Avanzi

GLI SPIETATI Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

GLI SPIETATI Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    GLI SPIETATI

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    GLI SPIETATI Empty GLI SPIETATI

    Messaggio Da APUMA Ven Apr 05, 2013 2:46 pm

    Gli Spietati
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Gli spietati (Unforgiven) è un film western del 1992 diretto e interpretato da Clint Eastwood. Western realistico e cinico in cui Eastwood ritaglia per sé la parte di un vecchio ex-pistolero, molti anni dopo i suoi primi ruoli di questo genere. Il film ricevette nove nominations agli Oscar, inclusa quella di Miglior attore per lo stesso Eastwood, e ne vinse quattro, tra i quali Miglior film e Miglior regia. Il film di Eastwood è il terzo western della storia del cinema ad aver vinto l'Oscar di miglior film, dopo I pionieri del West (1931) e Balla coi lupi (1990) di Kevin Costner.
    Nei titoli di coda Eastwood inserisce una dedica particolare, "a Sergio e Don", per ricordare i due maestri che lanciarono la sua carriera e che gli insegnarono ad amare il cinema: Sergio Leone e Donald Siegel. Nel 2004 il film è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

    Trama
    Big Whiskey, Wyoming, anno 1880. Una prostituta viene sfregiata al volto da un cowboy perché, a detta del cowboy, ha tentato di derubarlo, mentre secondo una collega della donna per via del fatto che questa lo avrebbe deriso nel vederlo spogliato.
    Lo sceriffo del posto, Little Bill Daggett, tanto irreprensibile e ligio alla Legge, quanto estremamente duro e dai metodi spesso alquanto spicci e violenti per farla rispettare, impartisce una ingente sanzione in natura a lui e a un suo amico che ci va di mezzo.
    Quest'ultimo paga anche più del richiesto per tentare di scusare l'atto dell'amico. Le altre prostitute del bordello però, non soddisfatte di tale punizione, decidono di mettere una taglia di 1.000 dollari, per assoldare dei killer professionisti e poter fare "giustizia".
    All’appello risponde una vecchia conoscenza dello sceriffo, English Bob, un ormai anziano bounty killer inglese che viaggia insieme ad un curioso biografo personale; questi però viene presto scoraggiato e scacciato dal paese da Little Bill Daggett, che gli infligge un brutale, pubblico pestaggio ed una notte passata in cella. Dopo di lui giunge in paese un trio formato dal giovane ed inesperto Kid Schofield, aspirante pistolero, e da due anziani ed un po' arrugginiti ex-fuorilegge e assassini, da lui contattati: William Munny, particolarmente famigerato per i delitti efferati compiuti durante le sue rapine, in cui avevano perso la vita anche vecchi, donne e bambini, ed il suo amico e compare afro-americano, Ned Logan.
    Entrambi hanno ormai completamente cambiato vita da almeno una decina d'anni e sembrano convivere con profonda amarezza e rimorso con il loro atroce passato (da qui, probabilmente, il titolo originale unforgiven che significa non perdonati, come gli stessi giovani sfregiatori che dovranno uccidere).
    In particolare Munny si è sposato, si è messo a fare l'allevatore di bestiame in un ranch nel Kansas ed ha due piccoli bambini che deve crescere da solo dopo che la moglie, il cui amore lo ha portato a rinnegare l'uomo senza scrupoli che era stato prima ed a redimersi, è da poco morta a causa del vaiolo.
    I gravi problemi economici, però, nonostante la iniziale riluttanza, li spingono ad accettare questo incarico da bounty killer. Essi riescono a soddisfare la sete di vendetta delle prostitute, ma con tragiche conseguenze: Ned Logan, nauseato dall’esecuzione del primo giovane cowboy, morto agonizzando, decide di rinunciare e di andarsene verso casa, ma, catturato sulla strada del ritorno dagli uomini di Little Bill Daggett, viene barbaramente picchiato e torturato, affinché rivelasse l'identità dei suoi complici e dove essi si trovassero, fino a morirne; quindi il suo cadavere viene esposto in una bara aperta, sulla strada principale del paese, come monito ad ogni fuorilegge e assassino.
    Nel contempo Kid, istruito da Munny, uccide a tradimento in un agguato il secondo giovane sfregiatore e scopre che la sua ambizione di diventare un famoso pistolero è completamente scomparsa con il suo primo omicidio, che lo ha lasciato con un profondo e insopportabile rimorso.
    Scioccato dall'esecuzione che ha appena compiuto, decide di andarsene dopo aver ricevuto insieme a Munny, da una delle prostitute, la ricompensa pattuita, ma Munny decide di tornare in paese ed incarica Kid di consegnare le parti spettanti a lui ed a Ned alle rispettive famiglie poiché ha saputo dalla stessa ragazza della terribile sorte subita da Ned ed intende vendicarlo.
    È questo il momento in cui il killer spietato ed infallibile che fu rinasce ed, entrato nel saloon, solo contro tutti, in una oscura notte di pioggia incessante, uccide lo sceriffo Little Bill Daggett e molti dei suoi numerosi aiutanti, con quella freddezza e quella determinazione che gli era mancata nei due omicidi a pagamento per i quali era stato assoldato.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:58 am