Avanzi

PRONTI A MORIRE Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

PRONTI A MORIRE Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    PRONTI A MORIRE

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PRONTI A MORIRE Empty PRONTI A MORIRE

    Messaggio Da APUMA Dom Ott 21, 2012 7:27 am

    PRONTI A MORIRE
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Pronti a morire (The Quick and the Dead) è un film del 1995 diretto da Sam Raimi. È stato presentato fuori concorso al 48º Festival di Cannes.

    Trama
    È il 1878, nel Selvaggio West. La Signora arriva nella cittadina di Redemption, in cerca di vendetta per la morte di suo padre. Il capo della città, John Herod, indice un torneo tra pistoleri, a cui la Signora si iscrive. Ogni giorno un duello, a eliminazione diretta; il vincitore riceverà 123.000 dollari. Si spara solo una volta al giorno e il suo turno è molto più in là. In attesa del suo momento, la Signora conosce Fee Herod, detto Kid e il reverendo Cort. Il primo è un giovane arrogante, molto dotato, che spera di impressionare suo padre; Cort è invece un ex pistolero, ormai nauseato dalla violenza ed ex braccio destro di Herod.
    Al termine del torneo, rimangono la Signora, Kid, Cort e Herod. Kid riesce a ferire Herod, rimanendo però ucciso. Cort e la Signora, che nel frattempo sono diventati alleati e amanti, riescono a uccidere il vecchio Herod e a liberare la cittadina.

    Personaggi
    Al torneo partecipano 16 pistoleri; i principali sono:

    • Ellen "The Lady": unica partecipante di sesso femminile. Quand'era ancora una bambina John Herod la costrinse a uccidere suo padre. Riesce a trovare un alleato in Cort e ne diventa l'amante.
    • John Herod: un pistolero leggendario, che nonostante l'età è ancora il più veloce del West. Herod è il padrone di fatto della città di Redemption; dalla sua casa al centro dell'abitato comanda il luogo grazie ai suoi mercenari. Anche lui ha un passato tragico: suo padre era un giudice e lo costringeva a guardar impiccare i criminali condannati.
    • Cort: ex braccio destro di Herod, abbandona la sua carriera di pistolero per farsi prete. Dopo Herod è senza dubbio il migliore tra i partecipanti.
    • Fee "The Kid" Herod: figlio illegittimo di Herod, Fee si guadagna da vivere come armaiolo della città. Partecipa al torneo per ottenere il rispetto del padre.
    • Ace Hanlon: pistolero da fiera, racconta mirabolanti imprese in gran parte false. Molto scenografico, relativamente poco abile. Herod lo sfida immediatamente, e prima lo umilia ferendolo ad entrambe le mani, poi lo uccide con estrema facilità.
    • Scars: pluri-omicida evaso, caratterizzato da una vistosa cicatrice sul volto e dai modi estremamente violenti, verrà ucciso da Kid nel secondo turno del torneo.
    • Sergente Clay Cantrell: ex soldato dell'Unione durante la Guerra Civile, poi diventato assassino a pagamento. Assunto dai cittadini nella speranza (che si rivelerà vana) che faccia fuori Herod, verrà da questi ucciso con un colpo allo stomaco ed uno alla testa.
    • Eugene Dred: uomo dall'apparenza estremamente sgradevole, durante il torneo abuserà della giovanissima figlia del proprietario del saloon, suscitando l'ira di Ellen che, nel corso di un selvaggio duello sotto la pioggia, dapprima lo castrerà, e poi lo ucciderà.
    • Cavallo Pezzato: pistolero Sioux, ha la fama di essere impossibile da uccidere. Quattordici pallottole hanno lasciato su di lui solo cicatrici: Cort, dopo avergli messo la quindicesima nello stomaco, lo finisce sparandogli in testa.
    • Kelly: è il primo sfidante di Ellen, intenzionato a vendicarsi poiché quest'ultima lo aveva precedentemente colpito ed incatenato alla ruota di un carro; è convinto di vincere senza difficoltà, ma verrà eliminato dalla protagonista.
    • Gutzon: si proclama "campione svedese" di duelli; titolo che nessuno prende seriamente. Ferito al primo turno da Kid ed eliminato.
    • Foy: uno dei tirapiedi di Herod, sfiderà Cort nel primo turno del torneo; verrà da questi ferito ad un braccio, e quindi eliminato.

    Degli altri 4 partecipanti, la pellicola mostra solo le repentine sconfitte, tutte al primo turno, da parte di Dred, Cantrell, Scars e Cavallo Pezzato.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 1:31 pm