Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    Spartacus

    Condividi

    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 147955
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA il Lun Lug 16, 2018 1:33 pm

    ARTICOLO del 9 Dicembre 2015

    Re-Pilot: la prima puntata di Spartacus rivista sei anni dopo

    Che effetto va rivedere i vecchi episodi?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L’altro giorno col Villa ci interrogavamo su una pratica da molti considerata normale: rivedere le serie tv.
    Non è una questione nuova, ovviamente, e nemmeno banale: quante volte vi è capitato di rivedere un film (o leggere un libro) che non incontravate da anni solo per scoprire dettagli, sfumature e significati che non ricordavate e/o  che non avevate colto all’epoca? Quel doppio senso un po’ spinto compreso solo ora, quel cameo di un attore diventato famoso molto dopo, il semplice fatto di percepire la stessa storia in modo diverso perché TU sei diverso.
    Ecco, temo che non abbiamo il tempo per rivedere intere serie tv (o quello o il sito), però il tempo per i pilot si trova.
    E allora taaaac, nuova rubrica!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Oggi parliamo di un caro vecchio amico scomparso troppo presto (e purtroppo non è solo una figura retorica). Su Infinity c’è Spartacus, così ho cominciato da lì.
    Non credo sia necessario fare chissà quale riassunto: serie debuttata nel gennaio 2010 su Starz (cazzo, quasi sei anni…), racconta romanzandola a manetta la storia di Spartaco, mitico gladiatore e poi capo di schiavi ribelli.
    Ricordo molto bene il senso di perdita alla fine della serie, meno bene le sensazioni iniziali, anche se io arrivai a Spartacus con un po’ di ritardo: a gennaio 2010 Serial Minds non c’era ancora, quindi permettevo a me stesso di essere meno sul pezzo, diciamo così.

    Ebbene, se dovessi recensire ora il primo episodio di Spartacus probabilmente non ne rimarrei granché entusiasta. Una cosa in mente ce l’avevo ancora: quella specie di corsa campestre col fondale fintissimo che funge da flashforward quando il protagonista (in quel momento non ancora “Spartacus”) va a far la guerra insieme ai romani. Ecco, quella scena mi pare ridicola ancora oggi, e lì rimane.
    La cosa interessante però è uno strano ribaltamento – non so quanto davvero immaginato a tavolino dagli autori – per cui gli elementi su cui punta il pilot non sono quelli che poi faranno la differenza nel sentimento verso la serie.

    È un episodio ampiamente basato sul sesso e sulla violenza (avrebbero dovuto chiamarlo “Spartacus – Blood and Tits”) e non c’è nemmeno troppo da ricamarci sopra: Starz puntava al pubblico maschile e ha usato il sangue e il nudo. Pulito, semplice, efficace. Certo, poi le cose possono essere contestualizzate o meno: è così che le maialate di Spartacus si inseriscono bene nell’atmosfera provocatoriamente pagana della serie, esattamente come l’esibizione dei corpi del recente Flesh & Bone ha tutto un suo bel senso nel racconto della vita-al-limite delle ballerine.
    Ma evitiamo di farci troppe pippe (MENTALI) su una chiappa in più o in meno.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Accanto a questo due elementi “di sfondamento”, chiamiamoli così, c’è ovviamente il richiamo fortissimo allo stile di 300 (che invece è del 2006, mannaggia a lui che sembra ieri…), ai suoi ralenty insistiti, alla sua estetica da fumetto per cui nulla è realistico e tutto è esagerato. Per questo anche la famosa campestre sui fondali ridicoli ha comunque la sua coerenza nello stile di Spartacus:  magari si poteva solo fare un po’ meglio.
    Non mancano nemmeno rimandi espliciti a porzioni assai importanti della narrazione successiva: il desiderio di ritrovare la compagna perduta, l’onore fra compagni d’arme, le gelosie e gli intrighi che percorrono la società romana, in cui qualunque gesto è fatto in funzione della scalata verso la gloria politica e la ricchezza personale. C’è pure l’arena, in cui il nostro protagonista mostra il suo talento gladiatorio attirando ammirazione e odio in egual misura.
    Il tutto con un certo menefreghismo della Storia, che all’epoca sollevò qualche italica polemica (qualcuno se la prese per il fatto che una FICTION americana dipingesse i suoi antenati come sozzi suini dediti unicamente al sesso e al cibo, come se ai suddetti antenati, morti da due millenni, gliene potesse fregare qualcosa).

    Quello che invece manca al pilot (e che avrei ritrovato in tutti gli episodi di Spartacus), sono altri elementi che mi sarebbero rimasti assai più impressi: per esempio la quotidianità del Ludos, la scuola per gladiatori. In una sorta di talent show pre-cristiano, il resto della stagione di Spartacus ci avrebbe fatto entrare in dinamiche sorprendentemente meno pompose e più intime, personali, facendoci affezionare a personaggi che, in caso di eliminazione dal talent, non sarebbero finiti a fare le comparsate in discoteca a tremila sesterzi a botta, ma sarebbero semplicemente morti.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Personaggi che, ecco un nocciolo della questione, in questo episodio non appaiono neanche o si vedono di sfuggita.
    La scena migliore in questo senso, quando si parla di “che effetto fa rivedere i pilot”, è quella della presentazione dei futuri gladiatori. Quando Batiatus arriva a far vedere i suoi nuovi campioni li presenta con una certa sufficienza, già tutto livoroso per la migliore scuderia dell’odiato Solonius. Solo che uno dei due gladiatori presentati è Crixus!
    Cioè, Crixus è tipo er mejo del Colosseo, il gladiatore più figo di tutti, quello che c’ha i record e le statistiche migliori. È il personaggio su cui, complice anche la malattia e la scomparsa del povero Andy Whitfield, avremmo riversato tutto il nostro amore seriale, anche se di sicuro non era un omino facile con cui trattare.
    Ma il bello stava lì: era un eroe tragico, uno che faceva l’antipatico con tutti ma che quando è stato il momento ha dato anima e cuore alla causa dell’amico Spartacus. Era Gattuso dove Spartacus era Pirlo: Pirlo è centomila volte più bravo, ma a Gattuso gli vuoi bene più di tutti.
    Cercando Crixus negli angoli dello schermo, del tipo “fatemelo vedere di più ché siamo amici”, ci si rende poi conto di quanta altra gente manca: il Doctore, mitico insegnante dalla frusta sempre pronta, il viscido Ashur, il prode Agron. Tutta gente che sarebbe arrivata dopo, in questa o in altre stagioni.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Certo è che pure rivedere Spartacus, “quello” Spartacus, fa una certa impressione: l’occhio azzurro e intenso di Andy Whitfield – la cui malattia avrebbe prima causato un rinvio della seconda stagione con l’inserimento della miniserie Gods of the Arena, e poi un definitivo recasting – ci restituisce subito la sensazione che non potevano sceglierlo meglio. Chissà se la serie sarebbe durata di più, se non fosse stata funestata da quel lutto e da un nuovo protagonista, Liam McIntyre, che purtroppo non reggeva il confronto, per quanto non fosse mica un cane (anzi, qualcuno diceva che era perfino più adatto a certe atmosfere “politico-strategiche” delle stagioni successive).

    Insomma, al contrario di altri show che sparano tutto subito – soldi, idee, esplosioni – per poi deluderti ogni settimana di più, qui si percorse una strada diversa: un inizio non ancora eccezionale, quasi solo una dichiarazione di stile, seguito però da puntate che ci sarebbero rimasti nel cuore per sempre.
    Qui a Serial Minds le dovremmo odiare le serie così, perché sono quelle che ci fanno fare brutta figura nelle recensioni dei pilot. E invece no, dopo quasi sei anni son qui a sospirare guardando fuori dalla finestra, ripensando a quando Spartacus mozzava le teste e seduceva le gnoccolone.
    Ahhhh, i ricordi…

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    avatar
    thomas
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 111681
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 134
    Località : Transilvania

    Re: Spartacus

    Messaggio Da thomas il Lun Lug 16, 2018 9:23 pm

    Frau Blucher ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    L'Ombra zampilla come una fontana risata risata risata

    Vino?? sogghigno sogghigno sogghigno


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 59029
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Kim Winchester il Lun Lug 16, 2018 11:24 pm

    APUMA ha scritto:
    ARTICOLO del 9 Dicembre 2015

    Re-Pilot: la prima puntata di Spartacus rivista sei anni dopo

    Che effetto va rivedere i vecchi episodi?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L’altro giorno col Villa ci interrogavamo su una pratica da molti considerata normale: rivedere le serie tv.
    Non è una questione nuova, ovviamente, e nemmeno banale: quante volte vi è capitato di rivedere un film (o leggere un libro) che non incontravate da anni solo per scoprire dettagli, sfumature e significati che non ricordavate e/o  che non avevate colto all’epoca? Quel doppio senso un po’ spinto compreso solo ora, quel cameo di un attore diventato famoso molto dopo, il semplice fatto di percepire la stessa storia in modo diverso perché TU sei diverso.
    Ecco, temo che non abbiamo il tempo per rivedere intere serie tv (o quello o il sito), però il tempo per i pilot si trova.
    E allora taaaac, nuova rubrica!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Oggi parliamo di un caro vecchio amico scomparso troppo presto (e purtroppo non è solo una figura retorica). Su Infinity c’è Spartacus, così ho cominciato da lì.
    Non credo sia necessario fare chissà quale riassunto: serie debuttata nel gennaio 2010 su Starz (cazzo, quasi sei anni…), racconta romanzandola a manetta la storia di Spartaco, mitico gladiatore e poi capo di schiavi ribelli.
    Ricordo molto bene il senso di perdita alla fine della serie, meno bene le sensazioni iniziali, anche se io arrivai a Spartacus con un po’ di ritardo: a gennaio 2010 Serial Minds non c’era ancora, quindi permettevo a me stesso di essere meno sul pezzo, diciamo così.

    Ebbene, se dovessi recensire ora il primo episodio di Spartacus probabilmente non ne rimarrei granché entusiasta. Una cosa in mente ce l’avevo ancora: quella specie di corsa campestre col fondale fintissimo che funge da flashforward quando il protagonista (in quel momento non ancora “Spartacus”) va a far la guerra insieme ai romani. Ecco, quella scena mi pare ridicola ancora oggi, e lì rimane.
    La cosa interessante però è uno strano ribaltamento – non so quanto davvero immaginato a tavolino dagli autori – per cui gli elementi su cui punta il pilot non sono quelli che poi faranno la differenza nel sentimento verso la serie.

    È un episodio ampiamente basato sul sesso e sulla violenza (avrebbero dovuto chiamarlo “Spartacus – Blood and Tits”) e non c’è nemmeno troppo da ricamarci sopra: Starz puntava al pubblico maschile e ha usato il sangue e il nudo. Pulito, semplice, efficace. Certo, poi le cose possono essere contestualizzate o meno: è così che le maialate di Spartacus si inseriscono bene nell’atmosfera provocatoriamente pagana della serie, esattamente come l’esibizione dei corpi del recente Flesh & Bone ha tutto un suo bel senso nel racconto della vita-al-limite delle ballerine.
    Ma evitiamo di farci troppe pippe (MENTALI) su una chiappa in più o in meno.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Accanto a questo due elementi “di sfondamento”, chiamiamoli così, c’è ovviamente il richiamo fortissimo allo stile di 300 (che invece è del 2006, mannaggia a lui che sembra ieri…), ai suoi ralenty insistiti, alla sua estetica da fumetto per cui nulla è realistico e tutto è esagerato. Per questo anche la famosa campestre sui fondali ridicoli ha comunque la sua coerenza nello stile di Spartacus:  magari si poteva solo fare un po’ meglio.
    Non mancano nemmeno rimandi espliciti a porzioni assai importanti della narrazione successiva: il desiderio di ritrovare la compagna perduta, l’onore fra compagni d’arme, le gelosie e gli intrighi che percorrono la società romana, in cui qualunque gesto è fatto in funzione della scalata verso la gloria politica e la ricchezza personale. C’è pure l’arena, in cui il nostro protagonista mostra il suo talento gladiatorio attirando ammirazione e odio in egual misura.
    Il tutto con un certo menefreghismo della Storia, che all’epoca sollevò qualche italica polemica (qualcuno se la prese per il fatto che una FICTION americana dipingesse i suoi antenati come sozzi suini dediti unicamente al sesso e al cibo, come se ai suddetti antenati, morti da due millenni, gliene potesse fregare qualcosa).

    Quello che invece manca al pilot (e che avrei ritrovato in tutti gli episodi di Spartacus), sono altri elementi che mi sarebbero rimasti assai più impressi: per esempio la quotidianità del Ludos, la scuola per gladiatori. In una sorta di talent show pre-cristiano, il resto della stagione di Spartacus ci avrebbe fatto entrare in dinamiche sorprendentemente meno pompose e più intime, personali, facendoci affezionare a personaggi che, in caso di eliminazione dal talent, non sarebbero finiti a fare le comparsate in discoteca a tremila sesterzi a botta, ma sarebbero semplicemente morti.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Personaggi che, ecco un nocciolo della questione, in questo episodio non appaiono neanche o si vedono di sfuggita.
    La scena migliore in questo senso, quando si parla di “che effetto fa rivedere i pilot”, è quella della presentazione dei futuri gladiatori. Quando Batiatus arriva a far vedere i suoi nuovi campioni li presenta con una certa sufficienza, già tutto livoroso per la migliore scuderia dell’odiato Solonius. Solo che uno dei due gladiatori presentati è Crixus!
    Cioè, Crixus è tipo er mejo del Colosseo, il gladiatore più figo di tutti, quello che c’ha i record e le statistiche migliori. È il personaggio su cui, complice anche la malattia e la scomparsa del povero Andy Whitfield, avremmo riversato tutto il nostro amore seriale, anche se di sicuro non era un omino facile con cui trattare.
    Ma il bello stava lì: era un eroe tragico, uno che faceva l’antipatico con tutti ma che quando è stato il momento ha dato anima e cuore alla causa dell’amico Spartacus. Era Gattuso dove Spartacus era Pirlo: Pirlo è centomila volte più bravo, ma a Gattuso gli vuoi bene più di tutti.
    Cercando Crixus negli angoli dello schermo, del tipo “fatemelo vedere di più ché siamo amici”, ci si rende poi conto di quanta altra gente manca: il Doctore, mitico insegnante dalla frusta sempre pronta, il viscido Ashur, il prode Agron. Tutta gente che sarebbe arrivata dopo, in questa o in altre stagioni.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Certo è che pure rivedere Spartacus, “quello” Spartacus, fa una certa impressione: l’occhio azzurro e intenso di Andy Whitfield – la cui malattia avrebbe prima causato un rinvio della seconda stagione con l’inserimento della miniserie Gods of the Arena, e poi un definitivo recasting – ci restituisce subito la sensazione che non potevano sceglierlo meglio. Chissà se la serie sarebbe durata di più, se non fosse stata funestata da quel lutto e da un nuovo protagonista, Liam McIntyre, che purtroppo non reggeva il confronto, per quanto non fosse mica un cane (anzi, qualcuno diceva che era perfino più adatto a certe atmosfere “politico-strategiche” delle stagioni successive).

    Insomma, al contrario di altri show che sparano tutto subito – soldi, idee, esplosioni – per poi deluderti ogni settimana di più, qui si percorse una strada diversa: un inizio non ancora eccezionale, quasi solo una dichiarazione di stile, seguito però da puntate che ci sarebbero rimasti nel cuore per sempre.
    Qui a Serial Minds le dovremmo odiare le serie così, perché sono quelle che ci fanno fare brutta figura nelle recensioni dei pilot. E invece no, dopo quasi sei anni son qui a sospirare guardando fuori dalla finestra, ripensando a quando Spartacus mozzava le teste e seduceva le gnoccolone.
    Ahhhh, i ricordi…

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Ho letto ora 'sto articolo, lo quoto in toto! Non so chi l'abbia scritto, ma mi piace come scrive il tipo o la tipa, boh!
    Brava Apuma che lo hai pescato in Rete!
    Ho semplicemente evidenziato sul testo le parti che condivido appieno!
    Anche a me ogni tanto torna la nostalgia Spartacus!
    Forse l'ho seguito in un momento strano della mia vita, che poi sarebbe stato seguito da momenti ancora più strani...........Ah ah ah, ma ricordo che mi stimolò la curiosità di saperne molto di più su quel mondo gladiatorio, tanto da mettermi alla ricerca di notizie in merito, e mi fece venire voglia di andarmi  a rivedere il nostro caro Colosseo, ma la fila immensa mi fa sempre desistere, eh eh eh!
    Se un film o una serie o un libro mi portano a volerne saperne di più sull' argomento trattato vuol dire che su di me hanno fatto presa!  E dunque li ringrazio!  grazie


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Un MegaBacio alla mia cara APUMA, la mia Mishamiga ORANGE!   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


     Improvise, adapt, and overcome!  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 59029
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Kim Winchester il Lun Lug 16, 2018 11:38 pm

    Frau Blucher ha scritto:Non vi offendete, ma anche il secondo episodio è di una noia mortale, praticamente la replica del primo: Spartacus, nonostante sia mezzo sciancato, non vuole abbassare la testa di fronte al "padrone", le prende, rischia di stirare i piedini in avanti, ma viene graziato perché il Battiato (che non ha il nasone del cantante) ha dei piani per lui. Il tutto inframmezzato da pistolini al vento, sesso in pubblico e sogno erotico del protagonista.. dove ho già visto 'sta sequenza di eventi? Ah, si, nel primo episodio! E' NOOOOIOOOSOOO!
    Ah ah ah!!! Aspetta, mi ero persa pure sti commenti direttamente dal Blucher Pensiero!
    ' rischia di stirare i piedini in avanti,'  Ah ah ah, questa mi ha fatto ribaltare!!!!
    Ma povero Spartacus!!!!!
    Frau continua la visione, mi auguro che alla fine troverai qualcosa di tuo gradimento, ma se non altro io mi faccio due risate con i commenti!  (Apumina sorridi pure tu, daiiiiiiiiiiiiiii, anche perché mo' mi aspetto di sorridere pure con l'Avanzo di SciadoAnters, non so perché ma mi sento che qualcosa Doku ci regalerà!)
    Frau, tu mi sa che preferisci guardare il nostro ''Domvs Batiato'' Ah ah ah!
    Comunque vi ricordo che la figura di Spartacus oltre a lasciare il segno nella sua epoca, ha avuto grandi influenze anche nel resto degli anni!   Karl Marx definì Spartacus come ''il primo proletario della Storia!'' e la Socialista Rosa Luxemburg chiamò Lega Spartachista il suo movimento.
    Insomma le gesta di Spartacus resistono nel Tempo!


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Un MegaBacio alla mia cara APUMA, la mia Mishamiga ORANGE!   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


     Improvise, adapt, and overcome!  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Lun Lug 23, 2018 1:15 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ho visto Spartacus, ma non una puntata.. due puntate!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Lun Lug 23, 2018 7:50 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Forse ho esagerato un cicinin..

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    ... ma cercate di capirmi, ho guardato altri due episodi di Spartacus paiuuuuraaaaaaa


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Lun Lug 23, 2018 8:14 pm

    Ricapitolando: Spartacus affronta da solo 6 omoni travestiti da traci, ovviamente vince ( chetelodico mancotelosto ) Varro ripudia la moglie che ha subito violenza e aspetta un figlio ('nfame lui e il violentatore) il povero Pietro si suicida (s'era capito da mo') e quello con il nome impronunciabile vola giù dal dirupo.. era quasi verso sera, s'ero dietro stavo andando, che si è aperta la portiera ho buttato giù.. pardon è caduto giù l'Agneurando.. Nel successivo episodio, l'unica nota di rilievo è la depistolinizzazione del buon Segovax, il resto è solo mero contorno. Finalmente una scena di sesso non del tutto inutile, e dovevamo aspetta' 9 episodi per vederla pazienza Lucretia, la maneggiona, siccome non vuole che Ilithyia giaccia (visto come parlo bene?) col di lei amante (Crixus) lo sostituisce con Spartacus, a sua volta destinato a congiungersi in congresso carnale con Licinia (stavolta ho superato me stessa) e, nonostante l'odio reciproco, i due ci danno dentro come i caproni che posta Annika sotto spoiler. dimenticavo di aggiungere che entrambi indossano maschere (però la bionda serpe avrebbe dovuto notare il fisico meno nerboruto del tràcio rispetto al gallo (forse l'attenzione per i dettagli non era il primo pensiero al momento) fatto sta che Licinia finisce mortammazzata.. prevedo che il cadavere riaffiorerà come è giusto che sia.. karma is a bitch, but Ilithyia lo è pure di più mancotelosto Ed infine la puntata numero 10, dove si assiste al vero volto della cattiveria, e in questa serie il più pulito c'ha la rogna, ma una perfida, malefica, bieca, serpe come Ilithyia non ha eguali. Seduce un ragazzetto di manco 15 anni solo per convincerlo a costringere Spartacus a far fuori il suo migliore amico. Devo ammetterlo, stronza è stronza, ma i neuroni in testa le funzionano egregiamente. Alla prossima.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 59029
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Kim Winchester il Mar Lug 24, 2018 10:27 am

    Carissima Frau ormai sei stata introdotta al mondo di Spartacus!  Ne sono lieta, e soprattutto sono contenta per Apumina che sarà fiera di te! Io le dicevo che bastava darti tempo, una volta finiti gli episodi di introduzione alla serie e di presentazione dei personaggi, gli eventi avrebbero cominciato a fluire e il tuo interesse a salire.  La cattiveria qui la fa da padrona, e ci sarà un po' di tutto: intrighi......invidie...........lotte di potere..........ma anche amore.........amicizia.......onore.....etc......
    Insomma Dallas, Dynasty, Sentieri e compagnia bella al confronto non sono niente!

    Ti dirò di più, secondo me dopo sta serie sarai pronta anche per GOT!  Lì pure i @@stardi si sprecano e ne succedono di cose!   Ma tutto a suo tempo, ora concentrati su Sparty!

    Ho notato che anche tu, come tutti noi, odi Ilithia e quindi non appoggerai la famosa campagna #SalvaLaDeliziaDiIlizia  sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

    I tuoi commenti mi piacciono molto, Keep on!!! 

    P.S. Ho letto che hai scritto Tràcio invece che Trace!   E' stata una tua scelta voluta o si scrive così? Perché io ho sempre sentito dire Trace al singolare!  Chiedo per sapere.

    Continua nella visione e.......... Kill them all!


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Un MegaBacio alla mia cara APUMA, la mia Mishamiga ORANGE!   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


     Improvise, adapt, and overcome!  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Mar Lug 24, 2018 10:41 am

    Kim Winchester ha scritto:Carissima Frau ormai sei stata introdotta al mondo di Spartacus!  Ne sono lieta, e soprattutto sono contenta per Apumina che sarà fiera di te! Io le dicevo che bastava darti tempo, una volta finiti gli episodi di introduzione alla serie e di presentazione dei personaggi, gli eventi avrebbero cominciato a fluire e il tuo interesse a salire.  La cattiveria qui la fa da padrona, e ci sarà un po' di tutto: intrighi......invidie...........lotte di potere..........ma anche amore.........amicizia.......onore.....etc......
    Insomma Dallas, Dynasty, Sentieri e compagnia bella al confronto non sono niente!

    Ti dirò di più, secondo me dopo sta serie sarai pronta anche per GOT!  Lì pure i @@stardi si sprecano e ne succedono di cose!   Ma tutto a suo tempo, ora concentrati su Sparty!

    Ho notato che anche tu, come tutti noi, odi Ilithia e quindi non appoggerai la famosa campagna #SalvaLaDeliziaDiIlizia  sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

    I tuoi commenti mi piacciono molto, Keep on!!! 

    P.S. Ho letto che hai scritto Tràcio invece che Trace!   E' stata una tua scelta voluta o si scrive così? Perché io ho sempre sentito dire Trace al singolare!  Chiedo per sapere.

    Continua nella visione e.......... Kill them all!
    Ti confesso che avevo i miei dubbi e così sono andata a cercarlo sul vocabolario sogghigno


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Mar Lug 24, 2018 10:44 am

    Kim Winchester ha scritto:
    I tuoi commenti mi piacciono molto, Keep on!!! 
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Lug 25, 2018 8:10 am

    Veniamo agli ultimi 3 episodi della prima stagione: Spartacus c'ha le visioni, e tutti a pensare: porello, che animo nobile e sensibile, vede l'amico morto e soffre, ma manco pe' niente, la ferita che Varro gli ha inferto (praticamente l'unica) si è infettata e le allucinazioni sono il delirio della febbre, che volete, è omo duro, nun cede pe' sentimento ma perché nun c'ha la Tachipirina! Nel frattempo, il gatto e la volpe (Batiatus e Ashur) hanno ordito un piano diabolico e segretissimo (sgamati dalla prima inquadratura) rapire il magistrato faccia di cavallo, tenerlo prigioniero giusto il tempo di farlo ritrovare morto con Solonius armato di coltello lì accanto, due geni! Spartacus. anche senza la Tachi, guarisce, non prima di aver capito che, dietro la morte di Sura c'è Batiatus, ma va?!? Che pretendete, è gladiatore, non investigatore belga dalla testa a uovo, le sue cellule grigie sono costantemente sbattute in giro per il cervello da colpi e fendenti, fa quello che puo', mischino. Nel penultimo episodio si delinea già il finale, si sente profumo di carneficina, ma non anticipiamo gli eventi. Crixus (me lo so' scordato) in assenza di Spartacus viene reintrodotto nell'arena e, evento inaspettato (manco dai cerebrolesi) vince, quindi viene riammesso ufficialmente nella confraternita del pugnale nero.. ah no, quella è un'altra storia.. sorry Siccome non bastavano i fetenti in questa serie, ecco riapparire il più fetente di tutti, il Claudius "facciacostantementeincarognita" Glaber, accompagnato dalla serpe bionda, di lui consorte (incontro voluto dal Cielo) e, per venire al dunque, Spartacus gli fa fuori mezzo reggimento (ben gli sta!) riappare un pezzo del cadavere di Licinia (lo sapevo!) viene ricattato, è costretto a concedere il patrocinio ai fetentini (il diminutivo é d'obbligo, il fetente capo è sempre il Glaber) padroni di casa. Crixus, appena riconquistato il posto a cui anelava, cosa fa? Manda tutto in vacca dando fuori di testa alla scoperta che Ashur si spupazza la sua Naevia. Diciamola in tre parole: NON FINISCE BENE. Ed eccoci all'ultima puntata. Qualcuno avrebbe dovuto avvisare Batiatus che, nella regola delle serie tv, se gongoli o sei felice o te la spassi, gli autori (notoriamente carogne) te la faranno pagare cara. Saltando d'un balzo tutto l'avanti e indietro temporale (adesso; due giorni fa; un giorno fa) che trovo sempre irritante, al grido di, kill them all, inizia la carneficina, ma, com'è giusto che sia, prima ce fanno morì i comprimari e le comparse, i fetentini riescono a scappa' (tanto ve se pijano!). Lucretia finisce spiedinata da Crixus, Batiatus sgozzato da Spartacus, Ashur, faina furbetta, la sfanga nascondendosi sotto un cadavere (scena mai vista prima in tv d'uh!). E vissero tutti felici e contenti, si fa per dire. sogghigno


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Lug 25, 2018 8:10 pm

    Gods of the Arena inizia come nella migliore tradizione: NOIOSOOOOOOOOOOO. E poi, avrebbero dovuto intitolarlo Gods of the quasi Arena perché combattono in un buco infimo o, alternativamente, al mercato (so di liti sopra una lattuga, ma i combattimenti fra gladiatori mi mancavano) l'arena del titolo è ancora in costruzione. Batiatus e Solonius sono amici, ma amici amici Sbalordita Lucretia è dedita all'amore saffico (un sospetto ce lo avevo avuto) e Crixus non è il campione di Capua ma l'ultimo degli arrivati, manco un goccio de vino je fanno beve (capito perché è diventato così acido?). Certo che 'sti romani erano avanti, bagni pubblici con tanto di salvietta lavamani, però, una porticina per la privacy, no? Il fetente biondo sarà la spina nel fianco di questa miniserie, me lo sento, il fetentino biondo, invece,  prevedo non campi a lungo, o sbaglio? Diciamocelo, chi non ha goduto alla vista di Batiatus malmenato e spisciottato e sputacchiato? A parte l'indubbio schifo, io ho sorriso, lo ammetto.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 147955
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA il Gio Lug 26, 2018 8:43 am

    Frau Blucher ha scritto:
    Gods of the Arena inizia come nella migliore tradizione: NOIOSOOOOOOOOOOO. E poi, avrebbero dovuto intitolarlo Gods of the quasi Arena perché combattono in un buco infimo o, alternativamente, al mercato (so di liti sopra una lattuga, ma i combattimenti fra gladiatori mi mancavano) l'arena del titolo è ancora in costruzione. Batiatus e Solonius sono amici, ma amici amici Sbalordita Lucretia è dedita all'amore saffico (un sospetto ce lo avevo avuto) e Crixus non è il campione di Capua ma l'ultimo degli arrivati, manco un goccio de vino je fanno beve (capito perché è diventato così acido?). Certo che 'sti romani erano avanti, bagni pubblici con tanto di salvietta lavamani, però, una porticina per la privacy, no? Il fetente biondo sarà la spina nel fianco di questa miniserie, me lo sento, il fetentino biondo, invece,  prevedo non campi a lungo, o sbaglio? Diciamocelo, chi non ha goduto alla vista di Batiatus malmenato e spisciottato e sputacchiato? A parte l'indubbio schifo, io ho sorriso, lo ammetto.
    risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata
    Dopo aver visto cosa ha combinato Batiato in Sangue e Sabbia, non posso darti torto (schifimento compreso), ma ti assicuro che c'è una ragione per cui questo Prequel è intitolato Gods of Arena....


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]          [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]          [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Ven Lug 27, 2018 3:31 pm

    Batiatus l'acciaccatus, dopo una settimana di riposo, torna più incarognito che mai. Nel corpo porta i segni delle mazzate, ma le cicatrici più profonde sono quelle nell'animo.. animo è parola grossa, diciamo che cova/medita/orchestra/rimugina/macchina una vendetta coi controcaxxi. Quale occasione migliore dell'arrivo di un tizio ricco e di rango,  direttamente da Roma? E allora mandiamo 3 non ancora gladiatori (quindi senza il marchio) a imbrogliare e, successivamente, corcare di botte  il fetentino biondo (avevo previsto che le avrebbe prese). Il piano riesce, ovviamente lo schiavo che si è mostrato in volto (qualcuno je lo doveva dì) verrà eliminato da Ashur, non si lasciano mai tracce riconducibili, Batiatus insegna (ma non prevede il futuro, perché le tracce gli saranno fatali). Per farla breve, il romano impacchettato di denari e prosopopea, richiede espressamente Gannicus per quella roba con la v che non ricorderò mai, non prima di averlo palpeggiato e costretto a fornicare con la moglie del suo unico amico (che sembra averci preso gusto, ad un certo punto). C'è tempo per un ménage à trois finale, Lucretia e Gaia, contro Batiatus sogghigno (ce lo volevamo fare mancare? Non sia mai!) il lanista perde ai punti, ma non recrimina sogghigno


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 59029
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Kim Winchester il Ven Lug 27, 2018 9:27 pm

    Frau Blucher ha scritto:
    Batiatus l'acciaccatus, dopo una settimana di riposo, torna più incarognito che mai. Nel corpo porta i segni delle mazzate, ma le cicatrici più profonde sono quelle nell'animo.. animo è parola grossa, diciamo che cova/medita/orchestra/rimugina/macchina una vendetta coi controcaxxi. Quale occasione migliore dell'arrivo di un tizio ricco e di rango,  direttamente da Roma? E allora mandiamo 3 non ancora gladiatori (quindi senza il marchio) a imbrogliare e, successivamente, corcare di botte  il fetentino biondo (avevo previsto che le avrebbe prese). Il piano riesce, ovviamente lo schiavo che si è mostrato in volto (qualcuno je lo doveva dì) verrà eliminato da Ashur, non si lasciano mai tracce riconducibili, Batiatus insegna (ma non prevede il futuro, perché le tracce gli saranno fatali). Per farla breve, il romano impacchettato di denari e prosopopea, richiede espressamente Gannicus per quella roba con la v che non ricorderò mai, non prima di averlo palpeggiato e costretto a fornicare con la moglie del suo unico amico (che sembra averci preso gusto, ad un certo punto). C'è tempo per un ménage à trois finale, Lucretia e Gaia, contro Batiatus sogghigno (ce lo volevamo fare mancare? Non sia mai!) il lanista perde ai punti, ma non recrimina sogghigno
    Ah ah ah!!!!
    Dopo aver visto sta serie odierai i Romani, spero non anche quelli odierni  sorrymonkey supplichevole


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Un MegaBacio alla mia cara APUMA, la mia Mishamiga ORANGE!   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


     Improvise, adapt, and overcome!  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Ven Lug 27, 2018 9:29 pm

    Kim Winchester ha scritto:
    Ah ah ah!!!!
    Dopo aver visto sta serie odierai i Romani, spero non anche quelli odierni  sorrymonkey supplichevole
    Scherzi? Io ti adoro, romanella mia abbraccione


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Sab Lug 28, 2018 8:43 am

    E giunse il giorno del Batiatus senior.. ma andiamo con ordine. Batiatus junior, che da ora in poi chiameremo solo junior, è tutto contento perché ha ottenuto l'appoggio del romano ricco e presuntuoso, ma non ha capito che certi favori, agli occhi di chi è abituato ad averle sempre tutte vinte, sono obblighi, e così 'n'antra schiava ha da subì, poraccia. Senior non è contento, Solonius (mo' credo de capì perché l'amicizia si sia rovinata) j'ha spifferato i maneggi di Junior e così è tornato per sistemare le cose, a suo modo, ovvero inchinandosi al fetente biondo e dandogliele tutte vinte (grazie, così so' boni tutti!). Risultato: Gannicus in panchina; 4 gladiatori della casa Batiatus un contro l'altro armati; Barca vedovo; Crixus responsabile della vedovanza del suddetto con conseguente marchiatura a caldo (ma che c'avete da agognallo, 'sto marchio, nun lo capisco). Tutti felici e contenti? Ma manco pe' niente, Junior scopre che papà suo nun se ne torna in Sicilia, resta a comanda'.. Ma Lucretia riattiva il piano avvelenamento (si capisce che il primo esilio del vecchio è stato causato dalle sue abili manine)..


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Sab Lug 28, 2018 7:35 pm

    Junior è sempre più scontento, il babbo nun je ne dà una vinta: e Gannicus nun è un campione, e Lucretia nun è 'na buona moje, e la Casa Batiatus era mejo prima, e la colf nun pulisce bene, e i quadri so' storti, e la palla é mia e la porto via (tanto pe' capisse, Senior è 'no scassapallette). Intanto, il dinamico duo: Gaia/Lucretia, sempre in giro a fa' compere, si imbatte nell'ennesimo romano infoiato, e indovina che succede? Organizzano un baccanale, ma prima bisogna levasse de torno papino.. Junior, preso spunto da Sordi e Verdone, organizza in viaggio con papà ante litteram.. via verso Neapolis a fasse 'na pizza e compra' du' o tre schiavi (chi non compra schiavi a Napoli di tanto in tanto?). E il festino ha inizio, mostra di ciàpet ad oltranza, sesso a due: a tre; a quattro, sul tavolo, in piscina, attaccati alle tende, appesi al lampadario, sulla lavatrice.. vabbé, se semo 'ntesi! L'artista precedentemente noto col nome di Fetente Biondo, si palesa, non invitato (tanto per cambiare Solonius ha averto 'a ciavatta) Gaia, sempre in cerca di marito danaroso, si apparta con APNCNDFB (Artista precede..) fanno sesso, direte? Sì, ma Gaia non avrà un nuovo marito, perderà parrucca e vita (mignotta dentro ma sfortunata fuori). Ovviamente Senior torna giusto in tempo pe' 'ncavolasse come 'na bestia.. e questa casa non è un bordello, e m'avete fatto trova' n' cadavere, e mo' le piastrelle me restano macchiate, e Leroy Merlin è chiuso per ferie, e mo' me tocca chiama' er piastrellista più caro de Capua, e.. chiaro il concetto, no? À la prochaine...


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Sab Lug 28, 2018 7:58 pm

    Lucretia è in lutto per la morte dell'amica, Senior, ancora incavolato come 'na bestia lancia un ultimatum a Junior, o si libera della moglie o bye bye casa/schiavi/denari/ludus/gladiatori.. 'nsomma, tutto il cucuzzaro! Dopo una melina che Germania Ovest e Austria ai mondiali '82 je spiccia casa, Junior sceglie di rimanere sposato con Lucretia, rinunciando a tutto (ma intanto è andato lì lì per ammazzare il padre a bastonate). Pensate che la JuniorConsorte sia stata con le mani in mano tutto il tempo? Ma anche no, il più grande rimprovero che le viene mosso dal suocero è di non aver dato un erede a Junior, allora lei che fa (dando per scontato che sia colpa dei pesciolini del marito) va a pescarne un po' nel mare del gallo, ma prima conduce un'accurata ricerca: quanti figli ha avuto tuo padre? 5. Quanti tuo nonno? Istess, Ok, sei fertile (manco il Professor Dottor Guido Tersilli era così approssimativo) e che l'operazione impregnated abbia inizio (e nun fa la schifata che poi ce piji gusto). Come avevo previsto, Lucretia sta avvelenando il vecchio rompipallette da quel dì, e si premura di farglielo sapere, con tanto di dettagli, prima piccole dosi, giusto pe' levasselo de torno, ma ora ha buttato giù il carico da undici e tadaaaa Senior schiatta, però si porta appresso pure Melitta (non si beve il vino del padrone, che non ce lo sai?). And the best is yet to come..


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Sab Lug 28, 2018 8:24 pm

    E, per il gran finale, ci propongono il piano più telefonato della storia, da Meucci ai giorni nostri. Junior, apparentemente, ha deciso di vendere Gannicus ai siriani (se taja er naso pe' fa' dispetto alla faccia) ma lo farà prima dello spuntare dell'alba, quatto quatto, senza scorta (ma chi ce crede?) e chi sarà a riferire tutto all'APNCNDFB? Diciamolo in coro: SO-LO-NI-US! L'artistaprecedentementenoto.. ce casca co' tutti i sandaletti, era una trappola! NOOOOOOOOOO.. INCREDIBILE! MOSSA DEL TUTTO INASPETTATA! SCENEGGIATORI CHAPEAU! Comunque Meucci m'ha telefonato per dirmi che pure Bell l'aveva capito e, com'è noto, il tizio ha avuto bisogno di copiare fin dalla materna. Botte da orbi, il Fetentino Biondo viene lasciato in vita per espletare la seconda parte del diabolico ed impenetrabile piano (se taja co' 'n grissino!). Pe' falla breve, l'APN.. (nun me lo fate ripete) finisce sbucherellato e murato vivo nelle fondamenta della nuova arena (devo confessarlo, 'sta vendetta ha un che di poetico.. brutale, psicopatico, folle, alienato ma poetico). C'è tempo per la rivincita di SoloniusDallaBoccaLarga che costringe il Fetentino Biondo a cedergli i propri schiavi/gladiatori (pena la mortammazzitudine). E, per concludere in bellezza, la scena di lotta più lunga della storia: 20 minuti 20 di, braccia che volano, teste mozzate, gladiatori flambé, peeling facciale estremo. In conclusione, un solo vincitore: Gannicus. E qui, devo dire con diabolica mossa, Solonius suggerisce al Magistrato di rendere la libertà al gladiatore trionfatore, alla faccia di Junior che se rode er fegato ma butta giù il boccone amaro col ghigno stampato in viso (credo che questo sia l'inizio di una bella inimicizia). Ora passiamo alla Vendetta (DOKUROTTOLO, le puntate di Shadowhunters, tuuuuuutte te le faccio guardare perchè2 )


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Ago 01, 2018 4:28 pm

    Vogliamo iniziare la terza stagione con una novità assoluta? Ma anche no, solito copione, stavolta non nell'arena ma in mezzo a lande desolate, tipo che la Campania pare uscita dritta dritta dalla Parigi-Dakar, romani contro schiavi, match senza storia, gli ex gladiatori sbaragliano i centurioni 30 pizze a 0. E. il Senato romano in seduta plenaria, chi manda a cercare di ribaltare le sorti di questo infinito scontro? Cristiano Ronaldo? Nah. Lionel Messi? Nah. Gonzalo Higuain? Nah. Viene tolto dalla panchina lo 'stardo per eccellenza, marito della 'starda per eccellenza: Gaius (cornutus) Claudius Glaber. Diciamo che la colpa non è interamente del Senato romano, l'sms inviato tramite cadavere inciso da Spartacus è la ragione principale (o l'attore costava meno di altri visti nelle stagioni precedenti). Spartacus ha le intenzioni migliori del mondo però è un po' cretino, ci sono centurioni in ogniddove e lui manda Aurelia a ricongiungersi col figliolo, ma nun ce lo sai che la cattureranno? Ma nun ce lo sai che morirà sicuramente? Ma nun sai che darà la colpa a te e ti proibirà di cercare il suo bambino? Come darle torto, le hai decimato la famiglia, 'sto poro fijo lassalo sta! E così tutti alla ricerca di Naevia, nessuno mai penserà che sia questo il loro prossimo obbiettivo, no, mai, chi vuoi che lo pensi? L'unica che potrebbe arrivarci è Lucretia ma è stata spiedinata.. aspetta mo' che te la famo resuscita', giusto in tempo pe' l'arrivo del Glabro e della moglie (incinta di Spartacus, ovviamente) che, preso possesso della Casa Batiatus (ce stanno ancora tuuuutti i segni della carneficina, ma 'na pulitina no?) se la ritrovano a vagare come un fantasma.. ma che, davero davero? Nun me dite che ve siete bevuti la sceneggiata? Lucretia è svampita quanto un cobra in fase d'attacco.. TO BE CONTINUED


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Mer Ago 01, 2018 4:56 pm

    Marciando marciando, i nostri, giungono ad una villa dove pare sia stata inviata Naevia.. consueta carneficina ma solo dei cattivi romani, gli schiavi vengono risparmiati ed esortati a far parte dell'allegra compagnia, l'unico fatto degno di nota è che facciamo la conoscenza der Nano, in arte Nasir. Piccoletto ma tutto pepe, prima attenta alla vita di Spartacus ('a bbbbello, c'ha da gira' 'n'antra stagione, nun te lo fanno ammazza') poi decide che forse gli conviene farsi addestrare da ex gladiatori, giusto per aumentare le proprie probabilità di restare in vita per i prossimi episodi. Lucretia, sopravvissuta alla strage, sopravvissuta all'attacco di Spartacus and co. al mercato, è ritenuta benedetta dagli Dei (non si puo' negare che 'sti autori c'hanno una vena ironica che mollame) ma noi sappiamo che è 'na farsa, infatti le passano un bigliettino di nascosto, chi immaginate possa essere l'autore della missiva? Pensate al più coriaceo/viscido/voltagabbana della storia dei gladiatori e vi sarete risposti. AshurMeSarvoSottoLiCadaveri è il vero salvatore della ex Domina di Casa Batiatus, l'ha ritrovata, rappezzata, vestita e carzata e mo' batte cassa. Me stavo a scorda' de Doctore, che rimembra i tempi andati, quando Senior lo salvò dalla disonorevole ignominia dei Pozzi (pits) per addestrarlo al più nobile mestiere di gladiatore (amico, sempre schiavo sei, nun te lo dimentica'). Siccome non si puo' far crepare l'ex Doctore, Ashur lo salva giusto in tempo e lo porta in dono al Glabro, sperando di assicurarsi il perdono, ma noi siamo spettatori sgamati, lo sappiamo che Lucretia sta dietro a tutto il piano, mica ci fregate Tze e poi ci ricordiamo di Junior, che una ne faceva e cento ne pensava, quasi sempre un passo indietro rispetto alla di lui consorte, perciò vuoi che non sia già 10 mosse avanti? TO BE CONTINUED


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 59029
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Kim Winchester il Mer Ago 01, 2018 11:19 pm

    Frau, ti mancava Domina Lucretia???? E invece sta pure qui!!!!!
    E' fantastica questa romanità che ti esce nelle recensioni di Spartacus!  risata risata risata risata risata

    Che effetto ti ha fatto il nuovo Sparty? Ti manca Andy?  TristezzaEstrema

    AshurMeSarvoSottoLiCadaveri  
    mi ricorda i soprannomi che Apuma dava ai personaggi di Revolution!!!!


    Lucretia, Glabro,  Ilitia, Batiatus, AshurMeSarvoSottoLiCadaveri........ ancora non ho capito chi detesti di più, e ce ne stanno ancora da venì............
    Vabbè se la giocano ai punti!   A fine serie ci dirai!

    Non vedo l'ora di leggere i commenti quando spunterà CESARE! 
    risata risata risata risata
    Se famo du' risate!!!!!



    Aspetto altri commentucci!  Byeeeeeeeee!


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Un MegaBacio alla mia cara APUMA, la mia Mishamiga ORANGE!   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


     Improvise, adapt, and overcome!  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Gio Ago 02, 2018 8:15 am

    Kim Winchester ha scritto:Frau, ti mancava Domina Lucretia???? E invece sta pure qui!!!!!
    E' fantastica questa romanità che ti esce nelle recensioni di Spartacus!  risata risata risata risata risata

    Che effetto ti ha fatto il nuovo Sparty? Ti manca Andy?  TristezzaEstrema

    AshurMeSarvoSottoLiCadaveri  
    mi ricorda i soprannomi che Apuma dava ai personaggi di Revolution!!!!


    Lucretia, Glabro,  Ilitia, Batiatus, AshurMeSarvoSottoLiCadaveri........ ancora non ho capito chi detesti di più, e ce ne stanno ancora da venì............
    Vabbè se la giocano ai punti!   A fine serie ci dirai!
    Non vedo l'ora di leggere i commenti quando spunterà CESARE! 
    risata risata risata risata
    Se famo du' risate!!!!!


    Aspetto altri commentucci!  Byeeeeeeeee!
    Il dialetto romano rende meglio insulti e complimenti in egual misura taaaaaadaaaaaa dance ok2


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Gio Ago 02, 2018 9:26 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Alla ricerca di Naevia, i nostri, fautori del detto mani oziose lavoro del Diavolo, ammazzano 'n'antro po' de romani, liberando 'n'antro po' de schiavi, guadagnando nuove informazioni a proposito del destino di Naevia: muerta/kaputt/defunta/stiratopiediniavanti/sixfeetunder.. ma anche no! Agron (‘a faina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) in compagnia der Nano, ha raccolto la confessione del moribondo, ma, ha pensato bene di modificarla un cicinin, Naevia non è finita nelle miniere, ma è passata a miglior vita. Crixus la prende bene, un leggero tentennamento, una lacrimuccia, niente de pppiù (seeeeee). Er Nano però è omo d’onore, nun je la fa a tene’ ‘sto segreto e così spiffera tutto: Naevia è viva e vegeta (se fa pe’ dddì) ma le miniere sono peggio de Fort Knox, sicuramente non decideranno di assaltarle.. ma seguite ‘sta serie da quando? Claro que si, gita fuori porta, destinazione: Miniera! Agron però, detto er Faina, nun ce sta, meglio attenersi al piano originale ed andare a Napoli, sperando di poter liberare più schiavi possibile. E così, l’allegra brigata si spezza, un gruppo diretto a Napoli, l’altro a sarva’ la pupa der secchione (nel senso di bravo e valente gladiatore, che avevate capito?). Nel frattempo, Ashur deve fa’ parla’ Oen.. Ex Doctore (nun me resta in testa  ‘sto nome!) le prova tutte: legato al sole, niente acqua, frustate in faccia.. Nisba! Secondo voi chi avrà l'idea geniale per craccare il moro? Ma certo, la svampita Lucretia. Sputtaniamo la memoria di Melitta, raccontiamo della liaison con Gannicus, al moro (secondo me Shakespeare s’è ispirato a 'sta faccenda) je parte la brocca e si lascia scappare l’informazione preziosa sulla squadra di soccorso e recupero.. Che ve dicevo, Lucretia=Cobra all’attacco! Pe’ falla breve, i nostri riescono a liberare Naevia, ma perdono un bordello di uomini, incluso Crixus (a ‘sti due Romeo e Giulietta je spicciano casa).
     
    ndr:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Guglielmo Scuotilancia deve aver seguito ‘sta serie, ha preso spunto a mani basse, furbetto! sogghigno


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81925
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Frau Blucher il Gio Ago 02, 2018 9:37 am

    Kim Winchester ha scritto:Che effetto ti ha fatto il nuovo Sparty? Ti manca Andy?  TristezzaEstrema
    Nun me menate, ma lo trovo moooolto somigliante all'originale, sarà che so' cecata, ma, aldilà della commozione per la prematura dipartita dell'attore, non vedo differenze di rilievo sorry


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Spartacus

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Dic 19, 2018 11:46 am