Avanzi

ANNI DI PIOMBO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

ANNI DI PIOMBO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    ANNI DI PIOMBO

    annika
    annika
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!

    Messaggi : 177615
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 23

    ANNI DI PIOMBO Empty ANNI DI PIOMBO

    Messaggio Da annika Lun Ago 13, 2012 12:10 am

    ANNI DI PIOMBO

    Un film di Margarethe Von Trotta. Con Barbara Sukowa, Rudiger Vogler, Jutta Lampe Titolo originale Die bleierne Zeit. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 106' min. - Germania 1981.


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Figlia di un pastore protestante, la terrorista Marianne muore in carcere in circostanze dubbie; sua sorella Juliane, progressista e femminista, indaga sulla sua morte, dopo averne preso in custodia il figlio. Su un tema che le è caro (il rapporto tra due sorelle), Trotta ha fatto un film di alta tensione morale il cui tema centrale non è tanto il terrorismo nella Germania Federale quanto la presenza del passato e la rimozione che ne hanno fatto i tedeschi per cancellare i loro sensi di colpa. Nella collisione tra il "dentro" privato e commosso di questo rapporto e il "fuori" accidentato della Storia trova momenti in cui etica ed estetica, passionalità e dialettica, commozione e lucidità coincidono senza neutralizzarsi. Ispirato alla storia vera di Christiane Ensslin e di sua sorella Gudrun che nel '77, dopo 4 anni di carcere, trovò la morte per impiccagione nel carcere di Stammheim. Leone d'oro a Venezia.

    Fonte My Movies



    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente



    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Dom Mag 16, 2021 6:42 am