Avanzi

Il Trono di Spade - Pagina 11 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Il Trono di Spade - Pagina 11 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


+6
DOKURORIDER
morgana84
Saretta
Frau Blucher
mory
annika
10 partecipanti

    Il Trono di Spade


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Ago 22, 2017 2:57 pm

    Il Biglietto trovato da Arya.

    Robb, I write to you with a heavy heart. Our good king Robert is dead, killed from wounds he took in a boar hunt. Father has been charged with treason. He conspired with Robert’s brothers against my beloved Joffrey and tried to steal his throne. The Lannisters are treating me very well and provide me with every comfort. I beg you: come to King’s Landing, swear fealty to King Joffrey and prevent any strife between the great houses of Lannister and Stark.

    "Robb, ti scrivo con il cuore pesante. Il nostro buon re Robert è morto, ucciso dalle ferite che ha preso in una caccia al cinghiale. Nostro padre è stato accusato di tradimento. Ha cospirato con i fratelli di Robert contro il mio amato Joffrey e ha cercato di rubare il suo trono. I Lannisters mi trattano molto bene e mi offrono ogni comfort. Ti prego: vieni ad Approdo del Re, giura fedeltà a re Joffrey e impedisci qualsiasi conflitto tra le grandi case Lannister e Stark"
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Ago 22, 2017 3:03 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Ago 29, 2017 2:20 pm

    Episodio n.6!!!!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Cosa possiamo dire di questo episodio? Bé, io avrei già iniziato con una frase del tipo: PORCA PALETTA, MAREMMA SANTISSIMA, E CHE CA@@O! Ma credo che sia il caso di andare un po' con più ordine...
    I nostri magnifici sette (Jon, Jorah, Gendry, Sandor, Tormund, Beric & Thoros), più degli uomini sacrificabili, sono al di là della Barriera alla ricerca di un Estraneo da catturare e mostrare prima a Daenerys, e poi a Cersei, perché le due regine devono collaborare per distruggere l'avanzata inarrestabile dei Non-Morti...è molto carino vedere che tra di loro si chiariscono. Jon & Jorah parlano del Lord Comandante e del fatto che Jon deve continuare a tenere la sua spada; Gendry si lamenta di quelli che appartengono alla Fratellanza senza Vessilli perché Melisandre voleva fargli la festa, ma Sandor il Mastino lo prende bellamente per i fondelli...sarà invece Tormund a prendere per i fondelli il Mastino, sulla sua faccia bruciata e sul fatto che vuole avere dei figli da Brienne, che il Mastino conosce molto bene...
    Nel frattempo, a Grande Inverno, Arya affronta Sansa sulla questione del messaggio che la ragazza aveva scritto...Sansa le dice che aveva molta paura, ma Arya le risponde che avrebbe preferito morire piuttosto che tradire la sua famiglia...ha anche il coraggio di dire che Sansa se ne stava tranquilla quando suo padre veniva decapitato, ed io posso dire con assoluta certezza che Arya ha una pessima memoria, perché Sansa urlava terribilmente verso il boia, dato che Joffrey le aveva promesso che lo avrebbe risparmiato...quindi...Arya comunque, continua a dire che in verità Sansa teme la perdita del favore dei Lord del Nord se scoprissero quella lettera; Sansa ne parla anche con Petyr, ma lui finge di non saperne nulla (che stron@o!)!
    Sansa viene anche
    "invitata" ad andare ad Approdo del Re, ma lei preferisce mandarci in sua vece Brienne, che si oppone fermamente a lasciare da sola la Lady del Nord con Dito Corto, ma la ragazza non ci sente da quell'orecchio...e dopo aver mandato via in malo modo Brienne, deciderà di entrare di nascosto nella stanza di Arya...lì vi troverà le sue "facce"! Sì, i suoi volti, insomma quelli che usa normalmente da quando è tata a Braavos; Arya, che ha un'aria quasi assassina, dirà a Sansa che potrebbe benissimo prendere il suo posto, ma dopo le darà la Daga ricevuta da Bran, che lui aveva ricevuto da Petyr...Arya, non ho ben capito cosa ti passa per la testa e da che parte stai, ma è certo che Petyr ti sta mettendo contro la sorella, solo che il motivo non lo capisco!
    A Roccia del Drago, Tyrion & Daenerys discutono di diverse cose! Tyrion è molto contrariato perché Daenerys ha fatto giustiziare Lord Tarly insieme al figlio, poteva risparmiarli, o uno o entrambi, ma Daenerys non ha voglia di ascoltarlo, invece ha voglia di parlare degli eroi che sembrano volersi sacrificare: Drogo, Jorah, Daario....Jon Snow!!! Tyrion non ci gira intorno e le dice che Jon già la ama....
    OHOHOHOH.
    Ma la cosa che più preoccupa Tyrion è il fatto che Daenerys deve preoccuparsi di una possibile discendenza, ma lei non può più avere figli...già, ma c'è sempre da considerare i libri ed una certa Profezia, quella di Mirri Maz Duun riguardo il Fato di Khal Drogo:
    “Quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà ad oriente. Quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte. Quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu darai vita a un figlio vivo. Allora, e solo allora, lui farà ritorno.”
    Questa Profezia ci aveva fatto capire che Daenerys non sarebbe stata più in grado di generare figli… ma nel corso della storia sono accadute alcune cose (soprattutto nei libri) che potrebbero effettivamente portare al compimento della profezia. Nel libro “La Danza dei Draghi” il mare (d’erba) dothraki inizia a seccarsi, Quentin Martell (il sole è il simbolo della sua casa) nato nel continente occidentale muore in quello orientale. Daenerys ha inoltre una perdita di sangue, il ché potrebbe significare che ha avuto un aborto spontaneo. Se alcune delle cose descritte della profezia si sono effettivamente realizzate, allora anche la Madre dei Draghi potrebbe generare di nuovo dei figli! Se ci aggiungiamo poi che Jon Snow potrebbe essere un Targaryen (no, lo è, lo è!!!) e che tra consanguinei si amano parecchio, chi ci dice che Jon Snow non possa ingravidare Daenerys? Questo se i due ovviamente finiscono con l'amarsi....ehm....EEEEHHHMMMM....
    Torniamo alla Barriera, dove i nostri magnifici sette (più i sacrificabili) vengono attaccati da...
    UN ORSO BIANCO NON-MORTO!
    Nel casino generale, Thoros verrà ferito; ma il bello deve ancora venire, arrivati alla montagna che il Mastino ha visto nella sua visione (è la medesima montagna che Bran vide ai tempi in cui vi vivevano i Figli della Foresta) finalmente troveranno un gruppetto di Estranei; uccidendone uno, molti di loro si distruggeranno, uno invece no e i nostri eroi lo cattureranno...ora viene il difficile, perché 'sto stron@o deceduto emette come dei richiami, molti altri Estranei stanno arrivando a gran carriera! Jon chiederà a Gendry di tornare al Forte orientale e di far mandare subito dei Corvi a Roccia del Drago a chiedere soccorso e il ragazzo volerà sui piedi!
    Il resto del gruppo verrà attaccato da centinaia di Estranei, si salveranno solo grazie al ghiaccio che si spacca, ma rimarranno bloccati su un minuscolo cucuzzolo ghiacciato...
    Purtroppo durante la nottata, Thoros morirà e Beric sarà costretto a dargli fuoco! Le ore passano e Gendry riesce a tornare al Forte, con Ser Davos pronto a mandare corvi!
    I corvi arriveranno a Roccia del Drago, dove Daenerys deciderà di andare al Nord ad aiutare Jon (certo che sono stati veloci), e noi vediamo che la Madre dei Draghi parte a gran carriera con tutta la Famiglia!!!
    Il gruppetto cerca ancora di resistere al freddo, ma quell'idiota di Sandor, scagliando un sasso verso un estraneo (non si muovevano perché credevano di cadere in acqua) farà capire che il ghiaccio si è riformato e così i Non-Morti ripartono all'attacco! Grazie tante Mastino!!!
    Tormund per poco non ci muore circondato dagli Estranei, ma Sandor lo salverà (era il minimo)...ormai la situazione sembra arrivata alla fine, i nostri soccomberanno...ed invece no, perché ecco arrivare Daenerys in groppa a Drogon, permettendo ai suoi draghi di scatenarsi!! D'accordo che volano, ma ci hanno messo pochissimo...
    I draghi fanno stragi! Daenerys permetterà a tutti, compreso il Non-Morto catturato, di salire sulla groppa di Drogon...ma tra gli Estranei c'è anche il loro Re...il Re della Notte...che prenderà una lancia e la scaglierà verso uno dei draghi di Daenerys.

    VISERION VERRÀ COLPITO DALLA LANCIA DI GHIACCIO E MORIRÀ!!!
    Uno dei draghi di Daenerys è morto, sprofondando nell'acqua ghiacciata!! ...CA@@O!!!
    Jon si rende conto che il Re della Notte vuole lanciarne un'altra verso Drogon e così manda via il drago e tutto l'equipaggio a bordo, rimanendo da solo circondato dagli Estranei che lo faranno cadere dentro l'acqua!!!
    Ma Jon non è morto, riuscirà ad uscirne, ma sta davvero da schifo, e non c'è più nessuno ad aiutarlo! Ecco che, invece, arriverà un ennesimo aiuto, il caro zio Benjen Stark che, per permettere a Jon di salvarsi, sacrificherà la sua vita!
    Al Forte orientale, Daenerys è disperata, ha perso uno dei suoi figli e forse Jon Snow è morto, ma fortunatamente non è così, perché di lì a poco arriverà sul cavallo di Benjen; ovviamente non è messo per niente bene!
    Infatti, quando lo spogliano, Daenerys noterà, non solo il rischio di ipotermia, ma anche la cicatrice della sua Morte!
    Jon fortunatamente si riprenderà; Daenerys capirà che il vero nemico, adesso, è il Re della Notte (che se verrà ucciso, sicuramente moriranno TUTTI gli Estranei) e che aiuterà il Nord contro questi terribili avversari! Jon la ringrazierà chiamandola Dany (uhuhuh), ma poi deciderà di chiamarla Regina, perché ha deciso di riconoscerla come tale...
    Oltre la Barriera, i Non-Morti si stanno adoperando per tirare fuori qualcosa dal ghiaccio; qualcosa di molto grosso, e noi telespettatori, che abbiamo visto che anche un orso bianco può diventare una specie di zombie, sappiamo cosa stanno riportando in superficie!
    Viserion verrà tirato fuori dal ghiaccio, verrà toccato dal Re della Notte e Viserion riaprirà gli occhi, che adesso sono di un azzurro glaciale!!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Ago 29, 2017 2:27 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Ago 29, 2017 2:51 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Ago 29, 2017 2:55 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Set 05, 2017 2:09 pm

    Episodio n.7          - FINALE DI STAGIONE -
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Dopo una settimana dalla messa in onda americana, anch'io ho potuto gustarmi l'ultimo episodio della settima stagione (io lo seguo in italiano!!!), è stata un'attesa lunga e snervante...
    Siamo ad Approdo del Re e la città è "assediata" dagli Immacolati e da Dohtarki, la scena è abbastanza inquietante per Jamie Lannister e per l'esercito della Corona, perché sono un po' pochini, ma fortuna per loro, l'esercito di Daenerys non è lì a dar battaglia, ma è lì per mostrare alla regina Cersei l'esistenza degli Estranei! ...e così, incredibilmente, le due fazioni rivali hanno deciso di incontrarsi a metà strada per parlare civilmente (parolone...); molti sono gli asti che serpeggiano nella grande Arena dove una volta venivano tenuti in catene i giganteschi draghi dei Targaryen: il Mastino incontrerà suo fratello, la Montagna, e si renderà conto che gli hanno fatto qualcosa di abominevole; sempre il Mastino avrà modo di parlare con Brienne, la donna le dirà che Arya è tranquilla al sicuro a Grande Inverno e sicuramente non ha bisogno di essere protetta; Euron Greyjoy sfotte amabilmente Theon dicendogli che sgozzerà sua sorella (che carino!!!); perfino Tyrion sarà contento, così così, di rivedere Bronn...alla fine, quando sono arrivati quasi tutti, ecco arrivare anche Daenerys sul suo drago Drogon...tutti pronti? Bene!
    Tyrion cercherà subito di arrivare al sodo: ci sono i morti...Non-Morti...che minacciano il Westeros, o ci alleiamo o diventeremo tutti Estranei!
    Per rendere la cosa credibile, Sandor mostrerà a tutti l'Estraneo catturato oltre la Barriera!
    Diciamo che tutti ci rimangono un po' di sasso, eccetto Qyburn, che lo trova interessante; Jon mostrerà che solo il fuoco o il Vetro di Drago può distruggere i Non-Morti...Euron Greyjoy sembra farsela nei calzoni, almeno i Non-Morti non nuotano e così se ne va, Cersei sembra invece convincersi, ma darà il suo appoggio solo se il Re del Nord gli giurerà fedeltà!
    OHI OHI OHI! Jon Snow ammette tranquillamente di aver già prestato giuramento a Daenerys e sicuramente non può servire due regine...a questo punto, dopo che a tutti sono cadute le mascelle, Cersei se ne va sdegnata! Brienne cerca di convincere Jamie a parlare con la sorella; tutti gli occhi sono su Jon, come se fosse pazzo: non poteva mentire?!? NO! Che cavolo, se mentisse su un giuramento così serio, poi al prossimo giuramento chi gli crederebbe? Ha fatto bene! ...a causa di questa sparata, Tyrion decide che sarà LUI a parlare con Cersei, rischiando la pellaccia...e ci andrà molto vicino, Cersei lo accusa di aver distrutto la famiglia; Tyrion si renderà conto che Cersei è incinta e poco dopo vediamo che la regina folle ha deciso di dare il suo aiuto contro gli Estranei!!
    A Grande Inverno, Lady Sansa ha ricevuto un biglietto da parte di Jon Snow dove ammette di essersi piegato al volere di Daenerys...Dito Corto cerca, come al solito, di metterle delle pulci malevoli nelle orecchie, cercando di mettere anche le due sorelle una contro l'altra!
    Jon vuole tornare al più presto a Grande Inverno e vuole che Daenerys vada con lui; Jorah è dell'idea che Dany vada con Drogon, perché il Nord odia i Targaryen, ma Dany preferisce dare retta Jon...coraggio Jorah, non esser geloso!
    Theon andrà da Jon pentito di aver fatto dei gran casini, ma davvero tanti; Jon decide di perdonarlo, per qualcosa, gli dirà anche che lui è un Greyjoy e uno Stark...Theon prenderà la decisione di andare a salvare Yara dalle grinfie di Euron; sarà costretto a battersi contro Harrag, l'uomo che lo aveva insultato precedentemente; la lotta sembra impari, ma Theon sfodererà le palle (non letteralmente perché non c'è più niente) e vincerà contro il suo nemico, anche perché quello scemo ha cercato di dargli una ginocchiata sulla palle e non è servita a molto...a niente!!!
    A Grande inverno, Sansa decide di processare....Petyr Baelish! Per aver fatto davvero molti danni tipo: l'aver ucciso Lysa Arryn; il tradimento verso Ned Stark; il tentato omicidio verso Bran; averla costretta a sposare Ramsay Bolton...insomma, Dito Corto è nei guai, cercherà di supplicare Sansa dicendole che la ama, ma il verdetto è fatto!

    ...E ARYA STARK TAGLIERÀ LA GOLA A PETYR BAELISH!
    Direi proprio che giustizia è fatta!!!
    Jamie Lannister sta prendendo delle decisioni su dove mandare l'esercito per aiutare il Nord, quando ecco arrivare Cersei che gli dice, come se niente fosse, che ha mentito!
    WHAT?!? Ebbene sì, la Lannister se ne frega dei Non-Morti, meglio se ci pensano quelli del Nord a farli fuori, che nel frattempo quelli del Sud conquisteranno le terre di Daenerys, Euron Greyjoy aveva solo fatto finta di andarsene spaventato, in realtà è ancora dalla parte di Cersei...Jamie l'è davvero schifato dalla sorella, così schifato che se ne andrà...Cersei, ti hanno abbandonata tutti, ti rimane solo la Montagna, Euron e Qyburn!!
    Sulla nave che sta portando Jon Snow a casa, siamo testimone della passione che travolgerà Jon & Dany...

    JON SNOW & DAENERYS TARGARYEN FARANNO SESSO!!!
    ...e Tyrion lo sa; ok, ma che sei geloso come Jorah?
    A Grande Inverno è arrivato anche Sam, insieme a Gilly e al bambino! L'uomo andrà a trovare Bran, dato che ha saputo che si era salvato! Bran gli dirà che Jon si è alleato con Daenerys Targaryen, ma soprattutto deve dire a Jon che lui è figlio di Rhaegar Targaryen & Lyanna Stark, quindi non è suo fratello e non è neppure uno Snow, ma un Sand...e qui avrei da ridire, perché i bastardi prendono il nome del luogo dove vengono cresciuti, non da uno dei genitori...anche se è nato a Dorne, non dovrebbe essere un Sand, ma uno Snow, perché allevato e cresciuto al Nord...e poi è comunque il figlio di una Stark, se invece vale la paternità, Rhaegar era un Targaryen, non un Martell, quindi Jon potrebbe essere un Blackfyre...ma Sam metterà tutto a posto, perché lui sa dell'annullamento del matrimonio tra Rhaegar Targaryen ed Elia Martell e il matrimonio tra lui e Lyanna Stark...essendo il Corvo dai Tre occhi, Bran andrà indietro nel tempo con la mente e vedrà che la guerra di Robert Baratheon era basata su una menzogna; Rhaegar e Lyanna si amavano ed erano sposati legalmente!

    IL VERO NOME DI JON SNOW È AEGON TARGARYEN, IL VERO EREDE AL TRONO DI SPADE!
    Vedete allora di darvi una mossa!!!!
    Nel frattempo, al Forte orientale, Tormund e Beric vedono arrivare gli Estranei! La Barriera sembra impenetrabile, ma all'improvviso ecco arrivare qualcosa di agghiacciante, letteralmente!

    VISERION, IL DRAGO DI GHIACCIO DEL RE DELLA NOTTE!
    Il drago, con il suo alito congelante, distruggerà letteralmente il Forte orientale e gran parte della Barriera, permettendo all'esercito dei Non-Morti di passare oltre...
    ...AZZAROLA!!!!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Set 05, 2017 3:48 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Set 05, 2017 3:48 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Ven Set 08, 2017 3:03 pm

             -   GAME OF THRONES St.7 - Il Gran Finale   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Dom Set 17, 2017 8:20 am

    Game of Thrones: una teoria su Jon e Daenerys che potrebbe sconvolgervi

    La settima stagione si è ormai conclusa da un po' e, nell'attesa di scoprire almeno la data ufficiale di uscita dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones, sempre più teorie saltano fuori. Scopriamo quella che riguarda Jon Snow e Daenerys Targaryen.

    Durante il finale della settima stagione di Game of Thrones la maggior parte di noi ha visto trasformare una fantasia in realtà.
    Ma in questo periodo sul web sta girando una teoria su Jon e Daenerys che potrebbe sconvolgervi ancor più della verità che ormai conosciamo.
    Infatti, Jon Snow e Daenerys Targaryen hanno approfondito la loro conoscenza fino a raggiungere un livello molto intimo di “amicizia”.

    Questo, ovviamente, prima che i due sapessero di essere legati tra loro per via del sangue che scorre nelle loro vene: infatti, il vero nome di Jon Snow è Aegon Targaryen ed è figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, sorella di Ned Stark che, facendo una promessa alla sorella, gli ha fatto da padre. Ciò rende il Re del Nord di sangue Targaryen e, quindi, legittimo erede del trono di spade.
    Ma, siamo sicuri che il loro rapporto di parentela sia quello zia/nipote?

    L’indizio dei libri
    All’interno dei libri scritti da George R. R. Martin, c’è un dettaglio che probabilmente non tutti avranno notato; infatti, quando Daenerys ricorda la sua infanzia, c’è sempre un piccolo particolare che le viene in mente: un albero di limoni.
    Ma se Dany è cresciuta a Bravoos, dove non crescono alberi di limoni, come può ricordare un dettaglio di un altro paese, ovvero Dorne?

    Probabilmente tutto ciò che ricorda della sua infanzia è una bugia messa in atto per nascondere anche a sé stessa la verità su chi è realmente la madre dei draghi.

    Una teoria potrebbe essere quella che, già da una tenera età, Daenerys è stata costretta a fuggire e a viaggiare in segreto proprio com’è successo a Jon. Sì, esattamente come è successo a lui: perchè anche lei sarebbe figlia di Rhaegar e non di Aerys, come abbiamo sempre saputo.
    Ciò renderebbe Daenerys e Aegon non zia e nipote ma fratello e sorella!

    Gli altri indizi che potrebbero confermare questa teoria
    Ma questo non è il solo indizio a dimostrare questa teoria; in un’intervista successiva alla seconda stagione, Alfie Allen, che nella serie interpreta Theon Greyjoy, ha rivelato: “Sapete, ho chiesto a George chi fossero i veri genitori di Jon Snow e lui me l’ha detto. Non posso dire chi, ma posso dire che implica una situazione alla Luke Skywalker“.

    Probabilmente, il riferimento era solamente quello del non sapere chi fossero in realtà i genitori di Jon ma, se ben ricordate, in Star Wars, oltre a Luke Skywalker c’era sua sorella Leila, nascosta dall’Impero. E, correggetemi se sbaglio, anche i due personaggi di Guerre Stellari finiscono per avere un rapporto un po’ più profondo di quello tra fratello e sorella senza sapere di avere quel legame. Che stia succedendo così anche in Game of Thrones?
    Ulteriore dettaglio ce lo dà Bran Stark. Sì, il corvo a tre occhi. E come? Con una visione di un evento passato che ci mostra un Ned Stark molto giovane.
    Sicuramente, vi chiederete cosa mai avrà potuto svelare Bran con una visione che apparentemente non ha nulla a che vedere con Jon Snow.

    Ned Stark si recò alla Torre della Gioia, situata a Dorne (le coincidenze continuano!), per salvare la sorella Lyanna, la madre di Jon.
    Notate nulla?
    La Torre della Gioia si trova a Dorne e Daenerys ricorda gli alberi di limone che crescono a Dorne. Non può essere una semplice coincidenza.

    Oltre ciò, è da notare che durante la prima stagione della serie, Ned Stark era molto protettivo nei confronti della madre dei draghi e si ribellò quando il re Robert Baratheon mandò un assassino ad ucciderla.
    Avrebbe avuto senso, come è efffettivamente stato, voler proteggere a tutti i costi Jon poiché aveva fatto una promessa alla sorella, ma cosa c’entra Daenerys in tutto questo?
    Che Ned temesse per la vita della sorella di Jon Snow?

    Jon Snow potrebbe essere la reincarnazione di Azor Ahai
    Un’ulteriore indizio potrebbe essere quello che collega i due protagonisti della serie alla profezia di Azor Ahai. Tale profezia si basa sulla storia di Azor Ahai era un eroe destinato a salvare il mondo dall’oscurità. Per poterlo fare, però, aveva bisogno di una spada speciale. La realizzò e la utlizzò per trafiggere la sua sposa, Nissa Nissa. In questo modo, la spada di Azor Ahai diventò la Portatrice di Luce.
    Potrebbero essere loro due la reincarnazione dei due innamorati? Se sì, purtroppo, ci sarà un finale non proprio felice.

    Se tutto ciò fosse vero avremmo la possibilità di vedere la fotocopia di Cersei e Jaime con un figlio, Jeoffrey, a diventare re del trono. La teoria è molto controversa, come tutte quelle di Game of Thrones, in fondo, ma è molto in stile George Martin e sarebbe, dunque, più che valida, seppur abbastanza particolare.

    Sfortunatamente, c’è ancora molto da aspettare per conoscere la verità, visto che l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda molto probabilmente tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.
    Fonte: WonderChannel


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Kim Winchester
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!


    Messaggi : 70902
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da Kim Winchester Mer Apr 17, 2019 4:15 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    

    Perché questo sguardo?

    Spoiler:


    sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 217532
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da annika Mer Apr 17, 2019 9:38 pm

    Kim Winchester ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    

    Perché questo sguardo?

    Spoiler:


    sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
    risata risata risata risata risata


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Apr 23, 2019 1:46 pm

             -   OTTAVA & ULTIMA STAGIONE   -   Episodio n.1!   -
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Sono passati 18 mesi dall'ultima puntata della settima stagione, un anno e mezzo....in un tempo così lungo, capita a volte, di pensare: a che punto eravamo rimasti? Ma non con Game of Thrones, impossibile dimenticarsi la DISTRUZIONE DELLA BARRIERA, quindi è un vero piacere tornare a commentare questa Serie Tv, anche se sarà una stagione corta (solo sei episodi), ma soprattutto ultima...eh sì, anche i Sette Regni stanno per lasciarci, quindi auguriamoci che questi ultimi sei episodi siano semplicemente fantastici!
    Jon Snow è tornato a Grande Inverno insieme a Daenerys, e a tutto il suo esercito di Immacolati, Dothraki, Tyrion Lannister, Jorah....e
    DUE DRAGHI. Non sono cose che si vedono tutti i giorni, vero? Sfortunatamente, come Jon aveva predetto, gli uomini del Nord stanno molto sulle loro e già diffidano della Targaryen (che vuoi farci Dany, tuo padre era pazzo e tutti se lo ricordano), ma Jon è assolutamente certo che solo l'unione di tutti gli eserciti potrà scongiurare l'avanzata inarrestabile del Re della Notte, quindi bisogna considerare anche l'esercito di Cersei Lannister...ARGH! Questo è un calcio nelle palle, tanto che il piccolo Lord Umber preferisce tornare nelle sue terre.
    Usare Cersei sarebbe grande se non fosse che a Cersei non gliene frega un benemerito niente degli Estranei, anzi....se fanno fuori tutti i popoli del nord lei è solo felice, infatti la donna può contare sulle navi di Euron Greyjoy e sull'esercito della Compagnia dorata del capitano Strickland, ma senza elefanti. Lei li voleva proprio gli elefanti, ma in compenso deciderà di concedersi a Euron, tanto per tenerselo buono. Durante la notte succedono due avvenimenti: Theon Greyjoy riesce a penetrare sulla nave di Euron e a liberare sua sorella Yara (anche se si becca una bella testata sulla faccia), mentre Qyburn, andato in un bordello, chiede a Bronn delle acque nere di eliminare Tyrion & Jamie!
    NON FARLO BRONN!
    A Grande Inverno ci si prepara alla guerra, e vediamo Arya che incontra nuovamente il Mastino (il loro ultimo incontro non è stato dei migliori, lei lo aveva lasciato a morire) e il giovane Gendry, al quale, Arya chiederà di forgiarle una nuova spada...
    Intanto, vediamo che Daenerys farà cavalcare uno dei suoi draghi a Jon....che scena fantastica vedere Jon sopra Rhaegal, ma per noi telespettatori che sappiamo la verità, non è difficile capire perché il drago glielo permetta. Daenerys decide di ringraziare personalmente Sam Tarly per aver salvato la vita a Jorah, quando nessuno era disposto a farlo, ma prima o poi la verità viene fuori e Daenerys si rende conto di aver giustiziato padre e fratello di Sam...qualcuno di voi se n'è dimenticato? ....
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Sam ci rimarrà decisamente male, ma la guerra è così che funziona. Il giovane, dopo aver lasciato la regina con Jorah, troverà Bran....Bran gli dirà che è arrivato il momento di dire a Jon chi sia veramente e questa cosa deve farla Sam perché Bran non è fratello di Jon....si fa a scarica barile Bran? Non sarai suo fratello (fratellastro), ma sicuramente sei suo cugino! Insomma, alla fine Sam dirà a Jon di essere Aegon Targaryen, sesto del suo nome e Re dei Sette Regni. Mica Pizza & Fichi! Peccato che Jon non sembra averla presa proprio tanto bene. Anche perché l'è già dura far accettare Daenerys a tutti.
    Nel frattempo, Tormund & Beric, che si sono salvati dalla caduta rovinosa della barriera, incontrano Edd, e purtroppo vedono anche un orribile messaggio lasciato dal Re della Notte:
    NED UMBER INCHIODATO AL MURO. Il piccolo si risveglia anche come Estraneo e Beric è costretto a dargli fuoco.....YEK!
    A Grande Inverno, sotto lo sguardo di Bran (doveva già saperlo) arriva Jamie Lannister...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Apr 23, 2019 2:00 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Kim Winchester
    Kim Winchester
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!


    Messaggi : 70902
    Data d'iscrizione : 01.08.13
    Località : Lawrence, Kansas

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da Kim Winchester Ven Apr 26, 2019 11:52 pm

    8X02

    Episodio preparatorio alla grande battaglia
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    NOI SIAMO PRONTI..................


    _________________

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Apr 30, 2019 8:34 am

    Episodio n.2...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Puntata dedicata all'attesa. Grande Inverno si prepara all'arrivo dell'esercito dei morti, ma i capiclan devono decidere cosa farne di Jamie Lannister. Daenerys non ci pensa due volte a far notare che Jamie le aveva ucciso il padre, ma soprattutto ci rimarrà male quando Jamie dirà che a Cersei non importa proprio nulla degli Estranei e che se l'esercito del Nord venisse distrutto tanto meglio per lei. OUCH! Questa fa male perfino a Tyrion, che aveva creduto nella sorella. Per fortuna Jamie può contare sull'aiuto di Brienne. La donna farà capire a tutti che Jamie Lannister può fare la sua parte....e così Jamie ha salva la vita.
    Ciò non gli impedirà di sentirsi in colpa verso Bran, tanto che gli andrà a chiedere scusa per averlo costretto su una sedia a rotelle, ma Bran non se la prende, se non fosse successo tutto quello che è successo, lui non sarebbe mai diventato ciò che è diventato.
    Daenerys è incavolata marcia con Tyrion a causa di Cersei, potrebbe addirittura togliergli il titolo di Primo Cavaliere, ma...Jorah parlerà con Khaleesi intercedendo per il Folletto, che è sempre stato un alleato prezioso ed intelligente.
    Ogni volta che Dany cerca di avvicinarsi a Jon, lui si allontana...
    Jorah ha convinto Khaleesi a parlare anche con Sansa; le due donne sembrano aver trovato un'intesa, ma terminata la guerra (ammesso che si salvino) cosa ne sarà del Nord? Sansa è chiara, il Nord vuole l'indipendenza...Dany non mi sembra molto convinta.
    Nel frattempo, a Grande Inverno, tornano Tormund, Beric & Edd affermando che il clan degli Umber combatterà per il Re della Notte...nel senso che sono morti!
    OUCH di nuovo! Ma anche se la situazione è grave, Tormund vuole vedere la donna gigante...
    Anche Theon è tornato a Grande Inverno, con grande sollievo di Sansa...e sorpresa per Dany, ma Theon ha deciso di lottare per il Nord a costo della vita e di difendere Bran, il vero obbiettivo del Re della Notte. Arya perseguiterà Gendry per avere la sua nuova spada, ma quando capirà che quella potrebbe essere la sua ultima notte, invece di passarla con il Mastino a lamentarsi (brava, chi te lo fa fare?), deciderà di perdere la verginità proprio con Gendry!! Bé, che volete farci, gli anni passano, Arya non è più una bambina e ha già ucciso, che perdesse la verginità era solo questione di tempo...credo...
    Molti passano la serata a bere: Tyrion, Jamie, Ser Davos, Tormund e così via in una situazione imbarazzante e anche divertente...alla fine, dopo tante bevute, tante battute, tanto silenzio, Jamie decide di far diventare Brienne Cavaliere dei Sette Regni...le donne non potevano, ma Jamie ha deciso così e noi siamo contenti per lei!!
    Sam decide di dare a Jorah la spada della sua Famiglia, i Tarly, perché il padre di Jorah è stato un bravo maestro per Sam. Anche Missandei e Verme Grigio sentono che la fine è vicina e vorrebbero tanto tornare al calduccio nell'Essos.
    Alla fine, Daenerys raggiunge Jon nella cripta della famiglia Stark; lui le mostra la statua di sua madre, dicendole finalmente la verità sulla sua nascita e che lui è Aegon Targaryen. Dany non sembra proprio prenderla bene, perché alla fin fine sarebbe Jon il vero discendente maschio che dovrebbe sedere sul Trono di Spade...ma i due vengono interrotti, perché ormai gli Estranei stanno arrivando.
    La battaglia si avvicina!!!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Apr 30, 2019 8:41 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 07, 2019 8:17 am

    EPISODIO N.3!!!!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Questo episodio s'intitola La lunga notte, e lunga sarà certamente, piena di spargimenti di sangue. L'esercito dei morti è arrivato e l'esercito del Nord  si sta preparando a combattere. Prima che inizi la battaglia arriverà anche Melisandre, la Dama rossa, facendo già fremere di rabbia Ser Davos, ma Melisandre farà il suo abracadabra facendo prendere fuoco a tutte le spade dei Dothraki, il fuoco è una di quelle cose che fanno morire gli Estranei. E così la battaglia inizia, con i Dothraki che corrono verso i morti. Questi morti non sono certo come quelli di The Walking Dead, credo che li chiamerò The Running Dead! Sfortunatamente lo scontro tra i Dothraki e i morti non va a buon fine, piano piano vediamo che tutte le spade incendiate si stanno lentamente spegnendo, facendoci capire che i morti stanno avendo la meglio!
    Grazie al Cielo, ci sono
    I DRAGHI. Jon cavalca Rhaegal e Daenerys cavalca ovviamente Drogon, i due Targaryen incendiano l'esercito dei morti, permettendo la ritirata a chi stava davanti, ma ciò non impedirà ai morti di uccidere molti uomini del nord tra cui Edd l'addolorato. Purtroppo, in giro c'è anche Viserion....o meglio...Dark Cold Viserion, cavalcato dal Re della Notte in persona; i due Targaryen sono messi male, perché una tempesta di neve e nebbia impedisce loro di vedere Grande Inverno, quindi...la moria continua!!! Melisandre riuscirà ad incendiare le trincee permettendo nuovamente ai nostri di mettersi al sicuro dentro le mura del castello.
    Intanto, mentre Bran viene tenuto al sicuro da Theon, Jon & Dany riescono a trovare il Re della Notte, iniziando una battaglia aerea draghi contro drago. Alla fine dello scontro, Jon cadrà da Rhaegal (non si farà nulla, per fortuna), anche il Re cadrà da Dark Cold Viserion, e ovviamente non si farà un piffero. Dany arriva con Drogon e....
    DRACARYS!
    Tu stai lì a veder bruciare tutto, felice e contenta, ma poi...ti rendi conto che il fuoco di drago non fa assolutamente ne caldo ne freddo al Re della Notte! ...AZZ...!
    Mentre succede tutto questo, al castello i nostri eroi cercano di salvarsi la vita; Lyanna Mormont, ragazzina coraggiosa, darà la sua vita pur di uccidere un gigante; nel tentativo di salvare Arya Stark, Beric perderà la vita...questa volta definitivamente, perché Melisandre, incontrata nuovamente Arya, le dice che il suo compito era stato raggiunto, quindi ora che si fa? Melisandre fa capire che Arya è destinata a chiudere gli occhi a molte persone quella lunga notte, ma anche occhi azzurri!!!
    Dopo che Daenerys ha cercato di uccidere il Re, quest'ultimo farà resuscitare tutti i caduti, ovvero i Dothraki, i Bruti...e perfino i morti che sono nella cripte di Grande Inverno, dove sono rifugiati Sansa, Tyrion, Varys, Missandei, Gilly e tutte le donne, i bambini e gli anziani, facendo scoppiare un putiferio!!
    Le battaglie continuano, i morti ormai sono entrati nel castello e fanno stragi su stragi! Jamie & Brienne si salvano a vicenda; Sam molte volte rischia di crepare, ma ha una gran fortuna; anche Verme grigio, Gendry, Tormund, Ser Davos & Podrik combattono come forsennati.
    Jon viene salvato dall'attacco dei morti da Dany, per poi correre a salvare Bran, ormai è rimasto solo il piccolo gruppo di Theon a proteggerlo. Drogon viene attaccato dai morti e, per scrollarseli di dosso, è costretto ad abbandonare Dany per terra. Ma c'è Jorah a salvare la sua regina!!! Jon riesce ad entrare nel castello, anche se ci sono morti dappertutto, compreso Dark Cold Viserion che sta cercando di fare terra bruciata davanti a lui! I morti sembrano ormai vicini alla vittoria, Theon perderà la vita nel difendere Bran....poverinoooo...anche Jorah perderà la sua di vita, nel difendere Daenerys! Autori bastardi, dopo tutto quello che ha dovuto patire per guarire me lo fate morire?!?!?
    Il Re della Notte ha raggiunto Bran, le sue intenzioni sono chiare, il castello ormai è invaso dai morti e molti si preparano a morire, con le armi in pugno, compreso Tyrion che avrebbe voluto combattere con gli altri...ma ecco arrivare Arya! Cercherà di uccidere il Re. Lì per lì non ci riesce, ma con una finta...
    ZAC...gli affonda la sua daga di Valyria nel corpo disintegrandolo all'istante. In quel momento tutti i morti, compresi quelli tornati in vita (c'era anche la piccola Mormont) si afflosciano a terra. Morto il Re, muoiono tutti quanti, Dark Cold Viserion compreso!!!
    La battaglia contro l'esercito dei morti è vinta. Prima che giunga l'alba, Melisandre esce dal castello, si toglie la collana e inizia ad invecchiare fino a ridursi in cenere.
    Che dire, una gran battaglia, ma...ho qualcosa da ridire! Tanto per cominciare non mi piace affatto che siano morti personaggi come Theon & Jorah, soprattutto Jorah, si poteva anche evitare, ci sono rimasta malissimo, e anche Daenerys; avrei preferito che il Re della Notte fosse ucciso da Jon, ma lo hanno fatto fare alla ca@@uta Arya Stark; ma più di ogni altra cosa che non ho gradito è che...il regista di questo episodio poteva farlo un po' più chiaro! Capisco che sia notte e che non c'è la luce elettrica, capisco che se fosse una vera battaglia notturna non si vedrebbe bene, scene più reali possibili si possono apprezzare, ma certe scene sono così scure che non si capisce molto di quello che sta succedendo ed è un peccato, finisce che passi il tempo solo a lamentarti, episodi come questo vanno visti bene e gustati al meglio; ho letto che gli autori, descrivendo questa battaglia, l'hanno paragonata, come regia, immagini, e comparse, alla grande battaglia del Fosso di Helm del Signore degli Anelli - Le due Torri...anche quella battaglia si svolgeva di notte, ma io l'ho vista bene tutta, dall'inizio alla fine, quindi, autori, mettetevi una mano sul cuore e pensate ai vostri Fans, ok?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 07, 2019 8:25 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 14, 2019 8:37 am

    Episodio n.4!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Pensavate che la mattanza fosse finita? Ed invece è solo rimandata!
    Il popolo del Nord commemora i propri morti con un grande funerale, infatti vediamo molte pire dove vengono bruciati i corpi dei caduti, tra cui Jorah, Theon, Beric, Edd, la giovane Mormont...e la sera si festeggia la vittoria con una bella tavolata!! Tutti ad ubriacarsi, ma Daenerys vuole fare un gesto che possa far piacere agli uomini, decide che Gendry è un figlio legittimo di Robert Baratheon e lo proclama Lord di Capo Tempesta. Dalla gioia, Gendry andrà a cercare Arya per farle la fatidica proposta di matrimonio. Ahimè, Gendry non sa che ad Arya non importa 'na mazza di diventare una Lady, la ragazza rifiuterà l'offerta dicendogli che troverà una ragazza che lo amerà senz'altro. Sansa, invece, avrà una piacevole chiacchierata con il Mastino, senza tutto quello che ha passato non sarebbe mai diventata quello che è adesso. Brienne, poveraccia, è caduta nella trappola di Tyrion Lannister sul famoso gioco della verità, si dice una cosa e se è vera bisogna bere....Tyrion capirà che Brienne è vergine e lei....se la svigna! Per poco, perché verrà raggiunta da Jamie (che ha bloccato Tormund) e i due faranno sesso!!! La nostra Brienne è diventata donna a tutti gli effetti e guai a chi dice che non lo è.
    Daenerys è preoccupata per la situazione di Jon/Aegon. Lui le ha giurato fedeltà ma lei teme che gli Stark non la prenderanno bene. Gli Stark non hanno voglia di prendere ordini, ancora, da Dany, tanto che diranno a Jon che devono rimanere al Nord uniti, perché sono una famiglia e....Jon sarà costretto a dire a Sansa & Arya la verità sulla sua nascita, facendo promettere alle due ragazze di non dirlo a nessuno. Tzé, il segreto di Pulcinella, Sansa lo dirà a Tyrion quando capirà che il Folletto, ogni tanto, è spaventato da Daenerys. Ricordiamoci tutti, da oggi in poi, di non rivelare segreti a Sansa Stark.
    Bronn arriva al Nord con l'intenzione di uccidere i fratelli Lannister, ma fortunatamente Tyrion riesce a convincerlo a non ucciderli. Bene, un problema in meno a cui pensare. Il giorno dopo l'esercito del Nord, gli Immacolati e i Dohtraki sopravvissuti partono per il Sud, Dany andrà in nave e con i draghi, Jon andrà per via terra a cavallo. E prenderà una decisione molto triste. Dato che Tormund vuole tornare a vivere oltre la Barriera, Jon gli chiederà di portare con lui il suo meta-lupo Spettro. Tristezza.... Jon saluterà anche Sam e Gilly accorgendosi che la donna è incinta. Se nascerà un maschietto, lo chiameranno Jon.
    Daenerys sta cavalcando il suo Drogon affiancata da Rhaegal, si stanno avvicinando a Roccia del Drago, quando all'improvviso, Rhaegal viene colpito ripetutamente da dei dardi giganteschi scagliati dalle balestre create da Qyburn.

    RHAEGAL MUORE SPROFONDANDO NEL MARE!!!!
    Tristezza estremaaaaaa!!! Ma perché?!? Ne era già morto uno, adesso il secondo, solo Drogon è rimasto!!!
    Le navi di Euron Greyjoy sparano ancora distruggendo molte navi della flotta di Dany. Molte delle persone a bordo cercano di fuggire sulle scialuppe, tra loro c'è anche Missandei ed io mi chiedo: perché si sono portati anche Missandei? Lei non è una guerriera, perfino Brienne è rimasta a Grande Inverno! Quando Tyrion, Verme Grigio e i superstiti della flotta arrivano a riva (per puro miracolo) si renderanno conto che Missandei manca all'appello....perché è stata fatta prigioniera da Euron!!!
    Daenerys è seriamente preoccupata e infuriata, così tanto che Varys (che è stato informato da Tyrion che Jon è un Targaryen) comincia a dubitare di lei. In fondo è la figlia del re folle, mentre Jon è molto più amato. Attento Varys, discorsi simili potrebbero portarti alla morte....
    Dopo aver saputo dell'attacco di Cersei, Jamie lascia Grande Inverno...e anche una Brienne in lacrime. Cersei è così sicura della vittoria che dirà ad Euron che porta in grembo suo figlio, noi sappiamo che è di Jamie, ma questa donna non si ferma davanti a nulla pur di avere alleati e di vincere.
    L'esercito di Dany e quello di Cersei sono l'uno davanti all'altro. Tyrion cerca di convincere Qyburn a far riflettere Cersei, ma questo proprio non lo ascolta. Quindi si rivolgerà direttamente a Cersei. Le dirà che è odiata da tutti, che ne ha fatte di cotte e di crude, che sicuramente perderà....ma che non è un mostro, che potrà crescere suo figlio...tante belle parole...inascoltate. Cersei si avvicinerà a Missandei chiedendole le sue ultime parole, la ragazza risponderà con un'unica parola:
    DRACARYS! Un chiaro invito per Daenerys a bruciare tutto quanto (o almeno io l'ho capita così), e davanti a Daenerys & Verme Grigio....
    MISSANDEI VERRÀ DECAPITATA DA GREGOR CLEGANE!!!!
    Ma perché ca@@o avete portato Missandei con voi?!? Idioti!! Cosa ci aspetta adesso? Bé, ovvio, la Vendetta di Daenerys. Se prima c'era la possibilità di cercare di salvare la città e tutti i loro abitanti accolti dentro le mura della Fortezza di Approdo del Re, adesso vedo solo distruzione. Spero di sbagliarmi!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 14, 2019 8:40 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 14, 2019 2:37 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 21, 2019 8:33 am

    Episodio n.5!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Quando nasce un Targaryen, gli Déi lanciano una monetina e nessuno sa da quale parte cadrà. Questa è una massima che ha il suo perché e recensire questo episodio è alquanto difficile.
    Mentre Daenerys è ancora sconvolta per la morte di Missandei, vediamo che Varys scrive delle lettere per dire a tutti i Sette Regni dell'esistenza di un altro Targaryen, ovvero Jon, il vero Erede al Trono di Spade. A causa di questo Daenerys sarà furiosa con Tyrion per aver parlato con Varys della discendenza di Jon Snow, tutto viene fuori dal fatto che Jon lo ha detto a Sansa, che lo ha detto a Tyrion, che lo ha detto a Varys. Daenerys si sente tradita da tutti. E qui parte il primo neurone verso la pazzia, Daenerys metterà a morte Lord Varys, che verrà giustiziato nel modo più atroce:
    BRUCIATO VIVO DA DROGON!
    Jon cerca di calmare Dany dicendole che sarà sempre la sua regina, ma a quanto pare solo quella, visto che, forse, essendo parenti stretti Jon non riesce più a vederla nella stessa maniera; Daenerys non si sente amata da nessuno. Direi che non hai fatto quasi niente per farti amare...almeno non al Nord. E nemmeno nell'intero Westeros.
    Ormai è arrivato il momento dell'ultima battaglia; Jamie Lannister è stato catturato mentre cercava di tornare da Cersei, Tyrion decide di farlo fuggire chiedendogli di convincere Cersei ad arrendersi, a fuggire da qualche parte e fare in modo che la città faccia suonare le campane, in modo da far capire ai nemici che gli abitanti si sono arresi. E vi assicuro che l'abbraccio tra Tyrion e Jamie l'ho trovato molto commovente, perché Jamie è sempre stato l'unico che ha veramente amato il Folletto. Tyrion chiederà clemenza proprio a Daenerys sui cittadini di Approdo del Re, sperando che le campane facciano la differenza.
    Durante la notte, in città, arrivano anche Sandor & Arya, la ragazza ha ancora Cersei nella sua lista, mentre Sandor deve vedersela con Gregor Clegane.
    La mattina arriva e anche la battaglia. Daenerys, cavalcando Drogon, si dedicherà alla distruzione della Flotta di Ferro di Euron Greyjoy, riuscendo a distruggere quasi tutta la flotta. Poi arriva il momento di dedicarsi alla città, dove vediamo che le persone cercano di entrare il più possibile dentro la Fortezza rossa, credendola il luogo più sicuro, ma non sarà così. I due eserciti sono uno di fronte all'altro, ma ci penserà Drogon ad aprire le porte, in maniera molto drastica, visto che molti guerrieri della Compagnia dorata verranno distrutti dalle fiamme e dall'avanzata incontrastata dei Dothraki, degli Immacolati a dell'esercito del Nord comandati da Jon. Una vera carneficina. Dentro la città è il caos, perché Drogon è inarrestabile, ma Tyrion spera sempre nel suono delle campane. Gli ultimi cavalieri della Compagnia dorata, vedendo quanti nemici hanno davanti e, soprattutto, vedendo l'enorme drago pronto ad incendiare tutto, si arrendono gettando le loro spade...ma Verme Grigio, accecato ancora dall'odio per la perdita dell'amata Missandei, decide di fare di testa sua, attaccando la Compagnia dorata, sprovvista di armi dato che sono arresi. Una nuova carneficina inizia...la gente comincia a capire che nemmeno la Fortezza rossa è un luogo sicuro, così tutti vogliono far suonare le campane, per far capire a Daenerys che si stanno arrendendo...e così accadrà, le campane suoneranno, con sommo sollievo di Tyrion.
    Ma il sangue Targaryen è quello che è, e Varys aveva ragione; fregandosene delle campane, Daenerys andrà all'attacco con Drogon, iniziando a bruciare tutto quello che ha davanti, non ha importanza che siano donne, bambini, vecchi, invalidi, Daenerys vuole e da solo distruzione a tutto!
    Jamie, che sta cercando di ritrovare la via per entrare nella Fortezza rossa, viene raggiunto da Euron, l'unico sopravvissuto alla distruzione della Flotta di Ferro, che vuole lottare contro di lui. I due combatteranno e si feriranno a morte entrambi, ma prima di morire, Jamie cercherà lo stesso di raggiungere Cersei. Qyburn convince Cersei a lasciare la Fortezza, le balestre antidrago ormai sono tutte distrutte e il Drago della Targaryen sta distruggendo tutto. Ma mentre scendono le scale, non solo le pareti crollano, ma si ritroveranno davanti Sandor (che ha convinto Arya a non diventare come lui per colpa della vendetta). A quanto pare la sua vista farà scattare qualcosa nella testa di Clegane, che disobbidendo agli ordini di Qyburn (lo ucciderà scaraventandolo contro un muro), attaccherà il fratello, mente Cersei scappa via!
    I due uomini lotteranno come due titani, ma Clegane sembra immortale...in fondo lo è, è una specie di zombie; Sandor, ormai allo stremo delle forze, ferito, sanguinante e quasi accecato, pur di uccidere Gregor, si getterà con lui dalle mura, i due moriranno tra le fiamme!!!
    La distruzione continua, gli uomini del Nord fanno vittime su vittime, i Dothraki anche, gli Immacolati pure; Jon è disgustato da tutto questo (e pure io!), Drogon continua a distruggere la città e Arya, uscita dalla Fortezza, non può far altro che cercare di sopravvivere, vedendo morire moltissimi innocenti!
    Jamie riesce a raggiungere Cersei, lei si rende conto che il fratello è ferito, ma lui vuole comunque portarla fuori da quell'inferno. Purtroppo la via nelle segrete è andata distrutta dalla caduta della Fortezza; Cersei ormai è convinta che morirà, e l'idea che possa morire, con il suo bambino, la terrorizza, ma Jamie rimarrà sempre con lei, e mentre i due si abbracciano vediamo che le mura crollano addosso ai due Lannister.
    Jon urla la ritirata, sperando di far terminare la carneficina. Perché è di questo che si tratta, la città è completamente distrutta, bruciata, annientata dalla figlia del Re folle...e da ultimo, quando tutto sembra finito, Arya, che è sopravvissuta a stento, trova un cavallo bianco, lo prende e corre via...
    Questo episodio mi ha lasciata basita e con un grosso amaro in bocca. Non so cosa succederà nell'ultimo episodio della Serie, ma Daenerys non ci sta facendo una bella figura, anzi, per un attimo (ma solo un attimo) ho avuto pure pietà per Cersei (e sono stata male per la morte di Jamie), una pietà che a Daenerys è mancata, distruggendo tutto ha perso, ai miei occhi, quel fascino che aveva nelle scorse stagioni, ora vedo il classico Targaryen pazzo che sa solo distruggere. Vedo un finale tragico, mi aspetto il peggio del peggio, e la cosa non mi piace, io speravo in qualcosa di positivo, qui, di positivo, non c'è assolutamente niente.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 21, 2019 8:37 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 28, 2019 8:35 am

    Episodio n.6!          -   GRAN FINALE!    -
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Commentare l'ultimo episodio di questa Serie tv sarà dura come è stata dura commentare il penultimo episodio della scorsa settimana. Io e la mia famiglia abbiamo sempre preferito vedere Game of Thrones in italiano, aspettando un'intera settimana dalla messa in onda americana, quindi è stata una settimana abbastanza dura, perché ho rischiato spoiler a destra e a manca. So però una cosa, a molti, questo finale, non è piaciuto; ho letto addirittura di una petizione da parte dei fans di oltre un milione di firme per "costringere" la HBO a girare una nuova ottava stagione, dall'inizio alla fine, ma dubito che sarà mai possibile, i costi sarebbero da capogiro, ma posso capire il dissenso dei Fans, e mi piace citare una frase da un'altra Serie tv che mi piace molto, per spiegare ciò che penso: "I finali sono difficili. Qualunque idiota può mettere giù uno straccio di inizio, ma i finali sono davvero complicati; cerchi di definire le cose in sospeso ma non ci riesci, i fans si lamenteranno sempre e ci saranno sempre lacune, e poichè un finale si suppone che debba concludere una storia, scriverlo è una vera spina nel fianco."
    Ma andiamo adesso a parlare della puntata.
    Approdo del Re è quasi totalmente distrutta, ci sono corpi carbonizzati in ogni angolo, i feriti e i prigionieri non vengono nemmeno risparmiati, tutto ciò disgusta Tyrion...il Folletto andrà a cercare Jamie & Cersei, forse nel suo cuore spera davvero che i suoi fratelli siano riusciti a fuggire, ma dopo un po', sotto le macerie del palazzo, Tyrion ritroverà i cadaveri di Jamie & Cersei, abbracciati, sempre insieme, fino alla fine, fino alla morte. E devo dire che vedere il Folletto così disperato, benché la sorella lo odiasse, mi ha molto commossa. Jon vorrebbe fermare le stragi perpetrate da Verme Grigio, ma l'immacolato gli farà capire chiaro e tondo che è Daenerys in persona a volere la morte degli uomini che hanno servito Cersei. E così vediamo Daenerys fare un discorso a tutti i Dothraki e Immacolati, ma la ragazza non parla di Pace, parla di continuare la guerra, parla di liberare i regni dalla schiavitù (una bella cosa), di tutti i regni, partendo da Grande Inverno fino a Dorne...ed in che modo lo faresti, cara Dany? Tyrion, ormai sicuro che ci sarebbero solo carneficine, getta via la spilla che lo identifica come Primo Cavaliere. Daenerys lo accuserà di tradimento e lo farà imprigionare. Jon, sempre più sconvolto, andrà a trovare il Folletto nella sua cella, e lì Tyrion gli farà capire che Daenerys, come molti re prima di lei, è accecata dall'ambizione e che non esiterebbe a distruggere tutto pur di averla vinta. Jon deciderà di parlare con lei....molto bella la scena in cui si reca alla sala del trono, dove Drogon sembra stare di guardia, ma che lo lascia passare tranquillamente. Daenerys è felice di aver vinto e di essere diventata la regina, di aver avuto sempre ragione, che tutti la penseranno come lei...e se c'è qualcuno che la penserà in maniera diversa cosa succederà? Niente, non avranno scelta, perché sarà solo lei a scegliere per tutti. Jon comprende che la cosa non può andare avanti, e dopo averle detto che la ama e che sarà sempre la sua regina, la pugnalerà al cuore.
    Daenerys Targaryen, prima del suo nome, muore tra la braccia di Jon Snow/Aegon Targaryen.
    Jon è convinto che Drogon lo ucciderà seduta stante, ma non andrà così, il drago distruggerà, con il suo fuoco, il Trono di Spade; dopo averlo fatto prenderà il corpo di Dany e se ne volerà via, lasciando Jon vivo e sconsolato.
    Sembra passato un po' di tempo, i Lord e le Lady rimasti devono decidere cosa farne di Tyrion e cosa farne soprattutto di Jon, messo in catene dagli Immacolati. Verme Grigio vuole la morte di entrambi, ma solo il re (o la regina) può decidere la vita e la morte di un prigioniero, ma dato che non c'è nessun re e nessuna regina cosa si fa? Tyrion, che è molto saggio, fa capire a tutti che devono essere loro, i Lord e le Lady dei Sette Regni a decidere chi deve governare, con una Monarchia elettiva...ed il nome che farà sarà quello di Brandon Stark. E alla fine, Bran deciderà di accettare tale incarico, diventando il Re dei SEI regni...Sei, perché Sansa chiede che il Nord torni ad essere indipendente. Brandon lo Spezzato, primo del suo nome, come prima cosa, farà Primo Cavaliere nuovamente Tyrion, facendo arrabbiare Verme Grigio, ma questa sarà la giusta punizione per il Folletto, porre rimedio agli errori fatti (quali errori?). Per quanto riguarda Jon, Verme Grigio non vuole cedere, lo vuole morto....e Verme Grigio, negli ultimi due episodi, mi ha dato sui nervi come pochi!!! Alla fine, verrà deciso che Jon verrà mandato al Castello Nero, dove non potrà ne sposarsi ne avere figli, e a Jon sembra andare bene (a me NO!). È il momento degli addii. Sansa tornerà al Nord e diventerà Regina del Nord. Arya andrà in giro per il mondo, per scoprire cosa c'è oltre il Westeros (bé, se il mondo è tondo, potresti andare a sbattere contro l'est di Essos). Brienne scriverà la storia di Jamie Lannister nel Libro dei Fratelli dell'ordine a cui apparteneva, scrivendo che Jamie è morto difendendo la sua regina. Bronn diventa molte cose...oltre ad essere il Signore delle Acque nere è anche Lord di Alto Giardino e Maestro del Conio...un bel salto. Ser Davos diventa Maestro delle Navi, mentre Sam diventa Gran Maestro, scrivendo un libro che parla della storia del Continente dopo la morte di Robert Baratheon, intitolandolo
    Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Verme Grigio partirà con gli Immacolati verso Naath, l'isola dove era nata Missandei...e Jon? Verrà portato alla Barriera, ma invece di rimanere al Castello Nero, deciderà di stare con i Bruti di Tormund, riabbracciando il suo Meta-Lupo Spettro. E mentre i Bruti si avviano verso le loro terre, vediamo che l'erba ricomincia a crescere oltre la Barriera. Forse l'Inverno è già terminato.
    E così finisce Il Trono di Spade. Non è stato malaccio come finale, anche se...sono dell'idea che Jon avrebbe dovuto rivendicare il Trono, visto che era il
    VERO erede e inoltre...detesto Verme Grigio. Detesto il fatto che il Consiglio dei Lord sia sottoposto alle minacce dell'immacolato e la cosa non mi va giù, ma va bé, ormai è andata.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    Il Trono di Spade - Pagina 11 Empty Re: Il Trono di Spade

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 5:02 am