[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ennesimo episodio dedicato a quella peste di Nora West Allen e al fatto che se le dici di fare 'na cosa, lei la fa...al contrario!
Sherloque s'è fatto spedire da Terra221 una Memory machine, una macchina in grado di entrare nella psiche umana mentre sta dormendo e vederne i sogni. Con questa macchina Sherloque spera di entrare nella mente della piccola Grace in modo da poterla risvegliare; per farlo bisogna entrare in due, perché se uno dei due rimane bloccato all'interno di un sogno non suo, potrebbe lasciarci la pelle, inoltre i due che entreranno nella testa della bambina, potrebbero vedere i ricordi non solo di Grace ma anche del proprio partner....Sherloque propone Barry & Nora, essendo entrambi velocisti, ma come ho già detto, Nora fa sempre di testa sua, entrando di nascosto, da sola, nella mente di Grace.
E così vediamo i ricordi di Grace, con Nora che cerca di ritrovare il passaggio che permetterebbe a lei e la piccola di risvegliarsi; Nora vede molte cose, compreso lo zio di Grace, la loro bella casetta, la casa delle bambole....e l'ospedale dove Grace è ricoverata, ma come fa la bambina ha ricordare cose che non dovrebbe aver visto? In realtà Grace vede e sente ogni cosa e Cicada ha intenzione di uccidere Nora, un Cicada al femminile per l'esattezza, ha i capelli lunghi e biondi. Comunque, diciamo che è come in Matrix, se muori in sogno, muori anche nella realtà.
Barry & Iris decidono di entrare nella mente di Nora per salvarla e lì vedono i suoi ricordi, una bambina che odia sua madre...una grossa delusione per Iris. Purtroppo, come Grace ha creato un Cicada femminile che vuole eliminare l'intrusa nel suo cervello, anche Nora creerà qualcosa di simile, nel museo di Flash c'è anche la sezione sui Villain e il costume dell'Anti-Flash si animerà cercando di eliminare mamma e papà!
Fortunatamente Iris comprende che quella è una realtà distorta dei ricordi di Nora e così i due riescono a ritrovare Nora, impegnata a distruggere la casa delle bambole di Grace per mostrare alla bambina la verità. Ma la bambina non vuole seguire Nora, che insieme a Barry & Iris, si sveglierà! UN CEFFONE PER NORA! Ahimè, purtroppo no. Peccato!
Sherloque metterà a disagio Nora chiedendo perché non volesse che suo padre vedesse i suo i ricordi, ma poi la difende dicendo a tutti che se ne vergognava. Ma questo non impedirà di chiedere a Barry che forma avessero le difese mentali di Nora, Barry gli dirà dell'Anti-Flash...ma solo a Sherloque suona un campanello d'allarme, questi sono tutti scemi!!
Una buona notizia da parte di Cisco, è riuscito a creare finalmente il siero che permetterà ai Meta-Umani di tornare umani...Barry vuole usarlo su Cicada, ed è meglio così, perché vediamo che Grace odia Nora ritenendola una bugiarda. Iris, invece, aprirà il suo giornale, anticipandolo di due anni...il futuro sta cambiando.