Avanzi

COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


+11
Angel's Tears
Frau Blucher
Unbreakable
APUMA
annika
mory
Cate
rosy73
EMME67
Saretta
alis89
15 partecipanti

    COSA STIAMO LEGGENDO?????


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mer Nov 15, 2023 2:32 pm

             -   PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL CALICE DEGLI DEI   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 Percy_14


     -  L'ultima avventura di Percy Jackson risale al lontano 2015 con il libro Il Sangue dell'Olimpo, l'ultimo capitolo della saga Eroi dell'Olimpo. Dopo abbiamo avuto Le Sfide di Apollo, ma questa saga riguardava, per l'appunto, il Dio del Sole, e qualche settimana fa ho letto Luce & Tenebra con protagonista Nico Di Angelo, quindi...leggere una nuovissima avventura di Testa d'Alghe per me è stato fantastico. Il periodo in cui si svolge la storia è piuttosto importante per il figlio di Poseidone, è arrivato il momento di guardare al futuro e per Percy il futuro significa New Rome University. La domanda che ci viene in mente è: "riuscirà Percy Jackson ad ottenere tre lettere di presentazione per poter accedere all'Università?" Bella domanda. Ebbene sì, per Percy riuscire ad entrare all'università, con la sua amata Annabeth, sarà una vera Impresa, letteralmente, perché le lettere di presentazione che dovrà avere gliele dovranno dare tre Divinità dell'Olimpo, e per averle ovviamente dovrà compiere tre imprese per tre dèi diversi, i soliti dèi capricciosi, egoisti e che un pochettino lo odiano. E così il nostro eroe si vede affibbiare la sua prima Impresa, recuperare il prezioso Calice degli Dei che Ganimede, il Coppiere ufficiale dell'Olimpo, si è fatto rubare.
    La storia riguarda questa nuova piccola impresa che Percy, Annabeth e Grover dovranno compiere, non è una missione da salvare il Mondo, quindi è una storia piuttosto divertente; è bello rileggere le battute di Percy su come viva queste cose...di solito teme sempre di morire in qualche modo. Ci si diverte un mondo, ci sono scene che fanno davvero scompisciare, ma questa avventura aiuterà Percy a capire l'importanza di certe cose della vita che sono inevitabili. Dato che le lettere di presentazione sono tre, mi aspetto altri due libri da parte di Rick Riordan, speriamo che questo autore scriva molto e velocemente, ho sempre timore che tutti inizino a comportarsi come George R. R. Martin e aspettare un'eternità è davvero uno grosso sfinimento, dato che non sono immortale. Il mio voto finale è OTTIMO. Troppo carino, vecchie glorie e nuovi dèi incasinati, non potevo dare di meno. E per voi, se deciderete di leggerlo, dirò semplicemente...
    BUONA LETTURA! 👍
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Dom Nov 26, 2023 3:07 pm

             -   TEMPO DI CACCIA   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 Tempo_10

     -  Dopo solo un annetto e tre mesi, eccomi qui a parlare di uno dei miei personaggi preferiti, ovvero Colter Shaw, il famoso "CacciaRicompense" e survivalista all'occorrenza creato dalla penna di Jeffery Deaver. Ci speravo così tanto che il buon Deaver scrivesse un nuovo romanzo su Colter, quindi leggerlo per me è stato un vero piacere. Il nostro Colter è stato assunto non per una ricompensa, visto che al momento sembra tutto tranquillo, ma per ritrovare un particolare dispositivo per un'agenzia che lavora con il nucleare. Lui, il suo lavoro, lo sa fare dannatamente bene e la storia sarebbe terminata anche piuttosto alla svelta se non fosse che, una donna che lavora in quell'agenzia, fuggirà via insieme a sua figlia perché l'ex-marito violento è uscito un po' troppo presto dal carcere, dicendo a tutti che la farà fuori! Marty Harmon, il capo della donna fuggita, Allison Parker con la figlia Hannah, chiederà nuovamente l'aiuto di Colter...la donna è in fuga, ma è anche svanita nel nulla e la sua vita è in grave pericolo, quindi Colter non ci pensa due volte ad accettare la sua offerta. Ma andando avanti con la storia, naturalmente, le cose si complicheranno tantissimo, ci sono anche due sicari che cercano Allison e il nostro Colter avrà davvero un bel da fare a districarsi tra due sicari e un ex-poliziotto con cattive intenzioni. La storia prenderà una piega diversa quanto inaspettata quando Colter, finalmente, troverà Allison e Hannah; così diversa che anche voi, miei cari lettori, ne rimarrete piacevolmente stupiti. Le cose non sono mai come le vediamo, i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo e Colter avrà davvero una bella gatta da pelare, molto più di quello che si aspettava.
    Che dire? Adoravo Lincolm Rhyme & Amelia Sacks e se Deaver scrivesse un altro libro su di loro salterei dalla gioia, ma devo essere sincera, Colter Shaw è un personaggio che mi piace parecchio, come il suo modo di vedere le cose e come vive la sua vita. Il mio voto finale è OTTIMO, e spero anche che Deaver scriva ancora molte storie su di lui, se le merita. A voi dico, come sempre, di recuperare tutti i racconti con Shaw, non ve ne pentirete, garantito.
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 13, 2023 2:38 pm

             -   HOLLY   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 Holly_10

     -  Holly Gibney è tornata....ed è stato straziante! Il personaggio di Holly lo conosciamo nel Libro Mr. Mercedes, dove la donna aiuterà il protagonista, Bill Hodges, a catturare il killer chiamato, per l'appunto, Mr. Mercedes. Bill è diventato il protagonista di una trilogia con Chi perde paga e Fine turno. L'uomo morirà in questo ultimo capitolo, lasciando che sia Holly a continuare il lavoro di investigatrice privata. Infatti la rivedremo in The Outsider e nella dodicesima antologia di racconti intitolata Se scorre il sangue. Con questo libro, Holly è diventata, a tutti gli effetti, la vera protagonista. La trama parla di Holly che viene incaricata da una donna di ritrovare la figlia scomparsa da tre settimane. Holly non è sicura di voler accettare, dato che il suo socio, Pete, non sta bene, ma alla fin fine accetterà...e questo la porterà a scoprire molte più persone misteriosamente scomparse, tutte unite da qualcosa. Questo qualcosa sono una coppia di coniugi in età avanzata che hanno un piccolo vizietto e Holly dovrà riuscire a collegare tutte le tessere di uno strano puzzle che gira intorno ad una zona precisa della città. Riuscirà Holly a risolvere il caso? Domanda di rito, niente di che. Invece che ne dite se vi dico cosa ne penso io del libro? Non mi è piaciuto nemmeno un po'.
    Inutile girarci intorno, sono diversi anni che dico che Stephen King sta diventando sempre più ossessionato da Donald Trump. Fosse solo lui. No, in questo libro c'è anche il Covid, la madre di Holly muore di Covid perché era una negazionista, mentre Holly ci ha sempre creduto. Passerà gran parte del tempo a parlare di vaccini, mascherine, a maledire quelli che non le portano credendo di avere sempre ragione. Ma quello che pensa queste cose non è Holly, è proprio King ed io ne ho le scatole piene!! Secondo Stephen la maggior parte delle persone morte di Covid sono negazioniste del Covid stesso, non vaccinate e sicuramente repubblicane. Mentre coloro che si vaccinano, che portano le mascherine, che si salutano con il gomito, sono ovviamente i democratici. Praticamente esistono due gruppi ben precisi di persone, ovvero gli idioti (quelli che seguono Trump), e gli illuminati (quelli che piangono di felicità perché Biden è diventato presidente). Cosa provoca tutto questo? Che la trama ne risente pesantemente. Se ogni 4/5 pagine mi viene nuovamente fatta la paternale dallo scrittore, il resto della trama perde d'intensità. Eh sì che i killer di questo libro non sono degli angioletti, ma non puoi fare a meno di avercela con Holly che continua a dire e fare cose che ti rovinano il divertimento. C'è anche tutta una storia parallela con Barbara, la sorella di Jerome, che annoia un po' e un altro po', e ai fini della storia serve solo per ricordare ad Holly un altro uomo misteriosamente svanito nel nulla, ma prima di arrivarci ci vogliono una sacco di pagine e di pazienza da parte del lettore. Un altro problema è che, a causa di questo brutto vizio che ci sta propinando King, non si riesce a provare empatia per Holly, anzi...ci sono dei momenti che proprio ti rimane antipatica, ti sta letteralmente sugli zebedei (fa la paternale sul Covid, ma fuma come un turco). Sono arrivata ad un punto che mi sembrava pure scritto male, velocemente e raffazzonato. Nelle sue note King afferma che Holly si comporta così perché LUI STESSO è così, ma che se avesse inventato un protagonista, o un co-protagonista diverso, con idee diverse, lo avrebbe fatto nel modo giusto, portando come esempio Rodney...UNO DEI KILLER! Bell'esempio! Escludendo il fatto che esistono persone che credono all'esistenza del Covid, ma che temono i vaccini perché non sono mai stati veramente sicuri e non proteggono al 100% come vuole farci credere, questa categoria di persone dove le mettiamo?
    Lo avete notato? Mi sembra dura e difficile parlare della trama!, perché l'unica cosa che rimane è la rabbia che l'autore mi ha fatto venire. La trama mi ha lasciata indifferente, sono sicura che con meno retorica, meno pagine con retorica, la trama sarebbe potuta essere avvincente. Il mio voto finale è ASSOLUTAMENTE INSUFFICIENTE! Comprendo che scrivere un libro nel presente significa anche mostrare come sia il mondo del presente, ma bisogna anche pensare a cosa vuole il pubblico. Il lettore, quando legge un libro di Stephen King, vuole essere spaventato, non annoiato dalla politica/propaganda/moralista e chi più ne ha più ne metta. Leggerei altri tipi di libri se queste cose m'interessassero. Invece non m'interessano, quindi occasione persa di leggere un buon libro. A voi dico di fare come vi pare, leggetelo o non leggetelo, non mi interessa. Ma se lo farete, allora vi auguro...
    BUONA FORTUNA CON LA LETTURA! 👎


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da APUMA Lun Dic 18, 2023 2:58 pm

             -   I DODICI SEGRETI   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 I_dodi10


     -  Dopo essere riuscita a sopravvivere a Holly, ho deciso di leggere questo libro, perché ne avevo sentito parlare piuttosto bene. La storia riguarda Ben Harper, un giornalista d'inchiesta con una tragica e terribile storia alle spalle. Quando lui era piccolo, suo fratello maggiore, insieme ad un amico, fu barbaramente ucciso da due coetanee. Dopo dieci anni dall'atroce delitto, la madre di Ben, inspiegabilmente, si uccide. Sono passati altri dieci anni, l'anniversario della morte della madre si avvicina e il capo di Ben, Madeline, chiederà al suo migliore giornalista di scrivere un articolo su di lei, sul delitto del fratello e della sua storia personale. Ben non ha nessuna intenzione di fare una cosa simile, ma....il destino ha deciso diversamente per lui. Non tanto sullo scrivere l'articolo, che deciderà comunque di fare, ma sulla decisione che verrà presa quando si scoprirà che una donna uccisa qualche giorno prima, era una delle due ragazze assassine ormai rilasciate da tempo; inoltre vorrà anche capire la ragione perché sua madre si è tolta la vita dopo dieci anni dall'assassinio del fratello, proprio quando sembrava che ormai stesse andando avanti. Questa decisione porterà Ben ad aprire il fatidico Vaso di Pandora e a scoprire le cose più torbide che la città possa offrire e i molteplici segreti che chi gli stava più vicino si porta dietro da vent'anni.
    Il libro non è male, scritto benissimo, niente troppi fronzoli, si va avanti che è un piacere; forse una piccola pecca c'è, il libro s'intitola I Dodici Segreti, e probabilmente sono davvero dodici, ma non li ho contati e per un po' ho avuto difficoltà a capire quando un segreto era stato svelato, anche perché ci sono molti colpi di scena improvvisi (ci ha pensato la numerazione dei capitoli) e poi...purtroppo ci sono anche personaggi che hanno sicuramente importanza, ma spuntano fuori così, in normali conversazioni senza che sapessimo della loro esistenza. Penso che l'autore avrebbe fatto bene a presentare tutti quelli coinvolti, anche quelli che sembrano non contare per niente, per avere meglio un quadro generale, così si faceva anche prima a conoscere i personaggi. Detto questo, il mio voto finale è BUONO. Dare Ottimo mi sembrava un po' troppo, è un buon thriller, spesso si crede di aver indovinato il colpevole, ma poi non è mai così, però ho avuto modo di leggere libri molto più complessi, quindi il voto è più che adeguato...ovviamente parere mio. L'autore mi sembra sulla strada giusta per avere successo, infatti ho intenzione di leggere anche GLI UNDICI INGANNI, con Ben Harper ancora protagonista della storia. A voi invece dico di provare a leggerlo, ho scritto di aver letto cose più complesse, ma ho letto anche libri molto ben peggiori, quindi ve lo consiglio senza problemi o riserve...
    BUONA LETTURA! 👍


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 2S3C3tD

    Contenuto sponsorizzato


    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 22 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:01 am