Avanzi

TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA

    APUMA
    APUMA
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!

    Messaggi : 199057
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 20
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA Empty TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA

    Messaggio Da APUMA Mar Ago 27, 2013 9:32 am

    Transformers 3 - Il Lato Oscuro della Luna
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    « Resta solo la Terra. » (Tagline del film)

    Transformers 3 (Transformers: Dark of the Moon) è un film del 2011 diretto da Michael Bay. Il film è il terzo capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers, iniziata con Transformers e Transformers - La vendetta del caduto. Il film è uscito nelle sale italiane il 29 giugno, negli Stati Uniti invece è uscito il 28 giugno 2011, ed è stato l'unico film in 3D della trilogia. Attualmente la pellicola si trova al 6º posto nella lista dei maggior incassi internazionali di sempre. Il film è stato candidato a tre Premi Oscar, per i Miglior effetti speciali, per il Miglior montaggio sonoro e infine per il Miglior sonoro, persi poi a favore di Hugo Cabret.

    Trama
    Durante la guerra che condusse Cybertron alla distruzione e alla sconfitta degli Autobot, una nave aliena chiamata "Arca" riuscì a lasciare l'orbita del pianeta, ma fu attaccata dai Decepticon; ciò portò la nave a schiantarsi contro la Luna. Nel frattempo gli americani lanciarono il programma Apollo, e i due astronauti Aldrin e Armstrong trovarono i resti della nave degli Autobot, con all'interno giganteschi robot senza vita. Al loro ritorno, il presidente Nixon in persona obbliga i più alti responsabili della NASA a mantenere il più assoluto segreto.
    La scena si sposta a Chernobyl; il Nest trova un particolare dispositivo alieno che Optimus Prime identifica come "un pezzo dell'Arca". Nel bel mezzo della ricognizione vengono attaccati da Shockwave, che finora aveva governato Cybertron in assenza di Megatron, e il gigantesco robot tentacolare Driller, di cui è il padrone.
    Optimus capisce quindi che gli umani erano a conoscenza di un segreto della loro razza e che non l'avevano condiviso. Optimus pretende spiegazioni: i russi presero il pezzo del motore della nave, lo studiarono e, lo imbrigliarono a Chernobyl , ma quando tentarono di usarlo come materiale fissile, provocarono il famoso disastro del 1986. Optimus e Ratchet conducono una missione per andare sul lato nascosto della Luna su cui trovano il corpo di Sentinel Prime (predecessore di Optimus), e 5 pilastri, invenzione dello stesso Sentinel, portandoli con loro sulla Terra.
    Intanto, Sam Witwicky ha rotto con Michaela e ha conosciuto Carly, durante una cerimonia privata con Barack Obama; i due convivono a Washington con qualche problema, soprattutto Wheelie e Brains, due piccoli Autobot. Carly lavora per Dylan Gould, ricco uomo d'affari. Intanto Megatron, Starscream, Scalpel e Igor si sono ritirati nel deserto, il leader Decepticon è ancora indebolito dalle ferite subite nel film precedente, tuttavia è pronto ad affrontare di nuovo la guerra contro gli Autobot, anche se solo il fedele Soundwave conosce il suo piano. Sam, uscito indenne dall'attacco di Laserbeak, va dagli Autobot, ma Charlotte Mearing, direttore della Sicurezza Nazionale, non gli consente a partecipare direttamente alle missioni. Optimus intanto sta usando la Matrice del comando per rianimare Sentinel.
    Quest'ultimo non riesce a credere che abbiano trovato solo 5 pilastri, dato che la nave ne conteneva centinaia. Gli Autobot e gli umani si rendono conto che i pilastri costituirebbero un'arma molto importante per la fine della guerra su Cybertron, perché è un gigantesco ponte spaziale, un teletrasporto per portare su Cybertron tutte quelle risorse energetiche di cui ha bisogno per sopravvivere.
    Sam e Simmons (accompagnati da Dino, Sideswipe e Bumblebee) interrogano due ex scienziati sovietici che si erano occupati di rilevamenti lunari. Essi rivelano che, nel lancio dello Luna 4 nel 1963, i Sovietici scoprirono con sgomento che nel lato nascosto della luna c'erano state presenze vive che avevano preso e trascinato via delle rocce metalliche lungo la superficie del satellite.
    Sam e Simmons capiscono che quelle presenze vive erano Decepticon nascosti sulla Luna e quelle rocce metalliche erano le centinaia di pilastri che Sentinel non aveva trovato più. Così Sam e Simmons portano alla luce il vero piano di Megatron: usare i pilastri sottratti per vincere la guerra; Mentre stanno tornando alla base per riferire tutto alla Mearing, vengono attaccati dai Dread, un trio di Decepticon ferocissimi e crudeli, che vengono però uccisi.
    Ora la priorità è difendere Sentinel dalle grinfie di Megatron; quando gli Autobot mettono il vecchio leader al sicuro, questi si scopre e rivela di aver fatto un patto con Megatron e aver tradito gli Autobot già all'epoca della fuga da Cybertron: lo scopo era consolidare una tregua e ricostruire Cybertron, e la Terra risulta essere il pianeta dove trovare miliardi di operai schiavi e innumerevoli risorse. Il primo a fare i conti con il tradimento è Ironhide che viene ucciso. Sentinel poi dà sfogo alla sua ira distruggendo la base e riprendendosi i suoi 5 pilastri.
    Intanto Sam irrompe alla cena tra Carly e Dylan, però Soundwave prende la ragazza come sua prigioniera e promette di ucciderla se Sam non obbedirà a Dylan, che si scopre essere un complice dei Decepticon. La Terra viene invasa. Sentinel Prime offre ai leader del pianeta la salvezza: se cacceranno gli Autobot, lui e i Decepticon useranno la Terra solo come base per il ponte spaziale per trasportare risorse su Cybertron, e poi se ne andranno.
    La verità è un'altra: vogliono far avvicinare tutto il pianeta Cybertron alla Terra, facendolo entrare nella sua atmosfera. La Terra non sarà il punto di partenza del ponte per Cybertron, bensì la nuova colonia di Cybertron.
    Il senato degli Stati Uniti vota e accetta l'offerta di Sentinel. Così gli Autobot, vengono costretti a lasciare la Terra con un'astronave. Prima che partano, Sam a malincuore deve adempiere la sua missione: parlare con Optimus e scoprire qual è la sua strategia, cosa vuole fare per salvare la Terra.

    « A distanza di anni ci chiederanno: dove eravate quando hanno conquistato il Pianeta? » (Simmons rivolto a Sam)

    L'astronave su cui gli Autobot viaggiano viene però disintegrata da Starscream. Grazie alla tecnologia di Sentinel, comincia così il processo di riavvicinamento del pianeta Cybertron alla Terra. I Decepticon contemporaneamente assaltano Chicago, il punto zero delle loro operazioni per creare il ponte: è un massacro orrendo di umani.
    La città è a ferro e fuoco e i Decepticon, sotto lo sguardo compiaciuto di Megatron e la gelida indifferenza di Sentinel, innalzano barriere affinché il mondo non veda cosa stanno facendo in città. È la fine finché, a sorpresa, non giunge Optimus Prime con gli Autobot. Loro si sono salvati perché, a differenza di quanto credevano tutti, si sono nascosti nel razzo booster che si è staccato durante il decollo.
    Optimus non lo aveva detto a Sam durante la loro ultima discussione perché il ragazzo si era lasciato scappare una frase rivelatrice (Dimmi il tuo piano, ti prometto che nessun umano lo verrà a sapere) grazie alla quale aveva capito che la conversazione era spiata dal nemico. Il geniale Autobot Que dota gli umani di armi da lui progettate.
    Il compito di Sam ed Epps è oltre a salvare Carly, distruggere il Pilastro Centrale, quello che sostiene e dà energia agli altri pilastri. Liberata Carly alcuni Autobot però vengono catturati dai alcuni Decepticon. Dylan, furioso con gli Autobot perché gli è stata sotratta Carly e perché vede il suo piano di collaborazione con Megatron andare in fumo, ordina a Soundwave di non fare più prigionieri. Soundwave accoglie con gioia l'ordine di Dylan. Carly e Sam, tra le lacrime, vedono Barricade giustiziare in modo brutale Que, che gli stava chiedendo pietà, mentre gli altri Autobot assistono impotenti. È il turno di Bumblebee.
    Mentre Sam è impietrito dalle lacrime, Wheelie e Brains salvano la situazione, a discapito della loro vita: infiltratisi su una nave dei Decepticon, riescono a sabotarla e a farla crollare, facendo distrarre i robot e permettendo così a Bumblebee di distruggere Soundwave. Intanto Carly riesce a scovare Megatron e a fargli capire ciò che sta realmente accadendo: Sentinel sta cercando si sottrargli il potere e il suo esercito di Decepticon, cosicché morto Optimus, nessun altro può ostacolarlo.
    Bumblebee e gli altri riescono a danneggiare il Pilastro Centrale, rallentando il piano di Sentinel, il quale, furioso, li raggiunge. Optimus lo ferma, così lui e Sentinel si scontrano in una ferocissima battaglia corpo a corpo. Mentre i due Prime combattono, Dylan raggiunge il Pilastro e lo riattiva; Sam, furioso, lo affronta, facendolo morire elettrizzato su di esso.
    Intanto Optimus ha la peggio nello scontro con Sentinel, in cui perde un braccio, ma il provvidenziale intervento di Megatron, che si scaglia subito contro Sentinel, salva le sorti dell'Autobot. Dopo un breve dialogo in cui si capisce che Megatron è la nemesi di Optimus, l'Autobot approfitta della debolezza di Megatron e usando una delle sue armi, combatte il Decepticon staccandogli la testa definitivamente. Sentinel, ormai ridotto in fin di vita, cerca di giustificarsi del suo tradimento ma viene terminato anch'esso.
    La pace torna sulla Terra e gli Autobot, piangendo i loro morti, rimangono i custodi indiscussi della pace sul nostro pianeta. In una scena durante i titoli di coda, Simmons bacia la Mearing che, scherzando, ordina di farlo arrestare. Simmons, ebbro d'amore, non chiede di meglio.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    haronermy
    haronermy
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 09.06.12
    Età : 31
    Località : Hogwarts

    TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA Empty Re: TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA

    Messaggio Da haronermy Lun Set 02, 2013 1:37 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    haronermy
    haronermy
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 09.06.12
    Età : 31
    Località : Hogwarts

    TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA Empty Re: TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA

    Messaggio Da haronermy Lun Set 02, 2013 1:37 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    haronermy
    haronermy
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 09.06.12
    Età : 31
    Località : Hogwarts

    TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA Empty Re: TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA

    Messaggio Da haronermy Lun Set 02, 2013 1:38 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

    TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA Empty Re: TRANSFORMERS 3 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Feb 27, 2021 2:49 pm