Avanzi

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Mer Nov 29, 2023 9:18 am

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo (Percy Jackson and the Olympians) è una serie televisiva statunitense del 2023, basata sull'omonima serie di romanzi scritta da Rick Riordan.
    La serie verrà distribuita globalmente sulla piattaforma streaming Disney+ a partire dal 20 dicembre 2023.

    Sinossi
    Percy Jackson, un semidio di 12 anni, affronta, insieme ai suoi amici Grover e Annabeth, una missione lungo gli Stati Uniti per ritrovare la folgore di Zeus e prevenire una guerra tra gli dei dell’Olimpo.

    StagioneEpisodiPubblicazione USAPubblicazione Italia
    Prima Stagione82023/242023/24

    Personaggi e interpreti
    • Percy Jackson, interpretato da Walker Scobell: un giovane semidio.
    • Annabeth Chase, interpretata da Leah Sava Jeffries: un giovane semidea, figlia di Athena.
    • Grover Underwood, interpretato da Aryan Simhadri: il migliore amico di Percy nonché un satiro travestito da ragazzo di 12 anni.
    • Sally Jackson, interpreta da Virginia Kull: la madre di Percy.
    • Chirone/Mr. Brunner, interpretato da Glynn Turman: un centauro travestito da insegnante di latino di Percy.
    • Dioniso/Mr. D, interpretato da Jason Mantzoukas: il capo del Campo Mezzosangue.
    • Alecto/Ms. Dodds, interpretata da Megan Mullally: l'insegnante di matematica di Percy.
    • Gabe Ugliano, interpretato da Timm Sharp: il marito di Sally e patrigno di Percy.
    • Clarisse La Rue, interpretata da Dior Goodjohn: una semidea, figlia di Ares.
    • Luke Castellan, interpretato da Charlie Bushnell: un semidio, figlio di Hermes.
    • Ares, interpretato da Adam Copeland: è il Dio della guerra.
    • Efesto, interpretato da Timothy Omundson: è il Dio dei fabbri.

    Produzione
    Sviluppo

    Nel dicembre 2019, Rick Riordan, creatore della saga, ha presentato l'idea di un nuovo adattamento dei romanzi alla Disney, che aveva appena acquisito 21st Century Fox, detentrice dei diritti. Intorno al maggio 2020, una serie TV per la piattaforma streaming Disney+ basata su Percy Jackson è entrata in lavorazione, con l'idea di adattare il primo libro della serie, Il ladro di fulmini.
    Nel marzo del 2021, Riordan ha rivelato che erano in corso le ricerche per i registi e il cast della serie. Nel gennaio del 2022, la serie ha ricevuto ufficialmente il via libera.

    Casting
    Nell'aprile del 2022, è stato annunciato che Walker Scobell è stato scelto per interpretare il ruolo di Percy Jackson. Il mese successivo, è stato annunciato che Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri avrebbero interpretato rispettivamente Annabeth Chase e Grover Underwood. Alcuni fan della saga hanno espresso indignazione online per il fatto che sia stata scelta un'attrice nera per interpretare Annabeth, non rispettando così la descrizione scritta nei romanzi. A seguito di questi post, Riordan ha pubblicato un post sul suo blog in cui condanna fermamente la reazione dei fan, etichettandola come razzista, e difendendo la scelta della giovane attrice per il ruolo.

    A giugno 2022, Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp sono stati scelti per interpretare rispettivamente Sally Jackson, Chirone, Dionisio, Alecto e Gabe Ugliano. Nello stesso mese, Dior Goodjohn e Charlie Bushnell si sono uniti al cast nei ruoli ricorrenti rispettivamente di Clarisse La Rue e Luke Castellan.

    Lavorazione
    Le riprese principali sono iniziate il 2 giugno 2022 a Vancouver, in Canada. Per realizzare la serie è stata utilizzata la tecnologia per effetti visivi StageCraft di Industrial Light & Magic, tecnologia sviluppata per la serie The Mandalorian.

    Distribuzione
    Un primo teaser trailer della serie è stato rilasciato il 10 settembre 2022, durante il D23 Expo. Un secondo teaser trailer è stato rilasciato il 19 settembre 2023.

    Il 3 novembre 2023, si è tenuta al Lucca Comics and Games un'anteprima dove sono state mostrate delle clip in esclusiva e sono intervenuti Jon Steinberg e Dan Shotz. Il 16 novembre 2023, è stato rilasciato il trailer ufficiale.

    La prima stagione della serie, composta da 8 episodi, debutterà con i primi due episodi sulla piattaforma streaming Disney+, a partire dal 20 dicembre 2023.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Mer Nov 29, 2023 9:22 am

             -   Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo | Trailer Ufficiale | Disney+   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Mer Nov 29, 2023 9:29 am

    PERCY JACKSON, TUTTI I TITOLI DEGLI EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Dopo il primo sguardo al Campo Mezzosangue in Percy Jackson, scopriamo la lista ufficiale con gli episodi della prima stagione! Otto in totale, le puntate della serie TV omaggeranno i capitoli del romanzo Il ladro dei fulmini, da cui il prodotto Disney+ di prossima uscita trae appunto ispirazione.

    A condividere la lista è stata condivida dal profilo Twitter/X di Liam T. Crowley. "Hanno rivelato i titoli degli episodi della prima stagione di #PercyJackson" scrive, "estratti direttamente da #THeLightningThief". Ecco la lista completa:

    • I Accidentally Vaporize My Pre-algebra Teacher (traducibile in Vaporizzo accidentalmente il mio insegnante di pre-algebra);
    • I Become Supreme Lord of the Bathroom (Divento il Signore Supremo del bagno);
    • We Visit the Garden Gnome Emporium (Visitiamo l'emporio degli gnomi da giardino);
    • I Plunge to My Death (Mi tuffo verso la morte);
    • A God Buys Us Cheeseburgers (Un dio ci compra dei cheeseburger);
    • We Take a Zebra to Vegas (Portiamo una zebra a Las Vegas);
    • We Find Out the Truth, Sort Of (Scopriamo la verità, in un certo senso);
    • The Prophecy Comes True (La profezia si avvera).

    Basata sull'omonima saga letteraria di Rick Riordan, la serie TV Percy Jackon e gli dei dell'Olimpo racconta la storia di un dodicenne che, alla ricerca della folgore di Zeus, intraprende un lungo viaggio insieme agli amici Grover (Aryan Simhadri) e Annabeth (Leah Sava Jeffries). A interpretare il protagonista è Walker Scobell. La data d'uscita, invece, coincide col 20 dicembre 2023.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Mer Nov 29, 2023 9:36 am

    PERCY JACKSON, LE DIFFERENZE TRA I FILM E LA SERIE TV DISNEY+

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Prima di trasformarsi in una serie televisiva in arrivo su Disney+, la saga letteraria di Percy Jackson è stata adattata per il cinema con due lungometraggi che vedevano protagonista Logan Lerman. Prodotti da 20th Century Fox, gli adattamenti non furono particolarmente amati dai fan della saga né dal suo autore Rick Riordan. Vediamo le differenze.

    Dopo il panel del Percy Jackson and the Olympians al New York Comic Con, il team dietro lo show ha discusso ampiamente del nuovo show, compreso ciò che lo rende diverso dal suo famigerato predecessore cinematografico.

    Il regista degli episodi 1 e 2, James Bobin, anche produttore esecutivo della serie, ha spiegato che con l'adattamento Disney+ "hanno avuto il vantaggio del tempo", aggiungendo che si è trovato d'accordo con il formato a puntate settimanali utilizzato dallo streamer:

    "Voglio dire, abbiamo avuto il vantaggio del tempo, credo. Charles Dickens scriveva i libri a capitoli e poi li pubblicava una volta alla settimana, e questo era già un buon formato 150 anni fa, quindi mi piace l'idea".

    Bobin ha insistito molto sul vantaggio di aver avuto più minutaggio a disposizione rispetto ai 90 minuti di un lungometraggio, che non sarebbero stati abbastanza a raccontare una storia così complicata.

    "E penso che abbiamo avuto il vantaggio di avere mezz'ora o 40 minuti per raccontare la storia del libro a capitoli, questo è stato sicuramente un vantaggio per noi. Sai, in un film 90 minuti non sono molti per raccontare una storia così complicata. Ma no, non c'è nessuna lezione da trarre. E penso che quel film era quello che era e questo è quello che è, ed è semplicemente una cosa diversa".

    Il produttore esecutivo/showrunner Dan Shotz ha sottolineato l'importanza di questo aspetto che lo show offre per raccontare questa "lunga, complicata... storia" e ha spiegato che "sono stati in grado di prendersi il tempo necessario" per concentrarsi sulle sue singole parti:

    "C'erano alcuni vantaggi nel fare una serie. Avevamo a disposizione otto episodi. Si tratta di un viaggio lungo e complicato, parlo della storia. Quindi siamo stati in grado di prenderci il tempo necessario per raccontare ogni parte di questa storia nel modo migliore".

    Il produttore esecutivo Joe Steinberg ha detto di essere a conoscenza del fatto che ci sono state "alcune decisioni che i fan non hanno amato", ma che era più importante concentrarsi sulle "scelte giuste" invece di cercare di "aggiustare" ciò che il film poteva aver sbagliato:

    "In questo caso, da un lato eravamo consapevoli di alcune scelte che credo non siano piaciute ad alcuni fan. D'altra parte, credo che ci siamo impegnati più a fare ciò che ci sembrava giusto piuttosto che cercare di correggere quelle sbagliate - e abbiamo lavorato su quello. E... il risultato, credo, si spera sia più simile a qualcosa in cui credevamo profondamente che a qualcosa che stavamo cercando di correggere".

    Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo debutterà su Disney+ il 20 dicembre prossimo.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Mer Nov 29, 2023 9:45 am

    Percy Jackson, Rick Riordan difende la scelta di un'attrice nera per il ruolo di Annabeth: "Fedele allo spirito del franchise"

    La serie basata sulla saga letteraria incentrata sul semidio adolescente Percy Jackson debutta su Disney+ il prossimo 20 dicembre.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Uscirà il 20 dicembre su Disney+ Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, la serie che porterà sul piccolo schermo le avventure dell'omonimo semidio adolescente nato dalla penna di Rick Riordan. Ancora prima dell'uscita, il progetto ha suscitato qualche polemica a causa del cast, in particolare alcuni fan non hanno condiviso la scelta dell'attrice nera Leah Jeffries per il ruolo di Annabeth Chase, personaggio che nei libri viene descritto come una ragazza di carnagione chiara e bionda e che nei passati film basati sugli stessi romanzi era interpretato da Alexandra Daddario. Riordan già in passato era intervenuto per mettere a tacere i commenti razzisti dei fan definiti "tossici", ma oggi ha voluto ribadire il concetto difendendo questa scelta e spiegando che il casting di Leah Jeffries è assolutamente fedele allo spirito del suo franchise.

    Percy Jackson: Perché Leah Jeffries è l'attrice giusta secondo Rick Riordan
    Parlando con Entertainment Weekly, Riordan ha spiegato come lui stesso abbia scritto i romanzi per far sentire meno soli i ragazzi che si sentivano emarginati. Lo scrittore ha raccontato:

    "Mio figlio stava lottando con la dislessia e un disturbo dell'attenzione, e stava passando un periodo terribile a scuola, ma l'unica cosa che amava era la mitologia greca. Essendo io un insegnante, sapevo molto della mitologia greca. Mi è piaciuto insegnarla. Così ho iniziato a raccontargli storie tratte dai miti greci e, quando ho finito il vecchio materiale, ho inventato un nuovo eroe greco: un ragazzo moderno di nome Percy Jackson che, come mio figlio, soffre di ADHD e dislessia e scopre che questi sono indicatori del fatto che potresti essere un semidio. Mio figlio non ha avuto problemi a crederci".

    Per Riordan anche oggi era necessario creare eroi che facessero sentire i ragazzi rappresentati:

    "20 anni dopo, era importante guardarla di nuovo con occhi nuovi e assicurarmi che la storia parlasse a tutti i bambini e che tutti potessero guardare questa serie e vedere se stessi. È abbastanza inclusivo da consentire a tutti di essere un eroe: dopotutto, è proprio per questo che ho scritto il libro. Mio figlio, a causa delle differenze di apprendimento, si sentiva un estraneo e questo era il mio modo di dire 'Va tutto bene. La differenza è un punto di forza. Starai bene. E tu appartieni a questo mondo.'"

    Già in passato lo scrittore - anche produttore esecutivo che ha seguito questa serie in ogni fase - era intervenuto sul suo blog chiedendo ai fan di fidarsi di lui, visto che lui stesso ha creato questi personaggi:

    "Vi rifiutate di credere a me, alla persona che ha scritto i libri e creato questi personaggi, quando dico che questi attori sono perfetti per i ruoli grazie al talento che portano e al modo in cui hanno usato i loro provini per espandere, migliorare ed elettrizzare le battute. Una volta che vedrete Leah nei panni di Annabeth, diventerà esattamente come immaginate Annabeth, ammesso che le diate questa possibilità, ma vi rifiutate di credere che questo possa essere vero."

    La trama e il cast di Percy Jackson di Disney+
    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo segue Percy Jackson (Walker Scobell, visto in The Adam Project), un moderno semidio dodicenne che deve gestire i suoi poteri soprannaturali quando Zeus lo accusa di avergli rubato la Folgore. Così, insieme ai suoi amici Grover e Annabeth (Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries), Percy parte per un viaggio attraverso l'America per ritrovarla e ristabilire l'ordine sull'Olimpo. Il trailer ci dà un assaggio di ciò che vedremo presentandoci anche il famoso wrestler Adam Copeland (alias Edge) nei panni del dio della guerra Ares.

    La lista degli attori e dei relativi personaggi che vedremo nella serie è veramente lunga e, oltre ai tre giorni protagonisti, include Virginia Kull (NOS4A2) nei panni della madre altruista di Percy, Sally Jackson; Glynn Turman (Fargo) del centauro Chirone; Jason Mantzoukas (Brooklyn Nine-Nine) del consigliere del Campo Sig. D, alias Dioniso; Megan Mullally (Will & Grace) della Sig.ra Dodds, la severa insegnante di matematica di Percy che serve il dio Ade (Jay Duplass, Transparent) come una delle tre Furie; Timm Sharp (Stoffa da campioni: Cambio di gioco) di Gabe Ugliano, il marito di Sally e patrigno di Percy; Dior Goodjohn della figlia di Ares, Clarissa; Charlie Bushnell (Elena, diventerò presidente) del figlio di Ermes (Lin-Manuel Miranda, His Dark Materials​), Luke; Toby Stephens (Black Sails) del dio del mare Poseidone; Timothy Omundson (Psych) di Efesto, dio dei fabbri e del fuoco; e il compianto Lance Reddick (Fringe) del signore dell'Olimpo, Zeus.
    Fonte: ComingSoon.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Gio Nov 30, 2023 2:59 pm

    PERCY JACKSON, QUANTE STAGIONI FARÀ DISNEY IN STREAMING?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Manca ormai davvero poco per l'arrivo della serie televisiva dedicata a Percy Jackson su Disney+. Visto che la storia del personaggio prosegue ben oltre ci vogliamo chiedere: quante stagioni farà la Disney della serie? Proviamo a capirlo assieme.

    Cominciamo con un po' di hyper grazie al trailer finale di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo e poi veniamo a noi: quante stagioni ci saranno su Disney+? Qua le risposte possono essere fondamentalmente due, una speranzosa e positiva e l'altra più realista (e oltretutto l'una non esclude l'altra). Cominciamo dalla realista dai.

    Al momento Disney ha creato soltanto la prima stagione della serie e non si è ancora espressa sul suo rinnovo. Cosa che molto probabilmente accadrà soltanto se i numeri fatti convinceranno la piattaforma a proseguire nella produzione, che stando a quanto riportato è decisamente costosa. Siamo a cifre simili a quelle di The Mandalorian, perciò difficilmente il prodotto andrà avanti se non farà visualizzazioni consistenti su Disney+. Ecco perché ogni rinnovo sarà quasi totalmente subordinato all'accoglienza del prodotto.

    Se invece vogliamo essere speranzosi guardiamo ai libri e immaginiamoci quindi che Disney produrrà almeno sei stagioni di Percy Jackson, in modo da coprire tutta la storia cartacea creata da Rick Riordan. Quindi nella visione più ottimistica possibile ci sarebbero altre cinque stagioni oltre questa in uscita, ma chissà se il pubblico risponderà così bene da garantirle tutte.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Gio Nov 30, 2023 3:04 pm

    QUANTO È COSTATA LA SERIE DI PERCY JACKSON? I NUMERI DEL BUDGET

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Tutti e sette gli dei dell'Olimpo sono stati confermati in Percy Jackson: alla luce di questa notizia e di altre simili, però, una domanda sorge spontanea... Quanto è costata la serie TV targata Disney+?

    Stando alle fonti, il budget per Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è compreso tra i 12 e i 15 milioni di dollari per episodio, ossia un valore estremamente simile a quello impiegato per The Mandalorian – serie Star Wars in cui Pedro Pascal, ricordato per The Last of Us e Il Trono di Spade, riveste i panni del protagonista Din DJarin/Il Mandaloriano.

    Ovviamente, eventuali investimenti futuri dipenderanno dall'accoglienza della serie. "Com'è facile immaginare" ha dichiarato Ayo Davis, presidente della Disney Branded Television, "il primo segnale sarà la risposta dei fan più importanti di Rick [Riordan]", cioè lo scrittore della saga fantasy da cui lo show trae ispirazione. "Tutto sta nel valutare la risonanza".

    Ad aggiungere altri dettagli è Dan Shotz, showrunner e produttore esecutivo: "Questa è la prima volta che mi ritrovo in un processo di sviluppo basato sul costante dialogo con i fan" – si riferisce al blog di Rick Riordan, nel quale i feedback vengono raccolti da ormai molti anni. "Volevamo proteggere gli eventi a cui i fan non hanno potuto assistere nei film; al contempo, abbiamo preso le distanze da tutto ciò per chiederci: 'Perché è proprio questa la storia che vogliamo raccontare?' Rispondere alla domanda ha richiesto agli sceneggiatori di apportare alcune modifiche alla trama... con tutti i rischi che ne derivano".
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Gio Nov 30, 2023 3:26 pm

    PERCY JACKSON: TUTTI I 7 DEI DELL'OLIMPO CONFERMATI PER LA SERIE TV DISNEY+

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Se dovessimo riflettere su quelli che sono stati i franchise più redditizi degli ultimi anni per quanto concerne il pubblico giovane, oltre al rinomato Harry Potter non potremmo escludere anche le avventure di Percy Jackson, la cui saga cinematografica è tutt'ora amatissima dal pubblico di massa e non solo.

    Ovviamente, come è successo per la nuova serie tv su Harry Potter prodotta da HBO, era inevitabile che anche Percy Jackson prima o poi avrebbe ricevuto una trasposizione sul piccolo schermo, e questa ora dopo mesi e mesi di notizie sta finalmente per giungere su Disney+.

    Ciò non toglie naturalmente che le notizie riguardanti il nuovo show siano finite, anzi è recente l'informazione secondo cui nella prima stagione dello spettacolo vedremo solo sette divinità, mentre le rimanenti saranno via via introdotte nel corso delle stagioni successive.

    Questo dovrebbe sicuramente incuriosire gli appassionati della saga letteraria di Riordan, in quanto rispecchia perfettamente l'arrivo di nuovi personaggi via via che si prosegue con la lettura dei romanzi originali.

    Sicuramente le aspettative per questa nuova trasposizione live-action sono alte, e molti tra quelli che erano rimasti delusi dalla versione per il grande schermo stavolta potrebbero trovare pane per i loro denti.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Lun Dic 04, 2023 3:07 pm

    PERCY JACKSON, DISNEY HA SPOILERATO UNA SCENA IMPORTANTISSIMA NEL NUOVO TRAILER?



    Negli ultimi anni la piattaforma Disney+ ha permesso la produzione di numerose serie tv a cui i fan si sono immediatamente appassionati. Show come The Mandalorian, Ahsoka ed altre non legate necessariamente a Star Wars hanno arricchito il servizio. Uno degli ultimi rilasciati è il nuovo spettacolo Percy Jackson e Gli Dei dell'Olimpo.

    Ecco quindi che, nel mentre che ci chiediamo se avete letto le ultime notizie sulla nuova serie di Harry Potter, sono state rilasciate nuove immagini dallo show tratto dai romanzi di Rick Riordan.

    In occasione del panel al New York Comic Con è stata mostrata una scena in particolare che si è di certo distinta dalle altre, in quanto fino ad ora non era mai stata trasposta sullo schermo, neanche nella saga cinematografica.

    Stiamo parlando dell'iconico gioco di cattura la bandiera, in cui Percy Jackson combatte Clarisse La Rue e fa da pedina per il piano, che si rivelerà vincente, di Annabeth Chase. Sia nei romanzi che nella serie il momento culmina con la rivelazione del padre del protagonista, Poseidone.

    Nel trailer che è stato mostrato però il momento si interrompe proprio sul più bello, lasciando solo intravedere un tridente luminoso che compare sopra la testa dell'eroe. Lo spot completo potete trovarlo, come sempre, in calce a questa notizia.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 06, 2023 4:16 pm

    PERCY JACKSON, LA DOPPIA IDENTITÀ DEI PROTAGONISTI NEI NUOVI POSTER!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Percy, Annabeth e Grover: sono loro i protagonisti dei nuovi poster ufficiali di Disney+. Come potrete vedere dalle immagini che vi abbiamo riportato (le troverete in fondo alla notizia), essi sono "dipinti" in primissimo piano, ma il loro viso è...a metà?.

    Infatti a sinistra possiamo assistere alla loro forma "normale": come si presentano ogni giorno, in situazioni quotidiane...insomma, alle persone comuni. A destra, invece, c'è il loro aspetto quando si trovano nel Campo Mezzosangue, campo diretto dal dio Dioniso e mirato all'addestramento dei semidei.

    Tutti e tre i personaggi sono raffigurati in questo modo (hanno anche un elmo in testa!), ma c'è una differenza sostanziale: mentre Annabeth ha una collanina con cinque ciondoli e un anello, Percy ne ha solamente il cordino. Perché il protagonista non ha ciondoli sulla collanina? Ogni pezzo inserito nel filo si riferisce infatti a un anno passato nel Campo Mezzosangue. Per Annabeth dunque è il quinto anno passato in quel luogo, mentre per Percy è il primo (da iniziare).

    La realizzazione dei poster sembra essere davvero attenta ai particolari della storia e dei personaggi singoli. Grover infatti, nella sua "parte destra" è inquadrato con le sue piccole corna e le orecchie appuntite, mostrandoci la forma che assumerà nel Campo.

    Siete curiosi di vedere la serie? Vi informiamo che Percy Jackson arriverà su Disney+ mercoledì 20 dicembre. Non perdetevelo!
    Fonte: Serial.EveryEye.It
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Mar Dic 12, 2023 3:00 pm

    PERCY JACKSON, UN FAMOSO PERSONAGGIO DEI LIBRI ELIMINATO A CAUSA DEL BUDGET?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ormai non manca molto prima che Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo venga ufficialmente rilasciato sulla piattaforma Disney+. Lo show porta sulle spalle l'ardua responsabilità di riproporre gli eventi dei romanzi dopo che negli anni passati erano già stati proposti attraverso dei lungometraggi nelle sale cinematografiche.

    Ecco però che, mentre noi ci chiediamo se abbiamo davvero bisogno di una serie su Harry Potter, lo spettacolo con protagonista Walker Scobell sembra già partire con il piede sbagliato, ancora prima di iniziare.

    Infatti, sebbene lo show sia stato pubblicizzato fino ad ora come molto più fedele ai libri rispetto ai più vecchi film, sembra che non lo sarà comunque completamente. In tal senso alcune linee narrative potrebbero mancare completamente.

    Secondo quanto riportato da un post su Mythomagic, società di produzione gestita da Rick e Becky Riordan, per questioni di budget, probabilmente legate agli effetti visivi, nella nuova serie non ci sarà il personaggio di Argus.

    La pubblicazione precisa che: "Abbiamo lavorato molto duramente per includere Argus, ma quando ci siamo resi conti che la maggior parte dei soldi sarebbero stati spesi per tutti quegli occhi abbiamo dovuto ricrederci".

    A questo punto però c'è da chiedersi quali altri personaggi potrebbero essere assenti in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Ven Dic 15, 2023 3:19 pm

    PERCY JACKSON PROMOSSA O BOCCIATA? I VOTI ROTTEN TOMATOES PER LA SERIE DISNEY+

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo sta per debuttare su Disney+. La serie televisiva basata sulla serie di romanzi scritti da Rick Riordan sarà disponibile sulla piattaforma streaming il prossimo 20 dicembre ma nel frattempo su Rotten Tomatoes sono già comparsi i primi voti di chi ha avuto possibilità di godersela in anteprima.

    Attualmente lo show ha già superato di 47 punti il film del 2010. Dopo i deludenti risultati dei due lungometraggi con protagonista Logan Lerman, il nuovo corso propone Walker Scobell nei panni di Percy Jackson, con Leah Jeffries e Aryan Simhadri nei panni di Annabeth e Grover. Su Everyeye potete dare un primo sguardo al monte Olimpo nel poster di Percy Jackson.

    Basandosi su 21 recensioni, il punteggio di Rotten Tomatoes si attesta al momento sul 95%. Un miglioramento evidente rispetto ai film, nonostante si tratti di una percentuale iniziale e che naturalmente varierà nel corso delle prossime settimane.
    Rick Riordan non è mai stato un fan delle trasposizioni cinematografiche, affermando che il suo contributo creativo è stato in gran parte ignorato. In questa nuova trasposizione Riordan è parte attiva, coinvolto come co-creatore e produttore esecutivo. Una presenza che ha rincuorato i fan di Percy Jackson.

    Walker Scobell ha dichiarato di essere convinto che Percy Jackson batterebbe Harry Potter in uno scontro; il giovane attore è un grande appassionato di Percy Jackson e questo dettaglio è stato particolarmente apprezzato dai fan.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Mar Dic 19, 2023 2:18 pm

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: La nuova serie di Disney+ introdurrà una Medusa diversa

    A detta di Rick Riordan, autore della saga letteraria, la prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo darà più background al personaggio di Medusa.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Percy Jackson torna sullo schermo, questa volta quello della tv con un'avventura destinata alla piattaforma Disney+. Con la data di debutto fissata per il 20 dicembre, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo introdurrà numerosi personaggi nel corso della prima stagione, inclusa Medusa, già mostrata nel primo adattamento cinematografico dei romanzi di Rick Riordan ma che, a detta dell'autore, sarà diversa nella Serie TV. Ma in che modo?

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo introdurrà una Medusa diversa
    La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo si basa sul primo romanzo della saga teen fantasy, intitolato Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini. A detta dell'autore della saga letteraria Rick Riordan, che è stato coinvolto personalmente nella realizzazione del progetto, nella serie tv Medusa sarà gestita in modo diverso. Questo perché, a differenza del film, avrà più tempo a disposizione per approfondire alcuni aspetti del personaggio. Intervistato da Entertainment Weekly, Riordan ha ammesso che nello show sarà possibile approfondire finalmente la sua versione della storia, inclusa quella di Medusa. Nello specifico, a detta dell'autore, questo personaggio avrà maggiore spazio soprattutto nel terzo episodio.

    "Nel mio libro, Medusa era praticamente un cattivo standard. Lei va e viene e basta e non le si dà molto peso. Quindi è stato davvero divertente lavorare sull'episodio 3 con Jessica [Parker Kennedy]. La sceneggiatura era molto più ricca di sfumature e penso che si veda molto di più del punto di vista di Medusa, il che rende la sua storia molto più ricca."

    Interpretato da Walker Scobell, Percy Jackson tornerà sullo schermo con una nuova serie che promette di essere più fedele ai romanzi. La garanzia arriva anche dallo scrittore che, a differenza dei due film, è stato coinvolto più attivamente nella produzione. La prima grande differenza è la scelta del cast che, fedele al romanzo, ha puntato su attori giovanissimi. In merito alla Medusa con le fattezze di Jessica Parker Kennedy, nel terzo episodio della prima stagione questo personaggio mostrerà maggiori retroscena della sua storia. Presentata come un villain, Medusa ha il potere di trasformare in pietra chiunque e prende di mira Percy, Annabeth e Grover. E in merito al protagonista, Walker Scobell, Rick Riordan ha rivelato a EW di essere fiero della scelta:

    "Tutta la squadra è d'accordo: Walker Scobell è nato per questa parte. Non fraintendetemi, ha un talento incredibile. Sono sicuro che sia nato per molti ruoli! Ma è davvero perfetto per questo. Ha quella voce calzante e incarna l'essenza di Percy."
    Fonte: ComingSoon.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 23, 2023 9:34 am

    Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: bastava poco per fare meglio dei film. E per fortuna la serie Disney lo fa

    Gli episodi, in streaming dal 20 dicembre, rileggono la mitologia greca e la saga letteraria di Rick Riordan per un nuovo pubblico di adolescenti, con una prospettiva moderna. Che però fallisce dal punto di vista estetico e stilistico.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la serie su Disney+, aveva un compito apparentemente semplice: essere migliore di quello che era venuto immediatamente prima.

    Il film di Chris Columbus del 2010 Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (seguito nel 2013 da quello di Thor Freudenthal) era così brutto – e più specificamente, era un adattamento talmente mal concepito della saga letteraria ispirata alla mitologia greca di Rick Riordan – che la serie doveva fare “poco di più” per riuscire nella sua missione. La buona notizia è che ce la fa.

    Un nuovo pubblico, un nuovo adattamento
    Con Riordan come co-creatore al fianco di Jonathan E. Steinberg, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Disney+ mostra un approccio fedele ai libri. Si rivolge al pubblico più giovane, ma valorizza gli aspetti del materiale originale in cui ci si può identificare maggiormente a qualsiasi età e fornisce la sua dose di eccentricità fantasy, con pochissimi cambiamenti potenzialmente criticabili.

    Il che equivale a dire che è buona serie? Non del tutto. Nei primi quattro episodi, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo funziona grazie alla sua allegria e al suo senso di meraviglia, a un cast principale discreto e a diversi attori veterani entusiasti di far parte di questo mondo spesso goffo.

    Ma quando si tratta di catturare i fan più “vecchi”, amanti dei libri, o il pubblico che arriva senza sapere nulla di questo mondo di fantasia, ecco che la serie fatica a trovare la portata epica richiesta dalla materia. È visivamente piatta e gli effetti speciali sono poco ispirati, e non suscitano la minima ammirazione.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Una scena di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. Courtesy of Disney+

    Percy Jackson, la trama
    Walker Scobell interpreta Percy Jackson, un dodicenne che si definisce “ragazzino problematico”. Percy prende brutti voti, ha problemi di disciplina e a volte scorge creature fantastiche che nessun altro vede. Le cose precipitano durante una gita scolastica al Met, quando Percy apparentemente lancia un bullo in una fontana con la mente e forse uccide una professoressa di matematica (la Ms. Dodds di Megan Mullally) con una spada magica dopo che lei diventa una specie di creatura alata.

    Solo che nessuno degli studenti si ricorda dell’esistenza di Ms. Dodds, e Grover (Aryan Simhadri) peggiora la situazione denunciando il suo bullismo del suo migliore amico Percy all’autoritario Mr. Brunner (Glynn Turman).

    Con la prospettiva di una punizione, Percy torna a casa dalla madre (Virginia Kull) e dal rozzo patrigno (Timm Sharp) e lì riceve al contrario una rivelazione: il padre biologico che Percy non ha mai conosciuto era in realtà un dio greco dall’identità misteriosa, ma prevedibile. A quanto pare una situazione molto frequente: diversi figli mezzi-mortali degli dei vagano per la Terra in cerca di eroiche avventure ma, perlomeno in fase iniziale, frequentano il Campo Mezzosangue, un centro mistico in una valle segreta, così esclusivo da avere persino il proprio merchandising.

    Quindi Percy è un semidio bisognoso di formazione. Grover in realtà è un satiro bisognoso di redenzione. E tutti i miti e i mostri dei miti – il Minotauro, Medusa, la Chimera e non solo – esistono davvero. Alla fine c’è una missione che prevede il furto del fulmine di Zeus, ma… per questo c’è tempo.

    Una prima stagione introduttiva
    A differenza del film, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo dedica un po’ più di tempo all’esposizione e alla costruzione dei personaggi. Ci vuole un intero episodio prima di arrivare al Campo Mezzosangue, il che ci permette di fare la conoscenza di Percy e della sua voce beffarda da ragazzino. È tutto ben fatto e vagamente didascalico, anche se, per tutto il lento svolgimento della serie, la mitologia viene raccontata in modo meno esplicito, quindi tenete a portata di mano il vostro prontuario di miti greci.

    Gli dei sono presentati per metà come genitori sfaticati e per metà come predatori sessuali degni delle denunce del #MeToo. Quando Medusa fa una breve apparizione, la serie opta per un approccio molto empatico alla storia del personaggio, non abbastanza da renderla eroica, ma abbastanza da rendere esplicito che venire adescata e poi maledetta da litigiose divinità non dovrebbe fare di te la cattiva della situazione. Tutto il contrario.

    Una prospettiva moderna ma poco interessante sulla mitologia greca
    È un approccio intelligente e attuale alla storia della serie, ma è uno dei punti in cui questo viene fatto a spese della spettacolarità che gli utenti comunque cercano. Anche una Medusa più semplice e schietta è comunque una donna con i capelli di serpenti che tramuta in pietra chiunque osi guardarla. E se non si riesce a rendere queste cose in un modo visivamente interessante, si sta rendendo un cattivo servizio al pubblico. I capelli di serpente di Medusa non sono per nulla interessanti. E neanche le Furie che minacciano Percy e i suoi amici. E neppure il Minotauro che attacca Percy, sua madre e Grover quando si avvicinano al Campo Mezzosangue.

    Il peggio è che i registi dei primi episodi, James Tobin e Anders Engström, sanno benissimo di avere a disposizione un piccolo budget per gli effetti speciali. Quindi Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo continua a riprendere le sue creature magiche di notte, da lontano o in modo totalmente evasivo, con scorciatoie stilistiche che risultano banali. Questo è un problema ricorrente con le serie Disney+ non legate alla Marvel o a Star Wars. Sembrano tutte fatte al risparmio.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Una scena di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Courtesy of Disney+

    Cosa funziona meglio nel nuovo Percy Jackson
    Al di là dei costosi effetti speciali, altri aspetti della serie vanno decisamente meglio. L’umorismo che nel film di Columbus si era del tutto perso torna grazie al personaggio di Scobel. Simhadri ha una divertente energia nervosa, anche se né lui né la serie riescono a fare qualcosa di interessante con un personaggio mezzo caprino. E gli attori più anziani del cast in generale sono eccellenti. In meno di un episodio, Kull dà alla madre di Percy abbastanza spina dorsale e amorevole spirito materno da giustificare la devozione del figlio e Turman ispira subito autorità.

    I primi quattro episodi si muovono velocemente – durano tra i 33 e i 44 minuti l’uno – e senza urgenza. È quasi impossibile che chi non ha letto il libro capisca l’importanza della questione del Fulmine, o tantomeno perché un dodicenne venga spedito a cercarlo dopo una formazione da semidio che ha l’aria di essere durata al massimo un paio di giorni. Anche se manca di ritmo e di meraviglia, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è piacevole da vedere come introduzione adolescenziale a un mondo che molti ragazzini già amano.

    Ed è già un’impresa eroica, considerato che l’obiettivo era solo di fare meglio dei film.
    Fonte: HollywoodReporter.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 23, 2023 3:11 pm

    QUANTI ANNI HA PERCY JACKSON? LA DIFFERENZA TRA I LIBRI E LA SERIE CON WALKER SCOBELL

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ancora prima che venisse confermato il cast ufficiale di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, la nuova serie tratta dalla saga di Rick Riordan che ha debuttato mercoledì scorso su Disney+, l'autore dei romanzi si era assicurato che stavolta l'adattamento rispecchiasse fedelmente l'età dei protagonisti delle sue storie, a differenza dei film.

    Il protagonista degli amati libri per ragazzi di Riordan e il Percy di Walker Scobell della serie Percy Jackson e gli Olimpi hanno più o meno la stessa età. Nel primo romanzo di Riordan su Percy Jackson, Il ladro di fulmini, Percy ha 12 anni. Si tratta più o meno della stessa età del personaggio interpretato da Scobell nella serie televisiva. Avete letto le nostre prime impressioni su Percy Jackson della Disney?

    C'è invece un'enorme differenza rispetto al film di Percy Jackson uscito nel 2010. Nell'adattamento cinematografico della saga letteraria prodotto dalla 20th Century Fox, il Percy Jackson di Logan Lerman era molto più grande: aveva infatti 16 anni quando si verificano gli eventi del libro.

    Scobell non ha 12 anni come la sua controparte cartacea. L'attore di The Adam Project aveva 12 anni quando ha fatto il primo provino per lo show nel 2021, prima di essere annunciato ufficialmente come Percy Jackson nel 2022, a 13 anni. Ora l'attore ha 14 anni e, proprio come Percy nei libri, è cresciuto un po' da quando ha girato la serie, parlando con un tono di voce un po' più profondo e apparendo un po' più vecchio durante le anteprime e i red carpet della prima stagione.

    Scobell può anche non avere più la stessa età del personaggio, ma va bene così. Percy cresce anche nel corso della saga letteraria e, dato che la Disney e il team di Percy Jackson hanno iniziato presto a lavorare con l'attore, quest'ultimo sarà per lo più in linea con l'età del personaggio. Nel secondo capitolo della saga di Riordan, Il mare dei mostri, Percy ha 13 anni, mentre il personaggio avrà 16 anni alla fine del quinto e ultimo libro (Lo scontro finale).

    La Disney non ha ancora dato il via libera alla seconda stagione, ma dato il debutto più che positivo della serie dopo i primi due episodi, è probabile che il rinnovo arriverà in tempi brevi per avviare il più rapidamente possibile la produzione dei nuovi episodi.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 23, 2023 3:18 pm

    LA STAR DI PERCY JACKSON FELICE DEL CAMEO DI RIORDAN: 'IL SUO ENTUSIASMO È CONTAGIOSO'

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Non è assurdo che gli autori compaiano all'interno degli adattamenti di prodotti che hanno realizzato. Questo è stato anche il caso di Rick Riordan che ha concesso ai fan un piccolo cameo nel primo episodio della serie tv di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, rivincita di un primo tentativo andato male.

    Sembra che l'universo di Riordan abbia finalmente ottenuto la rappresentazione su schermo che si meritava. Oltre al sincero apprezzamento dei fan, il prodotto ha avuto anche il plauso dell'autore dei romanzi fantasy/mitologici che ha collaborato attivamente alla produzione, alla realizzazione della serie e alla scrittura degli episodi, sostenendo e aiutando nell'adattamento della sua opera per un medium così diverso. Dopo il flop dei film realizzati negli scorsi anni, sembrava quasi necessario arrivare a realizzare qualcosa che potesse essere apprezzato.

    Mentre molti stanno già iniziando ad analizzare le differenze tra il libro e la serie tv di Percy Jackson, l'autore ha concesso ai fan anche un piccolo cameo nel primo episodio nei panni di un insegnante senza nome che compare pochissimo. La scelta di Riordan di mostrarsi nella serie ha provocato anche le reazioni positive del cast in particolare Glynn Turnam interprete del signor Brunner. "Era sul set per la maggior parte del tempo. Potevi vedere la sua mente che si attivava su cosa sarebbe successo dopo. Come si racconterà tutto? A cosa si collegherà? Era davvero preso chiedendo 'Cosa succederà la prossima stagione?' È davvero al top e ci siamo divertiti moltissimo" ha concluso l'attore.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo Empty Re: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 12:44 pm