Avanzi

IRON MAN 2 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

IRON MAN 2 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    IRON MAN 2

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IRON MAN 2 Empty IRON MAN 2

    Messaggio Da APUMA Dom 6 Ott 2013 - 16:31

    Iron Man 2
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Iron Man 2 è un film del 2010, diretto da Jon Favreau. Si tratta del sequel di Iron Man (2008) ed è basato sul personaggio della Marvel Comics Iron Man; una parte della trama del film è basata su quella del fumetto Iron Man: il demone nella bottiglia. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 30 aprile 2010, mentre negli Stati Uniti è uscito il 7 maggio.

    Trama
    Il ricco industriale e genio scientifico Tony Stark ha appena dichiarato di essere il creatore e il pilota dell'armatura Iron Man. Il governo (in particolare il senatore Stern) sta quindi tentando di convincerlo a vendere la tecnologia delle Stark Industries agli Stati Uniti d'America, con il continuo rifiuto di Tony.
    Intanto le Stark Industries stanno organizzando il più grande Expo della storia, a cui cerca di partecipare un rivale di Tony Stark, Justin Hammer, industriale specializzato in armamenti, intenzionato a superare la tecnologia Stark. Ivan Vanko fa però un attentato al Gran Premio del Principato di Monaco, a cui Tony partecipa come pilota di un'auto da corsa prodotta dalle Stark Industries: Vanko si presenta nelle vesti di Whiplash con un corpetto dotato di due potenti fruste elettriche, alimentato con un reattore Arc che ha costruito lui stesso (simile a quello di Tony).
    Ivan Vanko è infatti figlio di Anton Vanko, collaboratore del padre di Tony, Howard Stark, con cui Anton lavorò alla progettazione del reattore Arc e da cui si sentì tradito. Ivan matura quindi un odio profondo per la famiglia Stark, ritenendo ingiusto il loro successo di fronte alla rovina dei geniali Vanko. Tony indossa una nuova armatura grazie all'intervento di Pepper Potts e della sua guardia del corpo Happy Hogan, e riesce a rendere inoffensivo Ivan, che viene arrestato.
    Colpito dalla tecnologia di Vanko, Hammer lo fa evadere e gli propone un accordo: in cambio dell'aiuto nella fuga, Vanko dovrà lavorare ad alcune armature militari da presentare all'Expo, con una tecnologia tale da superare lo stesso Tony Stark. Intanto gli eventi di Monaco fanno sì che Tony finisca nel mirino dei militari, che insistono ancora di più affinché la tecnologia Stark diventi proprietà del governo. Tony Stark sta però morendo, avvelenato dal palladio del reattore Arc incastonato nel suo petto per tenerlo in vita; dopo una serie di comportamenti scorretti in parte dovuti alla depressione, Tony si vede allontanato dalla sua attività, di cui l'amministratore delegato è ora la sua assistente Pepper Potts, aiutata dalla nuova misteriosa dipendente Nathalie Rushman.
    Tony entra in conflitto anche con Jim "Rhodey" Rhodes, il quale, dopo l'ennesima bravata dell'amico, consegna l'armatura Mark II (la seconda che Tony aveva costruito nel primo film) all'esercito, che la fa armare e potenziare da Justin Hammer. Intanto Vanko ha convinto Hammer a trasformare le armature da presentare all'Expo in droni da combattimento. In realtà Vanko sta programmando la sua vendetta nei confronti di Tony Stark.
    Tony viene poi contattato da Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D., che gli fornisce una cura temporanea per l'avvelenamento da palladio. Dopo avergli affiancato l'agente Phil Coulson e dopo avergli rivelato che Nathalie Rushman non è altri che l'agente S.H.I.E.L.D. Natasha Romanoff (conosciuta come Vedova Nera) sotto copertura, Fury fornisce a Tony i vecchi appunti del padre, Howard Stark (che si scopre essere un membro fondatore dello S.H.I.E.L.D.). Grazie ai preziosi consigli del padre, Tony costruisce un acceleratore di particelle con cui riesce a sintetizzare un nuovo elemento.
    Questo elemento è la chiave per il futuro energetico del pianeta e potrà sostituire il tossico palladio del reattore Arc nel petto di Tony. Tony riceve però una chiamata da Ivan Vanko che gli promette vendetta, così si costruisce una nuova armatura e con questa si reca all'Expo, dove nel frattempo Vanko ha preso il controllo dei droni di Hammer e dell'armatura di Rhodey, denominata War Machine; dopo che Natasha, Jarvis (intelligenza artificiale che aiuta Tony) e Happy Hogan sono riusciti a sbloccare l'armatura di Rhodey e dopo un combattimento di enormi proporzioni, Iron Man e War Machine riescono a distruggere tutti i droni e a sconfiggere Vanko, presentatosi stavolta con un'armatura completa.
    Vanko fa tuttavia saltare in aria l'intera area della Expo. Tony riesce a salvare all'ultimo momento Pepper, con cui scambia finalmente un bacio. Sul finale Nick Fury comunica a Tony Stark che al momento la sua persona è ritenuta inadeguata per l'Iniziativa Vendicatori, ma che potrebbe comunque fare da consulente. Tony, anche se riluttante, accetta.

    Scena dopo i titoli di coda
    L'agente Coulson raggiunge il deserto del Nuovo Messico: arrivato in un'area affollata, l'agente fa una chiamata con il cellulare e dice che "qualcosa" è stato trovato. L'oggetto a cui si riferisce è Mjolnir, il martello di Thor, piantato nella terra al centro di un cratere.

    Cast
    • Robert Downey Jr. è Tony Stark/Iron Man: è un ingegnere che costruisce un'armatura high-tech che indossa lui stesso.
    • Davin Ransom è Tony Stark da bambino.
    • Gwyneth Paltrow è Virginia "Pepper" Potts: segretaria personale di Tony, promossa a CEO delle Stark Industries.
    • Don Cheadle è James "Rhodey" Rhodes/War Machine: è il miglior amico di Tony, colonnello dell'Air Force. In questo capitolo indossa un'armatura potenziata con delle armi e chiamata War Machine. L'attore sostituisce Terrence Howard che, per motivi finanziari, non è stato confermato nel ruolo.
    • Scarlett Johansson è Natalie Rushman/Natasha Romanoff: viene assunta da Tony come nuova segretaria, in realtà è un agente dello S.H.I.E.L.D., dal nome in codice "Vedova Nera", sotto copertura.
    • Sam Rockwell è Justin Hammer: un rivale di Tony Stark e proprietario delle Hammer Industries.
    • Mickey Rourke è Ivan Vanko/Whiplash: è un russo pronto a vendicarsi di Tony colpevole, secondo lui, di aver rubato la tecnologia di suo padre. Indossa due armature nel corso della pellicola. Per prepararsi al suo ruolo, Mickey Rourke ha visitato una prigione in Russia.
    • Samuel L. Jackson è Nick Fury: il direttore dello S.H.I.E.L.D..
    • Clark Gregg è Phil Coulson: agente dello S.H.I.E.L.D. incaricato di sorvegliare Tony.
    • Garry Shandling è il Senatore Stern: un senatore pronto a far consegnare l'arma "Iron Man" al governo degli Stati Uniti D'America.
    • Jon Favreau è Harold "Happy" Hogan: guardia del corpo e autista di Tony Stark.
    • Leslie Bibb è Christine Everhart: giornalista di Vanity Fair.
    • John Slattery è Howard Stark: il padre di Tony.
    • Tim Guinee è il maggiore Allen: maggiore dell'Air Foce.
    • Jack White è Jack: braccio destro di Justin Hammer.
    • Eugene Lazarev è Anton Vanko: il padre di Ivan.

      Camei
      Nel film compaiono numerosi cameo:
    • Stan Lee, il co-creatore del fumetto, interpreta Larry King.
    • DJ AM, al secolo Adam Goldstein, interpreta se stesso nella sequenza del compleanno di Stark. Al disc jockey, morto improvvisamente dopo la fine delle riprese, è dedicata la pellicola.
    • Olivia Munn interpreta il breve ruolo di Chess Roberts, la reporter che si occupa della Stark Expo.
    • Kate Mara interpreta brevemente il ruolo di uno sceriffo federale.
    • I giornalisti Bill O'Reilly e Christiane Amanpour interpretano loro stessi in alcune piccole sequenze dei servizi televisivi.
    • Margy Moore interpreta brevemente il ruolo di Bambi Arbogast.
    • L'attore Seth Green appare velocemente all'uscita della Stark Expo.
    • Elon Musk interpreta se stesso in un cameo di circa dieci secondi ambientato a Montecarlo.

      Voci
      Nella versione originale, la voce di J.A.R.V.I.S. è dell'attore Paul Bettany.

      Citazioni e riferimenti
      Come nel suo predecessore, anche in questa pellicola sono presenti numerosi riferimenti ad altri film Marvel e in generale all'Universo Marvel.
    • Nick Fury rivela che Howard Stark è stato un membro fondatore dello S.H.I.E.L.D..
    • Il padre di Ivan Vanko si chiama Anton Vanko, come l'identità segreta di un altro villain dei fumetti noto come Dinamo Cremisi.
    • In una scena del film l'agente Coulson porge un oggetto a Tony, domandandogli come abbia fatto a finire lì: si tratta di un oggetto in plastica usato per verniciare correttamente lo scudo di Capitan America già visto nel primo film, che successivamente Tony userà per livellare l'acceleratore di particelle.
    • Durante il colloquio finale tra Stark e Fury sull'Iniziativa Vendicatori, alla TV viene mostrato un servizio sulla battaglia al campus tra Hulk e i militari, avvenuta nel film L'incredibile Hulk.
    • Come già detto sopra, Mjolnir appare in una scena dopo i titoli di coda, preludio al film Thor.
    • Il nome "Natalie Rushman", utilizzato nel film da Natasha Romanoff, è ispirato al nome Nancy Rushman, un'identità che la Vedova Nera assunse durante operazioni sotto copertura per conto dello S.H.I.E.L.D..
    • Durante la sequenza a Monaco, Ivan Vanko assume l'identità di "B. Turgenev" come Boris Turgenev, il secondo alter ego di Dinamo Cremisi. È possibile vedere il nome sia sul passaporto di Vanko sia sulla maglietta indossata nella scena citata.
    • La compagnia Oracle che compare nel film è, nei fumetti, di proprietà del personaggio Namor.
    • Durante il colloquio finale tra Stark e Fury è possibile vedere su una mappa alcune locazioni corrispondenti a vari personaggi dell'Universo Marvel.
    • L'uomo che fornisce i documenti falsi a Vanko fa parte della cellula terroristica nota come i Dieci Anelli, già apparsa nel primo film. Il leader della cellula è il Mandarino, storica nemesi di Iron Man nei fumetti e antagonista di Iron Man 3.


    Sequel e crossover
    Un terzo capitolo alla saga dedicata al personaggio, Iron Man 3, è attualmente previsto negli Stati Uniti per il 3 maggio 2013, mentre in Italia il 24 aprile 2013; Tony Stark, con il volto di Robert Downey Jr., appare inoltre fra i protagonisti del film The Avengers.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IRON MAN 2 Empty Re: IRON MAN 2

    Messaggio Da APUMA Lun 7 Ott 2013 - 11:02

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IRON MAN 2 Empty Re: IRON MAN 2

    Messaggio Da APUMA Lun 7 Ott 2013 - 11:05

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    IRON MAN 2 Empty Re: IRON MAN 2

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 17:16