Avanzi

DECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

DECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    DECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    DECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris Empty DECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris

    Messaggio Da APUMA Dom Nov 04, 2012 2:15 pm

    DECISAMENTE MORTO
    DECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris Decisa10

    Decisamente morto è il sesto romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse scritta da Charlaine Harris.

    Trama
    Sookie ha ricevuto da Hadley, sua cugina divenuta vampiro da qualche tempo, un'eredità che deve andare a riscuotere dopo la sua morte ultima. Intanto inizia a conoscere meglio Quinn, la tigre mannara che ha fatto da maestro delle cerimonie per il cambio di capobranco tra i mannari. Mentre le cose tra loro due cominciano ad avere buoni sviluppi, Jason dice a Sookie che la sua fidanzata Crystal ha avuto un ennesimo aborto spontaneo a causa della sua natura purosangue di pantera mannara.
    La famiglia Pelt si presenta poi al lavoro da Merlotte's, i due coniugi e la sorella Sandra, intenzionati a scoprire la verità sulla scomparsa di Debbie. Cody, figlio di Holly - dipendente del bar di Sam - risulta invece scomparso dopo il termine della scuola. Sookie si precipita a scuola per poter sondare telepaticamente su cosa sia successo, se la maestra di turno, Halleigh Robinson, sia davvero coinvolta o se la bidella Maddy sapesse qualcosa; alla fine Cody viene ritrovato nel bidone dei rifiuti della bidella ed il caso così risolto, con grande irritazione di Sookie verso il capo della polizia, Andy Bellefleur.
    A termine di una cena trascorsa con Quinn, lui e Sookie subiscono un attacco di due mannari non purosangue, probabilmente drogati, che vengono messi ko e spediti in carcere. Intanto Arlene sembra sviluppare una simpatia per la Confraternita del Sole anche per via del suo nuovo fidanzato e delle sue idee sui non-morti, mentre Bill ha iniziato ad uscire con un'altra umana, Selah.
    L'avvocato demonio Cataliades va poi a prelevare Sookie insieme alla nipote Diantha per portare a termine quanto in accordo con il testamento di Hadley; Sookie, però, rimane sorpresa e viene a sapere che l'avvocato gli aveva mandato una lettera magica tramite Gladiola, una creatura soprannaturale, che però non sembra mai essere giunta. Infatti Gladiola viene ritrovata fatta a pezzi nel giardino di Sookie. Alla fine Cataliades, Sookie e Bill partono alla volta di New Orleans per sgomberare l'appartamento di Hadley. Giunta a destinazione, scopre che la cugina viveva in una casa a due piani di proprietà della strega Amelia, anche se lei occupa soltanto il piano inferiore. Nel cominciare a sistemare gli oggetti insieme alla strega, si imbatte in asciugamani intrisi di sangue e in un cadavere nella cabina armadio, un mannaro, Jake Purifoy.
    Con il calare della sera, però, il mannaro si risveglia a causa della sua trasformazione in vampiro avvenuta per mano di Hadley prima che questa morisse. Jake assale sia Sookie che Amelia, anche se quest'ultima riesce a fare un incantesimo prima che sopraggiunga un vampiro della polizia che mette a posto la situazione. Intanto Eric va da Sookie e lì, in presenza di Bill, viene a conoscenza dell'inganno del vampiro: Hadley, amante privilegiata della regina, aveva spetto parlato del suo talento e Sophie-Anne aveva ingaggiato Bill perché seducesse Sookie e la portasse a collaborare con lei. Sconvolta Sookie si ritrova a vagare per New Orleans. Sookie raggiunge poi il quartier generale della regina dove conosce Sophie-Anne e il neo marito, Peter Threadgill, re dell'Arkansas.
    Lì Sookie viene informata che probabilmente parteciperà ad un summit di vampiri al suo fianco come telepate mentre Sookie riferisce a Sophie-Anne che Amelia ed altre streghe faranno una ricostruzione ectoplasmica per capire com'è stato trasformato Jake e gli ultimi avvenimenti di Hadley. Dopo quella rivelazione, e dopo che è stato spiegato che Hadley è stata ucciso per un complotto di gelosia, Sophie-Anne prende in disparte Sookie per parlare un po' con lei sulla sua vita prima e dopo la trasformazione in vampiro.
    La regina, in debito, manda quindi un servizio di trasloco a Sookie per l'aiuto fornito con la ricostruzione ectoplasmica e le dice che se avesse ritrova un diamante montato su un bracciale di platino avrebbe voluto che le fosse restituito in quanto era un dono di suo marito Peter per il matrimonio. Quel gioiello lo deve avere per il ballo della cerimonia, altrimenti avrà gravi problemi.
    Intanto Andre, annusando Sookie, le rivela di avere nelle vene una piccola percentuale di sangue di fata. Quella sera, dopo aver fatto l'amore con Quinn, entrambi si ritrovano attaccati da parecchi mannari e rapiti, caricati su un furgone. Pur riuscendo comunque a scappare, si ritrovano a dover affrontare un piano per sistemare la faccenda mannari, con l'aiuto di Eric: Sandra Pelt ed i suoi genitori avevano assoldato gente per uccidere Sookie e vendicarsi della morte di Debbie.
    Alla fine convincono la famiglia Pelt di lasciare stare Sookie e loro acconsentono. La sera della cerimonia per il matrimonio di Sophie-Anne e Peter Sookie nota qualcosa di strano nell'abbigliamento dei vampiri dell'Arkanas, ossia che risultano parecchio riconoscibili. Eppure non ci dà tanto peso, almeno non inizialmente. Nel frattempo è riuscita anche a ritrovare il famoso bracciale che consegna di nascosto alla regina e che lei sfoggia davanti a tutti per mostrare di non averli mai persi. Peter sembra infuriarsi, per via del complotto ordito da lui e della sua gente, visto che da lì si scatena il putiferio. I vampiri dell'Arkansas attaccano tutti i presenti e durante il combattimento, a parte diverse perdite, Sookie si ritrova ad assistere all'uccisione di Peter per mano della moglie, onde evitare che venisse lei stessa uccisa.
    Il giorno successivo, prima di partire, Amelia viene a conoscenza dei fatti e rivela a Sookie che durante una notte d'amore con lo stregone Bob per sbaglio l'ha trasformato in un gatto e che questo non è stato gradito dalla sua congrega. Sookie si offre così di ospitare Amelia a casa sua, per questo partono di nuovo insieme alla volta di Bon Temps.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    DECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris 2oILO4xDECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris 34kV2WgDECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris 338CWEZDECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris 2BuyXJQDECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris 2BUFrlcDECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris 2RKllgqDECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris 3j8J369
    DECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!DECISAMENTE MORTO di Charlaine Harris 2S3C3tD

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 1:08 pm