Avanzi

THE KILLER Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

THE KILLER Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    THE KILLER

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 273046
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    THE KILLER Empty THE KILLER

    Messaggio Da APUMA Lun 27 Nov 2023 - 16:11

    The Killer
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    The Killer è un film del 2023 diretto da David Fincher.
    La pellicola, con protagonista Michael Fassbender, è l'adattamento cinematografico della serie a fumetti Il killer (1998-2014), scritta da Matz e illustrata da Luc Jacamon.

    Trama
    Un metodico killer professionista su commissione alloggia in un appartamento in ristrutturazione a Parigi. Si prepara a uccidere, tramite un fucile di precisione, un bersaglio senza nome che entrerà in una camera d’albergo del palazzo di fronte, in un momento non specificato. Mentre aspetta l'obiettivo, l'assassino pratica yoga, ascolta musica, ingurgita proteine attraverso pasti del McDonald's e parla al telefono con il suo superiore, un avvocato di nome Hodges che gli ha affidato l'incarico su commissione di un cliente. Tramite flusso di coscienza il protagonista racconta la maggior parte di queste attività sottolineando la noiosa routine del suo lavoro e come il cinismo e la mancanza di empatia lo avvantaggino in esso.
    Quando il suo obiettivo alla fine arriva, si presenta però con una prostituta. Mentre il bersaglio osserva la donna seduto sul divano, l'assassino prende la mira e spara, ma colpisce proprio lei poiché si sposta improvvisamente davanti al mirino. Il killer fugge e vola negli Stati Uniti d'America sotto una delle sue numerose identità false. Tenta, nel frattempo, di contattare Hodges, ma senza successo.

    L'assassino torna in uno dei suoi nascondigli nella Repubblica Dominicana per scoprire che qualcuno vi ha fatto irruzione e che la sua ragazza Magdala è stata aggredita, comunque sopravvivendo, da alcuni sicari inviati da Hodges come compensazione per la spiacevole situazione venutasi a creare col suo cliente. Rintraccia il tassista, Leo, che ha aiutato i sicari a raggiungere la sua casa: li identifica quindi come un giovane estremamente muscoloso ed una donna. Il killer uccide Leo in un vicolo deserto e comincia la sua vendetta.

    Ragionando sul fatto che Hodges ha organizzato l'omicidio, l'assassino si reca inizialmente nell'ufficio di questi a New Orleans. Entrato con uno stratagemma, distrugge i registri elettronici del loro lavoro insieme e spara al superiore con una pistola sparachiodi nel tentativo di torturarlo per estrapolargli i nomi dei sicari, ma l'uomo muore rapidamente. La segretaria Dolores si offre di mostrargli gli indirizzi che cerca attraverso una ricerca negli archivi cartacei. Ottenuto ciò, il killer uccide comunque la donna a casa propria.

    L'assassino si reca allora a St. Petersburg, in Florida, dove irrompe nella casa del primo dei due aggressori e lo uccide al termine di una furibonda lotta. Successivamente va a New York dove affronta la donna in un ristorante gourmet. Accettando apparentemente il suo destino, ella mette in dubbio le motivazioni dell'assassino nel continuare la sua professione raccontandogli una barzelletta.
    Terminata la cena, il protagonista permette alla malvivente di procedere verso l'esterno, quindi le spara uccidendola dopo che lei inciampa e gli chiede una mano. Un piccolo pugnale le cade dal palmo della mano, indicando che aveva in realtà intenzione di pugnalarlo.

    Alla fine l'assassino si reca a Chicago dove il cliente di Hodges, il miliardario Claybourne, vive in un appartamento di lusso. Il killer osserva la sua routine, utilizzando strumenti acquistati su Amazon per clonargli la chiave magnetica di casa ed eludere la sicurezza dell'edificio. Affronta quindi Claybourne minacciandolo e chiedendo se abbia effettivamente ordinato la ritorsione per compensare il fallimento del suo incarico. L'uomo sostiene che, essendosi rivolto a un sicario per la prima volta, è rimasto semplicemente sorpreso quando l'assassino ha fallito il colpo, che Hodges ha poi suggerito l'idea della ritorsione e che non sapeva cosa ciò comportasse. L'assassino risparmia Claybourne, anche se promette di ucciderlo se mai sospetterà che questi tenti un attentato verso di lui.

    Il killer torna, infine, nella Repubblica Dominicana dove assiste Magdala in convalescenza e comincia ad abituarsi all'idea della pensione.

    Produzione
    Le riprese del film, iniziate il 21 novembre 2021 a Parigi, sono state effettuate poi anche a St. Charles, in Illinois, nel marzo 2022 e sono terminate nell'aprile successivo.

    Promozione
    Il primo trailer del film è stato diffuso il 29 agosto 2023.

    Distribuzione
    Il film è stato presentato in concorso all'80ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e distribuito in alcune sale dal 27 ottobre 2023 per poi essere distribuito su Netflix a partire dal 10 novembre.

    Divieti
    Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti per la presenza di "forte violenza, sessualità e linguaggio scurrile".

    Riconoscimenti
    • 2023 - Mostra internazionale d'arte cinematografica
               - Menzione speciale premio Soundtrack Stars (SNGCI)
               - In concorso per il Leone d'oro
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Mar 25 Giu 2024 - 16:44