Da APUMA Lun 4 Ago 2014 - 10:36
Avanzoman & Sayid continuano a camminare per un lungo corridoio; arriveranno davanti ad una porta con scritto sopra "Centro Ricerca Fotoatomico"! Avanzoman aprirà la porta e questo farà scattare un messaggio olografico di un vecchietto molto arzillo che gli dirà:"Koji sono tuo nonno!"...Avanzoman non sà chi sia Koji....il nonno continua:"Digitando i numeri sulla tastiera avrai modo di pilotare il mastodontico robot gigante Mazinga e potrai decidere di essere un Dio o un Demone*!!! A te la scelta nipote, buona fortuna!" la registrazione termina con una mega pernacchia da parte del nonno!
Avanzoman, trova la tastiera dove inserire i numeri.....li mette a casaccio visto che non sà quali siano..... 4, 8, 15, 16, 23, e 42 .....a Sayid viene un colpo, sono i numeri giusti!!! Totalizzandoli viene il n.108, ovvero i 108 Spectre di Ade, Dio degli Inferi...Avanzoman si ritrova ad indossare una delle armatura sacre di Atena....l'89° costellazione (che non esiste visto che sono solo 88) e diventa così Saint Avanzo!
All'improvviso viene catapultato sul mega robot Mazinga....con quello, spaccare la Cupola sarà un giochetto da ragazzi! Avanzoman non si è reso conto però di aver schiacciato Sayid sotto uno dei suoi piedi....poco importa, tanto lo aveva minacciato!
Aziona il Jet Scrander e vola verso la Cupola, infrangendola in mille pezzi.....ma controllare Mazinga sembra un'impresa titanica per il nostro nuovo Cavaliere di Atena, per non parlare del fatto che, tutto così bardato, nella cabina di comando, ci stà pure stretto....come riuscirà a controllare una tale potenza?
*Mazinga sarebbe in originale Majinger....MA significa Demone, mentre JIN significa Divino!