Avanzi

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:20 am

    Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: Il Ladro di Fulmini
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    « Il tuo sangue è speciale...Perché è il sangue di un dio »
    (Grover rivolto a Percy al Campo Mezzosangue)

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini (Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief) è un film del 2010 diretto da Chris Columbus.

    Il film è un adattamento de Il ladro di fulmini, il primo romanzo della serie letteraria Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo scritta da Rick Riordan. Protagonista della pellicola è il giovane attore Logan Lerman.

    Il film è stato distribuito in Italia il 12 marzo 2010; l'uscita in DVD e Blu-Ray è avvenuta il 7 luglio 2010.

    Trama
    Un ragazzo di nome Percy Jackson, dislessico e iperattivo, vive a New York con sua madre Sally e suo padre non lo ha mai conosciuto perché se ne è andato quando Percy era un neonato. La sua storia comincia quando va ad una gita con la scuola in un museo di storia greca, in cui viene interpellato dalla prof di matematica, la professoressa Dodds (che odiava Percy) a seguirla. La professoressa sale su un ponteggio e Percy la vede trasformarsi in una Furia, che lo accusa di aver rubato la Folgore di Zeus e gli ordina di consegnargliela, minacciandolo di strappargli il cuore dal petto. Interviene però il professore di latino, il signor Bunner, che gli da una penna che diventa una spada e Percy la distrugge. Bunner ordina a Grover di portare Percy e la madre lontano dalla città ma durante il cammino l'automobile viene dirottata da un Minotauro, che rompe la macchina (di Gabe) e prende la madre di Percy e lei si dissolve. Dopo aver sconfitto il Minotauro difendendosi con Vortice ,regalatagli dal professore, e uccidendolo con la punta del corno dello stesso Minotauro, Percy sviene e si risveglia tre giorni dopo nell'infermeria del Campo Mezzosangue, dove vivono tutti i semidei americani, diverse centinaia.

    Appena rinvenuto, l'amico Grover gli spiega che gli dei della Grecia esistono davvero e si sono trasferiti a New York, e con il passare degli anni sono scesi molte volte nel mondo dei mortali ed hanno generato molti figli. Questi ibridi tra dei e esseri umani sono semi-dei (chiamati anche eroi o Mezzo-sangue). Grover gli dice che la Furia gli ha chiesto di consegnarle la folgore di Zeus perché è stata rubata. Questo fatto scatenerebbe una lotta fra gli dei, perché sarebbero costretti a schierarsi tra Poseidone e Zeus, che ha stabilito che se non gli verrà restituita la folgore entro il solstizio d'estate sarà guerra. Percy, mentre parla con Grover, nota che l'estremità inferiore dell'amico non è umana ma caprina, infatti è un satiro. Nel campo ci sono moltissimi eroi, ognuno con un dio per genitore, e Percy incontra subito Annabeth, figlia di Atena, la più brava eroina del Campo. Vede anche il professor Brunner e scopre che in realtà non è un comune professore, ma è centauro chiamato Chirone, l'addestratore di eroi.

    Nel Campo Percy stringe amicizia con Luke, figlio di Ermes, che lo prende nella sua squadra per il gioco della Caccia alla Bandiera, in cui ognuna delle due squadre dovrà cercare di appropriarsi della bandiera della squadra avversaria. Percy riesce a raggiungere la bandiera, ma viene sorpreso da Clarisse e suoi compagni che cominciano a lottare. All'improvviso sente una strana forza, spezza la lancia del fulmine di Clarisse e spaventa i suoi compagni, quando la sua squadra prese la bandiera dell'altra, Annabeth nota che le sue ferite sono guarite e in quel momento compare un Tridente sopra la testa di Percy. Quella sera al falò del campo, Ade appare nel fuoco, e chiede a Percy di dargli la Folgore in cambio della madre, che non era davvero morta, ma era stata presa dal dio prima che il Minotauro potesse ucciderla. Percy, insieme a Grover e Annabeth, fugge dal campo per raggiungere gli Inferi, ma prima di partire si reca da Luke che regalerà a Percy un paio di scarpe volanti, una mappa che indica come trovare tre perle che gli permetteranno di tornare nel mondo dei vivi, come trovare l'entrata degli Inferi e uno scudo. La prima perla viene recuperata in un negozio di statue abitato da Medusa, che Percy sconfigge tagliandole la testa come il suo omonimo, Perseo.

    La seconda perla viene recuperata nel Partenone di Nashville. Qui i tre vengono attaccati dall'Idra, che Grover riesce a neutralizzare usando la testa di Medusa. La terza e ultima perla viene recuperata a Las Vegas, nell'hotel casinò Lotus. In questo hotel Percy e i suoi amici passano cinque giorni senza accorgersene, perché i fiori di Loto che mangiano intorpidiscono i loro sensi e si dimenticano perfino della loro missione. Quando Percy riesce a risvegliarsi i tre recuperano l'ultima perla e si recano ad Hollywood per entrare negli Inferi. Qui Percy spiega ad Ade di non essere lui il ladro di fulmini, sperando che egli gli restituisca ugualmente la madre. Si scopre però che nello scudo che Luke aveva donato a Percy c'è nascosta la Folgore. Ade se ne impossessa e sta per scagliare Percy, i suoi amici e sua madre in pasto alle anime, quando Persefone gliela toglie dalle mani e la usa contro di lui. Annabeth, Percy e la madre utilizzano le perle per andare sull'Olimpo, mentre Grover rimane con Persefone perché mancava una perla. Arrivano all'Empire State Building, dove si trova l'ingresso per l'Olimpo, dove vengono attaccati da Luke, che rivela di essere lui il ladro di fulmini.

    Egli voleva consegnare la Folgore ad Ade per scatenare una guerra e rovesciare il regno degli dei e crearne uno a immagine dei semi-dei e l'unico modo per farlo è far ottenere quindi la Folgore ad Ade. Percy ingaggia un duello feroce con Luke, da cui esce vittorioso e corre a consegnare la Folgore a Zeus sull'Olimpo. Dopo averla riconsegnata e spiegato tutto l'accaduto chiede di poter liberare Grover dagli Inferi, che è rimasto lì per la mancanza di una perla. La sua richiesta viene esaudita e Poseidone chiede al fratello Zeus di poter parlare con Percy. Il padre gli spiega che quando è nato se ne è dovuto andare perché amava talmente tanto lui e sua madre che stava trascurando i suoi doveri da dio, e proprio per evitare che ciò potesse accadere di nuovo, Zeus creò una legge che impediva agli dei di avere rapporti con i loro figli. Al termine del film Percy ritorna al Campo e Chirone gli dice che è il suo miglior allievo, perché pur essendo scappato, ha assecondato il suo istinto.

    La madre di Percy torna a casa, abbandonando il compagno Gabe a sé stesso. Rimasto solo, egli aprirà il frigorifero per prendersi una birra nonostante un cartello di avviso lasciato da Percy con l'ordine perentorio di non aprire il frigo. Lì troverà la testa di Medusa che aprirà gli occhi e lo pietrificherà.

    Personaggi
    • Logan Lerman – Percy Jackson, protagonista del film, figlio del dio Poseidone
    • Brandon T. Jackson – Grover Underwood, migliore amico di Percy, è un satiro
    • Alexandra Daddario – Annabeth Chase, semidea figlia di Atena
    • Jake Abel – Luke Castellan, figlio di Ermes
    • Rosario Dawson – Persefone, dea della primavera
    • Steve Coogan – Ade, signore dei morti
    • Uma Thurman – Medusa
    • Catherine Keener – Sally Jackson, madre di Percy
    • Pierce Brosnan – Chirone, l'addestratore di eroi
    • Kevin McKidd – Poseidone, dio dei mari
    • Dylan Neal – Ermes, messaggero degli dei, dio dei ladri e degli itineranti
    • Chelan Simmons – Silena Beauregard, figlia di Afrodite
    • Erica Cerra – Era, dea del matrimonio
    • Sean Bean – Zeus, il re dell'Olimpo e degli dei
    • Serinda Swan – Afrodite, dea dell'amore e della passione
    • Stefanie von Pfetten – Demetra, dea della terra
    • Joe Pantoliano – Gabe Ugliano, patrigno di Percy
    • Ray Winstone – Ares, dio della guerra (non accreditato)
    • Melina Kanakaredes - Atena, dea della sapienza

    Produzione
    Nel giugno 2004 la 20th Century Fox ha acquistato i diritti del romanzo di Riordan per farne un film. Nell'aprile 2007 Chris Columbus è stato ingaggiato come regista della pellicola, successivamente è stato scelto il cast.

    Le riprese sono iniziate a Vancouver nell'aprile 2009, parte della riprese hanno avuto luogo al Partenone di Nashville, una ricostruzione in scala reale del Partenone di Atene.

    Dopo un iniziale teaser trailer, il trailer ufficiale è stato distribuito il 19 novembre 2009.

    Accoglienza
    Incassi
    Il film è stato distribuito in 3356 sale statunitensi il 12 febbraio 2010, incassando 31.236.067 dollari nel solo fine settimana di programmazione, piazzandosi terzo dopo Wolfman. Il film ha avuto un forte esordio ed in 18 giorni di proiezione ha incassato 166.795.311 dollari, di cui 71.495.311 solo negli Stati Uniti, piazzandosi al secondo posto nella classifica globale di incassi settimanale (Worldwide), preceduto da Alice in Wonderland.

    Critica
    Il film ha ricevuto critiche generalmente non troppo negative sebbene non sia stato particolarmente apprezzato. Sul sito rotten tomatoes il film riporta il 49% di critiche positive mentre su IMDb ha ricevuto un voto il voto di 5,9.

    Differenze con il romanzo
    • Nel libro non c'è traccia dell'incontro tra Zeus e Poseidone e la lite tra i due viene raccontata a Percy al Campo Mezzosangue.
    • Nel libro Percy sente Grover e Brunner parlare del solstizio mentre nel film questa parte viene omessa.
    • Nel film Grover e Percy tornano a casa dopo che Percy ha affrontano la furia, mentre nel libro torna a casa alla fine dell'anno scolastico e l'autobus subisce un piccolo guasto così sono costretti a scendere e Percy vede le Parche, tre vecchiette, che sferruzzano un paio di calzini e successivamente la vecchietta al centro prende un paio di forbici per tagliare il filo, parte che nel film viene completamente omessa.
    • Nel libro Percy promette a Grover di farsi accompagnare a casa, ma appena arrivati alla stazione Percy scarica Grover, parte che nel film viene omessa.
    • Nel libro Poseidone riconosce Percy come suo figlio alla fine della Caccia alla Bandiera mentre nel film Chirone ne è già a conoscenza e lo svela subito a Percy.
    • Nel libro la professoressa Dodds è l'insegnante di matematica e fa rientrare Percy nel museo come punizione dopo che tutti erano usciti per il pranzo.
    • Non è Annabeth quella che si scontra con Percy, durante la caccia alla bandiera bensì Clarisse la figlia di Ares. Inoltre, nel libro, la casa di Ermes è alleata con quella di Atena, mentre nel film sono rivali.
    • Le scarpe magiche che Luke regala a Percy vengono infine usate da Grover e non da Percy come nel film.
    • Percy, nel libro, si reca negli inferi per recuperare la Folgore, poiché si sospettava che fosse stato Ade a farla rubare.
    • Nel libro il secondo mostro che affronta Percy non è l'Idra che si trova al Partenone, bensì la Chimera che si trova al Gateway Arch.
    • Nel libro l'Idra non è presente (in realtà appare, in un contesto completamente diverso, nel secondo libro).
    • Nel libro l'impresa di recuperare la Folgore viene assegnata a Percy dagli dei tramite il dio Dioniso (direttore del Campo Mezzosangue), mentre nel film i tre partono di nascosto, ma per salvare la madre di Percy. Inoltre Dioniso non è presente nel film.
    • Nel film non sono presenti le figure di Crono ed Ares, che nel libro hanno un ruolo significativo, mentre Rosario Dawson interpreta Persefone, personaggio assente nel libro. Inoltre la cosa è inesatta poiché essendo il 20 giugno, quindi primavera, Persefone, secondo il mito, dovrebbe trovarsi sulla terra con la madre.
    • Nel libro le perle vengono usate da Percy, Annabeth e Grover e quindi non dalla madre. Lei tornerà sulla terra come "ringraziamento" da parte di Ade per avergli recuperato l'elmo dell'oscurità, rubato da Luke.
    • Le perle vengono date a Percy da Poseidone tramite una nereide, una ninfa dei mari.
    • Nel libro lo scontro finale non è tra Percy e Luke bensì tra Ares e Percy una volta riemersi dal regno degli inferi.
    • Nel libro gli inferi sono protetti da Cerbero, il cane a tre teste, e non dai segugi infernali.
    • Nel libro l'entrata all'inferno è negli studi "RIP" (come "Riposa in pace") e Caronte è un uomo di colore vestito elegante, mentre nel film è nella scritta "Hollywood" e Caronte è un uomo bianco sfigurato.
    • Nel film viene detto che agli dei è vietato avere contatti con la loro progenie mortale mentre nel libro i figli degli dei hanno la possibilità di incontrare i loro genitori quando si svolge la riunione del solstizio d'inverno sull'Olimpo. Infatti nel libro Annabeth e Luke hanno incontrato i loro genitori una volta.
    • Nel film le scarpe volanti che vengono date a Percy sono state rubate da Luke a Hermes mentre nel libro quelle scarpe sono un dono di Hermes a suo figlio Luke.
    • Nel libro le scarpe volanti non vengono mai indossate da Percy, che le regala a Grover, mentre nel film Percy le usa molto spesso. Tra l'altro le scarpe, nel libro, sono maledette da Crono, e Grover, una volta negli Inferi, rischia di cadere nelle sue grinfie proprio a causa delle scarpe.
    • Nel libro Annabeth possiede un cappello da baseball che la rende invisibile, dono di sua madre Atena, che nel film non viene menzionato.
    • Nel film Ade ha un look da rockstar, simile a Mick Jagger, a detta del satiro Grover, mentre nel libro, secondo Percy, ha un look che ricorda Hitler o Napoleone.
    • Il professor Brunner e Grover, dopo l'episodio della Dodds, fingono che essa non sia mai esistita mentre nel film spiegano subito tutto a Percy.
    • Nel film l'albero di Talia non viene nominato.
    • Nel libro Percy ha 12 anni, mentre nel film ne dimostra 15/16.
    • Nel libro la parte equina di Chirone è bianca mentre nel film è marrone scuro.
    • Nel libro, al Campo Mezzosangue, ci sono 12 case, una per ogni dio dell'Olimpo, nella quale vivono i figli, costruite dai semidei. Nel film invece è Poseidone a costruire la casa per Percy.
    • Nel film non c'è traccia di Dioniso, che nel libro è stato affidato al ruolo di guidare il Campo.
    • Nel film, la macchina viene scaraventata per aria mentre i tre stanno andando al Campo, mentre nel libro Percy e la madre erano in vacanza e Grover li ha portati via.
    • Nel film non c'è traccia del cibo azzurro che cucinava la madre con Percy.
    • Nel film non viene spiegato perché gli dei si sono spostati in America, cosa che nel libro viene chiarita.
    • Nel libro Annabeth ha i capelli biondi e gli occhi grigi, mentre nel film è castana e ha gli occhi azzurri.
    • Nel libro Grover ha le corna, mentre nel film le riceverà alla fine dell'avventura.
    • Nel libro Ares manda Percy a prendere lo scudo al parco acquatico, mentre nel film questo particolare non c'è.
    • Nel film l'episodio dell'incontro con Procuste non viene menzionato.
    • Nel libro Grover dice a Percy di voler diventare un cercatore del dio Pan mentre nel film la cosa non viene menzionata
    • Nel libro non si fa riferimento al colore della pelle di Grover e viene descritto come insicuro e pauroso. Nel film sembra essere molto più sicuro di sé e un donnaiolo.
    • Nel libro le perle che permettono a Percy, Annabeth e Grover di fuggire dagli inferi sono donate da una naiade a Percy, e quest'ultimo decide di lasciare la madre negli inferi. Nel film le perle sono molto importanti ai fini della trama in quanto i tre partono in viaggio negli Stati Uniti proprio per trovare le tre perle. Nel film è Grover a rimanere negli inferi per sua scelta e la madre di Percy fugge dagli inferi e accompagna Percy e Annabeth sull'Olimpo.
    • Nel film Annabeth non mostra di provare sentimenti per Luke ma nei confronti di Percy, a differenza del libro.
    • Nel film la professoressa Dodds insegna inglese (si può notare perché scrive un verso dell'Otello sulla lavagna), mentre nel libro è l'insegnante di matematica.
    • Nel libro Percy restituisce la folgore a Zeus da solo e c'è solo il padre Poseidone ad assistere. Nel film, invece, è accompagnato da Annabeth e la restituisce in presenza di tutti gli dei dell'Olimpo. Inoltre, Annabeth incontra sua madre Atena.
    • Nel libro Luke si rivela alla fine, conducendo Percy nel bosco ai limiti del Campo Mezzosangue e facendolo scontrare con uno Scorpione dell'Abisso; subito dopo il ragazzo scompare. Nel film lo affronta in uno scontro fra i cieli e verrà trafitto da un tridente e scagliato in acqua.
    • Nel film Persefone specifica di essere scontenta di stare negli Inferi con Ade, e che non sopporta quest'ultimo. Nella serie di libri non sembra avere problemi.
      Sally, la madre di Percy, nel film si mostra molto più umile e sottomessa di com'è nel libro.

    Sequel
    Il seguito del film si intitola Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri ed è uscito in Italia il 12 settembre 2013. Le riprese del film sono terminate durante l'estate 2012.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:22 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:22 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:23 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:23 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:24 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:24 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:25 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:26 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:26 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:27 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:27 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:28 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:29 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:30 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:30 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:31 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:32 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:32 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:33 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:33 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:34 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:34 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:35 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 14, 2016 9:35 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI Empty Re: PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL LADRO DI FULMINI

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:26 am