Avanzi

COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro

+11
Angel's Tears
Frau Blucher
Unbreakable
APUMA
annika
mory
Cate
rosy73
EMME67
Saretta
alis89
15 partecipanti

COSA STIAMO LEGGENDO?????

APUMA
    C'è un pò di Divino in te!

COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Empty Re: COSA STIAMO LEGGENDO?????

Messaggio Da APUMA Dom Feb 19, 2023 2:56 pm

-   TETRALOGIA DI BARTIMEUS - LA PORTA DI TOLOMEO   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 La_por11

-  Finalmente ce l'ho fatta! Ho iniziato la Tetralogia di Bartimeus a Dicembre del 2022 e ci ho messo davvero molto tempo. È anche vero che dopo il primo capitolo, ovvero il Prequel, mi sono concentrata sul libro FUOCO E SANGUE di George R. R. Martin, quindi ho perso diverso tempo, ma alla fine ho concluso la Saga del Jinn Bartimeus e del suo Padrone/Amico/Nemico/Rivale/quello che è Nathaniel alias John Mandrake! La storia dell'ultimo libro parte tre anni dopo la sconfitta di Duvall e del suo infernale Golem. Bartimeus è riuscito a rimanere nel suo mondo per pochissimo tempo, Nathaniel lo ha rievocato piuttosto presto e da allora non è più stato congedato. La sua Essenza si sta lentamente distruggendo, la potenza del povero Jinn è ai minimi storici eppure Mandrake si rifiuta di rimandarlo a casa. Perché? Forse perché Bartimeus è l'unico a conoscere il suo vero nome e non vuole che un altro mago lo evochi? O forse è perché, benché non vadano affatto d'accordo, Bartimeus è l'unico che conosce veramente come sia fatto Nathaniel sotto la maschera del grande mago John Mandrake? In realtà nemmeno il mago lo sa. Ma le cose si complicheranno non solo quando Kitty Jones riuscirà ad evocare il Jinn nell'unico momento in cui Nathaniel ha avuto pietà di lui (non avete idea di cosa passerà questo povero Spirito), ma il nemico che si teneva nascosto dal primo libro ha deciso di agire....e per la cronaca, avevo capito chi fosse l'uomo da tenere in considerazione come Villain. Peccato per lui che le cose non vadano quasi mai come si spera.
    A questo punto posso solo dire che la Saga del Jinn Bartimeus mi è piaciuta moltissimo, anche se c'è un piccolo MA in arrivo. Il finale. È stato bello, intrigante, avventuroso e spaventoso per certi versi...ma è stato anche commovente, una cosa che fa purtroppo male al cuoricino. 😢 Non posso dirvi nulla, ve lo dovrete leggere per capire cosa succede, io vi dico solo che il rospo che dovrò ingoiare è bello grosso. Non si può avere sempre "e vissero tutti felici e contenti", quando c'è di mezzo la magia, quella con la M maiuscola, quella veramente potente, c'è sempre un grandissimo prezzo da pagare. Ma vale comunque la pena vedere come termina un'opera. Il mio voto finale è un OTTIMO pieno con minuscola riserva (sono una che si commuove facilmente). abbiamo fatto trentuno.
    BUONA LETTURA! 👍
    APUMA
    APUMA

Messaggio Da APUMA Ven Mar 03, 2023 2:53 pm

-   L'INGANNO   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 L_inga10

-  Dopo aver terminato le avventure di Bartimeus, ed essermi presa un paio di giorni di riposo agli occhioni miei belli, ho deciso di tornare a leggere un thriller. La mia scelta è caduta su Charlotte Link, perché i libri che ho letto di questa autrice mi sono molto piaciuti. La protagonista di questo libro è Kate Linville, una poliziotta di Scotland Yard. La cosa che voglio precisare è che è stata già nominata in uno dei libri della signora Link, non ricordo esattamente quale, poteva anche essere NOBODY, il punto è che in quel libro sembrava veramente una poliziotta piuttosto scialba che non faceva bene il suo lavoro. Ed indovinate? Kate Linville si crede scialba e nel suo ambiente, ovvero Scotland Yard, non viene presa seriamente, perché troppo chiusa, troppo timida, troppo introversa. La storia parla di Kate che è costretta a tornare a casa perché...suo padre è stato assassinato, in modo brutale, e tutto fa pensare che sia stato un omicidio per vendetta, una cosa troppo personale. Le cose si complicheranno quando anche una donna verrà torturata e uccisa nello stesso modo, il che fa pensare alla polizia che i due forse avevano qualcosa in comune, e qui Kate è decisa più che mai, anche se non si trova nella sua giurisdizione, a cercare di trovare l'assassino del padre, ma soprattutto capire quale fosse il segreto che aveva...
    La storia è davvero interessante, e la Link è decisamente molto brava a tessere le trame di un bel thriller, ricordatevi sempre che i primi capitoli dei suoi libri sono quasi sempre la chiave per capire chi possa essere il colpevole e il movente dei delitti. Sì, anche qui. Come ho detto il libro è buono, ma ho un piccolo appunto da fare sulla protagonista. Lei è effettivamente scialba, poco attraente, con serissimi problemi di autostima, ma durante la lettura ogni tanto verrà fuori la poliziotta che è dentro di lei, solo che...
    Cliccate solo se non temete gli spoiler:
    A questo punto non aggiungo altro, solo che quasi sicuramente leggerò anche i restanti libri su Kate Linville (ce ne sono altri tre), sperando che possa dimostrare quanto valga. Veramente! Il mio umile voto è Buono, la protagonista avrà i suoi estremi difetti, ma la storia è bella tosta, quindi ve lo consiglio senza problemi.
    BUONA LETTURA!

Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA

Messaggio Da APUMA Dom Mar 12, 2023 3:13 pm

-   OMICIDIO A MIZUMOTO PARK   -
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 Omicid10

-  So cosa state pensando, ho letto il primo libro sulle Indagini di Kate Linville della scrittrice Charlotte Link e ho affermato che avrei letto anche gli altri, ma non ho specificato il quando. Ho invece deciso di leggere questo thriller...e sapete perché? Perché questo è il primo libro giapponese che leggo e, incredibile, è un thriller...due cose che mi piacciono. Quindi la Link aspetterà solo un po'.
    La trama di questo libro è decisamente interessante. Viene ritrovato un cadavere tra i cespugli che si trovano vicino al Mizumoto Park, per risolvere il caso di omicidio viene chiamata Reiko Himekawa, una donna diventata ispettrice di polizia studiando tantissimo, impegnandosi al massimo e bruciando le tappe. Anche perché è molto intuitiva e brava nel suo lavoro. Ma il caso di cui dovrà occuparsi diventerà sempre più complicato quando comparirà una seconda vittima. Significa che c'è un Serial Killer in circolazione? Possibile, sì, e grazie a Reiko e alla sua squadra, il quadro generale della situazione diventerà sempre più chiaro e torbido. La storia mi è molto piaciuta, avevo sentito dire che la letteratura giapponese fosse lenta, ma nei thriller vi assicuro che non lo è, almeno non lo è questo thriller, che invece è veloce, si legge bene, non ha mai rallentamenti o momenti morti, quindi il mio voto finale è sicuramente un bel BUONO pieno. So che Reiko Himekawa è la protagonista di almeno otto storie, ed io ne ho letta solo una scritta nel 2006, spero che i distributori italiani decidano di pubblicare anche gli altri sette libri, ne sarei davvero molto molto contenta. Dita incrociate e...
    BUONA LETTURA! 👍

Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2oILO4xCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 34kV2WgCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 338CWEZCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BuyXJQCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2BUFrlcCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2RKllgqCOSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3j8J369
    COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!COSA STIAMO LEGGENDO????? - Pagina 21 2S3C3tD

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Argomenti simili

-

La data/ora di oggi è Sab Mar 25, 2023 4:47 am