Avanzi

TRANSFORMERS Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

TRANSFORMERS Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


4 partecipanti

    TRANSFORMERS

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    TRANSFORMERS Empty TRANSFORMERS

    Messaggio Da APUMA Mar Ago 27, 2013 9:00 am

    Transformers
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Transformers è un film d'azione fantascientifico del 2007 diretto da Michael Bay. Equivale alla trasposizione cinematografica live dei celebri Transformers, che si affianca all'omonimo film d'animazione prodotto nel 1986 e all'omonima serie animata del 1984-87. In Italia il film è uscito nelle sale il 29 giugno 2007, in anticipo rispetto a quelle degli Stati Uniti dove è uscito il 2 luglio 2007.

    Trama

    « La loro guerra. Il nostro Mondo. » (Tagline del film)

    Due razze aliene in guerra, gli Autobot e i Decepticon, trasferiscono il loro campo di battaglia dallo spazio alla Terra, alla ricerca di una potentissima fonte di energia, l'AllSpark. Le prime avvisaglie dell'avvenimento si hanno quando una base militare statunitense in Qatar viene attaccata da Blackout, uno dei Decepticon, mimetizzato in modo da sembrare un elicottero militare statunitense (un Sikorsky MH-53 Pave Low), che fa strage di soldati allo scopo di penetrare la rete informatica militare e scaricare informazioni segrete.
    Il fatto non passa inosservato e al Pentagono un gruppo di esperti cerca di decifrare la natura dell'attacco. Intanto i superstiti, guidati dal Capitano Lennox, poco dopo vengono nuovamente assaliti nel deserto da Scorponok, un Decepticon dalle sembianze di uno scorpione e che si trovava nascosto all'interno di Blackout. Alla fine la creatura viene messa in fuga con l'aiuto dell'aeronautica militare, ma lascia dietro di sé parte della sua coda, che verrà studiata dai militari.
    La scena si sposta su Sam Witwicky, uno studente di scuola superiore intento a presentare una tesina sul suo trisavolo Archibald Witwicky, un esploratore che raggiunse il Polo Nord facendo misteriose scoperte che lo resero folle. Sam riesce a strappare un buon voto al suo insegnante e a convincere così il padre a comprargli un'auto usata; giunti alla scalcinata rivendita di Bobby Bolivia, i due acquistano una Chevrolet Camaro gialla del 1974.
    La notte però l'auto inizia a muoversi da sola e Sam crede che qualcuno la stia rubando; subito si getta all'inseguimento dell'auto sulla bicicletta della madre e fa un'incredibile scoperta: in realtà non si tratta di un'auto ma di un Autobot (Bumblebee) sotto mentite spoglie, giunto sulla Terra per proteggerlo dall'attacco dei Decepticon.
    Bumblebee lancia un segnale agli altri Autobot nello spazio perché scendano sulla Terra e lo aiutino nella sua missione. Nel frattempo sull'Air Force One un altro Decepticon di minuscole dimensioni, Frenzy, nascosto sotto le mentite spoglie di una radio stereo, s'introduce nel mainframe della rete militare statunitense trasferendo nel contempo un virus informatico. Scopo di questo hacking è trovare notizie sulla collocazione dell'AllSpark precipitato secoli prima sulla Terra, ma stavolta i tecnici del Pentagono non si fanno trovare impreparati e riescono a disattivare i server prima che Frenzy possa scaricare tutto. Tra i dati scaricati, però, vi sono anche informazioni sulla spedizione del capitano Witwicky e un misterioso "progetto Iceman"; per questo motivo Frenzy, prima di essere interrotto, invia agli altri Decepticon presenti sulla Terra e nello spazio i dati relativi a Sam, che possiede un oggetto appartenuto al suo antenato molto importante per loro: i suoi occhiali. Il robottino viene scoperto, ma riesce a uccidere tre agenti dei servizi segreti e a fuggire.
    Intanto, Bumblebee torna in forma di Camaro da Sam che, avendo visto che la sua auto è viva, scappa sulla bici di sua madre; Bumblebee lo segue, Sam raggiunge un vecchio parcheggio e vede un'auto della polizia; cerca di chiedere aiuto ma ben presto l'auto della polizia si rivela essere il Decepticon Barricade; il Transformer interroga ferocemente Sam sul suo account eBay, ma il ragazzo non risponde e scappa; uscito dal parcheggio, interviene Bumblebee che porta via Sam e la sua compagna di classe Mikaela capitata lì per caso.
    L'inseguimento termina alla centrale elettrica dove Bumblebee passa alla sua forma robotica e combatte ferocemente contro Barricade; alla fine vincerà l'Autobot, ma non prima che Barricade liberi Frenzy che assale i due umani, ma che viene decapitato da Mikaela; Frenzy riesce comunque a trasformare la sua testa nel telefono cellulare di lei e a nascondersi nella sua borsetta senza che nessuno se ne accorga. Più tardi, gli altri Autobot (Optimus Prime, Ratchet, Jazz e Ironhide) arrivano sulla Terra sotto forma di meteore e trasformandosi subito dopo in diversi veicoli. Essi rintracciano il loro compagno Bumblebee e spiegano a Sam che cosa sta succedendo: il suo trisavolo aveva scoperto sotto la crosta di ghiaccio del Polo il corpo congelato di Megatron, il capo dei Decepticon precipitato sulla Terra inseguendo l'AllSpark e rimasto ibernato per migliaia di anni.
    Witwicky riattivò involontariamente il robot e questo, con le poche funzioni attive che gli rimanevano, incise con un laser sugli occhiali dell'uomo la mappa con l'ubicazione dell'AllSpark. Intanto, a una riunione presidenziale, il Segretario della Difesa degli Stati Uniti d'America Keller fa ascoltare uno strano messaggio che assomiglia molto a uno stridio assordante di cui non si comprende l'origine, un messaggio rilevato durante l'attacco in Qatar e poi di nuovo durante l'attacco all'Air Force One.
    Keller ha chiamato a sé un gruppo di giovanissimi e geniali analisti per capire l'origine del segnale. Una di loro, Maggie, è convinta che il segnale non appartenga a nessuna nazione ma sia un organismo cibernetico evolutissimo anni luce dalla tecnologia umana, ma non viene creduta, e si rivolge a Glen, un geniale hacker, per scoprire da sola cosa sa l'esercito a riguardo. Subito dopo entra in scena il Settore 7, una segretissima agenzia governativa che si occupa dell'arrivo di alieni sul nostro pianeta e che spiega a Keller che l'origine dello stridio è extraterrestre. Gli Autobot portano Sam e Mikaela a casa del ragazzo affinché trovi gli occhiali e, così, le coordinate di Megatron. Ma irrompono in casa gli uomini del Settore 7 per arrestare Mikaela, Sam e i genitori del ragazzo. Gli Autobot, che si erano nascosti, intervengono nel momento opportuno per trarli in salvo, ma il loro capo, il Sergente Simmons, chiama i rinforzi, che si gettano all'inseguimento dei ragazzi e dei robot. Gli agenti riescono a catturare e immobilizzare Bumblebee per poi arrestare i ragazzi, ma gli amici Autobot non intervengono a difenderli per evitare di creare troppo danno agli umani (in quanto la loro coscienza gli impone di proteggerli).
    Sam, Mikaela, la squadra del capitano Lennox, Maggie e Glen vengono condotti da Simmons nella base del Settore 7 sotto la diga di Hoover, dove li aspetta Keller. Proprio qui sono custoditi dal 1935 sia Megatron (mantenuto inattivo per mezzo della criogenia, è lui infatti il cosiddetto "progetto Iceman"), sia l'AllSpark, che ha l'aspetto di un gigantesco cubo.
    La testa di Frenzy riesce a scappare dalla borsetta di Mikaela, a rigenerarsi grazie al potere dell'AllSpark e a disattivare i sistemi energetici, causando lo scongelamento di Megatron, che uccide diversi uomini del Settore 7. Intanto i Decepticon, informati da Frenzy di quanto è accaduto, sotto forma di vari veicoli raggiungono la diga di Hoover per ricongiungersi a Megatron che, libero, comincia a devastare tutto per scovare il cubo. Nel caos generale, Sam riesce a convincere i governativi a lasciare libero Bumblebee in modo che li possa aiutare. Frattanto gli Autobot, grazie agli occhiali dell'avo Witwicky, li raggiungono e incaricano il ragazzo di custodire l'AllSpark, che nel frattempo è stato ridotto a un piccolo cubo da Bumblebee.
    La battaglia finale tra Autobot e Decepticon si svolge a Los Angeles; a fianco degli Autobot vi sono i soldati esperti del capitano Lennox (che si rivela un provetto motociclista tanto da distruggere Blackout). Grazie a Optimus Prime e ai militari quasi tutti i Decepticon vengono eliminati, ma fra i jet militari intervenuti in seguito alla battaglia vi è anche Starscream nella sua modalità di velivolo (F22 Raptor). Intanto Bumblebee, terribilmente danneggiato alle gambe da Starscream, non può più camminare, e viene posto da Mikaela su un camion da dove può sparare mentre lei guida. In mezzo al caos e alla distruzione Sam fugge portando con sé il cubo, ma viene inseguito da Megatron stesso (che vuole ottenere il cubo per trasformare tutta la tecnologia del mondo in un esercito di Decepticon al suo servizio, come viene brevemente detto): a difendere il giovane interviene Optimus Prime e così i capi delle due fazioni di robot si preparano allo scontro finale.
    Dato che nessuno dei due riesce a prevalere sull'altro, Optimus Prime decide di sacrificarsi e chiede a Sam di inserire il cubo nella sua "scintilla" (la sorgente della sua energia, raggiungibile da una apertura presente sul suo petto) in modo da distruggerlo e impedire così che possa cadere nelle mani dell'avversario: Sam invece riesce a inserire il cubo nella "scintilla" di Megatron, eliminandolo.
    Dato che l'AllSpark è stato distrutto, e con esso la possibilità di rigenerare il loro pianeta d'origine, gli Autobot superstiti - tutti tranne Jazz distrutto da Megatron - decidono di restare sulla Terra come guardiani dell'umanità e per rifondare qui una nuova Cybertron. Tutti gli altri finalmente possono tornare a casa dalle loro famiglie. Mikaela e Sam si mettono insieme.
    Ma non è finita: come mostra una breve scena all'inizio dei titoli di coda, Starscream lascia l'atmosfera terrestre per cercare altri Decepticon...

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    TRANSFORMERS Empty Re: TRANSFORMERS

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Ago 28, 2013 8:56 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    TRANSFORMERS Empty Re: TRANSFORMERS

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Ago 28, 2013 8:57 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    TRANSFORMERS Empty Re: TRANSFORMERS

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Ago 28, 2013 8:58 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    TRANSFORMERS Empty Re: TRANSFORMERS

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Ago 28, 2013 8:58 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37571
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 51
    Località : provincia di padova

    TRANSFORMERS Empty Re: TRANSFORMERS

    Messaggio Da mory Dom Set 01, 2013 7:33 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37571
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 51
    Località : provincia di padova

    TRANSFORMERS Empty Re: TRANSFORMERS

    Messaggio Da mory Dom Set 01, 2013 7:34 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    haronermy
    haronermy
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 09.06.12
    Età : 35
    Località : Hogwarts

    TRANSFORMERS Empty Re: TRANSFORMERS

    Messaggio Da haronermy Lun Set 02, 2013 1:26 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    haronermy
    haronermy
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 09.06.12
    Età : 35
    Località : Hogwarts

    TRANSFORMERS Empty Re: TRANSFORMERS

    Messaggio Da haronermy Lun Set 02, 2013 1:27 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    haronermy
    haronermy
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 09.06.12
    Età : 35
    Località : Hogwarts

    TRANSFORMERS Empty Re: TRANSFORMERS

    Messaggio Da haronermy Lun Set 02, 2013 1:29 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    TRANSFORMERS Empty Re: TRANSFORMERS

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 5:16 pm