Avanzi

L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO....SEMPRE PIU' PAZZO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO....SEMPRE PIU' PAZZO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO....SEMPRE PIU' PAZZO

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO....SEMPRE PIU' PAZZO Empty L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO....SEMPRE PIU' PAZZO

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 22, 2013 9:27 am

    L'Aereo più Pazzo del Mondo....sempre più Pazzo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo è un film comico del 1982 diretto da Ken Finkleman, sequel de L'aereo più pazzo del mondo. Sebbene diretto da un altro regista, numerosi sono i protagonisti del primo film che riappaiono anche nel sequel.

    Trama
    Dopo la fine del primo episodio, Ted Striker (Robert Hays) è stato rinchiuso in un manicomio reo di aver distrutto un prototipo di Shuttle (in realtà fu un guasto del mezzo stesso) e la sua ragazza Elanie Dickinson (Julie Hagerty), non potendolo più frequentare, si fidanza forzatamente con Simon Kurtz (Chad Everett).
    Nel manicomio, Striker viene a sapere che lo Space Shuttle Mayflower One sta per partire da Houston a una Base lunare. Conoscendo i pericolosi difetti tecnici della navetta, Striker fugge dal manicomio e s'imbarca nello Shuttle, dove incrocia nuovamente Elanie.
    Durante il volo, il computer di bordo ROC impazzisce in seguito a un cortocircuito e dopo aver ucciso il capitano Oveur (Peter Graves) e i co-piloti Dunn (James A. Watson Jr.) e Dave (Kent McCrod), inverte la rotta mandando lo Shuttle verso il Sole. Kurtz abbandona Elaine e fugge nell'unico guscio di salvataggio. Ancora una volta Striker viene chiamato per salvare la situazione, ma può fare ben poco contro il computer ribelle.
    Dalla stazione terrestre ritorna Steve McCroskey (Lloyd Bridges) per aiutare Striker, informandolo che sulla navetta è presente un suicida chiamato Joe Seluchi (Sonny Bono) che possiede una bomba nella sua valigia. Essa reca diversi adesivi di località bombardate negli attacchi aerei durante la seconda guerra mondiale, quali Dresda, Hiroshima, Nagasaki e Pearl Harbor.
    Dopo aver sottratto il pericoloso bagaglio dal folle, Striker usa la bomba per distruggere ROC e finalmente riprende il controllo dello Shuttle. Striker riesce così a far atterrare lo Shuttle sulla Base lunare e a sposarsi con Elanie. Nel film appare, come comparsa, l'attore Hervé Villechaize.

    Citazioni
    Ci sono diversi richiami a note pellicole e serie TV:
    • il Prologo iniziale del film fa omaggio ai prologhi dei Film della serie "Star Wars" con sottofondo la sigla di apertura di "Battlestar Galactica" serie fantascientifica del 1978.
    • Durante la fuga di Ted Striker dal manicomio, la luce dei riflettori illumina il cantante Jack Jones mentre interpreta la nota canzone "Love Boat", dell'omonima serie TV;
    • In aeroporto, nella postazione delle cabine telefoniche, si vede la mano di E.T. che, al telefono, ripete la sua storica frase "Telefono Casa"; solo che poi, visto il costo della chiamata, dice "E.T. Scrivere Casa";
    • L'abbraccio, la danza dei due membri dell'equipaggio, al di fuori della navicella, e il valzer de "Sul bel Danubio blu" di Strauss richiama esplicitamente al film "2001 Odissea nello spazio" di Kubrick;
    • Quando il comandante Oveur, cercando di sabotare il computer, viene investito dal gas nervino, si può udire la colonna sonora del telefilm "Missione Impossibile", in cui recita lo stesso attore Peter Graves;
    • Subito dopo questa scena, Helen cita testualmente il film "10" con Bo Derek;
    • Quando Buck Murdock si mette al periscopio, si può notare non solo l'ambientazione scenica della navicella Enterprise della famosa serie tv "Star Trek", in cui William Shatner interpreta il personaggio del Capitano Kirk, ma, nel periscopio, vede transitare la stessa nave spaziale.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:51 pm