Avanzi

THOR: THE DARK WORLD Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

THOR: THE DARK WORLD Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


3 partecipanti

    THOR: THE DARK WORLD

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 9:54 am

    THOR: The Dark World
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Thor: The Dark World è un film del 2013 supereroistico diretto dal regista Alan Taylor. Il film, incentrato sulle gesta del supereroe della Marvel Comics Thor, è prodotto da Marvel Studios e Walt Disney Studios Motion Pictures. È il sequel del film Thor del 2011. La sceneggiatura è di Christopher Yost, Christopher Markus e Stephen McFeely. Il film vede come protagonisti: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander, Rene Russo e Anthony Hopkins. Il sequel è stato distribuito in 3D, come il primo film.

    Trama
    Un anno dopo The Avengers, Thor sta combattendo per salvare tutti i Nove Regni da un misterioso nemico più antico dello stesso universo. Allo stesso tempo, una malvagia razza proveniente da Svartafalheimr (uno dei nove regni) , gli elfi oscuri guidata da Malekith, che cerca vendetta contro Asgard, vuole trascinare l'universo nell'oscurità.
    Di fronte ad un nemico ben più potente di Odino e di Asgard, Thor dovrà riunirsi a Jane Foster e poi liberare suo fratello Loki e prepararsi ad un pericoloso viaggio che lo costringerà ad un sacrificio estremo.

    Scene dopo e durante i titoli di coda
    Nella scena durante i titoli di coda si vedono Sif e Volstagg donare a Il Collezionista l' Aether, affermando che non è saggio conservarlo ad Asgard assieme al Tesseract.
    Nella scena dopo i titoli di cosa si vede Thor ritornare a Londra per incontrare Jane, mentre la creatura proveniente da Jotunheim è ancora in città inseguendo dei piccioni.

    Cast
    • Chris Hemsworth nel ruolo di Thor: è il principe ereditario di Asgard e si basa sull'omonima divinità della mitologia norrena. Hemsworth ha dichiarato che il film affronta le questioni irrisolte delle relazioni nel primo film, dicendo: "Per Thor e Jane, ci sono alcune domande senza risposta ora. Thor avrebbe quindi molte spiegazioni da fare e con Loki si arriverà fino al centro del conflitto."
    • Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster: è un'astrofisica e prova un certo interesse per Thor.
    • Tom Hiddleston nel ruolo di Loki: è il fratello adottivo di Thor e sua nemesi basata sull'omonima divinità. Hiddleston ha affermato: «Mi piacerebbe prendere Loki per le sue parti basse. Vorrei vederlo cedere ai suoi istinti più oscuri. Poi, dopo che ha toccato il fondo, farlo ritornare indietro. Credo che per me, recitare il fascino di Loki, nella mitologia e nella storia dei fumetti e dei miti scandinavi, è come ballare costantemente sulla linea del lato oscuro e della redenzione».
    • Stellan Skarsgård nel ruolo del Dr. Erik Selvig: è il tutore di Foster e il suo collega scienziato.
    • Idris Elba nel ruolo di Heimdall: è il tutto-ascolta e l'asgardiano più onnisciente, nonché guardiano del ponte Bifröst, che si basa sulla mitologia norrena. Idris Elba ha detto che nel sequel avrà un ruolo più importante e che lì si conoscerà meglio il personaggio e Asgard.
    • Christopher Eccleston nel ruolo di Malekith the Accursed: è uno degli Elfi Oscuri di Svartálfaheimr.
    • Adewale Akinnuoye-Agbaje nel ruolo di Algrim il Forte / Kurse: è un Elfo Oscuro, costretto a combattere contro Thor da Malekith. Il suo attore l'ha descritto come la fusione tra un toro e una creatura simile ad una colata di lava. Ha tendenze molto animalesche, ma un potere insaziabile e inarrestabile. L'attore ha anche detto che è una delle cose più difficili da incarnare ed è anche il personaggio più potente da interpretare. Akinnuoye-Agbaje ha affermato che il ruolo ha richiesto tre ore di trucco al giorno e ha detto che il vestito pesava 40 kg e che dovrebbero aver usato molti effetti in CGI, ma che l'80% è interpretato da lui con il suo vestito.
    • Kat Dennings nel ruolo di Darcy Lewis: è l'assistente di Jane Foster nelle ricerche scientifiche. Il suo ruolo è stato ampliato.
    • Jonathan Howard nel ruolo di Ian Boothby: è l'assistente di Darcy Lewis.
    • Ray Stevenson nel ruolo di Volstagg: è uno dei Tre guerrieri che sono i compagni più intimi di Thor. Volstagg è noto soprattutto per il suo appetito e per la sua enorme stazza.
    • Zachary Levi nel ruolo di Fandral: è anch'esso uno dei Tre Guerrieri, è caratterizzato come un'irrefrenabile cappa e spada e un romantico. In questo film, Zachary Levi ha sostituito Joshua Dallas, che ha dovuto abbandonare il set per impegni nella serie C'era una volta. Ironicamente, Levi era ingaggiato anche per il primo film, ma non ha potuto partecipare perché aveva un impegno con la serie Chuck. Levi, rispetto al personaggio di Flynn Rider, che ha doppiato nel film d'animazione Rapunzel, ha detto: "Fandral è simile a Rider in un certo senso... è come Errol Flynn. Ama le donne, come me!".
    • Tadanobu Asano nel ruolo di Hogun: è il terzo membro dei Tre guerrieri, è noto per il suo carattere triste.
    • Jaimie Alexander nel ruolo di Sif: è una guerriera asgardiana e amica di infanzia di Thor. Anche questo personaggio è basato sull'omonima divinità norrena. Jaimie Alexander ha detto che ci sarà più sviluppo del personaggio di Sif e che il film esplora il rapporto Thor-Sif. L'attrice ha detto anche di aver subito un grave infortunio sul set affermando che pioveva era buio ed erano le 5 del mattino. È scivolata da una scala di metallo su un disco che le ha scheggiato undici delle sue vertebre. Ha dovuto uscire dal set per un mese.
    • Rene Russo nel ruolo di Frigga: è la moglie di Odino e regina di Asgard, è la matrigna di Thor e madre adottiva di Loki. Rene Russo ha detto che il suo ruolo è stato ampliato e che si esplora il rapporto tra Loki e Frigga. Ha detto anche che Loki ha sicuramente bisogno di una madre in questo film e lei ha sicuramente molta compassione.
    • Anthony Hopkins nel ruolo di Odino: è il re di Asgard, padre di Thor e padre adottivo di Loki.
    • Chris Evans è Capitan America in un piccolo cameo.

      Camei
    • Stan Lee nel ruolo di un paziente dell'istituto di igiene mentale.
    • Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers/Captain America: Loki tramuta sé stesso nel supereroe per alcuni secondi durante una sequenza.
    • Benicio del Toro nel ruolo di Taneleer Tivan/Il Collezionista.
    • Ophelia Lovibond nel ruolo dell'assistente del Collezionista.
    • Chris O'Dowd nel ruolo di Richard, un uomo innamorato di Jane.
    • Clive Russell nel ruolo di Tyr.
    • Richard Brake nel ruolo di un Capitano Einherjar.
    • Tony Curran nel ruolo di Bor, padre di Odino.
    • Alice Krige nel ruolo di Eir, una fisica Asgardiana.

      Produzione
      Sviluppo
      Nell'aprile del 2011, prima che venisse rilasciato il film Thor, il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha affermato che a seguito di The Avengers, "Thor intraprenderà una nuova avventura". Kenneth Branagh, regista di Thor, ha risposto ai suoi commenti dicendo: "Questa è un po' una novità per me. Quello che vorrei dire è che sono entusiasta e loro sono quelli fiduciosi. Dovrò aspettare il pubblico per dirvi se ce ne sarà una seconda, e poi se questa è una piacevole conversazione avuta fra tutti noi, sarebbe emozionante. Ma penso di avere in me anche troppo sangue irlandese superstizioso per pensare che Thor 2 potrà essere prodotto, ma se è Marvel a dirlo penso che possa accadere". Kevin Feige ha spiegato in seguito che Marvel Studios valuterebbe il guadagno incassato da Thor nel 2011, prima di annunciare il sequel, ma ha dichiarato che Don Payne sta lavorando a delle idee sulla trama della seconda parte. Inoltre ha rivelato che si hanno molte opinioni per discutere il ritorno di Thor, ma che in questo momento la maggior attenzione è rivolta sul primo film.
      Nel giugno del 2011, Walt Disney Studios ha impostato il 26 luglio 2013 come data di rilascio del sequel negli Stati Uniti con protagonista l'attore Chris Hemsworth che riprende il ruolo del supereroe. Inoltre, è stato riferito che Kenneth Branagh non sarebbe tornato come regista, ma gli sarebbe piaciuto essere coinvolto nella produzione. Il Los Angeles Times ha citato il lungo e faticoso impegno necessario per la creazione degli effetti speciali epici e la forte pressione per avviare il processo di scrittura in fretta a causa del ritiro di Kenneth Branagh, tuttavia è stato entusiasta della possibilità di dirigere il sequel. Il giorno seguente, Marvel ha assunto formalmente Don Payne, uno degli sceneggiatori del primo film, per fare lo script del secondo.
      Nell'agosto del 2011, Brian Kirk entrò nella fase immediata delle trattative, per dirigere il sequel di Thor per Marvel Studios e Disney. Questo film è il primo ad essere diretto da Kirk con un grosso budget cinematografico, dopo la serie televisiva per HBO, chiamata Showtime e per la BBC, tra cui Il Trono di Spade (Game of Thrones). Idris Elba, che ha interpretato Heimdall nel primo film, ha dichiarato che aveva dei piani per il sequel.
      A settembre dello stesso anno, Tom Hiddleston ha confermato che sarebbe ritornato nel sequel, ma ha ipotizzato che nel film devono assumersi la responsabilità di quello che ha fatto. Patty Jenkins, direttrice di Monster e dell'episodio pilota di The Killing (trasmesso su AMC), è entrata nelle trattative iniziali con Marvel Studios e Disney per dirigere il film, dopo che Brian Kirk si ritirò. Nello stesso mese, Kevin Feige ha dichiarato che il sequel avrebbe portato letteralmente Thor in altri mondi e che in primo luogo questo è il cammino del personaggio, di lui, di Jane Foster e della nuova dinamica con suo padre in cui sta lavorando, così com'è la posta in gioco più ampia de I Nove Mondi.
      A ottobre, invece, Joshua Dallas, che ha interpretato Fandral, ha dichiarato che aveva intenzione di ritornare ad Asgard. Il 13 ottobre 2011 ha spostato la data di uscita del film al 15 novembre 2013. Lo stesso giorno Marvel ha confermato che Jenkins avrebbe diretto il sequel e Natalie Portman sarebbe tornata come co-protagonista.

      Pre-produzione
      Il set del film a Bourne Wood, Surrey. Nel mese di dicembre 2011, Patty Jenkins se ne andò dal progetto, citando "le differenze creative". Ha anche affermato di aver lavorato duramente alla Marvel, che aveva lasciato in ottimi rapporti i suoi colleghi e che non vedeva l'ora di poter lavorare di nuovo con loro. Tre giorno dopo, The Hollywood Reporter ha riferito che Marvel sta valutando la prospettiva di assumere Alan Taylor e Daniel Minahan come direttori per sostituire Patty Jenkins. La rivista ha anche riferito che Marvel era nel bel mezzo dell'assunzione di un nuovo scrittore con l'intento di riscrivere la sceneggiatura di Don Payne; la lista dei possibili scrittori è composta da: John Collee, Robert Rodat e Roger Avary.
      Alla fine del mese, Alan Taylor, meglio noto per aver diretto alcuni episodi della serie fantasy per HBO Il Trono di Spade, è stato scelto per dirigere il sequel.
      Nel gennaio del 2012, Tom Hiddleston ha dichiarato che le riprese dovrebbero iniziare al Londra nell'estate dello stesso anno. Sempre in gennaio si venne a sapere che Marvel Studios aveva assunto Robert Rodat (sceneggiatore di Salvate il soldato Ryan) per riscrivere il sequel. Il giorno seguente, Jaimie Alexander, che ha interpretato Sif nel primo film, ha dichiarato di aver avuto poche discussioni in Thor 2, ma che sicuramente cercherà di renderlo divertente. Ha anche detto che hanno appena ricevuto Alan Taylor per dirigere il sequel e sono davvero entusiasti, oltre che impazienti di vedere cosa porterà questo cambiamento.
      Nel mese di aprile 2012, Chris Hemsworth (nel film recita il ruolo di Thor) ha confermato che le riprese dovrebbero iniziare ad agosto sempre dello stesso anno, a Londra, in Inghilterra. Hemsworth ha anche rivelato che il film avrà un aspetto influenzato da vichinghi, elaborando: "Penso che l'elemento fantascientifico di Thor... è il pericolo che cade un po' nel suo mondo dov'è difficile gettare la luce. Penso anche a grandi cascate e montagne, e soprattutto ad una influenza vichinga, da cui è cresciuto questo tipo di mitologia norrena. Ad Asgard si sta rendendo tutto ancora più speciale e questo è ciò che Alan Taylor vuole portare in essa."
      In un'intervista di aprile, Kevin Feige ha detto che, mentre la relazione tra Thor e Loki è cambiata in seguito agli avvenimenti in The Avengers, gran parte di Thor 2 ripartirà da dove era stato interrotto in termini di Jane, raccontando quello che succede nei Nove Regni, con gli Asgardiani che non sono più in grado di usare il Bifrost. Feige ha anche detto che diversamente da Loki, ci sarà un cattivo ancora più forte di quest'ultimo. Qualche giorno più tardi, ma sempre nello stesso mese, è stato riferito che Ray Stevenson riprenderà il suo ruolo di Volstagg.
      A maggio, invece, Mads Mikkelsen ha iniziato i colloqui per interpretare uno dei cattivi nel film. Lo stesso giorno, Deadline Hollywood ha riferito che Anthony Hopkins, che ha interpretato Odino nel primo film, è stato convocato per recitare anche nel sequel. Alla fine del mese, Disney ha spostato la data di uscita del film negli USA ad una settimana prima, cioè all'8 novembre 2013.
      Nel mese di giugno, Joshua Dallas ha annunciato che non riprenderà il ruolo di Fandral, a causa del suo impegno nello show televisivo C'era una volta (Once Upon a Time). Lo stesso giorno, The Hollywood Reporter ha riferito che la Marvel stava pensando di sostituire Joshua Dallas con Zachary Levi, che doveva partecipare anche nel primo film, ma non lo fece perché era impegnato nella serie televisiva Chuck. Poi venne confermata la sua partecipazione al The Tonight Show with Jay Leno. Sempre in giugno, Stellan Skarsgård ha confermato che sarebbe tornato, affermando che cercherà di unire Thor 2, che inizierà ad agosto fino a fine dicembre, con il nuovo film di Lars von Trier.
      In luglio 2012, Mads Mikkelsen ha dichiarato in un'intervista che non apparirà nel sequel a causa di impegni presi con la serie televisiva Hannibal. Al San Diego 2012 Comic-Con International è stato annunciato che il film verrà intitolato: Thor: The Dark World. A fine mese, invece, i residenti vicino a Bourne Wood, Surrey, in Inghilterra sono stati informati che un film dal titolo di lavorazione Thursday Mourning, sarebbe stato filmato nella zona. Comic Book Resources ha affermato che il film era proprio Thor: The Dark World.
      Nell'agosto dello stesso anno, Christopher Eccleston venne inserito nelle trattative finali per recitare il ruolo di Malekith the Accursed. Pochi giorni dopo è stato rivelato che il film sarà girato in Islanda, dove Alan Taylor aveva girato alcuni spezzoni de Il Trono di Spade. Inoltre, sempre in agosto, è stato riferito che Kat Dennings si riprenderà il suo ruolo di Darcy Lewis. Il giorno seguente, Adewale Akinnuoye-Agbaje è stato scelto per la parte di Algrim il forte/Kurse. Alla fine del mese, la squadra del film Thursday Mourning ha iniziato la costruzione del set a Stonehenge, vicino Amesbury, in Inghilterra.

      Riprese
      Le riprese del film sono iniziate lunedì 10 settembre 2012, a Bourne Wood, Surrey. Il co-creatore di Thor, Stan Lee ha dichiarato alla Comikaze Expo 2012 che avrà un'apparizione in cameo nel film. Poche settimane più tardi, Clive Russell è stato scelto per la parte di Tyr e Richard Brake, invece, per la parte del capitano Einherjar. A fine mese, Jaimie Alexander rimase ferita sul set a Londra, a causa di una scivolata durante una camminata nella pioggia.
      In ottobre 2012, la produzione si trasferisce in Islanda e le riprese continuano a Dómadalur, Skógafoss, Fjaðrárgljúfur e Skeiðarársandur. Iceland Review ha descritto le riprese come una delle più ampie a cui l'Islanda abbia mai assistito. Alla fine di ottobre, le riprese sono iniziate alla Old Royal Naval College di Greenwich, Londra. Anche in questo mese, Disney ha annunciato che il film sarebbe uscito in 3D. L'attrice Jaimie Alexander ha scritto su Twitter che le riprese si erano concluse il 14 dicembre 2012.

      Musica
      Nel mese di agosto 2012, Patrick Doyle ha detto di aver avuto un colloquio con il direttore circa il potenziale ritorno della colonna sonora del film. Nel mese di marzo viene annunciato che sarà Carter Burwell a comporre le musiche del film. Poco tempo dopo però il compositore viene sostituito dal Brian Tyler, già compositore della colonna sonora del film Iron Man 3, a causa di divergenze creative.

      Distribuzione
      Nel mese di marzo 2013, la Marvel ha annunciato la pubblicazione di due edizioni preludio a fumetti scritte da Craig Kyle e Christopher Yost e dell'artista Scot Eaton nel mese di giugno 2013. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti l'8 novembre 2013, mentre la data di uscita italiana è stata il 20 novembre 2013, con un'anteprima ufficiale italiana il 2 novembre 2013 in occasione del Lucca Comics & Games. Il primo trailer del film è stato pubblicato online il 23 aprile 2013, mentre sarà distribuito al cinema il 3 maggio 2013 in contemporanea con l'uscita di Iron Man 3 nelle sale cinematografiche. Sempre il 23 aprile ne è stata diffusa online anche la versione italiana. Il 7 agosto è stato pubblicato il secondo trailer del film, in lingua originale e italiana. Per la promozione del film Tom Hiddleston è apparso al Comic-Con 2013 con il costume di Loki.

      Differenze coi fumetti
    • Nel film viene raccontato che prima di Odino a regnare su Asgard era suo padre Bor. Questa idea nel canone fumettistico viene usata solo una volta nel ciclo di J. Michael Straczynski mentre nei fumetti precedenti (e anche successivi) Bor aveva un ruolo estremamente marginale nelle storie visto che nelle altre versioni del passato di Asgard era sempre Odino a fondarla e con esso il popolo degli asgardiani quindi Bor non ha ruolo in essa.
    • Nel film, gli elfi oscuri sono presentati come una razza esistente già al tempo in cui l'universo non esisteva e c'era solo l'oscurità mentre nei fumetti sono una delle razze che popolano i Nove Mondi di Asgard creati da Odino e lo stesso Svartalfheim fa parte di Yggdrasil, l'albero della vita, quindi niente affatto così antichi. Nel film inoltre sono molto diversi dal fumetto in quanto presentano delle differenze di carnagione come gli umani (Algrim è nero) oppure normalmente sono di colore pallido mentre nei fumetti sono tutti di colore blu scuro (sono invece gli Elfi Chiari, loro cugini e controparte, ad essere di colore bianco pallido). Nei fumetti inoltre nessuno di loro porta maschere e i loro guerrieri sono provvisti di vere e proprie armature a differenza del film dove indossano solo una cotta di maglia. Infine, nel film hanno una caratterizzazione decisamente più "spaziale" rispetto al fumetto (si spostano su astronavi e combattono usando pistole a raggi laser oppure bombe che rilasciano buchi neri) dove prediligono spade, lance, asce e altre armi da guerriero "fantasy" e l'uso della magia. Come era già stato accennato in diverse parti delle opere precedenti, nelle edizioni cinematografiche quella degli asgardiani viene presentata non come magia ma come scienza, come si può notare da come Jane Foster dia una definizione scientifica a tutto ciò che gli asgardiani le presentino come magico. Insieme alla magia, nel film viene negata anche la divinità degli asgardiani visto che Odino dice a Loki che loro non sono dei (anche questo era già stato esplorato nei film precedenti).
    • Quasi tutti i personaggi presentano nell'aspetto o nel costume un design più o meno molto diverso rispetto ai fumetti: Thor, Odino, Loki e i Tre Guerrieri presentano varianti dei loro precedenti costumi cinematografici (che già erano differenti dai fumetti) mentre Malekith e Kurse appaiono entrambi molto diversi: il primo dovrebbe vestire bicolore (alla Due Facce) alternando rosso e nero e anche la stella sul petto della sua armatura dovrebbe essere per metà bianco e per metà nera (oltre ad essere molto più grande). Infine, nei fumetti Malekith porta i capelli sciolti non raccolti in coda. Quanto a Kurse (il cui nome in italiano è andato perduto a causa di un equivocata traduzione italiana in "dannato"), nel film appare una creatura similmente fatta di magma dotata di corna mentre nei fumetti è un essere tutt'uno con la propria armatura di colore giallo. Inoltre, nel film ha pressapoco la stessa stazza di Thor mentre nei fumetti è un gigante alto almeno 3-4 volte più del Tonante.
    • Nel film Kurse e Malekith hanno un rapporto di reciproca fiducia e collaborazione mentre nei fumetti, nonostante la devozione di Algrim, Malekith lo tradirà cercando di ucciderlo insieme a Thor capendo che Kurse è diventato così forte da essere in grado di rifiutare i suoi comandi. Il suo tentativo fallirà e da allora Kurse cercherà di ucciderlo per vendetta, finendo infine anche per diventare un alleato e compagno di Thor. Kurse nei fumetti possiede una forza doppia-quadrupla rispetto a Thor grazie all'Arcano; l'allora essere più potente dell'Universo Marvel era di passaggio mentre i due combattevano e per divertirsi aumentò la forza di Kurse fino a renderlo prima due e poi quattro volte più forte di Thor; nel film tutto ciò non è presente.
    • Nel film gli elfi oscuri sono in netta rivalità e guerra con gli asgardiani perché furono da essi sterminati al principio dei tempi. Nei fumetti furono i Giganti di Ghiaccio a sterminare gli abitanti di Svartalfheim sebbene Malekith e i suoi guerrieri (che furono riportati in vita da Surtur) covino ugualmente rancore per gli asgardiani che rimproverano della mancata protezione (come si può vedere anche nel film animato Thor: Tales of Asgard).
    • Malekith non è il re degli elfi oscuri nei fumetti, bensì il capo di una setta di fanatici che lo venera da quando è tornato dall'aldilà.
    • Malekith nei fumetti è caratterizzato da una sadica follia psicopatica (tanto che Jason Aaron, l'attuale scrittore dei fumetti di Thor che utilizza il personaggio nella run God of Thunder, lo ha paragonato a Joker, celebre nemesi di Batman). La sua controparte cinematografica ne è praticamente l'esatto opposto; molto più serio e freddo, spietato ma non pazzo.
    • Nel film Malekith viene ferito da un fulmine di Thor a metà del volto che per questo rimane sfigurato; ciò ricorda solo parzialmente il suo look nei fumetti dove metà del suo volto è nero in contrasto con l'altra metà che è invece blu. L'idea è stata inserita proprio come omaggio al personaggio di Due Facce.
    • Nel film, Odino appare eccessivamente spietato rispetto al fumetto: è pronto sia ad uccidere Loki per i suoi crimini sia a sacrificare il suo popolo se servirà a sconfiggere Malekith. Come era già accaduto a Loki, anche Odino ha subito un notevole ridimensionamento di poteri. Mentre nei fumetti è noto e lodato per la sua virtuale onnipotenza, nel film non sembra nemmeno in grado di fermare l'invasione degli elfi oscuri né di fare alcunché per arginarla.
    • La Convergenza su cui si basa la trama del film non esiste nei fumetti né sarebbe possibile visto che, contrariamente a quanto mostrato nel film, i Nove Mondi dell'Albero della Vita non sono nove pianeti ma nove universi.
    • L'Aether è un oggetto inventato appositamente per il film. Inoltre, nella scena mid-credits viene rivelato che sarebbe una delle Gemme dell'Infinito insieme al Tesseract. Il che fa intuire che le Gemme dell'Infinito saranno a loro volta diverse dalla controparte fumettistica, visto che nessuna di loro ha aspetto o funzione simile all'Aether mentre il Tesseract (il cui vero nome è Cubo Cosmico) è un artefatto a parte.
    • Frigga nel film ha un ruolo decisamente più ampio rispetto ai fumetti dove non è mai stata niente di più che un personaggio di sfondo, visto che non è nemmeno la madre di Thor (nei fumetti la madre di Thor è Gaia). Le viene attribuita anche grande importanza per la formazione di Thor e Loki dei quali viene mostrata come una madre benevola, mentre nei fumetti non ha mai mostrato che disprezzo per Loki e non ha mai degnato nemmeno Thor di molto affetto in quanto simbolo dell'amore del marito per un'altra donna.
    • Nel film, Thor e gli altri guerrieri devono sventare un'invasione a Vanaheimr. Nei fumetti (e nella mitologia) Vanaheimr era il mondo di una razza di dei gemella e rivale degli Aesir (ovvero gli dei di Asgard) con cui entrarono in guerra, la prima guerra della storia; gli Aesir vinsero e sterminarono i Vanir tranne alcuni sopravvissuti (Freya e Freyr per esempio), lasciando Vanaheimr a marcire finché divenne una landa desolata di paludi abitata solo dai Trolls.
    • Hogun non viene da Vanaheimr bensì dalla terra di Gundersheim.
    • Durante la battaglia di Vanaheimr,Thor affronta in un breve duello una creatura dall'aspetto di un Kronano.Nel fumetto,i kronani sono la razza di alieni invasori che Thor affronta e mette in fuga nella sua primissima storia.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:12 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:15 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:17 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:18 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:20 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:22 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:24 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:26 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:28 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:31 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:32 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:34 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:35 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:37 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 10:38 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 3:14 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 3:19 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 3:21 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 23, 2013 3:23 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 217532
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da annika Sab Nov 23, 2013 5:16 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Nov 24, 2013 11:36 am

    APUMA ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ma cosa l'avrà punto, è tutto gonfio! Cit. rielaborata... sogghigno sogghigno 


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Dom Nov 24, 2013 3:09 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da APUMA Lun Nov 25, 2013 2:51 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    THOR: THE DARK WORLD Empty Re: THOR: THE DARK WORLD

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 9:08 pm