
- Ed eccomi a commentare un'altra Saga di Cassandra Clare, sempre sui suoi Shadowhunters, ma con qualcosa di abbastanza diverso: il periodo storico. Eh sì, la storia si svolge nella Londra vittoriana (che adoro) e parla di Theresa "Tessa" Gray, donna già conosciuta nella prima Saga della signora Clare, ovvero Mortal Instrument. Ma se nella prima Serie di Libri, Tessa veniva solo accennata e presentata da ultimo, qui finalmente la conosciamo come si deve.
E conosceremo anche come ha fatto a scoprire il Mondo Invisibile e come, poveraccia, ne sia rimasta coinvolta suo malgrado, perché Tessa non è una mondana, è qualcosa di più, qualcosa però di diverso che nessuno ha mai visto, nemmeno i Cacciatori dell'Istituto di Londra. Purtroppo, la sua particolarità, ha attirato le mire di un losco individuo che ha tutte le intenzioni di mettere le mani addosso a Tessa....letteralmente, la vuole sposare!
Ma come nel più classico dei libri di avventura, la ragazza ha sempre un giovane disposto a sacrificare la sua vita per lei, in questo caso addirittura due: William "Will" Herondale & James "Jem" Carstairs. Oddio, rischiare la vita non lo so, perché Will, come tutti i belli e dannati, ha alzato un muro davanti alle sue emozioni, sembrando a tutti un poco di buono, che fa quello che fa (eliminare i demoni) solo perché gli riesce bene. Dopo vari scontri e colpi di scena, iniziamo a capire chi siano i buoni e chi siano i cattivi, ma dato che siamo solo al primo capitolo, mi aspetto altre sorprese. Sono certa che non rimarrò delusa!
BUONA LETTURA!