Avanzi

SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD Empty SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

    Messaggio Da APUMA Ven 31 Gen 2014 - 15:56

    Scott Pilgrim vs. the World
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Scott Pilgrim vs. the World è un film del 2010 diretto da Edgar Wright ed interpretato da Michael Cera. Il film è basato sul fumetto Scott Pilgrim, creato da Bryan Lee O'Malley.
    Il film è uscito nelle sale statunitensi il 13 agosto 2010, mentre in Italia è uscito il 19 novembre 2010 in poche sale.

    Trama
    A Toronto, Scott Pilgrim, 22 anni, bassista della band Sex Bob-omb, inizia a uscire con la liceale Knives Chau, nonostante le proteste della sorella e di alcuni amici. Scott incontra una misteriosa ragazza americana, Ramona Flowers, che era apparsa precedentemente nei suoi sogni e si innamora all'istante di lei, perdendo ogni interesse per Knives. Mentre suonano in una battaglia tra le band, Scott viene attaccato da Matthew Patel, che si presenta come il primo dei "Sette Malvagi Ex" di Ramona. Scott sconfigge Patel e scopre che per poter uscire con Ramona, lui deve sconfiggere tutti e sette i suoi ex-fidanzati.
    L'ultimo ex di Ramona, Gideon, ha messo insieme la Lega dei Malvagi Ex dopo che lei lo aveva lasciato. È dopo la fine della loro storia che Ramona ha lasciato l'America ed è venuta a vivere in Canada, per rifarsi una vita lontano da lui. Dopo aver scoperto che l'attore e skateboarder Lucas Lee, il secondo malvagio ex, è a Toronto per girare un film, Scott decide di lasciare Knives. Ancora innamorata di Scott, Knives ne diventa ossessionata e cerca di riconquistarlo. Scott in seguito sconfigge Lee convincendolo a eseguire un pericoloso stunt. In seguito incontra il terzo malvagio ex, Todd Ingram, fidanzato con l'ex ragazza di Scott, Natalie “Envy” Adams. Todd, grazie ai suoi poteri vegani, è molto più forte di Scott, ma quest'ultimo riesce infine a convincerlo a bere caffè e latte così da fargli portar via i poteri dalla polizia vegana e a sconfiggerlo.
    Dopo aver sconfitto Todd, Scott si reca insieme a Ramona ad una festa dove incontra Roxy Richter. Roxy è il quarto malvagio ex di Ramona, una ragazza, e per ciò Scott non riesce a combatterla, per cui la maggior parte del combattimento vede come contendenti Roxy e Ramona, che guida i movimenti di Scott per far sì che la vittoria sia legale. Dopo lo scontro, Scott si comporta, secondo Ramona, da futuro malvagio ex, al punto che lei gli dice che sarebbe meglio rompere. Al secondo round della battaglia tra band i Sex Bob-omb si trovano faccia a faccia contro i gemelli Katayagi Kyle e Ken, entrambi ex di Ramona. Alla sfida assiste anche Gideon Graves, G-Man, il produttore indipendente del millennio, che però è lì con Ramona e Scott capisce che è quel Gideon, l'ultimo ex di Ramona. Scott si arrabbia al punto di dare la carica a tutta la band, che vince la sfida contro i gemelli Katayagi e al termine della quale Scott riceve una vita extra. Scott esce dal locale per raggiungere Ramona e dirle di essere innamorato di lei, ma lei mette fine alla loro relazione perché è tornata insieme a Gideon. G-Man si scusa per aver creato la Lega dei malvagi ex in un momento in cui era troppo sconvolto dalla perdita di Ramona e si propone di fare da sponsor ai Sex Bob-omb. Mentre tutti i membri della band eccetto Scott decidono di firmare il contratto, Scott lascia la band e viene sostituito dal giovane Neil. Scott torna a casa e riceve una chiamata da Gideon che lo invita al Chaos Theater come dimostrazione di non provare rancore per il passato. A quel punto Wallace, il suo compagno di appartamento, incoraggia Scott a combattere Gideon e riconquistare Ramona.
    Scott entra al Chaos Theater e sfida Gideon a combattere. Gideon chiede a Scott perché sta rischiando la sua vita per Ramona. Scott così confessa di essere innamorato di lei e guadagna la spada del “Potere dell'Amore” che usa per combattere con Gideon. Mentre Gideon è in vantaggio su Scott, entra in scena Knives che inizia a combattere con Ramona accusandola di averle rubato il ragazzo. Mentre Gideon finisce temporaneamente a terra, Scott va a interrompere il combattimento fra le due ragazze e ammette di aver tradito Knives per Ramona. Gideon alle spalle lo trafigge con una spada e Scott muore. Nel Limbo, Scott parla con Ramona, che gli dice di aver scaricato Gideon inizialmente perché lui la ignorava e quello era l'unico modo per attirare la sua attenzione. Così Gideon aveva deciso di attaccare un microchip per il controllo mentale dietro il collo di Ramona, che nelle scene precedenti spesso si era strofinata dietro il collo. Scott finalmente realizza di avere una vita extra e la usa per uscire dal limbo. Entra al Chaos Theater per la seconda volta, loda i suoi compagni di band, si scusa con Kim , la sua ex ragazza delle superiori, per come l'aveva trattata in precedenza e promuove il giovane Neil a Neil. Scott si gira verso Gideon e gli dice che sta combattendo per se stesso, guadagnando così la "Spada del Potere dell'Amor Proprio". Una volta messo al tappeto Gideon, Scott blocca l'attacco di Knives contro Ramona e si scusa con entrambe le ragazze. Gideon si rialza in piedi ma viene sconfitto definitivamente da Knives e Scott che attivano la modalità a due giocatori.
    Mentre i tre ragazzi si preparano a uscire si attiva Nega Scott, creato da Gideon come ultima sfida per lui. Scott fa uscire le due ragazze dicendo che questa volta deve combattere da solo e dopo pochi minuti esce chiacchierando con il suo alter-ego negativo e salutandolo amichevolmente. Ramona, libera dal controllo di Gideon, si prepara a ricominciare da capo, dopo essersi scusata per tutti i problemi che aveva causato, riferendosi anche a Knives. Knives accetta però che Scott non l'amerà mai e lo incoraggia a non farsi lasciar scappare Ramona e di seguirla. Scott così la raggiunge e i due decidono di iniziare tutto da capo.

    Personaggi
    Principali
    • Scott Pilgrim (Michael Cera): un ventiduenne bassista della band Sex Bob-omb che s'innamora perdutamente di Ramona Flowers;
    • Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead): una misteriosa ragazza dai capelli colorati e dal passato turbolento di cui s'innamora Scott Pilgrim;
    • Wallace Wells (Kieran Culkin): il coinquilino omosessuale di Scott Pilgrim;
    • Knives Chau (Ellen Wong): la diciassettenne asiatica e fidanzata di Scott Pilgrim, il cui amore per lui si trasforma in ossessione;
    • Kim Pine (Alison Pill): batterista rossa di capelli della band Sex Bob-omb ed ex fidanzata di Scott Pilgrim;
    • Stephen Stills (Mark Webber): chitarrista e cantante della band Sex Bob-omb;
    • "Giovane" Neil Nordegraf (Johnny Simmons): fan e dj della band Sex Bob-omb e amico di Scott Pilgrim;
    • Stacey Pilgrim (Anna Kendrick): la cinica e realista sorella di Scott Pilgrim;
    • Julie Powers (Aubrey Plaza): ex fidanzata di Stephen Stills. Dice molte parolacce;
    • "Envy" Natalie V. Adams (Brie Larson): ex fidanzata di Scott Pilgrim e leader della band The Clash at Demonhead.

      I 7 malvagi ex
    • Matthew Patel (Satya Bhabha): primo ex fidanzato di Ramona Flowers, possiede poteri mistici;
    • Lucas Lee (Chris Evans): secondo ex fidanzato di Ramona Flowers, skateboarder e acclamata star di film d'azione;
    • Todd Ingram (Brandon Routh): terzo ex fidanzato di Ramona Flowers e attuale fidanzato di "Envy" Natalie V. Adams nonché bassista della band The Clash at Demonhead, possiede poteri derivati dalla sua dieta vegana;
    • Roxanne "Roxy" Richter (Mae Whitman): quarta ex fidanzata di Ramona Flowers, agile ninja;
    • Kyle Katayanagi (Shota Saito) e Ken Katayanagi (Keita Saito): rispettivamente il quinto e il sesto tra i sette ex fidanzati di Ramona Flowers, sono popolari musicisti di musica elettronica;
    • Gideon Gordon Graves (Jason Schwartzman): settimo ex fidanzato di Ramona Flowers e manager del Chaos Theatre, è la mente dietro la Lega dei Malvagi Ex.

      Altri personaggi
    • Comeau (Nelson Franklin): amico di Scott Pilgrim che conosce tutti;
    • Jimmy (Kjartan Hewitt): fidanzato di Stacey Pilgrim che sarà poi sedotto da Wallace Wells;
    • Tamara Chen (Chantelle Chung): la miglior amica di Knives Chau;
    • Lynette Guycott (Tennessee Thomas): la batterista della band The Clash at Demonhead;
    • "Altro" Scott (Ben Lewis): il fidanzato di Wallace Wells.

      Cameo
      Nel film ci sono numerosi camei:
    • Il creatore del fumetto Bryan Lee O'Malley appare in una breve sequenza nella scena ambientata al Chaos Theatre;
    • L'attore Clifton Collins Jr. appare nel ruolo di una delle due guardie vegane;
    • L'attore Thomas Jane appare nel ruolo di una delle due guardie vegane;
    • Nella versione originale la voce narrante è del comico e attore Bill Hader.

      Produzione
      Sviluppo e pre-produzione
      La Oni Press contatta il produttore Marc Platt per realizzare una versione cinematografica di un loro fumetto, Scott Pilgrim, scritto da Bryan Lee O'Malley e il cui titolo è tratto dall'omonima canzone della band Plumtree. La Universal Pictures contatta il regista Edgar Wright, che ha appena finito di realizzare il suo primo film L'alba dei morti dementi, e lo mette sotto contratto a lungo termine; Michael Bacall inizia a scrivere il film nel 2005.
      Nel gennaio 2009 la Universal Pictures titola il film ufficialmente Scott Pilgrim vs. the World. Edgar Wright riscrive la sceneggiatura, mentre a maggio Bryan Lee O'Malley rivela che il finale del film differirà da quello del fumetto. La Universal Pictures decide di iniziare le riprese nel 2009 facendo slittare, cosi, il nuovo film di Edgar Wright Ant-Man, tratto dall'omonimo fumetto della Marvel Comics.

      Riprese
      Le riprese iniziano nel marzo 2009 a Toronto con un budget di 60 milioni di dollari, e terminano nell'agosto 2009.

      Effetti speciali
      Gli effetti speciali digitali sono stati realizzati dall'azienda BlueBolt.

      Colonna sonora
      La colonna sonora, intitolata Scott Pilgrim vs. the World: Original Motion Picture Soundtrack, è stata pubblicata in disco in vinile e compact disc dalla ABKCO Records il 10 agosto 2010.
      Tracce
    • We Are Sex Bob-omb - Sex Bob-omb (2:00)
    • Scott Pilgrim - Plumtree (3:02)
    • I Heard Ramona Sing - Frank Blanck (3:40)
    • By Your Side - Beachwood Sparks (4:57)
    • O Katrina! - Black Lips (2:51)
    • I'm So Sad, So Very, Very Sad - Crash and the Boys (0:13)
    • We Hate You Please Die - Crash and the Boys (0:59)
    • Garbage Truck - Sex Bob-omb (1:44)
    • Teenage Dream - T. Rex (5:45)
    • Sleazy Bad Track - The Bluetones (4:36)
    • It's Getting Boring by the Sea - Blood Red Shoes (2:56)
    • Black Sheep - Metric (4:56)
    • Threshold - Sex Bob-omb (1:47)
    • Anthems for a Seventeen-Year-Old Girl - Broken Social Scene (4:36)
    • Under my Thumb - The Rolling Stones (3:41)
    • Ramona (Acoustic Version) - Beck (1:02)
    • Ramona - Beck (4:22)
    • Summertime - Sex Bob-omb (2:10)
    • Threshold (8 Bit) - Brian LeBarton (1:48)
      Il 7 settembre 2010 è stata anche distribuita una versione Deluxe della colonna sonora che contiene in più le seguenti tracce:
    • Garbage Truck - Beck (1:48)
    • Threshold - Beck (1:43)
    • Summertime - Beck (2:09)
      Questa versione contiene anche il videoclip della canzone dei Metric Black Sheep, cantata però dall'attrice Brie Larson.

      Trailer allegati
      Il 25 marzo 2010 debutta il primo trailer del film, mentre il secondo viene lanciato nel maggio 2010.

      Incassi
      Nonostante le ottime critiche, il film ha incassato soltanto 47.577.972 $ rivelandosi un flop al botteghino. A conseguenza del deludente incasso, la Universal Pictures rivelò di sperare che la gente possa scoprire questo "film straordinario"; l'attore Michael Cera disse: «è un film difficile da vendere. [...] Credo sarà uno di quei film che la gente scoprirà lentamente. Come io, onestamente, ho scoperto molto lentamente L'alba dei morti dementi». Anche se gli incassi sono discreti il film venne poi riconsiderato diventando un vero e proprio Cult sia per i fan del fumetto e non.

      Differenze dal fumetto
    • Nel fumetto Scott non fa riferimenti a Pac-Man con Knives e Ramona.
    • Nel film non viene chiarito, ma i passaggi subspaziali a cui si riferisce Ramona quando consegna il pacco a Scott sono reali e nel fumetto avranno un ruolo importante.
    • Nel film non viene mostrata la storia di come Scott e Kim si siano fidanzati e automaticamente non viene menzionato il personaggio di Lisa.
    • Nel fumetto Lucas non è supportato dagli stuntman e lo scontro non si svolge nel mezzo delle riprese; inoltre Ramona è assente.
    • Nel fumetto lo scontro tra Ramona e Knives è assai precedente rispetto al film, e finisce con la ritirata della seconda; inoltre scopre da sola che Scott l'aveva tradita, per poi riferirlo alla rivale.
    • Nel film non viene mostrato il passato in cui Scott, Stephen e Envy (Natalie) erano una band.
    • Nel film non viene menzionato che la batterista dei The Clash at Demonhead (Lynette) ha un braccio bionico e può teletrasportarsi; inoltre è lei a colpire Knives, e non Todd.
    • Nel film non viene mostrato che Todd tradiva Envy con Lynette.
    • Nel film è completamente assente lo scontro tra Ramona ed Envy.
    • Nel fumetto Kim e Knives, ubriache, si baciano.
    • Nel film è assente lo scontro con il padre di Knives.
    • Nel fumetto Scott impara il "Potere dell'Amore" durante lo scontro con Roxy, il che lo aiuterà a sconfiggerla.
    • Nel film lo scontro con i gemelli viene semplificato: questi nel fumetto tentano più volte di uccidere Scott con dei robot, finché non rapiscono Kim ed avviene lo scontro diretto.
    • Nel film non vengono citati i problemi della band dovuti al tentativo di registrare un album, quindi non viene introdotto il personaggio di Joseph.
    • Quando Ramona scompare non va da Gideon per tornare insieme, ma a casa del padre per poter riflettere da sola, per poi tornare durante lo scontro tra Scott e Gideon.
    • Nel fumetto lo scontro con Nega-Scott è precedente al finale, ed avviene nei pressi della casa dei genitori di Kim, dove lei e Scott si erano temporaneamente trasferiti; inoltre Scott e il Nega finiscono per tornare una cosa sola.
    • Nel locale di Gideon è Envy a dare spettacolo, e non i Sex Bob-omb.
    • Nel film non viene mostrato che il piano di Gideon è di aggiungere Ramona alla sua collezione di ex-fidanzate criogeneticamente congelate.
    • Nel fumetto Gideon influenza Ramona (e anche Scott) entrando nelle loro menti attraverso i tunnel subspaziali, e non con un chip.
    • Nel fumetto Scott non impara il "Potere dell'Amor Proprio", ma il "Potere della Comprensione".
    • Nel fumetto sono Scott e Ramona a combattere contro Gideon, nel film invece sono Scott e Knives
    • Nel film è assente Mobile, il ragazzo di Wallace


    Altri media
    Il 12 agosto 2010 viene mandato in onda su Adult Swim un cortometraggio animato titolato Scott Pilgrim vs. The Animation, basato sul prologo del secondo numero del fumetto, omesso dalla versione cinematografica. Il cortometraggio è un flash-back che mostra l'amore tra i personaggi di Scott Pilgrim e Kim Pine.
    Nell'agosto 2010 viene distribuito tramite download per Playstation 3 e XBox il videogioco Scott Pilgrim vs. The World: The Game, prodotto da Ubisoft. Il videogioco ha ricevuto buone recensioni.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD Empty Re: SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD

    Messaggio Da APUMA Sab 1 Feb 2014 - 16:12

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 17:04