'organizzazione chiamata Trinità, ordine antico di cavalieri che ora esistono come un'organizzazione paramilitare che indaga sul sovrannaturale; guidata dal leader Konstantin. Lara riesce a fuggire e scopre un simbolo inciso nella tomba che collega ad un libro.
Insieme all'amico Jonah, la ragazza parte per la Siberia dove la posizione del libro potrebbe portare sia a Kitež, sia alla Sorgente Divina, che chiuque ne beve l'acqua, diventa immortale. Ma durante la spedizione, Lara si perde e finisce da sola alla ricerca di quello che sta cercando. Vi trova la Trinità, che si è stabilita li, a scopo di operazioni nella ricerca della città perduta. Ma la ragazza viene catturata e messa in una cella con Ana, che si rivela essere la sorella di Konstantin ed una spia per la Trinità. Ma Lara scappa, e nella fuga viene aiutata da Jacob, un estraneo misterioso che la conduce attraverso le miniere fino al suo villaggio.
Personaggi
- Lara Croft (doppiata da Benedetta Ponticelli): Ormai ventiduenne, e dopo un anno gli eventi narrati nel capitolo precedente, Lara risale a delle ricerche incompiute del padre Richard Croft, riguardo alla città di Kitež, la ragazza si sente in dovere di riuscire a trovare quello che il defunto padre non era riuscito a trovare, avendo sempre avuto grandi rimorsi dopo la sua morte, in quanto non lo aveva mai pienamente compreso per via del suo modo di fare e di approcciarsi. Più intraprendente che mai, e con le esperienze travagliate dell'isola di Yamatai, la ragazza parte per l'avventura che ancora una volta la metterà alla prova.
Gameplay
Il gameplay è simile a quello del predecessore, con più enfasi verso lo stealth: sarà possibile nuotare sott'acqua, arrampicarsi sugli alberi o nascondersi tra i cespugli per non farsi scoprire dai nemici. Lara avrà a disposizione nuove armi, come un coltello, una piccozza dotata di una corda, bombe Molotov e delle frecce avvelenate. Si potranno anche raccogliere risorse e materiali usufruendo dell'ambiente e durante il corso della storia l'archeologa approfondirà le sue conoscenze linguistiche. Le ambientazioni saranno più vaste e ricche e, come promesso da Crystal Dynamics, il gioco sarà tre volte tanto il reboot del 2013.
Il gioco disporrà di quattro livelli di difficoltà:
- Adventurer: la mira è assistita e i nemici vengono eliminati con molta facilità;
- Tomb Raider: la mira è libera e i nemici hanno energia e potenza moderati;
- Seasoned Raider: la mira è libera, i nemici sono abbastanza potenti e perspicaci e la salute non si rigenera durante i combattimenti;
- Survivor: il più difficile; la mira è libera, i nemici sono molto potenti e perspicaci, la salute non viene rigenerata se non con appositi medikit, gli upgrade delle armi saranno costosi e non si potrà utilizzare un campobase senza avere le risorse necessarie, che a loro volta saranno difficili da trovare.
DLC
Sono stati rilasciati fino ad oggi 13 DLC, alcuni di questi sono: Baba Yaga: il tempio della strega; Eredità del Profeta; Stoicismo; Sopravvivenza Estrema; Cold Darkness Awakened; Esploratrice Siberiana; Legami di Sangue; L'incubo di Lara.
Sviluppo
Il 1º agosto 2013, Phil Rogers, di Square Enix, annunciò che ci sarebbe stato un sequel di Tomb Raider. Il 9 giugno 2014, Rise of the Tomb Raider è stato annunciato formalmente con un'intervista dopo il trailer, pubblicato lo stesso giorno all'E3 2014. Nel febbraio 2015 è stata annunciata la versione per Xbox 360, pubblicata da Nixxes Software.
Il 15 giugno 2015 è stato pubblicato un nuovo trailer, all'E3 2015 ed è stata confermata l'uscita del gioco per il 10 novembre 2015, in esclusiva temporanea per Xbox One e Xbox 360. Un giorno dopo, il 16 giugno è stato distribuito, ad una conferenza stampa di Square Enix, un trailer dietro-le-quinte del gioco. Il 23 luglio 2015 Square Enix ha annunciato che la versione per Microsoft Windows verrà pubblicata il 28 gennaio 2016, mentre quella per PlayStation 4 l'11 ottobre, ma in un'edizione nuova intitolata Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, che include tutti i DLC usciti per il gioco originale e contenuti inediti.
Sequel
Al Gamescom 2015 Square Enix ha rivelato il sequel di Rise of the Tomb Raider, già in fase di creazione, che vede il reboot della storia di Lara diviso in una trilogia; come quanto accaduto per Tomb Raider: Legend, Anniversary e Underworld. D'altronde, dopo i titoli di coda, si avvierà automaticamente una scena d'intermezzo che vede Lara e Ana in Siberia, poco prima il ritorno a casa. La matrigna della ragazza viene fucilata da un cecchino ignoto prima di poter rivelare a Lara la verità sulla morte di suo padre, e, appena dopo l'assassinio, il cecchino chiede al suo mandante se lui debba uccidere anche Lara, e la risposta è "No, non ancora" . Inoltre, in una delle scene finali, dopo un dialogo tra Lara e Jonah, viene inquadrata una cartina rappresentante il Messico. Da qui è facile dedurre che ci sarà un sequel, e che molto probabilmente sarà ambientato in America centrale.
Fonte: WIKIPEDIA
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POOYAN
Pooyan (プーヤン) è un videogioco arcade sviluppato da Konami nel 1982. Nel gioco si controlla Mama, un maiale femmina che deve difendere i suoi figli da assalti di lupi. Venne convertito per diversi home computer e console.
Modalità di gioco
In Pooyan occorre colpire, con arco e frecce, il branco di lupi rapitori. La protagonista è dentro un ascensore a cestello, che il giocatore manovra, facendolo salire o scendere lungo il lato destro dello schermo. Nei livelli dispari i lupi si calano dall'alto verso il basso tramite palloncini; nei livelli pari fanno il contrario, usando cioè i palloncini per salire. In entrambi i casi tirano frutta a Mama, per eliminarla. Le frecce che Mama scaglia, illimitate, vengono sparate verso sinistra e possono colpire i palloncini per far precipitare i lupi o anche cogliere la frutta al volo, mentre colpire direttamente i lupi non sortisce alcun effetto.
Nei livelli dispari i lupi che riescono a toccare terra si posizionano poi in vari punti delle scale poste dietro l'ascensore, e possono riuscire ad azzannare direttamente la protagonista. Nei livelli pari invece essa rischia di rimanere uccisa se non avrà impedito che almeno sette lupi riescano a raggiungere il piano più alto, su cui si trova una grossa pietra: a quel punto il masso verrà infatti gettato sull'ascensore.
Occasionalmente al di sopra dell'ascensore può apparire un cosciotto arrosto, che se raccolto potrà essere sparato - sia pure una volta sola - al posto delle frecce, facendo cadere tutti i lupi lungo la sua traiettoria curva. Esistono anche livelli bonus, dove si devono colpire frutti o dove si utilizzano solamente le munizioni speciali al posto delle frecce.
Musica
Durante il gioco è ascoltabile un adattamento dall'inizio del tema dell'Humoresque op.101 n.7 di Antonín Dvořák.
Fonte: WIKIPEDIA
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Re: PER UN PUGNO DI PIXEL E POLIGONI...
ARCHON
Archon, anche sottotitolato Archon: The Light and the Dark, è un videogioco che unisce gioco da tavolo e azione, sviluppato dalla Free Fall Associates e pubblicato dalla Electronic Arts. Sviluppato originariamente per i computer Atari a 8 bit, venne convertito per diversi altri home computer. I suoi ideatori sono Paul Reiche III e John Freeman; la programmazione fu realizzata dalla moglie di Freeman, Anne Westfall.
Modalità di gioco
Archon è una versione fantasy e parzialmente aleatoria del gioco degli scacchi. La scacchiera è 9x9 e le fazioni che si combattono ("luce" e "oscurità") comprendono due insiemi diversi di pezzi, tutti ispirati a personaggi o creature mitologici (cavalieri, goblin, manticore, golem, fenici e così via), ciascuno con caratteristiche e poteri speciali propri. Lo scopo del gioco è sterminare le forze avversarie oppure conquistare contemporaneamente cinque caselle speciali.
I movimenti sulla scacchiera, eccetto pochissimi pezzi in grado di teletrasportarsi, sono di due tipi, di terra o d'aria; in entrambi i casi la mobilità di ogni pezzo è definita solo da una distanza massima, e si può raggiungere qualunque casella entro questa distanza, in più i pezzi volanti possono scavalcare gli altri pezzi.
A differenza di quanto avviene negli scacchi, quando un pezzo entra in una casella occupata da un pezzo avversario non avviene una semplice cattura; i due pezzi, invece, si scontrano in un duello che coinvolge le abilità specifiche di entrambi e che può risultare nella "morte" di uno qualsiasi dei pezzi, o addirittura di entrambi. Inoltre, anche il pezzo vittorioso può uscire dallo scontro con i suoi punti ferita ridotti e quindi indebolito. Il duello è un gioco di pura azione e avviene in un'altra schermata dove i due pezzi possono muoversi liberamente in due dimensioni, eccetto che sopra alcuni ostacoli naturali sparsi; alcuni pezzi sono dotati di armi a distanza, altri a corto raggio.
Ogni fazione comprende anche una unità speciale, rispettivamente il mago e la strega, in grado di lanciare incantesimi, per esempio guarire un'unità ferita, teletrasportare una unità in una casella qualsiasi, evocare un elementale e così via. Entrambi dispongono dello stesso assortimento di incantesimi e ciascuno può essere lanciato una sola volta per partita, al posto di una normale mossa.
La scacchiera comprende caselle bianche o nere e anche caselle che cambiano periodicamente colore secondo un ciclo giorno-notte; il colore rende le caselle favorevoli a una fazione oppure all'altra, migliorando o peggiorando un po' le capacità di combattimento del pezzo che ci sta sopra.
Eredità
Archon fu il primo gioco strategico per computer a non basarsi soltanto sulla riproduzione a video di un tabellone analogo a quello di un gioco da tavolo. La medesima idea del combattimento fisico tra i pezzi era apparsa in una sequenza del film Guerre stellari, che fu una delle fonti di ispirazione per l'ideatore del gioco. Dopo Archon altri giochi hanno percorso questa via: si possono ricordare in particolare Battle Chess (dove però gli scontri tra i pezzi sono solo animazioni con esito predefinito) e i più recenti videogiochi per console The Unholy War e Wrath Unleashed. Il seguito ufficiale del gioco fu Archon II: Adept del 1984, inoltre Strategic Simulations pubblicò Archon Ultra nel 1994. I primi due titoli uscirono insieme anche nella raccolta Archon Collection del 1989 per alcuni computer.
Fonte: WIKIPEDIA
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Re: PER UN PUGNO DI PIXEL E POLIGONI...
Cyberpunk 2077, Luca Ward vuole doppiare Keanu Reeves nel gioco
Luca Ward ha dichiarato di voler doppiare Keanu Reeves anche in Cyberpunk 2077, e ha pubblicato il link a una petizione online per convincere CD Projekt RED a ingaggiarlo.
Cyberpunk 2077 continua a far discutere, in questo caso non all'E3 2019 ma in Italia. Il celebre attore Luca Ward ha infatti dichiarato pubblicamente di voler doppiare Keanu Reeves nel gioco, e per convincere CD Projekt RED ha pubblicato il link a una petizione online.
Sappiamo che il personaggio di Keanu Reeves avrà moltissimi dialoghi in Cyberpunk 2077, dunque è chiaro che sentirli interpretati dalla più riconoscibile voce italiana legata storicamente all'attore sarebbe fantastico.
La partita è tutta nostrana, dunque: la petizione su Change.org è attualmente a metà strada, ma ci auguriamo che superi ampiamente l'obiettivo iniziale e che l'azienda polacca valuti effettivamente la possibilità di affidare a Luca Ward il ruolo.
Avendo confermato il doppiaggio in italiano per Cyberpunk 2077, sarebbe bello se CD Projekt RED decidesse di fare le cose al meglio, puntando alla migliore qualità possibile per l'adattamento di un gioco che promette davvero grandi cose.
Fonte: Multiplayer.It
Luca Ward ha dichiarato di voler doppiare Keanu Reeves anche in Cyberpunk 2077, e ha pubblicato il link a una petizione online per convincere CD Projekt RED a ingaggiarlo.
Cyberpunk 2077 continua a far discutere, in questo caso non all'E3 2019 ma in Italia. Il celebre attore Luca Ward ha infatti dichiarato pubblicamente di voler doppiare Keanu Reeves nel gioco, e per convincere CD Projekt RED ha pubblicato il link a una petizione online.
Sappiamo che il personaggio di Keanu Reeves avrà moltissimi dialoghi in Cyberpunk 2077, dunque è chiaro che sentirli interpretati dalla più riconoscibile voce italiana legata storicamente all'attore sarebbe fantastico.
La partita è tutta nostrana, dunque: la petizione su Change.org è attualmente a metà strada, ma ci auguriamo che superi ampiamente l'obiettivo iniziale e che l'azienda polacca valuti effettivamente la possibilità di affidare a Luca Ward il ruolo.
Avendo confermato il doppiaggio in italiano per Cyberpunk 2077, sarebbe bello se CD Projekt RED decidesse di fare le cose al meglio, puntando alla migliore qualità possibile per l'adattamento di un gioco che promette davvero grandi cose.
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Re: PER UN PUGNO DI PIXEL E POLIGONI...
Astral Chain
Astral Chain è un gioco d'azione sviluppato da PlatinumGames e pubblicato da Nintendo in esclusiva per Nintendo Switch . Il gioco è stato diretto da Takahisa Taura, in precedenza lead game designer di Nier: Automata, sotto la supervisione di Hideki Kamiya, creatore delle serie Devil May Cry e Bayonetta, I disegni dei personaggi sono stati realizzati dal mangaka Masakazu Katsura. Il titolo è stato rilasciato il 30 agosto 2019.
Modalità di gioco
Astral Chain è un gioco action-adventure in cui il giocatore assume il ruolo di un ufficiale della forza speciale della polizia denominata "Neuron", con il compito di risolvere casi e indagare sugli incidenti che si verificano sull'Arca, l'ambientazione del gioco. Il giocatore si troverà a esplorare le aree dell'Arca, interrogare gli NPC ed esaminare le prove, producendo indizi ottenuti mediante enigmi di vario tipo che diventano fondamentali nella risoluzione dei casi. Durante il gioco i protagonisti entrano nel "Piano astrale", un'area interdimensionale in cui devono attraversare terreni pericolosi, risolvere enigmi e combattere nemici, similarmente ai dungeon dei videogiochi vecchio stampo.
Gli ufficiali della Neuron sono in grado di evocare un compagno incatenato al protagonista chiamato Legion. I Legion si presentano in varie forme che manifestando molteplici abilità utilizzabili sia per la risoluzione degli enigmi che per il combattimento, alcuni tra questi sono il Legion Spada, provvisto di attacchi a lungo raggio e il legion Bestia, ispirato alle unità cinofile, cavalcabile dal giocatore e utilizzato anche per tracciare gli odori. I combattimenti sono in tempo reale, per combattere i nemici vengono adoperate sia armi da mischia che a distanza, prima tra tutti la razza malevola delle "Chimere", creature originarie del Piano Astrale. I giocatori possono evocare e controllare un Legion durante il combattimento per aiutarli nelle combo oppure farli combattere automaticamente, oltre che eseguire potenti mosse finali e usare la catena per frenare i nemici in corsa..I Legion possono essere scambiati in qualsiasi momento durante la battaglia e possono anche essere migliorati mediante punti esperienza e abilità sbloccabili. Alla fine di ogni caso, il giocatore ottiene un voto in base alla sua prestazione.
È possibile accedere ai casi tramite il quartier generale della Neuron, che è anche l'hub centrale del gioco. Il giocatore può anche tornare in quest'area per salvare i dati di gioco, personalizzare il proprio personaggio e interagire con altri ufficiali della Neuron. Alcuni consumabili possono anche essere ottenuti da distributori automatici digitali, per poi essere utilizzati sul campo e in combattimento, ad esempio facendo recuperare salute al giocatore.
Fonte: Wikipedia
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