Avanzi

LA PICCOLA PRINCIPESSA Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

LA PICCOLA PRINCIPESSA Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    LA PICCOLA PRINCIPESSA

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LA PICCOLA PRINCIPESSA Empty LA PICCOLA PRINCIPESSA

    Messaggio Da APUMA Dom Dic 09, 2012 2:48 pm

    La Piccola Principessa
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La piccola principessa è un film diretto da Walter Lang e, non accreditato, William A. Seiter. Il film è ispirato all'omonimo romanzo per bambini scritto da Frances Hodgson Burnett. Narra la storia della piccola Sara Crewe che frequenta un collegio esclusivo e che alla morte del padre è costretta a entrare a servizio come sguattera per mantenersi.

    Trama
    Sara Crewe è una ragazzina intelligente e fantasiosa che, orfana di madre, ha vissuto tutta la vita in India, insieme al ricco padre, ufficiale dell'esercito inglese. Siamo nel 1899 e il padre deve partire per il Sudafrica per combattere nella guerra scoppiata contro i Boeri.
    È costretto quindi a lasciare la figlia a Londra nel collegio femminile retto da Miss Minchin fino al suo ritorno. A Sara nel collegio viene riservato un trattamento privilegiato, sia per l'estrema ricchezza del padre, sia per poter consolidare il buon nome dell'istituzione.
    Fin dall'inizio Sara dimostra di essere gentile e generosa con tutti, non badando affatto al rango sociale: tenterà quindi di instaurare un rapporto di amicizia anche con Becky, la giovane servetta del collegio.
    Ma il rispettoso riguardo termina quando, durante la festa di compleanno della ragazzina, giunge l'improvvisa notizia che il padre di Sara è morto in battaglia e che tutti suoi averi sono stati requisiti dal nemico (il padre era il principale azionista in una miniera di diamanti in Sudafrica).
    Sara, che si ritrova sola e senza un soldo, rischia di essere cacciata dal collegio e buttata in mezzo alla strada, ma Miss Minchin alla fine viene persuasa a tenerla nel collegio. Da questo momento però per Sarah cambia tutto: quello che possiede viene venduto per ripagare tutti i suoi debiti e le viene assegnata una lugubre stanzetta in soffitta, accanto a quella di Becky.
    Non potrà più frequentare le lezioni, ma dovrà guadagnarsi da vivere; Miss Minchin la sfrutterà come sguattera riservandole un duro trattamento. Ma Sara non si perde d'animo perché sente che il padre è ancora vivo. Con l'aiuto di Bertie, il fratello di Miss Minchin che presta servizio presso il vicino ospedale, Sarah passa ogni momento libero a cercare suo padre tra i feriti.
    Finalmente un giorno, con l'aiuto della regina d'Inghilterra in visita ai reduci ricoverati in quell'ospedale, Sara riesce a ritrovare il padre che però è ferito alla testa e senza memoria. L'uomo, rivedendo la figlia, che all'inizio non riconosce, lentamente riacquisterà la memoria. I due, dopo tante disavventure, si ritroveranno di nuovo uniti.

    Fonte: WIKIPEDIA

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 3:58 pm