Avanzi

MUCCHE ALLA RISCOSSA Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

MUCCHE ALLA RISCOSSA Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


2 partecipanti

    MUCCHE ALLA RISCOSSA

    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37571
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 51
    Località : provincia di padova

    MUCCHE ALLA RISCOSSA Empty MUCCHE ALLA RISCOSSA

    Messaggio Da mory Mar Ott 09, 2012 12:24 pm

    MUCCHE ALLA RISCOSSA

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Mucche alla riscossa è il 45° classico Disney secondo il canone ufficiale ed è stato rilasciato negli Stati Uniti il 2 aprile 2004 e in Italia il 3 settembre. Il titolo originale del film s'ispira ad una canzone popolare americana, "Home on the Range". Inizialmente previsto come l'ultimo film Disney realizzato con la tecnica di animazione tradizionale, ha perso il primato dopo l'uscita de La principessa e il ranocchio nel 2009.

    Trama
    La storia è ambientata nel vecchio West (circa 1886). Un vecchio fattore viene derubato dal ladro di bestiame Alameda Slim. Maggie, la sua mucca "super-premiata", e anche l'unica a non essere rapita, viene venduta alla fattoria di Pearl, Angolo di Paradiso (Patch of Heaven).

    L'arrivo della mucca Margaret, per gli amici Maggie, non viene visto subito di buon occhio dagli animali della fattoria, abituati a vivere in una vera oasi di pace, dove tutto è in ordine e nulla è fuori posto (gli animali stessi aiutano attivamente la proprietaria Pearl a mandare avanti la fattoria). La mucca più anziana, Mrs. Calloway, si dimostra sul momento contrariata, mentre Grace, la mucca "Zen", giovane, simpatica e stonata, si mette dalla parte di Maggie.

    Un giorno, alla fattoria arriva lo sceriffo Sam Brown in sella al suo cavallo Buck, il quale consegna alla proprietaria un'ingiunzione di pagamento della banca, che pone Pearl di fronte ad una scelta: o paga il debito accumulato di 750 dollari entro tre giorni, oppure la fattoria sarà venduta all'asta. Al consiglio dello sceriffo di vendere qualcuno dei suoi animali per pagare il debito, Pearl rifiuta categoricamente andando su tutte le furie ed affermando che gli animali della fattoria sono la sua famiglia e che, pertanto, la famiglia non si vende.

    Pearl è costretta a rassegnarsi all'idea di non aver alcuna speranza nel ricavare la somma richiesta e di dover quindi cedere la proprietà. Maggie, allora, decide di sfruttare la propria esperienza convincendo una riluttante Mrs. Calloway ed un'entusiasta Grace a recarsi in città per partecipare ad un concorso e vincere, così, il denaro necessario a riscattare la fattoria. Una volta arrivate, dopo aver subìto il canto sgraziato di Grace, tanto sgraziato da attirare degli avvoltoi convinti fosse agonizzante, il villaggio si dimostra ostico e chiassoso, e le coinvolge in una serie di risse, alla fine delle quali incontrano di nuovo il cavallo Buck, che come al solito fantastica di gesta eroiche davanti ad una partita a tris con Rusty, il cane dello sceriffo. «Le ragazze» informano i due sul loro piano circa la partecipazione alla fiera cittadina per riscattare la fattoria e chiedono più tempo per la sua realizzazione, ma Rusty le informa che i soldi da recuperare sono ben 750 dollari e che non ce l'avrebbero mai fatta solo in quel modo.

    Casualmente però, Maggie sente lo sceriffo dire a Rico (il cacciatore di taglie più quotato) che l'ultimo furfante da catturare era un certo Alameda Slim, e che la taglia era di 750 dollari. Vedendo di avere di fronte l'occasione di salvare la fattoria e allo stesso tempo vendicarsi di Alameda Slim (lo stesso bandito che aveva rubato il bestiame alla sua vecchia fattoria), Maggie riesce, non senza difficoltà, a convincere Grace e Mrs. Calloway a cercare loro stesse il bandito per catturarlo e consegnarlo alla giustizia, così da riscuotere la taglia.

    Per scovare Alameda Slim decidono di seguire di nascosto Rico, determinato anch'egli a partire per catturare l'ultimo bandito rimasto a piede libero. Prima della partenza, Rico si trova costretto a cambiare cavallo per averne uno più "fresco" e sceglie il cavallo dello sceriffo, Buck, realizzando così il sogno di quest'ultimo, che ha fatto di tutto per farsi notare da Rico (il suo eroe preferito), proprio nella speranza di essere scelto.

    Scambiate per delle mucche disperse di un nativo americano, «le ragazze» vengono legate al suo carro (nell'immensa e inaspettata gioia di quest'ultimo, che si vede questa ricchezza piovuta dal cielo) e si addentrano in un pascolo. Qui arriva Alameda Slim che, cantando lo Jodel, ipnotizza tutta la mandria, perfino Mrs. Calloway e Maggie, per portarla nel suo rifugio, una vecchia miniera abbandonata. Grace è l'unica a non rimanere ipnotizzata e ne spiegherà seraficamente il motivo asserendo che il presunto canto del bandito non era affatto un canto e che lei lo sa bene perché ha "l'orecchio musicale" (in realtà è stonata come una campana e questo le impedisce di "sentire" il canto del bandito). L'arrivo tempestivo di Rico e del "collega" Buck, e il conseguente putiferio che si scatena, impedisce al carro con le tre mucche di seguire la mandria.

    «Le ragazze» allora ripartono alla ricerca di Alameda Slim, seguendo questa volta le tracce di Buck, a sua volta sulle tracce di Rico e del suo nuovo cavallo (che il cacciatore di taglie aveva scambiato sostenendo che Buck fosse diventato troppo "agitato"), ben deciso a catturare da solo il bandito, dimostrando così al suo eroe preferito di avere anche lui la stoffa dell'eroe. Le mucche, intanto, perse le tracce di Buck (che aveva creato false piste di impronte per confonderle e, quindi, impedir loro di arrivare prima), arrivano nel deserto e dopo un litigio tra Maggie e Mrs. Calloway, le tre mucche conferiscono con un coniglio-sciamano presentato da Grace come loro consulente esoterico. Il coniglio le porta alla tana di Alameda Slim, dove rincontrano Buck e scoprono che Rico è in realtà al soldo del furfante.

    Il diabolico piano di Alameda Slim era quello di rubare via via le mandrie delle varie fattorie per poi rivenderle e, con il denaro ottenuto, presentarsi (travestito e sotto il nome di Mr. Yodel) alle aste delle fattorie fallite per acquistarle, diventando così il padrone assoluto di tutte le terre del West. Le tre bovine riescono a rapire e tramortire Alameda Slim, che però riesce a fuggire. Grazie all'aiuto di Buck, deluso dal mito caduto di Rico, tutti i furfanti (compreso Rico) vengono catturati e rinchiusi in un vagone del treno (arrivato per portare via l'intera mandria venduta da Alameda Slim), mentre «le ragazze» partono in locomotiva nella speranza di arrivare in tempo per impedire la vendita all'asta di Angolo di Paradiso. Arrivano giusto poco prima che Alameda Slim, travestito da Mr. Yensy O'Del, firmi l'acquisto della fattoria. Tutti gli animali si coalizzano e picchiano Alameda Slim, quindi rivelano l'identità del misterioso uomo (facendo cadere il travestimento) allo sceriffo lì presente, il quale procede subito all'arresto del bandito.

    I soldi della taglia vengono dati a Pearl, che li usa per riscattare la fattoria. Maggie, appoggiata da tutti gli animali della fattoria (Mrs. Calloway per prima), decide di rimanere ad Angolo di Paradiso. Alla fattoria si aggiungono anche i due tori che nel corso dell'avventura avevano "corteggiato" Grace e Maggie, e Junior, il bisonte buttafuori della miniera di Alameda Slim, che si propone come fidanzato di Mrs. Calloway. Alla fine tutti gli animali partecipano alla fiera di città, dove vengono tutti premiati come migliori esemplari.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37571
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 51
    Località : provincia di padova

    MUCCHE ALLA RISCOSSA Empty Re: MUCCHE ALLA RISCOSSA

    Messaggio Da mory Mar Ott 09, 2012 12:43 pm



    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    MUCCHE ALLA RISCOSSA Empty Re: MUCCHE ALLA RISCOSSA

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Apr 21, 2013 10:03 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    MUCCHE ALLA RISCOSSA Empty Re: MUCCHE ALLA RISCOSSA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:56 pm