Avanzi

Mercoledì Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Mercoledì Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    Mercoledì

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272297
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Mercoledì Empty Mercoledì

    Messaggio Da APUMA Mer Nov 30, 2022 9:50 am

    Mercoledì
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Mercoledì (Wednesday) è una serie televisiva statunitense del 2022 creata da Alfred Gough e Miles Millar.

    La serie è una commedia di tipo mistery-soprannaturale e segue le avventure del personaggio di Mercoledì Addams, interpretato da Jenna Ortega. Tim Burton è uno dei produttori esecutivi insieme a, tra gli altri, Alfred Gough e Miles Millar, creatori della serie televisiva Smallville, e Kevin Miserocchi, autore del libro La famiglia Addams. Una storia diabolica (The Addams Family: An Evilution, 2010), nonché già produttore del film in animazione CGI La famiglia Addams del 2019. Burton dirige inoltre i primi quattro episodi della prima stagione, mentre gli altri quattro sono diretti da Gandja Monteiro e James Marshall.

    Trama
    Mercoledì Addams, è una studentessa liceale dal carattere peculiare, che si rivela pericolosa per gli altri studenti della sua scuola superiore, dove, per difendere il fratello Pugsley, adotta soluzioni un po' estreme.
    I genitori, Morticia e Gomez, decidono così di portarla alla Nevermore Academy, scuola privata in cui hanno studiato loro stessi durante l'adolescenza. Inizialmente ostile, presto Mercoledì si troverà a proprio agio, imparando a padroneggiare i suoi poteri psichici per fare luce sugli antefatti che hanno colpito la sua famiglia 25 anni prima, e per sventare una serie di omicidi che colpiscono la cittadina di Jericho che ospita la scuola.
    Al contempo Mercoledì, anche grazie alle sue doti psichiche, scopre a mano a mano segreti e risvolti inquietanti della cittadina di Jericho e del suo fondatore, Joseph Crackstone, un fanatico religioso a capo di una setta di pellegrini che, agli inizi del XVII secolo, avevano occupato la cittadina sterminandone i precedenti abitanti, accusandoli di stregoneria. Tra di essi vi era anche una lontana antenata di Mercoledì, riuscita a sfuggire alla carneficina.

    Personaggi e interpreti
    La famiglia Addams

    • Mercoledì Addams (stagione 1), interpretata da Jenna Ortega e da Karina Varadi (a 6 anni), doppiata da Chiara Fabiano.
    • Morticia Addams (stagione 1), interpretata da Catherine Zeta Jones e da Gwen Jones (da giovane), doppiata da Francesca Fiorentini.
    • Gomez Addams (stagione 1), interpretato da Luis Guzmán e da Lucius Hoyos (da giovane), doppiato da Simone Mori.
    • Pugsley Addams (stagione 1), interpretato da Isaac Ordonez.
    • Zio Fester (stagione 1), interpretato da Fred Armisen e doppiato da Roberto Stocchi.
    • Lurch (stagione 1), interpretato da George Burcea.
    • Mano (stagione 1), interpretato da Victor Dorobantu.

    Nevermore Academy
    • Larissa Weems (stagione 1), interpretata da Gwendoline Christie e da Oliver Wickham (da giovane), doppiata da Sabrina Duranti.
      Larissa Weem è la direttrice della Nevermore Academy, nonché ex studentessa della scuola. Ha una vecchia rivalità con Morticia Addams.
    • Marilyn Thornhill (stagione 1), interpretata da Christina Ricci e doppiata da Valentina Mari.
      Marilyn Thornhill è la prima insegnante della Nevermore Academy "normale", insegna botanica e cura le relazioni tra gli studenti all'interno del dormitorio.
      L'attrice Christina Ricci è una delle più celebri Mercoledì Addams apparse sullo schermo, avendo impersonato la figlia degli Addams nei due film di Barry Sonnenfeld, La famiglia Addams e La famiglia Addams 2, dei primi anni novanta.
    • Enid Sinclair (stagione 1), interpretata da Emma Myers e doppiata da Margherita Rebeggiani.
      Enid Sinclair è una giovane licantropa che non riesce a trasformarsi in lupo mannaro. È amante dei pettegolezzi e dei colori, perfetta nemesi di Mercoledì Addams, sua compagna di stanza, che invece detesta i colori e per questo motivo divide la stanza in due settori nettamente distinti.
    • Xavier Thorpe (stagione 1), interpretato da Percy Hynes White e doppiato da Mattia Fabiano.
      Studente della Nevermore Academy col potere di rendere reali i suoi disegni. Ex fidanzato di Bianca, è innamorato di Mercoledì, che ha conosciuto quando erano piccoli.
    • Eugene Otinger (stagione 1), interpretato da Moosa Mostafa e doppiato da Valeriano Corini.
      È uno studente della Nevermore Academy che ha il potere di controllare le api.
    • Bianca Barclay (stagione 1), interpretata da Joy Sunday e doppiata da Ludovica Bebi.
      Brillante studentessa della Nevermore Academy. È una sirena ed ex ragazza di Xavier. È un'antagonista di Mercoledì.
    • Yoko Tanaka (stagione 1), interpretata da Naomi J. Ogawa.
      Una vampira asiatica, amica di Enid.

    Abitanti di Jericho
    • Valerie Kinbot (stagione 1), interpretata da Riki Lindhome e doppiata da Barbara De Bortoli.
      Valerie Kinbot è una psicoterapeuta che ha in cura Mercoledì e Tyler.
    • Tyler Galpin (stagione 1), interpretato da Hunter Doohan.
      Tyler Galpin è un ragazzo, figlio dello sceriffo, che lavora in un bar di Jericho, la cittadina che ospita la Nevermore Academy. È innamorato di Mercoledì. Tyler ha l'abilità di trasformarsi in un mostro chiamato Hyde.
    • Donovan Galpin (stagione 1), interpretato da Jamie McShane e doppiato da Franco Mannella.
      È lo sceriffo di Jericho e il padre di Tyler Galpin, con cui ha un rapporto difficile.
    • Joseph Crackstone (stagione 1), interpretato da William Houston.
      È il fondatore della cittadina di Jericho, vissuto nel XVII secolo, è un fanatico religioso a capo di una setta di pellegrini che hanno occupato la cittadina sterminandone i precedenti abitanti, accusandoli di stregoneria.

    Produzione
    Sviluppo

    Nell'ottobre 2020 è stato annunciato un progetto sulla famiglia Addams, prodotto dalla MGM Television, con Tim Burton come regista e Alfred Gough e Miles Millar come showrunner. Nel febbraio 2021 Netflix ha ordinato la produzione di otto episodi.
    Il regista Tim Burton era già stato coinvolto nel 2010 per la produzione di un lungometraggio animato, realizzato in 3D attraverso la tecnica dello stop-motion, avente per tema la famiglia Addams, che doveva essere prodotto dalla Illumination Entertainment in collaborazione con la Universal e la cui produzione venne data per certa dalla stampa specialistica. La notizia venne dapprima confutata dallo stesso Burton e in seguito confermata da Christopher Meledandri, produttore di Cattivissimo me (Despicable Me, 2010), che annunciò che il progetto fosse in fase di realizzazione e che Burton ne era coinvolto.
    Nel luglio del 2013 il progetto venne ufficialmente annullato e al suo posto, nell'ottobre 2013, venne avviata la produzione del film di animazione in CGI, distribuito nel 2019, La famiglia Addams.

    Cast
    Il 19 maggio 2021 Jenna Ortega è stata scelta per il ruolo della protagonista, mentre il 6 agosto dello stesso anno Luis Guzmán è stato scelto per interpretare Gomez Addams. Nell'agosto 2021, Catherine Zeta Jones, Thora Birch, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday, e Percy Hynes White sono entrati a far parte del cast, così come Gwendoline Christie, Isaac Ordonez, George Burcea, Tommie Earl Jenkins, Iman Marson, William Houston, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Oliver Watson, Calum Ross e Johnna Dias Watson nel settembre dello stesso anno.
    Il 9 dicembre 2021 Thora Birch ha abbandonato il progetto.
    Il 21 marzo 2022 è stato reso noto che Christina Ricci, interprete di Mercoledì Addams nei film del 1991 e del 1993, si era unita al cast.

    Riprese
    Le riprese principali sono iniziate il 13 settembre 2021 a Bucarest, in Romania, e si sono concluse il 30 marzo dell'anno successivo nella città di Bușteni, nei Carpazi meridionali, in Romania. Le location delle riprese includono inoltre il Castello di Cantacuzino, che funge da ambientazione per l'immaginaria Nevermore Academy; l'Università Politecnica di Bucarest; la stazione ferroviaria di Sinaia; il Giardino Botanico di Bucarest; la Casa Monteoru e la storica villa di Olga Greceanu nella contea di Dâmbovița, che rappresenta la villa di Gates. Altre ambientazioni, inclusa l'intera città immaginaria di Jericho, sono state costruite presso i Buftea Studios.
    Per Jenna Ortega, le riprese sono state estenuanti anche se ha detto che è stato "il lavoro più gratificante che abbia mai fatto", a causa del programma di riprese accelerato della produzione. La Ortega ha evitato di parlare con Christina Ricci dell'interpretazione del personaggio durante le riprese per ottenere un'interpretazione più personale e originale. Ha coreografato lei stessa la sequenza del quarto episodio in cui danza sul brano Goo Goo Muck dei Cramps, ispirandosi a Siouxsie Sioux, Bob Fosse e ai filmati di discoteche gotiche degli anni ottanta. Per prepararsi al suo ruolo, la Ortega ha imparato a suonare il violoncello e ha preso lezioni di canoa, scherma, tiro con l'arco e di tedesco. Secondo l'attrice Joy Sunday, le lezioni di canoa sono state particolarmente faticose, coinvolgendo l'intero cast e una decina di stuntman che hanno gareggiato tra loro per un'ora al giorno, iniziando spesso già alle 5:30 del mattino.

    Colonna sonora
    Il tema e la colonna sonora originale della serie sono opera del premio Oscar Danny Elfman, già abituale compositore di temi e colonne sonore dei film di Tim Burton, tra le quali quelle di Pee-wee's Big Adventure, Beetlejuice - Spiritello porcello, Batman e Batman - Il ritorno, Mars Attacks!, Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie, Alice in Wonderland, Big Eyes e altre.

    Promozione
    Il teaser è stato diffuso online il 6 giugno 2022, mentre il trailer completo il 17 agosto successivo.

    Distribuzione
    La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 23 novembre 2022.

    Accoglienza
    Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la prima stagione della serie ottiene il 72% delle recensioni professionali positive, con un voto medio di 6,7 su 10 basato su 63 critiche, mentre su Metacritic che utilizza una media ponderata, ha assegnato un punteggio di 66 su 100 basato su 26 critici, indicando "recensioni generalmente favorevoli".
    Ed Power di The Daily Telegraph ha dato alla serie quattro stelle su cinque e l'ha definita come "un gioco rococò coinvolgente che si rivela essere un incrocio tra Euphoria e Hotel Transylvania". John Anderson di The Wall Street Journal ha elogiato la "performance carismatica" della Ortega e ha definito la serie "spesso piacevole, nonostante la sua deliberata oscurità". Tom Long di The Detroit News, nella sua recensione ha assegnato alla serie una "B", ritiene inoltre che la serie sia visivamente accattivante e ha descritto l'impassibilità della Ortega come "semplicemente elastica come doveva essere" e la sua performance complessivamente come "fuori dalla caricatura del personaggio per mantenere le cose vivaci". Anche Cristina Escobar di RogerEbert.com, ha apprezzato allo stesso modo l'umorismo impassibile della Ortega, ha inoltre elogiato il finale "soddisfacente" della serie. Mike Hale di The New York Times, pur trovando la serie e i personaggi differenti per "i veri fan di Charles Addams", ha definito la serie "tollerabile" nonostante sia "soddisfacente sul piano del romanticismo adolescenziale e del mistero convenzionale". Nick Hilton di The Independent, ha dato alla serie due stelle su cinque, criticandone il tono come "inesorabilmente spiritoso per la Generazione Z" e i personaggi "più bidimensionali rispetto alle serie di vignette originali uscite su The New Yorker in cui apparvero per la prima volta".

    Merchandising
    • Nel 2022 la Funko ha realizzato nella sua linea di action figure Pop!, una versione di Mercoledì Addams, con numero di catalogo 1309, ispirata al personaggio protagonista di questa serie televisiva.
    • Sempre nel 2022 la Mezco Toyz (che ha già in produzione le bambole dei personaggi della famiglia Addams ispirati ai due film in animazione del 2019 e 2021) ha annunciato l'uscita di una bambola nella sua linea Living Dead Dolls ispirata alla Mercoledì della medesima serie televisiva.
    • Anche la Mego, storica casa di giocattoli statunitense di action figures da 8" di personaggi tratti da fumetti e serie televisive, nell'annunciare l'uscita della nuova linea di mini figure Minix, ha informato che la stessa comprenderà anche i personaggi di Morticia e Mercoledì tratti da questa serie.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272297
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Mercoledì Empty Re: Mercoledì

    Messaggio Da APUMA Mar Mar 14, 2023 3:36 pm

    Mercoledì, arriva la dura risposta alle parole di Jenna Ortega: «Ha gettato m**da sugli sceneggiatori»

    Il noto scrittore televisivo Steven DeKnight ha preso le difese dei suoi colleghi aspramente criticati dalla giovane attrice e non le ha mandate a dire.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nei giorni scorsi Jenna Ortega, la star di Mercoledì, aveva rivelato in un’intervista di aver apportato dei cambiamenti al personaggio proprio nel bel mezzo delle riprese senza aver reso partecipi gli showrunner e gli sceneggiatori.

    La giovane attrice non aveva fatto mistero di essere rimasta perplessa dalla sceneggiatura della serie, la quale, a suo modo di vedere, presentava alcuni aspetti del tutto privi di senso per la primogenita della famiglia Addams, come il coinvolgimento della lugubre protagonista in un triangolo amoroso. Nel corso dell’intervista la Ortega ha poi ammesso di aver sfiorato la mancanza di professionalità quando ha iniziato a modificare le battute sul set, cosa che ha poi portato ad un confronto aperto e diretto con gli stessi sceneggiatori.

    Nelle ultime ore è stato invece Steven DeKnight ad esprimersi sulle parole dell’attrice. Noto per il suo lavoro su serie come Buffy, Smallville, Spartacus e Daredevil, DeKnight ha difeso i suoi colleghi criticando aspramente la Ortega per le sue parole. In un tweet lo sceneggiatore e showrunner ha infatti detto chiaramente come l’attrice abbia “chiaramente e pubblicamente gettato m**da sugli showrunner e sugli scrittori della serie“.

    Incalzato dalle domande dei fan De Knight ha poi ampliato la sua opinione, puntualizzando come Jenna Ortega avrebbe potuto affrontare la questione in modo molto più professionale di quanto non fatto e nel pieno rispetto delle maestranze coinvolte:

    "Lei è giovane, quindi forse non lo sa (ma dovrebbe). Dovrebbe anche chiedersi come si sentirebbe se gli showrunner avessero rilasciato un’intervista e avessero dichiarato quanto potesse essere stato difficile lavorare con lei rifiutando il materiale proposto."

    DeKnight ha poi aggiunto:

    "Questo tipo di dichiarazioni vanno oltre il consentito e il tossico. Amo il suo lavoro, ma la vita è troppo breve per avere a che fare con persone come lei in questo business."

    La serie vede Jenna Ortega nei panni della protagonista, affiancata da un cast composto da Emma Myers (Enid Sinclair), Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

    Vi ricordiamo che tutti gli otto episodi di Mercoledì sono disponibili in streaming su Netflix.
    Fonte: BestMovie.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272297
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Mercoledì Empty Re: Mercoledì

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 25, 2023 8:10 am

             -   Wednesday Addams | Season 2 | Full Trailer | Jenna Ortega | Netflix   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    Mercoledì Empty Re: Mercoledì

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Apr 23, 2024 8:35 am