Avanzi

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:03 am

    Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Mare dei Mostri
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri (Percy Jackson: Sea of Monsters) è un film del 2013 scritto e diretto da Thor Freudenthal e con protagonisti Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Douglas Smith, Leven Rambin e Jake Abel. È tratto dal romanzo omonimo scritto nel 2006 da Rick Riordan ed è il sequel del film del 2010 Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini.

    Trama
    « Crono: Percy Jackson, il tuo destino è stato scritto tempo fa.
    Percy: Il mio destino lo decido io! »
    (Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri)

    La storia si apre con un flashback raccontato da Percy che risale a sette anni prima dell'inizio degli eventi che caratterizzano la trama. Tre semidei e un satiro, ovvero Annabeth Chase, Grover Underwood, Luke Castellan e Talia Grace, scappano da un ciclope per rintanarsi al Campo Mezzosangue, dimora di tutte le persone come loro. Durante la fuga però, Talia perde la vita per salvare gli altri, ma suo padre Zeus, per fare in modo che ella continui a vivere in eterno, la trasforma in un albero in modo che alimenti la barriera posta ai confini del Campo Mezzosangue.

    Sette anni dopo, Percy Jackson, il figlio del dio del mare Poseidone, torna al Campo Mezzosangue. Dopo aver sconfitto Luke, il ladro di fulmini e figlio di Hermes, Percy riprende una vita tranquilla insieme ai suoi amici Annabeth e Grover, ma si ritrova spesso in situazioni di costante rivalità con Clarisse La Rue, figlia di Ares, il dio della guerra. Un giorno, si presenta al campo un ciclope di nome Tyson delle stesse dimensioni di Percy, che alla fine si rivela essere il fratellastro di quest'ultimo, in quanto anch'egli figlio di Poseidone. Improvvisamente, la barriera protettiva dell'albero di Talia viene frantumata dall'attacco di un Toro della Colchide, un mostro simile ad un toro meccanico, che Percy riesce a respingere scagliandogli la penna Anaklusmos (Vortice in greco antico) negli ingranaggi, distruggendolo. Subito dopo, gli appare davanti Luke, che gli rivela l'esistenza di una profezia che lo riguarda e cerca di convincerlo a passare dalla sua parte, dicendogli anche che molti altri mezzosangue si sono già uniti a lui. Intanto, il centauro Chirone e il Signor D, il direttore del campo, scoprono che la rottura della barriera è dovuta all'avvelenamento dell'albero di Talia e Percy accusa di questo Luke.
    Annabeth, tuttavia, consultando il suo tablet, trova un modo per curarlo, ovvero il Vello d'oro, una potente reliquia situata nel Mare dei Mostri, corrispondente niente meno che al Triangolo delle Bermuda. Quella stessa sera, Percy riceve la visita dell'Oracolo, che gli rivela l'importante profezia riguardante il suo futuro.

    Gli racconta dapprima la storia del potente e malvagio Crono, che comandava il mondo insieme ai suoi fratelli Titani. Grazie alla resistenza di Zeus, Poseidone e Ade, Crono fu sconfitto, ma destinato a tornare nuovamente in vita per vendicarsi. Solo il figlio di uno dei tre avrebbe potuto sconfiggere nuovamente Crono, oppure sarebbe stato destinato a distruggere l'Olimpo.

    « In principio tra due cugini per un vello la lotta culmini
    combatterrano il figlio del mare e il ladro di fulmini.
    E quel mezzosangue giungerà senza danni,
    vivo e indenne fino ai vent'anni.
    Vedrà il mondo che nel nulla svanirà,
    l'anima malvagia una lama maledetta mieterà.
    Una sola scelta potrà salvarlo
    preservare l'Olimpo, o cancellarlo.
    »

    All'udire queste parole, Percy decide di partire di nascosto con Annabeth, Grover e Tyson alla ricerca del Vello d'oro, nonostante la missione di recuperarlo sia stata affidata a Clarisse e al satiro Ecneute. Per confondere Tyson con i comuni mortali, Annabeth gli spruzza sull'occhio della Foschia Spray.

    Come prima tappa, i quattro vengono condotti al Campidoglio di Washington dalle Graie, che vengono costrette da Percy a rivelare quello che sanno sulla profezia, e gli danno come indicazioni i numeri 30, 31, 75, 12. Giunti al Campidoglio, i quattro vengono attaccati da alcuni mezzosangue schierati dalla parte di Luke, che rapiscono Grover, e Percy si rende conto che Luke è alla ricerca del Vello, per questo gli serve Grover. Annabeth, per scoprire dov'è Luke, li conduce da Ermes, il padre di quest'ultimo, il quale dona loro un Thermos contenente i quattro venti di ogni angolo del mondo e un Eliminatore di Materia in grado di far sparire qualsiasi cosa venga delimitata con esso, poi i serpenti sul kerykeion, Martha e George, rivelano la presenza di Luke su uno yacht chiamato Andromeda, costeggiato al largo della Florida.
    Arrivati al molo, Tyson chiede aiuto al padre per riuscire a raggiungere la nave di Luke e trovare Grover, così Poseidone manda in loro soccorso un ippocampo. I tre salgono sullo yacht ma vengono catturati da Luke ed egli rivela che Grover si trova già al Mare dei Mostri e di avere intenzione di trovare il Vello per riportare in vita Crono, il re dei Titani.
    I tre vengono poi sbattuti nella cella dello yacht, ma riescono a fuggire su una scialuppa grazie ai poteri di Percy e utilizzando l'Eliminatore di Materia e il Thermos dei Venti di Ermes. Mentre sono in viaggio verso il Mare dei Mostri, Annabeth rivela a Percy che il motivo della sua antipatia e indifferenza verso Tyson è dovuta al fatto che fu proprio un ciclope ad uccidere Talia tempo addietro.

    Giunti al mare, vengono attaccati da Cariddi e finiscono inghiottiti da questa. Nello stomaco del mostro, Percy, Annabeth e Tyson incontrano Clarisse, la quale, a malincuore, li accoglie sulla sua nave popolata dai marinai sudisti le cui vite sono state sacrificate ad Ares, e che Annabeth ribattezza come "zombie". Percy e Clarisse decidono di collaborare e realizzano un piano per liberarsi: grazie al cannone della nave sudista fanno venire il mal di stomaco a Cariddi che li espelle dallo stomaco. Una volta fuori, Percy riesce a trovare le coordinate che li porteranno nella dimora di Polifemo, il possessore del Vello, grazie ai numeri che le Graie gli hanno detto, che si rivelano essere proprio coordinate.

    Percy, Annabeth, Tyson e Clarisse raggiungono la tana di Polifemo e in un duro scontro con questo riescono a recuperare sia il Vello d'oro che Grover. Di nuovo fuori, si imbattono però in Luke, che chiede loro il Vello, ma Percy si rifiuta di darglielo, perciò Luke gli scaglia contro una freccetta probabilmente avvelenata. Tyson però si interpone e riceve il colpo, precipitando nel fiume. I quattro amici vengono catturati, Luke ottiene il Vello e lo pone sopra la bara di Crono, attendendo che egli risorga. Percy, afflitto e scoraggiato per la morte di Tyson, si convince di essere lui l'eroe che distruggerà l'Olimpo, viene però dissuaso da Annabeth, che lo convince che siamo noi gli artefici del nostro destino. I quattro eroi si liberano e affrontano Luke e i suoi seguaci. Percy affronta Luke che cerca di ucciderlo con la sua stessa spada ma interviene però Tyson, che si rivela essere vivo poiché l'acqua l'aveva guarito, in quanto figlio di Poseidone.

    Proprio in quel momento, Crono risorge e ingoia Luke e Grover. Percy agguanta Anaklusmos e ferisce Crono al piede, scoprendo così che la lama maledetta della profezia altro non è che la sua spada. Crono tenta inutilmente di uccidere Percy, che lo sconfigge squarciandogli il petto con Vortice, liberando Grover e Luke. Quest'ultimo però, rimane intrappolato nella tana di Polifemo e sembra sia la fine per lui. Quando tutto sembra andare per il meglio, Annabeth viene avvelenata dalla Manticora alleata di Luke, che la ferisce col pungiglione di scorpione. Grover e Clarisse intervengono per annientare la Manticora: Grover la distrae e Clarisse la uccide tagliandole il pungiglione con la spada. Annabeth però è in fin di vita, ma Percy, aiutato dagli altri, la copre col Vello e riesce a salvarla, anche se lei pensava di raggiungere Talia nei campi elisi.

    Tornati al Campo Mezzosangue, Clarisse depone il Vello sull'albero e ripristina la barriera, ma il suo potere è talmente enorme da riportare alla luce anche la stessa Talia. Ora i figli degli dei più antichi, ovvero Zeus, Poseidone e Ade, sono due e quindi la profezia può riguardare entrambi, non solo Percy.

    Produzione
    Lo sviluppo del film iniziò il 1º marzo 2011, giorno in cui la casa di produzione Fox 2000 ingaggiò Scott Alexander e Larry Karaszewski come sceneggiatori. Sempre nello stesso giorno venne inoltre annunciato che il regista del primo film Chris Columbus sarebbe tornato come produttore, ma che non si sarebbe occupato di dirigere il sequel, compito che il successivo 16 giugno venne affidato a Thor Freudenthal.

    Casting
    Il primo attore ad essere confermato nel cast fu Logan Lerman nel ruolo del protagonista Percy Jackson e nei mesi successivi venne confermato anche il ritorno di Alexandra Daddario, Brandon T. Jackson e Jake Abel rispettivamente nei ruoli di Annabeth Chase, Grover Underwood e Luke Castellan.

    Il casting del film iniziò nel mese di febbraio del 2012. Il primo attore ad essere scritturato fu Douglas Smith che il 16 febbraio venne scelto per interpretare il ruolo di Tyson. Il successivo 29 febbraio le attrici Missi Pyle, Yvette Nicole Brown e Mary Birdsong vennero scelte per interpretare il ruolo delle Graie. e il 15 marzo si unì al cast Nathan Fillion nel ruolo di Ermes, il padre di Luke Castellan. Il 20 marzo venne aggiunto al cast l'attore Anthony Head nel ruolo di Chirone, sostituendo così Pierce Brosnan che aveva interpretato questo ruolo nel primo film. Nel successivo mese di aprile si unirono al cast anche le attrici Paloma Kwiatkowski e Leven Rambin rispettivamente nei ruoli di Talia Grace e Clarisse La Rue.

    Riprese
    Le riprese del film iniziarono il 16 aprile 2012 a Vancouver in Canada. Dopo aver passato più di un mese nella città canadese e aver effettuato due settimane di riprese al Robert Burnaby Park durante il mese di maggio, il 5 giugno il cast e la troup si spostarono a New Orleans in Louisiana dove rimasero fino al successivo 14 luglio. Le riprese del film terminarono il 22 gennaio 2013.

    Distribuzione
    Il primo trailer ufficiale del film è stato proiettato il 29 marzo 2013 durante l'anteprima statunitense del film The Host ed è stato distribuito online dal sito di MTV il 1º aprile. L'8 maggio dello stesso anno venne distribuito il primo trailer in italiano del film, seguito il successivo 26 giugno dal trailer internazionale. Il successivo 4 luglio venne inoltre distribuito anche il secondo trailer in italiano.

    Alcune scene del film sono state presentate in anteprima il 23 luglio 2013 durante la quarantatreesima edizione del Giffoni Film Festival, alla presenza degli attori Logan Lerman e Alexandra Daddario.

    Il film doveva essere distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 26 marzo 2013, ma, dopo essere stata inizialmente spostata al 16 agosto, la data di uscita venne infine fissata al 7 agosto, per permettere di convertire la pellicola in 3D. In Italia è stato distribuito a partire dal 12 settembre 2013.

    Differenze dal libro
    • Nella saga letteraria, Percy, Annabeth e Grover hanno 13 anni quando inizia la serie e sedici quando finisce, mentre Luke ne ha 19 all'inizio e 23 alla fine come pure Talia. I loro interpreti sono molto più vecchi (Logan Lerman aveva 21 anni all'epoca del film) e infatti nel film i personaggi vengono detti esplicitamente essere più vecchi (perlomeno Percy).
    • Sono stati omessi i personaggi di Agrio e Orico.
    • Nel libro, Dioniso non si cura minimamente del campo, mentre nel film, anche se si nota il suo scarso interesse per i semidei, sembra essere più partecipe.
    • I Tori della Colchide, nel libro, hanno effettivamente la capacità di sputare fuoco ma non sono robot bensì bestie magiche come nella mitologia. E ve ne sono appunto due non uno.
    • Nel libro, Chirone viene sostituito da Tantalo perché sospettato dell'avvelenamento dell'albero di Talia. Inoltre non viene menzionato il fatto che Chirone è figlio di Crono.
      È dunque assente nel film il personaggio di Tantalo e il coprifuoco che istituisce al Campo.
    • Nel film, Percy ha trascorso l'anno vivendo al Campo Mezzosangue, mentre nel libro sceglie di trascorrere l'inverno a casa.
    • Nel film, Percy incontra Tyson per la prima volta al Campo, presentatogli da Chirone e Dioniso, mentre nel libro i due si sono conosciuti a scuola e sono amici da tempo; è lo stesso Percy a pensare di portarlo al Campo senza sapere inizialmente che è un ciclope a causa della Foschia.
    • Nel libro, Tyson non è in grado di attraversare la barriera del Campo e ci riesce solo grazie ad Annabeth, mentre nel film ci riesce da solo.
    • Nel film, Chirone e gli altri sanno fin dall'inizio che Tyson è figlio di Poseidone (perché egli stesso lo rivela), mentre nel libro verrà riconosciuto solo in seguito (nel libro non lo sa).
    • Nel libro, Percy e Tyson devono combattere contro un'orda di mostri per arrivare da New York al Campo e saranno soccorsi e aiutati da Annabeth, mentre nel film tale parte è stata omessa.
    • Nel libro, le sorelle grigie (ossia le Graie) trasportano Percy, Annabeth e Tyson fino al Campo Mezzosangue, mentre nel film gli danno un passaggio verso la Florida (in realtà li abbandonano prima per via della mancanza di credito sufficiente) e al trio di viaggiatori è aggiunto Grover.
    • Nel film, Annabeth combatte a mani nude e con delle armi che trova, mentre nel libro è dotata di un cappello che la rende invisibile e un pugnale (arma particolarmente importante per lei come verrà rivelato nel quarto libro).
    • Nel film, il Campo Mezzosangue viene attaccato poco dopo l'arrivo di Tyson, mentre nel libro quando Percy, Annabeth e Tyson giungono al Campo lo trovano già sotto attacco.
    • Percy, nei romanzi, visita l'Oracolo di Delfi solo nell'ultimo libro (Lo scontro finale) per conoscere la Grande Profezia che sapeva esistere nei capitoli precedenti ma che gli era sempre stata solo accennata. Nel film, invece, Percy visita l'Oracolo subito, e inoltre la Profezia sembra compiersi con la sconfitta di Crono per mano di Percy con la lama maledetta, che qui è intesa come la spada di Percy. Inoltre la profezia del libro vuole che il mezzosangue compia 16 anni, mentre nel film 20.
    • Nel film, Clarisse sceglie con sé come compagno un satiro, mentre nel libro partirà da sola, essendo incapace di farsi degli amici persino tra la sua casa.
    • Nel libro, Clarisse è costantemente sorvegliata da suo padre Ares che le raccomanda severamente di non deluderla mentre nel film ciò non è presente.
    • Nel libro, gli Ippocampi vengono invocati da Percy per fuggire dal Campo e ve ne sono tre, nel film ce n'è uno solo e viene chiamato da Tyson per raggiungere la nave di Luke.
    • Nel film, Grover inizialmente parte con Percy e Annabeth e viene in seguito rapito perché conduca Luke al Vello d'Oro, mentre nel libro si è già smarrito sull'isola all'inizio della storia e chiama Percy perché lo aiuti.
    • Nel film, come nella pellicola precedente, Percy non ha incubi e visioni su Crono.
    • Nel film, viene detto che il Vello d'Oro attira i satiri ma non il motivo, mentre nel libro viene detto esplicitamente che la causa è che il Vello d'Oro ha lo stesso odore del dio Pan, che tutti i satiri, compreso Grover, ricercano affannosamente.
    • Nel film, la Foschia è una specie di bomboletta spray, che spruzzata dà un aspetto umano alle creature mitologiche, mentre nei libri la Foschia agisce automaticamente ogniqualvolta gli umani vedano qualcosa di appartenente al mondo delle leggende.
    • Nel film, i rapporti di amore/amicizia di Annabeth con Percy e Luke sono molto meno approfonditi che nel libro: mentre nel libro Luke tenta continuamente e con forte insistenza di portare Annabeth dalla sua parte, nel film si limita a dire che è quella che l'ha deluso di più, e la stessa Annabeth non mostra sentimenti particolari per lui (anche se Luke, nel film, quando Annabeth si trova al suo cospetto si dimostra gentile solo e soltanto con lei). Per quanto riguarda Percy e Annabeth, vi sono scene che lasciano intendere un interesse fra i due, ma rispetto al libro il loro rapporto è molto meno esplorato, anche perché sono state tagliate molte scene in cui i due erano soli.
    • Non viene menzionato il sogno di Annabeth di diventare architetto.
    • Nel libro, prima della partenza per la missione, viene indetta una gara di corsa dei carri interrotta dagli Uccelli del lago Stinfalo e ripresa poi nel finale. Nel film, tutto ciò non è mostrato, ma all'inizio viene mostrata una gara completamente diversa.
    • Nel film, Polifemo dichiara di aver mangiato tutte le sue pecore, mentre nel libro il suo gregge è ancora folto e, anzi, costituisce un ostacolo da attraversare visto che si tratta di pecore carnivore.
    • Nel libro, Annabeth e Percy ingannano Polifemo spacciandosi per Nessuno (ovvero Ulisse), nel film niente di tutto ciò avviene.
    • Nel film, Scilla viene solo citata, mentre nel libro attacca la nave e la affonda dopo la fuga da Cariddi.
    • Nel film, Tyson viene ferito da Luke e cade in mare verso la fine, salvo ritornare nel finale, nel libro rimane disperso nel naufragio della nave e ritorna per aiutare gli altri contro Polifemo.
    • Nel libro, Clarisse viene imprigionata da Polifemo, che vorrebbe sposarla, e salvata da Percy e Annabeth insieme a Grover, nel film invece raggiunge la grotta con loro.
    • Nel libro, Tyson mostra scarsa intelligenza e parla spesso in terza persona, mentre nel film si esprime normalmente ed è solo leggermente tonto.
    • Nel film, viene mostrato che Annabeth odia i Ciclopi perché fu un ciclope a uccidere Talia, mentre nel libro, un ciclope inseguì sì Luke, Annabeth e Talia mentre cercavano di raggiungere il Campo, ma, anziché essere l'esecutore dell'uccisione della figlia di Zeus, fece prigionieri Luke e Talia e stava per fare lo stesso con Annabeth prima che la ragazza, giovane ma già forte combattente, lo uccidesse.
    • Nel film non è mostrata la capacità dei ciclopi, Tyson incluso, di imitare le voci altrui.
    • Nel libro, la bestia a disposizione di Luke è un cucciolo di mastino infernale già grande come un orso grizzly, mentre nel film è una manticora, genere di mostro che apparirà solo nel terzo libro. Inoltre questa manticora, a differenza di quella del terzo libro, non mostra capacità di favella e intelligenza umana.
    • Nel film sono assenti l'Idra (inserito nel primo film per errore al posto della Chimera), le Sirene e la maga Circe, incontrati da Percy e Annabeth nel Mare dei Mostri.
    • Nel film è anche assente l'incontro con Hylla (futura regina delle amazzoni) che al tempo lavorava per la maga Circe; personaggio che inseguito nei libri si rivela un valido aiuto.
    • Nel film, Annabeth possiede ed usa un iPad, mentre nei romanzi è proibito introdurre tecnologia nel Campo Mezzosangue.
    • Nel film, la Principessa Andromeda è un piccolo yacht simile a un barcone da immigrati chiamato semplicemente Andromeda, mentre nel libro è una nave da crociera gigantesca, popolata da alcuni umani sotto incantesimo e da mostri, mentre nel film sullo yacht sono presenti solo dei mezzosangue.
    • Nel film, sono Percy, Annabeth e Tyson ad andare a trovare il dio Ermes che lavora in una specie di gigantesco ufficio postale, mentre nel libro è lo stesso messaggero degli dei a far visita a Percy per aiutarlo, nella speranza che salvi il figlio Luke. Inoltre, nel libro non dona a Percy un nastro capace di cancellare la materia, ma delle vitamine dotate di poteri magici e un thermos con dentro dei venti tempestosi.
      Sebbene si dimostri sinceramente preoccupato per Luke come nel libro, nel film, quando Ermes parla di sua madre, accennandola, lo fa con grande leggerezza, mentre nel libro la madre di Luke è rimasta tragicamente distrutta psichicamente da un incidente con l'Oracolo prima dell'inizio della storia, e ogni volta che parla o pensa a lei Ermes cade preda di una profonda rabbia o tristezza. L'atteggiamento di Ermes nel film fa intendere che invece l'incidente descritto non sia avvenuto.
    • Principale differenza dal libro è che nel film Luke riesce a usare il Vello d'Oro per resuscitare Crono, che verrà poi sconfitto da Percy, mentre nei romanzi Crono ritornerà in vita solo nel penultimo libro, La battaglia del labirinto, e verrà sconfitto solo nella battaglia finale dell'ultimo romanzo.
    • Nel film, Crono ha un aspetto ispirato chiaramente a quello della versione del personaggio nel film La furia dei titani (con la differenza che qui ha l'aspetto stilizzato di un demone) mentre nel libro Crono non viene mai visto né descritto nella sua vera forma (anche perché nei romanzi è talmente potente nel suo vero corpo che la sua sola presenza ridurrebbe in cenere chiunque non sia un dio o un titano).
    • Ethan Nakamura, nel film, è solo uno dei tanti semidei traditori che lavora per Luke, senza particolare caratterizzazione, mentre nei libri svolge un ruolo molto decisivo.
    • Silena, figlia di Afrodite, nel film si trova sulla Principessa Andromeda insieme a Luke, e quindi viene scoperta subito tra i mezzosangue dalla parte di Crono, mentre nei romanzi, solo nel quinto libro si scoprirà che svolge il compito di spia per conto di Luke, salvo poi pentirsi e morire nella battaglia finale riabilitandosi e confessando il tradimento.
    • Chris Rodriguez nei libri è di origini ispaniche ed aveva lasciato il campo ben prima dell'attacco dei tori, mentre nel film è visto pranzare al campo durante l'attacco.
    • Talia, figlia di Zeus, nel libro viene descritta come una punk con i capelli a cresta, ma nel film la sua attrice non li ha così.

    Accoglienza
    Il film non è stato particolarmente apprezzato dalla critica. Molti hanno disprezzato l'eccessiva differenza che c'è tra il film e il libro. Molte delle scene iniziali del libro sono assenti totalmente nel film (ad esempio la corsa delle bighe o l'attacco dei giganti alla scuola dove va Percy Jackson). La reazione del pubblico è stata ancora più feroce, proprio per le moltissime differenze tra il film e il libro (in particolare il fatto che il film adotti già nel secondo capitoli gli elementi che costituiscono il finale della saga), pertanto, nonostante abbia superato gli incassi del budget, il film è da considerarsi un flop. Con un incasso di 199.850.315 dollari, il film non è stato apprezzato dal pubblico e non ha raggiunto gli incassi del precedente film, che ha incassato 226.497.209 dollari, pur avendo ricevuto anch'esso critiche generalmente negative.

    Possibili sequel
    Il film, nonostante abbia già incluso nella pellicola il finale della saga letteraria (ovvero la sconfitta di Crono e l'adempimento della profezia dell'Oracolo), dovrebbe avere dei seguiti, perché la saga letteraria include altri tre capitoli ed è seguita da due nuove serie, Eroi dell'Olimpo e Le sfide di Apollo.

    Entrambi gli adattamenti cinematografici sono stati giudicati negativamente sia dalla critica che dai fan, quindi la possibilità dei sequel appare remota. Logan Lerman, attore protagonista della saga, il 25 marzo 2014, in un'intervista, ha detto che pensa che il sequel sia "morto", ma un rapporto del 31 marzo successivo ha dichiarato che "Lerman ha detto che il progetto Percy Jackson 3 potrebbe andare ancora avanti" e che le sue precedenti parole "sono state prese fuori dal contesto originale". Al Festival Internazionale del Cinema di Santa Barbara del 2015, Logan Lerman ha detto che gli piacerebbe tornare a vestire i panni di Percy Jackson, ma ha anche aggiunto che se gli studios tarderanno, lui e gli altri attori diventeranno troppo grandi per interpretare i personaggi della serie (rispetto al libro gli attori sono già troppo vecchi visto che all'inizio della saga letteraria Percy ha tredici anni e ne ha sedici alla fine, mentre Logan e gli altri sono già alla soglia dei trent'annni).
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:08 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:09 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:09 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:10 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:11 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:12 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:13 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:13 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:13 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:14 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:14 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:15 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:15 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:16 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:17 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:17 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:18 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:20 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:21 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:22 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:23 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:23 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:24 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 17, 2016 10:24 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 4:06 am