Avanzi

House of the Dragon - Pagina 2 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

House of the Dragon - Pagina 2 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    House of the Dragon


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Mer Ott 05, 2022 3:19 pm

    House of the Dragon: perché Harrenhal è importante per il Trono di Spade

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L’episodio 6 della House of the Dragon ha fatto dello scorrere del tempo e del peso dell’eredità uno dei temi principali della sua storia, e nessun luogo del Continente Occidentale conosce meglio il peso dell’eredità di Harrenhal. Harrenhal è un luogo che gioca un ruolo fondamentale nella saga di Game of Thrones di George R.R. Martin; in House of the Dragon apprendiamo ora alcuni dei punti cardine della storia di Harrenhal che hanno contribuito a plasmare il suo posto nella storia di Game of Thrones:

    Cos’è Harrenhal?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Harrenhal è il castello più grande e grandioso di tutti i Sette Regni di Westeros, ma anche il più maledetto. È stato costruito nelle Terre dei Fiumi da Harren “Il Nero” Hoare come un vano monumento a se stesso, un progetto durato quarant’anni che ha spezzato le spalle a migliaia di schiavi delle Terre dei Fiumi e delle Isole di Ferro circostanti.

    Tuttavia, il giorno in cui Harrenhal fu completata, Aegon “Il Conquistatore” Targaryen sbarcò per la prima volta nel Continente Occidentale; Aegon cercò di venire a patti con Harren Hoare, ma il signore ritenne impenetrabile il suo castello capolavoro. Il drago di Aegon, Balerion il Terrore Nero, fuse le cinque grandi torri di Harrenhal in scorie, uccidendo Harren Hoare nel processo. Harrenhal passò poi a diverse famiglie, ma pochi vi rimasero a lungo e ancor meno vi prosperarono, e la leggenda della temuta maledizione di Harrenhal non fece che crescere…

    House of the Dragon svela un importante segreto della storia di Harrenhal
    Nell’era Targaryen di House of the Dragon, Harrenhal diventa la casa di famiglia della Casa Strong ed è stata la sede del grande consiglio di Re Jaeherys per scegliere Viserys come suo successore. Il patriarca, Lord Lyonel Strong, era un consigliere di Re Viserys I e divenne il suo secondo Primo Cavaliere, sostituendo Otto Hightower dopo il suo esilio da corte. La Casa Strong è la quarta a occupare Harrenhal e, come quelle che l’hanno preceduta, il famigerato castello non fa che portarle sventura.

    Nell’episodio 6 della House of the Dragon, “La Regina e la Principessa“, il segreto della relazione della Principessa Rheanyra con il figlio di Ser Lyonel Strong (e Capitano della Guardia Cittadina), Ser Harwin Strong, inizia a svelarsi con la nascita del loro terzo figlio. Quando la corte inizia a mormorare apertamente che i figli di Rhaenyra sono bastardi e non veri eredi reali, Ser Harwin viene esiliato con vergogna a Harrenhal insieme al padre. Apprendiamo che l’altro figlio di ser Lyonel, Larys “Piede di bastone” Strong, cospira con alcuni sicari per appiccare il fuoco a Harrenhal, uccidendo il padre e il fratello. Il misterioso incendio di Harrenhal non farà altro che rafforzare la leggenda della maledizione, fino al periodo di Game of Thrones, quasi 200 anni dopo.

    Perché Harrenhal è importante per Game of Thrones?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    In Game of Thrones, Harrenhal e la sua maledizione sono ancora una volta una metafora centrale dei poteri mutevoli di Westeros e del karma oscuro che può guidarli. All’inizio è detenuta da Re Robert, ma viene data in premio diverse volte nel corso della serie: a Janos Slynt (comandante della Guardia Cittadina che aiuta a tradire Ned Stark – e che alla fine viene giustiziato da Jon Snow); Tywin Lannister la usa come base durante la Guerra dei Cinque Re dopo la morte di Robert; Arya Strak deve sopravvivere all’essere prigioniera di Tywin Lannister e fuggire con Jaqen H’ghar; Jaime Lannister e Brienne di Tarth devono anche sopravvivere ad Harrenhal quando Roose Bolton e i suoi selvaggi (Locke) la possiedono, e Ditocorto ottiene Harrenhal da Re Joffrey, solo per essere giustiziato prima di poterla abitare.

    Alla fine di Game of Thrones, Harrenhal rimane imbattuta nella sua maledizione e viene lasciata disabitata. In effetti, l’unico che sembra prosperare lì è “la Montagna”, Ser Gregor Clegane, che ha terrorizzato le Terre dei Fiumi durante la Guerra dei Cinque Re, uccidendo, saccheggiando e violentando la campagna dalla sua base di Harrenhal. Se non fosse che questa è la prova della sua natura maledetta…
    Fonte: NerdPool.It
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Mer Ott 12, 2022 2:01 pm

    Episodio n.7!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    E rieccoci di nuovo qua a Commentare/Riassumere/Recensire i Fattacci dei Targaryen, con la settima puntata della Casata del Drago e con una sola parola che può uscire dalla propria bocca: OSCURITÀ. Ah ha, direte voi, le cose si fanno molto oscure a Westeros...sì, ma qui c'è anche un problema di oscurità dell'episodio, c'è davvero troppo buio e a stento in certe scene si capisce cosa stia succedendo, c'è stato un momento in cui pensavo che forse sarei riuscita a seguire la puntata con gli occhiali per la visione notturna...sì, avrei visto tutto un po' verde, ma almeno avrei capito al 100% le scene che ho visto. Ok, la parte lamentosa è passata, passiamo all'episodio. Un episodio così tranquillo, con tutta la famiglia riunita. Sì, la famiglia riunita, la tranquillità...no, quella no. Tutti i Targaryen e i Velaryon sono a Driftmark per partecipare al funerale di Lady Laena. C'è molta tristezza nell'aria, anche dopo la cerimonia. Rhaenyra vorrebbe poter parlare con Daemon tranquillamente, ma lì c'è anche Alicent che osserva tutto e tutti ....e per la cronaca, c'è anche il nuovo Primo Cavaliere: OTTO HIGHTOWER. Ah, cara Alicent, sembra che l'intervento di Larys Strong ti sia stato d'aiuto dopotutto. Rhaenyra chiederà ai suoi figli di cercare di consolare le figlie di Lady Laena, ma il piccolo Jacaerys dirà che nessuno ha cercato di consolare loro della perdita di Harwin Strong. Al che Rhaenyra farà notare loro che la perdita di una madre è peggiore che di un Comandante della Guardia cittadina...sì, già...insomma, i bambini ci provano, anche se Aegon & Aemond non si stanno comportando proprio bene. Corlys parlerà con il piccolo Lucerys dicendogli che il Trono di Legno dei Mari sarà suo per diritto di nascita, non che la cosa gli piaccia al bambino, per sedere su quel Trono tutti dovrebbero essere morti. Insomma, l'atmosfera è deprimente al massimo, con re Viserys, l'ombra di se stesso, che cerca di confortare Daemon chiedendogli di tornare ad Approdo del Re. Daemon sembra però voler rimanere a Pentos...
    Quella sera Corlys e la moglie Rhaenys parlano della defunta figlia, ma soprattutto la donna ce l'ha con il marito perché il Trono, che sia di Spade o del Mare, sta rovinando la loro famiglia e sa benissimo che i figli di Rhaenyra NON sono i figli di Laenor. Per Corlys non ha importanza il sangue, ma il nome, è il nome che rimarrà nella storia. Rhaenyra finalmente riuscirà a parlare con Daemon. Lui può sembrare distrutto dal dolore, nessuno gli farebbe una colpa, lei invece non può piangere la morte di Harwin...parla qua, parla là, sulla spiaggia, al chiaro di luna...no, perché a malapena si vede qualcosa, i due finalmente si baceranno e si ameranno! Non so come prenderla questa cosa, sono zio e nipote, ma sono anche Targaryen, ormai non dovrebbe farmi nessun effetto, non dopo aver sentito Aegon e Aemond parlare del fatto che il fratello maggiore sposerà sua sorella Helaena...YEK. Ma mentre Daemon e Rhaenyra fanno SHESSHO (usate un po' di immaginazione, è buio pesto), il giovane Aemond è in cerca di qualcosa, durante il funerale ha sentito il ruggito di un drago da lontano e ora che tutti sono nelle loro stanze, lui è andato a cercarlo. Si tratta di Vhagar, il drago femmina di Lady Laena. Aemond deciderà di cavalcarlo. Per poco non verrà sbalzato via, lui è uno scricciolino, lei è un dragone gigantesco e incazzoso, ma alla fine sembra proprio che Vhagar accetti di farsi cavalcare da questo Targaryen. La cosa non va affatto giù ad una delle figlie di Daemon, quella senza drago, perché Vhagar era il drago della madre, sarebbe spettato a lei. Io sono assolutamente d'accordo con la piccola Targaryen, chi ha dato il diritto a Aemond anche solo di provarci? Il punto è che questa storia farà scattare una bella baruffa tra i vari piccoli Targaryen/Velaryon...bella tosta, si colpiscono addirittura con delle pietre e le figlie di Daemon sono proprio inviperite, ma ad un certo punto, Aemond dirà che i figli di Rhaenyra, i suoi nipoti, sono dei Bastardi!!! PORCO DRAGO! I giovani Velaryon ci vedono rosso e la zuffa si inasprisce così tanto che verrà tirato fuori un coltello, non so precisamente che sia stato, se Jacaerys o Lucerys, ma il coltello trancerà l'occhio sinistro di Aemond! AHIA! Il danno è fatto, gli adulti vengono tutti chiamati da Viserys per capire cosa diavolo è successo ma soprattutto perché è successo. Aemond non rischia la vita, ma perderà l'occhio, cosa che farà imbestialire Alicent, ma Viserys vuole sapere perché sono arrivati a pugnalarsi e lui dirà della piccola minuscola questione di aver chiamato Bastardi i suoi nipoti. AHIA DI NUOVO! Viserys è inca@@ato bello bello, vuole sapere chi ha detto una cosa tanto vergognosa. Aemond guarda la madre e noi capiamo che lo ha sentito da lei, ma dirà comunque che è stato Aegon a dirlo, probabilmente è così. Insomma, Aegon si prenderà una bella lavata di capo e che nessuno si azzardi mai più a dire che i giovani Velaryon, nipoti del re, sono dei bastardi, a chi lo dirà verrà tagliata la lingua. OUCH!
    Tutto finito? Ovviamente no, Aemond ha perso un occhio e, come si dice da noi, occhio per occhio, la regina Alicent vuole che ser Criston strappi via un occhio al piccolo Lucerys...non ho capito se è stato lui a pugnalare Aemond o se vuole che sia tolto a lui l'occhio perché è il più piccolo, proprio come Aemond, sta di fatto che il bambino si spaventerà a morte (e te credo!), Rhaenyra s'inca@@erà di brutto, guai a chi torcerà un solo capello a suo figlio, Criston dirà alla regina che lui le deve obbedienza, ma ha giurato solo di proteggerla...insomma, Alicent, presa da una furia incontrollabile, afferrerà la daga di Viserys cercando di pugnalare Lucerys. Lui urlerà di puro terrore, ma Rhaenyra si metterà davanti al figlio e si beccherà una pugnalata su un braccio direttamente da Alicent. MAMMA MIA! Le cose si acquietano solo grazie alle parole di Aemond che afferma che ha sì perso un occhio, ma ha conquistato un drago...e che drago!
    Alla fine la regina Alicent sembra passata un po' per pazzoide, ma Otto le dirà che Aemond ha dato alla loro causa un buon slancio, hanno il drago più grosso. Rhaenyra, medicata, parlerà con Laenor, che di tutta 'sta faccenda non ha visto nulla, era con il suo amante Qarl (poverino, era distrutto dal dolore per la perdita della sorella Laena). Lui si scusa e le dirà che farà il padre come si deve, glielo deve a Rhaenyra, ma la donna andrà da Daemon dicendogli che l'unica possibilità di avere forza in questa faida è che loro due stiano insieme, perché sono due Targaryen. Purtroppo l'unico modo per stare insieme è che Rhaenyra non sia sposata con Laenor e qui...bè...qui sembra quasi che i due stiano complottando per uccidere Laenor. Daemon darà anche del denaro all'amante di Laenor dicendogli che esistono terre dove il nome non conta, dove si è liberi di fare ciò che si vuole. Più tardi vediamo, nella sala del trono del Driftmark, ser Qarl Correy e Laenor che duellano, sotto gli occhi di un servitore terrorizzato. Il servitore correrà a chiedere aiuto, ma quando arriverà insieme alle guardie troveranno un uomo carbonizzato dentro il fuoco, tutti pensano che sia Laenor e i poveri Corlys e Rhaenys possono solo gridare dal dolore, perché hanno perso anche il loro figlio maschio.
    Alla fine dell'episodio vediamo che Alicent, insieme alla corte e al re, stanno tornando ad Approdo del Re, con Larys Strong che le dice che se ha bisogno ancora dei suoi favori deve solo chiedere. Vediamo che Daemon & Rhaenyra si sposano davanti ai propri figli a Roccia del Drago, secondo la tradizione dell'Antica Valyria, per continuare la pura linea di sangue Targaryen. E poi...bè, vediamo che Laenor, rapato a zero, insieme a Qarl Correy, salpano verso una nave che li porterà chissà dove, l'uomo ha finto la sua morte, forse con la complicità della stessa Rhaenyra. Bene, Rhaenyra forse è riuscita a diventare più forte, ma non credo proprio che Alicent rinuncerà ai suoi propositi di mettere Aegon sul Trono...in più, re Viserys l'ha chiamata Aemma, significa che il re sta sempre peggio...potrebbe morire presto. Questo significherà che La Danza dei Draghi è alle porte, teniamoci pronti!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Dom Ott 16, 2022 8:12 am

    Spiegata la svolta di Laenor Velaryon in House Of The Dragon Episodio 7

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Avvertimento: contiene SPOILER per House of the Dragon stagione 1, episodio 7, e il libro di George RR Martin Fire & Blood. House of the Dragon stagione 1, episodio 7, “Driftmark”, si conclude con una doppia svolta a sorpresa: apparentemente mostra Laenor per la prima volta La morte di Velaryon, e poi rivelando, no, è ancora vivo. Rhaenyra e Daemon Targaryen dominano House of the Dragon stagione 1, episodio 7; i due cedono alla loro lista l’uno per l’altro, ma si rendono anche conto che, al di là dell’attrazione, un matrimonio sarebbe vantaggioso per rafforzare la pretesa della principessa al Trono di Spade. L’unica ruga è che è già sposata, ovviamente, quindi Laenor Velaryon deve morire, con Qarl Correy pagato profumatamente per liberarsi del suo bel amante.

    È un’azione drastica che minaccia di sconvolgere gran parte della storia di House of the Dragon finora, dipingendo Rhaenyra come una cattiva tanto quanto la sua rivale, Alicent Hightower. La puntura finale, tuttavia, rivela un’azione scioccante: Laenor è ancora vivo (anche se privo dei suoi riccioli Velaryon), salpando con Qarl verso la libertà nelle Città Libere. A tutti gli effetti, Laenor è morto: così pensano i suoi genitori, lasciandoli senza eredi; Rhaenyra dovrà fingere di crederci, addolorata ma anche capace di sposare Daemon; I tre figli di Rhaenyra ora hanno avuto la morte di entrambi i padri; Lo stesso Laenor non potrà mai più tornare a Westeros.

    La finzione della morte di Laenor Velaryon è nel libro?
    In Fire & Blood, la morte di Laenor Velaryon si svolge in modo simile… solo che è una versione molto più semplicistica. Viene ucciso dopo una lite con Qarl Correy, con il forte sospetto – se non confermato – che dietro ci fosse Daemon Targaryen. Questo, come dice George RR Martin, è che: Rhaenyra non è stata coinvolta nella morte di suo marito, ed è davvero una morte reale, senza alcun suggerimento che Laenor sia stato in grado di fare la stessa fuga che è in House of the Dragon. La lotta tra loro è avvenuta in una fiera a Spicetown, apparentemente con veri testimoni della morte stessa, con il corpo di Laenor preso da Corlys Velaryon e dato un funerale adeguato.

    Perché House Of The Dragon ha cambiato la morte di Laenor?
    Dal momento che la svolta che Laenor Velaryon è vivo non è nel libro, allora diventa una scelta di adattamento sorprendente e curiosa. Fire & Blood è un libro di storia nell’universo, che mette insieme cose da varie fonti che sono spesso in conflitto tra loro. La versione di House of the Dragon della Dance of the Dragons e tutto il suo sviluppo possono essere più definitivi, il che lo rende libero di apportare modifiche. Mantenere in vita Laenor è importante per due ragioni principali. In primo luogo, assicura che Rhaenyra Targaryen non sia ancora vista come un cattivo; che ha orchestrato questo complotto come mezzo per concedere a se stessa e al marito la libertà dal matrimonio che aveva iniziato a pesare su entrambi. Finora House of the Dragon sembrava volere che gli spettatori si schierassero con Rhaenyra per Alicent, e questo continua che: quando Alicent è coinvolta, le persone muoiono effettivamente, come Larys Strong che uccide Harwin e Lyonel. Con Rhaenyra, vuole solo che la gente pensi che sia stata coinvolta in una morte.

    L’altro scopo, ancora più importante, è quello di dare un lieto fine al personaggio LGBTQ+ più importante di House of the Dragon. Avendo già fatto uccidere Joffrey Lonmouth da Criston Cole, la morte di un altro personaggio gay così rapidamente sarebbe diventato un problema più grande. Invece, anche se Laenor rischia ancora di essere cancellato dallo spettacolo e, a tutti gli effetti, “muore”, gli viene almeno dato ciò che desidera: libertà di vivere veramente la sua vita come vuole, di prendere parte a qualsiasi piacere lo diverta, con un uomo a cui tiene veramente (e forse anche ama). Il ruolo di Laenor era quello di morire a prescindere – tenerlo fermo sarebbe un cambiamento impossibile che sconvolge l’intera storia – ma in questo modo, anche lui può vivere.

    Cosa succede ora a Laenor Velaryon e Qarl Correy?
    Dopo la morte di Laenor Velaryon in Fire & Blood, non è mai stato confermato cosa sia successo a Qarl Correy. Ha navigato attraverso il Mare Stretto e non è mai stato più visto, anche se un racconto – The Testimony of Mushroom – afferma che Daemon lo ha tradito e anche è stato ucciso. Ciò non sembra probabile in House of the Dragon: Laenor e Qarl ora hanno una vera possibilità di ricominciare da capo con una grossa borsa d’oro. Sembra molto improbabile che Laenor torni; c’è poco per lui ora a Westeros dopo la morte di sua sorella, nonostante l’affetto che può avere per Rhaenyra e i suoi figli, e tornare sarebbe rischiare tutto. Che vivano a lungo o muoiano giovani, Laenor e Qarl possono invece passare i loro giorni nelle Città Libere, scopando e combattendo come e quando vogliono, forse gli unici due personaggi della Casa del Drago ad avere davvero un lieto fine.

    Tuttavia, anche con la morte di Laenor, avrà ancora un’eredità sulla Casa del Drago. In Fire & Blood, viene rivelato che – anche se Laenor potrebbe non essere il padre dei figli di Rhaenyra – aveva due figli bastardi, o almeno così si dice. In un evento noto come la semina dei semi, un momento durante la Danza dei Draghi in cui la fazione di Rhaenyra, i neri, ha tentato di trovare più potenziali cavalieri di draghi (o semi di drago, cioè quelli con almeno un po’ di sangue Targaryen), furono portati due uomini avanti e proclamati figli di Laenor: Addam e Alyn di Hull, con il primo che alla fine rivendicava e cavalcava il drago di Laenor, Seasmoke. Se fossero veramente i figli di Laenor non è mai confermato, sebbene avessero lo stesso aspetto, con dubbi dovuti alla sessualità di Laenor. Alcuni, come Mushroom, hanno persino affermato che i ragazzi erano stati invece figli di Corlys Velaryon, con la storia di Laenor come copertina. Indipendentemente da ciò, Rhaenyra legittimò Addam e Alyn come Velaryon su richiesta di Corlys, con Addam nominato erede di Driftmark poiché i figli di Rhaenyra e Laenor erano tutti morti a questo punto.

    Cosa significa la “morte” di Laenor per House Of The Dragon
    In una certa misura, l’impatto più grande della morte di Laenor Velaryon è già avvenuto alla fine della prima stagione di House of the Dragon, episodio 7: il matrimonio di Rhaenyra e Daemon Targaryen. Fingere di uccidere Laenor li ha liberati per sposarsi, il che è cruciale in diversi modi. Dopo anni in cui è stata messa in dubbio la legittimità del suo matrimonio e dei suoi figli, Rhaenyra è ora sposata con un purosangue Targaryen e con lui può produrre eredi purosangue. Allo stesso tempo, ha sposato qualcuno che non è solo il fratello del re e un principe a pieno titolo, ma probabilmente il più grande guerriero e comandante di battaglia attualmente vivente a Westeros, e anche uno dei suoi migliori e feroci cavalieri di draghi. Rafforza immediatamente la pretesa di Rhaenyra al Trono di Spade, la sicurezza di lei e dei suoi figli e la sua linea futura al di là, tutto in una volta.

    Anche l’aspetto falso della morte di Laenor, e il sorprendente coinvolgimento di Rhaenyra in essa, è importante. Come fa notare Daemon, le persone devono amarla e rispettarla, ma devono anche avere paura (una lezione che Daenerys Targaryen ha imparato nella stagione 8 di Game of Thrones). Con i sussurri di Rhaenyra e Daemon che si alleano per uccidere suo marito, avanzando la loro stessa lussuria e alte ambizioni, allora è sicuro che creerà molta paura di Rhaenyra e domande su quanto siano capaci la coppia (che è vero che probabilmente esiste quando si tratta comunque di Daemon, ma ora sono raddoppiati). In un colpo solo, anche se falso, Daemon e Rhaenyra sono riusciti a potenziare enormemente la loro mano e rendere molto più difficile per i loro nemici ferirli, e la morte di Laenor Velaryon non aveva nemmeno bisogno che accadesse per farlo: è una cosa importante vincere nel gioco del trono per i più grandi personaggi Targaryen della Casa del Drago.
    Fonte: AsiaticaFilmMediale.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Dom Ott 16, 2022 2:22 pm

    House of the Dragon 1×07, un personaggio ha spoilerato la futura “Danza dei Draghi

    Nella 1×07 di House of the Dragon il personaggio di Helaena ha predetto la futura guerra tra Alicent e Rhaenyra e i loro alleati.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    C’è un nuovo “spoiler” nella 1×07 di House of the Dragon
    La 1×07 di House of the Dragon ci conferma quanto vi avevamo raccomandato di fare qualche giorno fa: fare attenzione alle parole di Helaena Targaryen! Vi abbiamo già segnalato le parole, a cui molti non avevano prestato attenzione, della seconda figlia di Alicent e Re Viserys. “He’ll have to close an eye” (che possiamo tradurre con 'Dovrà chiudere un occhio') e che è esattamente ciò che accade a suo fratello Aemond per avere un drago. Il ragazzo riuscirà finalmente a conquistare l’animale ma il prezzo da pagare è proprio l’occhio perso durante lo scontro con i cugini Jacaerys e Lucerys.

    Ma sempre nel corso della settima puntata c’è un’altra frase di Helaena su cui vogliamo porre la nostra attenzione. Delle parole che, se ascoltate con dovuto zelo, ci anticipano cosa accadrà in futuro nella casata dei Targaryen. “La mano muove il telaio. Spola di verde, spola di nero. Draghi di carne tessono draghi di filo“, sono le parole dette dalla ragazza. Una frase che sembra di fatto spoilerare la futura “Danza dei Draghi“, la guerra tra Alicent e Rhaenyra e i loro rispettivi alleati per la conquista del trono di spade. La 'mano che muove il telaio' potrebbe essere quella di Otto Hightower, che è tornato ufficialmente a muovere i fili. La 'spola di verde' e la 'spola di nero' rappresentano invece le due compagini di questa futura battaglia.

    Da un lato i 'verdi', Alicent e i suoi alleati, dall’altro lato i neri (Rhaenyra, Daemon e i loro sostenitori). Non si tratta più di bisticci tra due ex amiche ma di una vera e propria sanguinosa guerra che, chi ha letto i libri di George R.R. Martin sa, porterà una scia di sangue infinita. I 'draghi di carne' che 'tessono draghi di filo' rappresentano proprio i Targaryen e i loro vessilli, pronti alla battaglia incombente. Insomma, nella 1×07 di House of the Dragon Helaena ci ha già dato un enorme indizio su ciò che vedremo nelle stagioni future della fortunata serie HBO.
    Fonte: CiakGeneration.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Mer Ott 19, 2022 1:56 pm

    Episodio n.8!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Bentornati miei cari Abitanti di Westeros (Terra di mezzo? No, eh?) ad una nuova eccitante (che parolone) Recensione/Commento/Riassunto sulla Casata del Drago, con l'ottava puntata che riguarderà sicuramente: LA FAMIGLIA! Incredibile ma abbiamo fatto un nuovo balzo in avanti con la cronologia, sono passati ben sei anni dall'ultima puntata e le cose al Driftmark sono diventate problematiche. La Triarchia ha rialzato per l'ennesima volta la testa facendo ricominciare il conflitto nelle Stepstones, costringendo Corlys Velaryon ad intervenire, ma come ho detto, dopo sei anni sua moglie è stata avvisata che il marito è rimasto ferito durante un combattimento, gravemente ferito, così ferito che quando la flotta riuscirà a tornare a Driftmark potrebbe essere già troppo tardi per lui. E qui arrivano i problemi, se Corlys muore, chi siederà sul Trono di Legno? Bè, il volere di Corlys era chiarissimo, il successore di tale Trono dovrebbe essere il giovane Lucerys Velaryon, secondogenito di Laenor e Rhaenyra Targaryen...già, così dovrebbe, ma ormai lo sanno anche i sassi che Lucerys, come gli altri due fratelli Jacaerys e Joffrey, di Velaryon non hanno praticamente nulla, sono degli Strong, ma a Corlys non fregava un piffero, mentre frega molto a suo fratello minore Vaemond, che ovviamente vuole il Trono di Legno per se. Deciderà quindi di andare ad Approdo del Re e chiedere a Viserys di dare a lui il Driftmark.
    A Roccia del Drago, mentre Daemon scova tre uova fatte da Syrax, il drago di Rhaenyra, arriverà un messaggio di una delle sue figlie che vive con la nonna Rhaenys avvertendolo che lo zio vuole prendersi il Driftmark, cosa che invece spetta a Lucerys. Rhaenyra, che ora sembra essere piuttosto felice, si vedrà costretta suo malgrado a tornare anche lei ad Approdo del Re per chiedere al padre di appoggiare Lucerys e non Vaemond. Arrivati alla Fortezza rossa, Rhaenyra si rende conto che sono Alicent e il Primo Cavaliere Otto a governare, il re Viserys è ormai gravemente malato. Rhaenyra deciderà di parlare comunque con il padre, per vedere come sta...malissimo...e per mostrargli i suoi nuovi nipotini: Aegon & Viserys, in più Rhaenyra è anche incinta, quindi siamo a ben cinque figli più uno in arrivo, bella famigliola...questi due hanno i capelli dei Targaryen...l'uomo è sicuramente molto felice, ma anche debilitato al massimo. Rhaenyra cerca di ricordargli il sogno di Aegon il Conquistatore, lei credeva di volere il Trono di Spade, ora non ne è più così sicura, è un grande peso, ma non ha dimenticato il suo dovere verso il nemico che verrà.
    Al momento nemmeno la regina Alicent è così felice, suo figlio Aegon è un vero maiale, si è sposato con sua sorella Helaena, ma non ci pensa due volte a stuprare una povera ancella. Alicent è sempre costretta a chiedere scusa, a pagare le poveracce e a far bere loro decotti abortivi, ma stavolta Aegon si beccherà una bella ramanzina....Aemond invece è diventato uno spadaccino molto bravo, allenato da ser Criston, e ha già adocchiato Jacaerys e Lucerys, come se fosse pronto ad offenderli...ma credo che la sua rabbia sia più che altro su Lucerys, forse era stato proprio il più piccolo degli Strong ad accecarlo ad un occhio (lo scorso episodio era così buio che non ne ero certa).
    Vaemond è arrivato a corte e spera che la regina Alicent e il Primo Cavaliere Otto peroreranno la sua causa, Rhaenyra si vede costretta a chiedere aiuto a Rhaenys, vuole il suo appoggio e per ottenerlo le offrirà un bell'accordo matrimoniale, i suoi figli Jacaerys e Lucerys potranno sposare le figlie di Daemon, Baela e Rhaena (ricordatevi che sono Targaryen, per loro è naturale sposarsi tra consanguinei). Entrambe le ragazze, figlie di Laena, diventerebbero le consorti del Re che siederà sul Trono di Spade e del Lord che siederà sul Trono di Legno. Un'offerta veramente tosta, ma Rhaenys sembra fregarsene, dopotutto è rimasta sola, perché di lì a poco le verrà riportato il corpo senza vita del marito.
    Con la morte di Corlys è arrivato veramente il momento di decidere chi governerà il Driftmark. Nella Sala del Trono Vaemond inizia già a dire che spetterebbe a lui, anche se Rhaenyra è pronta a contrattaccare, quando ecco arrivare Viserys, a malapena si regge in piedi ma questa cosa vuole finirla lui. Punto. Il Driftmark, come voleva Corlys, e come ha confermato Rhaenys dichiarando la volontà di far sposare i due Velaryon con le zie, andrà a Lucerys Velaryon. Vaemond non la prende bene, per niente, la prende così male che inizierà a dire peste e corna di Rhaenyra e dei suoi figli...ai ragazzi darà del bastardo e alla principessa darà della Put...Donna di facili costumi e scarsi valori morali...Viserys è inca@@atissimo, aveva detto che chi avrebbe messo in discussione la paternità dei suoi nipoti avrebbe perso la lingua, ed è pronto a tagliargliela lui stesso...bè, Vaemond non perderà la lingua, perderà la testa per mano di Daemon! WOW! Dopotutto gli ha offeso l'amata moglie, quindi la questione è chiusa.
    Quella sera, su ordine di Viserys, ci sarà una bella cena di famiglia, è la prima volta, dopo tanti anni, che tutti i Targaryen/Velaryon sono riuniti e Viserys, poveraccio, è molto felice. Rhaenyra cercherà di far pace con Alicent chiedendole scusa, e Alicent sembra accettare la sue scuse, forse potrà esserci pace tra di loro. Ormai stanco da morire e sofferente, il re verrà riportato nelle sue stanze...e questo farà in modo che figli e nipoti possano litigare come gli pare e piace. Aemond vuole pure fare un brindisi per i suoi nipoti definendoli ROBUSTI (Strong significa forte, robusto), la rissa arriva in un nanosecondo. Ci dovrà pensare Daemon a calmare gli animi...per adesso.
    Viserys, ormai morente, parla con Alicent del Sogno di Aegon. La donna non ne sa nulla, quindi è convinta che stia parlando di suo figlio, Viserys continua la storia sul Principe che fu promesso, Alicent sembra proprio credere che stia parlando di Aegon lo stron@o stupratore, ma io credo che Viserys sia convinto di parlare con Rhaenyra. Alicent lascerà la stanza, ormai il re non ce la fa più, continuando a dire basta, alla fine della sua vita, l'ultima cosa che dirà sarà "Amore mio", riferendosi, molto probabilmente, all'amata moglie Aemma. E qui termina l'episodio, con la morte di un re sofferente da moltissimi anni. Ma con un bel grattacapo, Alicent crederà che Viserys volesse dire, in punto di morte, che il Trono di Spade spetta ad Aegon? Probabilmente sarà così, sennò come fa a scoppiare la Danza dei Draghi con soli due episodi al termine della stagione? Mi aspetto davvero guai in vista...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Mer Ott 19, 2022 2:11 pm

    Cosa succede alle uova di drago di Syrax? Perché sono così importanti per Daemon

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    AVVERTIMENTO! Questo post contiene SPOILER per Fire & Blood e House of the Dragon stagione 1, episodio 8! Daemon scopre che il drago di Rhaenyra Syrax ha deposto tre uova, che alla fine soddisfa uno dei suoi desideri dall’inizio di House of the Dragon. Nell’episodio 8 di House of the Dragon, un eccitato Daemon Targaryen porta fuori una covata di uova di drago da Syrax, che ha immediatamente collocato nelle camere di riscaldamento. I draghi possono essere l’arma più potente che i Targaryen avranno durante l’imminente guerra civile, ma la gioia di Daemon non si basa solo sul potere che queste uova possono dare loro.

    La scena in cui Daemon recupera le uova di drago di Syrax richiama l’episodio 2 di House of the Dragon quando è volato a Dragonstone e ha rubato l’uovo destinato al principe Baelon. Daemon voleva deporre un uovo di drago nella culla di suo figlio per la tradizione dei Targaryen, ma Otto ribatté che le uova erano riservate ai veri eredi Targaryen. Daemon in seguito ha ammesso di aver mentito sul fatto che la misteriosa Lady Mysaria fosse incinta di suo figlio, ma ora ha finalmente nuove uova di drago che può dare ai suoi figli veri con Rhaenyra. Le uova di Syrax sono in qualche modo un mistero in House of the Dragon, ma il libro Fire & Blood di George RR Martin rivela che un uovo alla fine si schiuderà. Questo cucciolo sarà Morning, il drago con cui la figlia di Daemon, Rhaena Targaryen, si lega e cavalca dopo che Aemond le ha rubato Vhagar. Il destino delle altre due uova menzionate da Daemon nell’episodio 8 di House of the Dragon è meno chiaro, ma sembra che un uovo fosse destinato alla culla di Visenya, sua figlia di cui Rhaenyra è incinta. I figli di Velaryon di Rhaenyra hanno già dei draghi, che si dice siano nati da precedenti grinfie di uova di Syrax. Pertanto, è probabile che le nuove uova vengano salvate per eventuali futuri Targaryen o Velaryon nati dalla festa nera.

    Quali draghi rivendicano i figli di Rhaenyra in HOTD?
    Il figlio di Rhaenyra, Jacaerys, è stato visto comandare il suo giovane drago Vermax nell’episodio 6 di House of the Dragon, con Lucerys che si lega anche al suo cucciolo Arrax. Joffrey non è stato ancora mostrato con il suo drago, ma alla fine cavalcherà Tyraxes. I draghi dei ragazzi sono nati tutti da uova poste nelle loro culle, il che ha sorpreso coloro che ne hanno messo in dubbio la paternità. Tra i figli di Rhaenyra e Daemon, Aegon e Viserys Targaryen, solo i più grandi diventeranno cavalieri di draghi come i loro fratelli e sorelle. Il nuovo personaggio dell’episodio 8 di House of the Dragon, Aegon the Younger, alla fine cavalcherà Stormcloud, che è un drago estremamente giovane durante la guerra civile dei Targaryen. Il fratello minore di Aegon, Viserys, ricevette un uovo di drago nella sua culla, ma non si schiuse mai, contribuendo così alla morte dei draghi dopo la guerra.

    Le uova di Syrax sono i draghi di Daenerys in Il Trono di Spade?
    La dichiarazione di Daemon secondo cui Syrax ha prodotto tre uova di drago sembra ricollegarsi a Daenerys Targaryen in Game of Thrones, che è stata miracolosamente in grado di schiudere tre antiche uova di drago. Considerando che una delle uova di Syrax finisce per essere il drago di Rhaena Morning, è altamente improbabile che le altre due siano finite in possesso di Daenerys. Il Trono di Spade non ha mai confermato da dove provenissero le uova di Dany del drago, ma una delle più grandi teorie è che Drogon, Rhaegal e Viserion siano stati nati dalle uova di Dreamfyre, la cavalcatura di Helaena Targaryen in House of the Dragon.

    Come molti altri della Casa del Drago, è probabile che la maggior parte delle uova di Syrax non si siano mai schiuse e si siano trasformate in pietra o siano state successivamente soggette a rituali per aprirle. La teoria alla base del fatto che Dreamfyre sia la madre dei draghi di Dany deriva dalla storia di Elissa Farman, che rubò tre delle uova di Dreamfyre più di 50 anni prima dell’inizio di House of the Dragon. Apparentemente Elissa ha venduto le uova al Signore dei Mari di Braavos, motivo per cui ha senso che il Magister Pentoshi Illyrio sia in grado di darle a Daenerys durante Il Trono di Spade.
    Fonte: AsiaticaFilmMediale.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Mer Ott 19, 2022 2:24 pm

    House of the Dragon 1×08: il sorprendente ritorno di un personaggio offre una svolta importante

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il mondo di House of the Dragon di HBO sta per cambiare in modo significativo dopo gli eventi dell’ottavo episodio della serie. La scena finale di “The Lord of the Tides” sarà ovviamente il momento più discusso dell’episodio, ma House of the Dragon ha riservato più di una sorpresa importante al termine dell’edizione di domenica. Un importante personaggio dei primi episodi della serie ha fatto il suo scioccante ritorno nella serie, dando vita a una storia importante per il futuro.

    ATTENZIONE! Seguono spoiler sugli episodi già trasmessi di HOUSE OF THE DRAGON! Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.
    Il settimo episodio della serie ha visto Daemon e Rhaenyra sposarsi, unendo le forze dopo la morte di Laena e la finta morte di Laenor. Naturalmente, Rhaenyra non è solo la seconda moglie con cui abbiamo visto Daemon nel corso della serie. Oltre a Laena e Rhea Royce (che Daemon ha ucciso), il principe Targaryen ha avuto un’altra moglie, anche se il loro matrimonio non è stato esattamente legale. Se ricordate, quando Daemon fuggì a Roccia del Drago all’inizio della serie, prese Mysaria come sposa, nonostante fosse ancora sposato con Rhea.

    Mysaria, interpretata da Sonoya Mizuno, non ha mai provato molto amore per Daemon, dicendogli molto chiaramente di essere solo alla ricerca di una posizione di sicurezza. Sebbene i due non siano sposati e Mysaria sembri essere uscita completamente dalla vita di Daemon, è chiaro che i due hanno ancora una sorta di collaborazione lavorativa. Mysaria è tornata alla fine dell’episodio di questa settimana, rivelando il suo nuovo ruolo nella serie.

    Mysaria si vede in una delle scene finali de “Il Signore delle Maree” parlare con una delle domestiche della Fortezza Rossa, la stessa domestica che era presente nella stanza quando il principe Aegon II viene accusato di stupro. La regina Alicent crede all’accusatrice e le dona del denaro per farla tacere. L’unica altra donna che si trovava in quella stanza in quel momento appare alla fine dell’episodio, per le strade di Approdo del Re, e incontra Mysaria per darle le informazioni.

    I fan non vedevano Mysaria in House of the Dragon da prima del salto temporale, ma ora la donna tornando in scena per svolgere un ruolo importante. Sta usando le spie in città per ottenere informazioni, probabilmente per aiutare Daemon e Rhaenyra nel lungo periodo. Avere un Maestro dei Sussurri di cui ci si fida è sempre importante quando si cerca di conquistare il potere a Westeros.

    Non sarebbe sorprendente vedere Mysaria assumere un ruolo molto più importante in futuro, soprattutto dopo questa prima stagione.

    Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.
    Fonte: NerdPool.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Mer Ott 26, 2022 2:03 pm

    Episodio n.9!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Hola miei adorati Draghi e bentornati alla mia umile Recensione/Riassunto/Commento della Casata del Drago, la vostra, con la nona e penultima puntata che avrà a che con: L'USURPATORE! Eh sì, non possiamo dire altrimenti, il povero Viserys è morto durante la notte, noi lo abbiamo visto, ma la dama di compagnia della regina Alicent correrà immediatamente a riferirglielo dopo che un valletto ha trovato il re defunto. La regina ha chiesto alla dama di stare zitta ed è corsa immediatamente dal Primo Cavaliere in modo da riunire il più in fretta possibile il Concilio Ristretto. E perché? Semplice, come temevamo, Alicent crede che Viserys, in punto di morte, abbia deciso che il successore al Trono di Spade sia suo figlio Aegon e non la principessa Rhaenyra. Ahimè, ne direi Peste & Corna, ma a pensarci bene Alicent non ne ha molta colpa, lei non sapeva del Sogno di Aegon il Conquistatore, del Principe che fu promesso, lei è davvero convinta che parlasse di quel suo figlio degenere, quindi è intenzionata a metterlo sul Trono. Ma da come il Primo Cavaliere parla insieme agli altri membri del Concilio, si capisce subito che Otto aveva già intenzione di ficcare Aegon sul Trono appena il re fosse deceduto, anche se Alicent non avesse sentito quella frase. Ah ha, è così, questi complottano alle spalle del re e perfino della regina, eh? Lord Beesbury, il Maestro del Conio, s'infuria per la piega presa, lui non vuole fare una cosa simile, è la principessa Rhaenyra che deve sedere sul Trono di Spade. Il tempo di dirlo e ser Criston lo fa secco. CA@@O! Ma quest'uomo è sempre più pazzo, il Lord Comandante delle Guardie reali vuole metterlo agli arresti ma ci penserà Alicent a proteggerlo, il punto è che il Comandante non eseguirà nessun ordine, lui prende ordini solo dal re e al momento il Westeros non ha un re, ma la cosa veramente orribile che farà accapponare la pelle ad Alicent è che le intenzioni di Otto sono molto semplici, per assicurare che non scoppi una guerra intestina tra Targaryen la principessa Rhaenyra, Daemon, e i loro figli devono essere tutti uccisi. WHAT!?! Sempre peggio, ma qui anche Alicent s'infuria, lei non vuole sicuramente spargimenti di sangue. Il prossimo problema è impedire a Rhaenys di raggiungere Roccia del Drago per avvisare tutti della morte del re. Alicent parlerà con lei, che è rinchiusa nella sua stanza, vorrebbe convincerla a parlare con Rhaenyra e farla ragionare, la principessa potrebbe continuare a vivere felice a Roccia del Drago lasciando il Trono ad Aegon, ma Rhaenys non sembra convinta per niente. Incredibilmente, in tutto il discorso di Alicent si capirà che Corlys Velaryon non è ancora morto, ferito gravemente sì ma ancora in vita...il vecchio ha la pellaccia dura, davvero ero convinta che Rhaenys fosse ormai vedova...Rhaenys invece cerca di mettere il dubbio ad Alicent, non sarebbe bello se fosse lei, PER UNA VOLTA, a decidere del destino degli altri? Non sarebbe bello sedere sul Trono di Spade come nessuna donna ha mai fatto? Non sarebbe fantastico mandare a quel paese Otto!?! Io lo farei.
    L'ennesimo problema in arrivo è che Aegon non si riesce a trovare. Il ragazzo ha capito che dovrà diventare re e s'è dato alla fuga. Chi prima lo troverà sicuramente avrà un vantaggio, quindi vediamo che Otto chiederà ai gemelli Cargyll di ritrovare il principe e di riportarlo solo a lui, Alicent lo chiederà invece a Criston che verrà aiutato da Aemond. E così veniamo portati in giro per Approdo del Re, dove vedremo cose che era meglio non vedere, tipo le lotta tra bambini. Gli orfani e i bastardi vengono buttati in una fossa, con unghie lunghe e denti affilati, per combattersi tra di loro, e lì vedremo anche un bambino dai capelli argentei come i Targaryen, forse in città ci sono molti bastardi di Aegon il Depravato. Dai discorsi di Aemond si capisce che se Aegon non fosse ritrovato, lui sarebbe ben felice di salire sul Trono, se lo meriterebbe di più...ah, modesto, eh? Intanto, i gemelli Cargyll, raggiunti da una donna, faranno in modo di far parlare Otto con Mysaria, la ex-amante di Daemon, che ora gestisce una rete di spie dentro la Fortezza rossa. Riconsegnerà il principe Aegon solo sa faranno in modo che le Fosse vengano chiuse! Otto accetta, ma...Aemond e Criston trovano per primi Aegon, e ser Criston dovrà affrontare uno dei gemelli in combattimento. Alla fine, Aegon viene portato da Alicent. Lui non vuole fare il re, ma Alicent lo costringerà con la forza se necessario, parteciperà alla cerimonia insieme a tutto il popolo!
    L'ultima schifezza per la regina Alicent viene da Larys Strong. Lo zoppo le dirà che Otto ha scoperto prima di lei dove fosse Aegon grazie alla rete di spie che ci sono anche alla corte, una di queste è proprio la sua dama di compagnia. Larys è disposto a sporcarsi le mani, ma prima...ehm...Alicent dovrà mostrarle i piedi. YEK, Larys Strong è un feticista e si eccita non poco solo guardando i piedi della regina. CHE SCHIFO! Anche Alicent l'è decisamente schifata, ma un uomo come Larys, che non c'ha pensato due volte e uccidere i suoi parenti, è meglio tenerselo buono buono...poi vedremo una casa andare a fuoco, ma non ho ben capito a chi apparteneva...a Mysaria? Boh...
    Erryk, uno dei gemelli Cargyll, è anch'egli schifato da quello che sta succedendo, sicuramente non vuole Aegon sul Trono, quindi deciderà di far fuggire Rhaenys. Purtroppo sta per iniziare la cerimonia d'incoronazione e tutto il popolo viene letteralmente sospinto a forza verso la grande Sala della Fossa del Drago. I due vengono separati, ma Rhaenys sembra leggermente soddisfatta di ritrovarsi nella Fossa del Drago...la cerimonia inizia e alla fine, Aegon viene incoronato re, con la corona che era di Aegon il Conquistatore, come Aegon II°. Se prima sembrava veramente indeciso, ora che il popolo lo ha acclamato come nuovo re, Aegon può solo iniziare a darsi già delle arie, pallone gonfiato. Ma nessuno si è accorto di una figura incappucciata che è scesa da delle scale...mentre tutti stanno ancora acclamando il nuovo re, una voragine si aprirà su una parete della grande sala, uno dei draghi che stava nella Fossa è uscito, è Meleys, e sopra di lei c'è Rhaenys che si fa largo tra gli abitanti che urlano e fuggono dappertutto. Il drago si mette vicinissimo ad Aegon, potrebbe incenerirlo in un'istante, ma Alicent si metterà davanti al figlio, pronta a morire per lui. Rhaenys non dirà la parolina magica....DRACARYS...che peccato, si sarebbe risolta subito questa disputa interna alla famiglia, ma per qualche ragione non lo fa, anzi, girerà il drago e fuggirà via.
    Quasi sicuramente andrà a Roccia del Drago per avvertire Rhaenyra, che in questo episodio non s'è praticamente vista. Attendiamo ormai l'ultimo episodio, dubito molto che Rhaenyra accetterà Aegon sul Trono di  Spade con un'alzata di spalle quindi mi aspetto Fuoco & Fiamme, o almeno una piccola inca@@atura....forse ce ne sarà una davvero grossa, YouTube mi ha spoilerato una cosa orribile, che non dirò adesso, ma che sicuramente inciderà parecchio sulle future decisione che dovrà prendere la principessa.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Mer Ott 26, 2022 2:20 pm

    House of the Dragon 1×09, l’indizio nascosto nel disegno di Helaena

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Non soltanto profezie: nella 1×09 di House of the Dragon è anche presente un easter egg in una scena legata a Helaena Targaryen

    Il particolare della 1×09 di House of the Dragon
    La 1×09 di House of the Dragon è stata una puntata ricca di easter egg e dettagli nascosti. Il penultimo episodio della prima stagione del fortunato show HBO ha infatti regalato una serie di colpi di scena che ci hanno lasciati senza parole. The Green Council è stato un episodio cardine perché ha visto i “verdi” (Alicent e i suoi alleati) muovere le prime pedine in questa grossa guerra che sarà la “Danza dei Draghi“. Capitanati da un sempre lucido Otto, la compagine verde è riuscita nell’intento di mettere in discussione le ultime volontà di Viserys e imporre sul trono Aegon, il primo figlio di Alicent. Una proclamazione avvenuta alle spalle di Rhaenyra che, lo ricordiamo, è la vera erede al trono per volere diretto del “Re pacifico”. Nel season finale scopriremo come reagirà la principessa, suo marito Daemon e i loro alleati a questo atto di tradimento. Nel frattempo vogliamo un’altra volta sottolineare un particolare che riguarda Helaena Targaryen.

    Se il ruolo della figlia di Alicent (e moglie di Aegon) sembra da un lato marginale ai fini del racconto allo stesso tempo ogni sua parola e affermazione ha un ruolo importante. Vi abbiamo già parlato qualche giorno fa la profezia che riguardava il fratello Aemond. Quest’ultimo è riuscito ad avere il suo drago solo dopo “aver chiuso un occhio“, come indicato sottilmente dalla neo-regina. Ora c’è un altro dettaglio che la riguarda e che i fan più attenti hanno scoperto guardando con attenzione la 1×09 di House of the Dragon. In una scena vediamo infatti Helaena tessere un panno con un disegno assolutamente non casuale.

    Come si può notare nella foto qui in alto il disegno raffigura un ragno, una creatura che è stata nominata durante la penultima puntata. Sembra infatti un riferimento piuttosto evidente a Mysaria e alla sua rete di spie nascoste ad Approdo del Re. La “larva bianca” ha infatti mostrato di conoscere qualsiasi segreto di palazzo grazie alle tante dame della servitù che lavorano con la famiglia reale. In questo caso però la sua rete di informatori dovrà fare i conti con Larys Strong. Come emerso nel corso dell’episodio infatti il fedele servitore di Alicent è a conoscenza dei loschi piani dell’ex amante del Principe Daemon. Nel finale di stagione potremmo perciò assistere alla resa dei conti.

    Non ci sembra affatto un caso che il ragno mostrato da Helaena sia entrato in scena soltanto adesso. Si tratta, con molta probabilità, dell’ennesimo indizio fornito al telespettatore. Domenica prossima capiremo cosa succederà e come reagiranno i “neri” al piano attuato dai “verdi”. Quale sarà la controffensiva di Rhaenyra?
    Fonte: CiakGeneration.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Mer Ott 26, 2022 2:30 pm

    House of the Dragon 1×09, Helaena e “la bestia sotto il tavolo

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Dopo la 1×09 di House of the Dragon le parole di Helaena Targaryen “c’è una bestia sotto al tavolo” assumono un nuovo significato

    House of the Dragon 1×09, le parole di Helaena
    La 1×09 di House of the Dragon conferma, per l’ennesima volta, ciò che tentiamo da dirvi da qualche giorno: ascoltate con attenzione le parole di Helaena Targaryen. Sin dalla sua prima apparizione nella serie la figlia di Alicent e di Viserys si è presentata come un personaggio particolare ma con qualcosa di importante da dire. Lo ha fatto un paio di episodi fa, quando ha anticipato che Aemond avrebbe potuto avere il suo drago solo se avesse “chiuso un occhio”. Lo ha fatto di nuovo durante l’ottava puntata con il suo “attenzione alla bestia sotto al tavolo“. Alla luce di quanto visto nel nono episodio, potrebbe assumere un significato diverso. E ci troviamo nuovamente costretti a inserire il solito disclaimer: se non hai ancora visto la 1×09, ti consigliamo di non proseguire con la lettura.

    Durante The Green Council, che ha mostrato i concitati istanti successivi alla morte di re Viserys e all’inizio dell’operazione orchestrata da Otto per imporre suo nipote Aegon come erede al trono, la donna ripete nuovamente quelle parole. Una frase detta nel momento in cui Alicent e contemporaneamente suo padre sono impegnati nella ricerca del primogenito di casa Targaryen, scomparso misteriosamente. Un intero episodio in cui Criston Cole e Aemond da un lato e i gemelli Erryk e Arryk dall’altro si sono mossi in lungo e in largo per i vicoli più malfamati di Apprododel Re alla ricerca del futuro sovrano. Una ricerca spasmodica che sarebbe potuta durare molto meno se mamma Alicent avesse fatto attenzione a quanto detto da quella figlia di poche parole ma sempre efficaci.

    Nella 1×09 di House of the Dragon Helaena ha ripetuto ancora una volta quella frase. Eppure quel “attenzione alla bestia sotto al tavolo” oggi assume un significato diverso. La Targaryen potrebbe aver suggerito a sua madre di cercare suo marito e fratello Aegon sotto un tavolo. Ed è in effetti sotto un altare all’interno di un tempio che Erryk e Arryk ritrovano il futuro re che siederà sul trono di spade. Secondo un’altra teoria Helaena potrebbe aver invece predetto l’entrata in scena di Rhaenys durante la cerimonia di incoronazione del nuovo sovrano.

    Nel momento in cui Aegon viene incoronato vediamo la “regina che non fu mai” correre nei sotterranei. Da lì ritornerà poco dopo sopra il suo drago Meleys, finalmente liberato. Entrambe le spiegazioni avrebbero perfettamente senso. Vi facciamo perciò un ulteriore avvertimento per il season finale di domenica 23 ottobre: state attenti alle parole di Helaena Targaryen!
    Fonte: CiakGeneration.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Mer Ott 26, 2022 2:41 pm

    House of the Dragon 1×09: spiegata la scelta di Rhaenys

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La sceneggiatrice Sara Hess ha fornito una spiegazione alla scelta di Rhaenys di non ricorrere al Dracarys a fine House of the Dragon 1×09

    Perché alla fine di House of the Dragon 1×09 Rhaenys non ha incenerito i Verdi?
    La 1×09 di House of the Dragon, andata in onda tra domenica e lunedì, si è concentrata totalmente sull’ascesa di Aegon II, dopo la morte di Viserys. Le ultime parole del re sono state interpretate in maniera sbagliata da Alicent, l’unica ad averle sentite.

    La regina si è convinta, quindi, che il marito avesse cambiato idea all’ultimo e avesse scelto negli istanti finali della sua vita il suo primo figlio maschio come erede al trono, rimpiazzando Rhaenyra. Noi tutti ben sappiamo, però, che il famoso Aegon della profezia non è di certo suo figlio.

    Dopo aver saputo della morte del Re, Alicent si accorda di nascosto con il padre Otto Hightower e gli altri membri del consiglio. La maggior parte di questi, in realtà, da tempo tramava per mettere sul trono Aegon e non Rhaenyra. Questo è esattamente quello che avviene.

    Nel corso dell’episodio, Alicent cerca anche di ottenere l’appoggio di Rhaenys, la quale, invece, ha sempre supportato la scelta pubblica di Viserys e quindi Rhaenyra. Ancora una volta la donna si dimostra fedele alla parola data.

    Nei minuti finali di House of the Dragon 1×09, Rhaenys, travestita, lascia la sala dell’incoronazione, per ricomparirvi poco dopo a sorpresa, sfondando il pavimento a cavallo del suo drago Meleys.

    Mentre tutta la gente del popolo scappa, Alicent cerca di mettere al sicuro la famiglia, terrorizzata da quello che Rhaenys potrebbe fare. A poca distanza dal minaccioso muso della creatura, la Regina arriva a chiudere gli occhi. È, infatti, certa che un Dracarys di lì a poco sarebbe stato pronunciato.

    In realtà, però, questo non accade. Meleys si limita ad spalancare le fauci e far sentire il proprio urlo stridente. A quel punto Rhaenys lascia l’edificio e prende il volo verso Roccia del Drago, presumibilmente, per avvertire Rhaenyra, che ancora è all’oscuro di tutto.

    Ma come mai Rhaenys non ha sfruttato l’occasione, sterminando la famiglia di Alicent e i suoi alleati ed evitando, così, una guerra? Molti spettatori si sono posti questa domanda. Oltre al fatto che, se tutto ciò fosse accaduto, la storia si sarebbe conclusa lì e non ci sarebbe stata alcuna Danza dei Draghi, c’è un spiegazione alla base di questa scelta.

    A parlarne con The Hollywood Reporter è stata la sceneggiatrice Sara Hess, la quale ha dichiarato:

    "Credo che semplicemente non possa farlo. Non è la sua guerra. Lo scontro è tra queste due parti e in un certo senso lei non c’entra. […] Se avesse incenerito tutti, sarebbe stato game over, Rhaneyra avrebbe vinto e tutto sarebbe finito. Ma il prezzo è alto. Credo anche che in quel momento, lei guarda Alicent negli occhi e Alicent si mette davanti al figlio per proteggerlo. È un momento da madre a madre. Rhaenys è arrabbiata, ma nella scena precedente con Alicent, la rispetta, anche se non è d’accordo con lei. Perciò non intende uccidere un’altra donna in quel modo."

    La prossima domenica andrà in onda l’ultimo episodio della prima stagione di House of the Dragon. La Danza dei Draghi finalmente prenderà piede e si getteranno le basi per il secondo capitolo.
    Fonte: CiakGeneration.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Gio Nov 03, 2022 3:00 pm

    Episodio n.10!          -   FINALE DI STAGIONE   -
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Miei adorati Draghi di Westeros, finalmente eccoci qui a Commentare/Recensire/Riassumere la decima e ultima puntata della Prima Stagione della Casata del Drago con una parola che, sono certa, sentiremo molto pronunciare nella prossima Seconda Stagione: DRACARYS!
    Dopo aver passato l'intera nona puntata ad Approdo del Re, la Fortezza rossa, Fossa del Drago e i bassi fondi della città, stavolta lo passiamo quasi interamente a Roccia del Drago...dico quasi, dopo vi spiegherò perchè. Il giovane Lucerys è terribilmente preoccupato per la sorte di Corlys Velaryon. Questo povero vecchio lo danno già morto e sepolto e il ragazzino non vuole assolutamente divenire il nuovo Lord delle Maree. Sua madre Rhaenyra cerca di tranquillizzarlo, anche lei era spaventata quando suo padre Viserys l'ha nominata Erede al Trono di Spade, ma è sempre stata rassicurata dal fatto che il padre le stava sempre vicino, cosa che farà anche lei con suo figlio. Il tempo di dire questa cosa che a Roccia del Drago arriverà Rhaenys a comunicare, ahimè, la dipartita di Re Viserys, cosa che scioccherà sia Rhaenyra che Daemon, ma sopratutto che Aegon è diventato il nuovo Re, incoronato davanti alla folla da un Alto Septon in persona decretando così che la sua ascesa al Trono è legittima. Daemon reagià malissimo a questa cosa, è convinto che Alicent abbia fatto morire Viserys per mettere Aegon il Depravato sul Trono, Rhaenyra reagirà anche peggio, perchè purtroppo, dopo moltissime sofferenze, avrà un aborto, il bambino che aspettava nascerà morto. La cosa che mi ha dato fastidio in questa scena, escludendo la sofferenza della principessa, del sangue e soprattutto del corpicino del neonato, è la rabbia di Daemon. Con Rhaenyra che urla dal dolore lui se ne sta a fare tattiche con i vari Lord e Ser che stanno dalla parte dei cosìdetti Neri. Un ceffone gli darei, ecco!
    Dopo il funerale del bambino, a Roccia del Drago arriverà Erryk Cargyll, uno dei due gemelli che si occupava di Aegon e che ha aiutato Rhaenys a fuggire da Approdo del Re, con la corona di Viserys. Già, Alicent che ha capito lucciole per lanterne ha fatto incoronare suo figlio con la corona che fu del Conquistatore, quindi Rhaenyra viene incoronata con la corona di suo padre. Tutti a Roccia del Drago giurano obbedienza a Rhaenya, prima del suo nome e tante cose belle... mentre i nostri stanno decidendo il da farsi, ecco arrivare il Primo Cavaliere in persona a Roccia del Drago. Daemon vorrebbe già ucciderlo seduta stante, ma Rhaenyra, dopo avergli detto chiaramente che è un traditore...Otto non la pensa così, c'è un Targaryen figlio di Viserys sul Trono...riceverà dal subdolo una pagina di un libro che lei e Alicent leggevano quando erano ragazze, il significato è ovvio, la regina non vuole una guerra, anzi, sarebbe ben disposta ad arrivare ad un compromesso, dopotutto le vuole ancora bene. Rhaenyra potrebbe far morire bruciato Otto in un nanosecondo ma deciderà di risparmiarlo e rimandarlo ad Approdo del Re senza un graffio. Che peccato. Daemon non la prende bene, lui vuole scendere in guerra, trovare nuovi alleati, farla pagare a tutto e a tutti. Rhaenyra cerca di calmarlo, una guerra tra Targaryen è sicuramente l'ultima cosa che vorrebbe, soprattutto per ciò che Viserys le ha detto, sul Sogno di Aegon il Conquistatore, sul Principe che fu promesso e su un Daemon non sa proprio di cosa stia parlando. Cosa che stupirà Rhaenyra, Daemon non sa assolutamente nulla di questa storia, Viserys non gliel'ha mai raccontata. E questo, parer mio, significa solo una cosa: Daemon Targaryen non è mai stato preso in considerazione come Erede al Trono da suo fratello Viserys. La storia di Aegon il Conquistatore viene tramandata solo dal re al suo erede. Daemon la prenderà talmente male che afferrerà la moglie per il collo. COME OSI?!? Bè, lui osa, e la cosa non mi piace nemmeno un po', ha un brutto carattere quest'uomo. Nel frattempo vediamo che Corlys si sta riprendendo dalle sue ferite. Rhaenys gli rimprovera di averla abbandonata, non era lui il solo a soffrire per la morte dei suoi figli, ma soprattutto gli dirà che deve stare dalla parte di Rhaenyra, perchè Aegon non ci penserà due volte a far uccidere i suoi nipoti. Corlys, dopo essere arrivato nella sala del consiglio, giurerà fedeltà a Rhaenyra. Daemon ha anche un'altra idea per affrontare i loro nemici, non solo quella di convincere altri Lord ad unirsi alla loro causa, dato che avevano fatto un giuramento, ma anche di cercare nuovi draghi. Sembra che ci siano diversi draghi che sono senza cavaliere, bisognerebbe riuscire a trovarli e a cavalcarli così da avere una forza combattiva superiore ai Verdi. Rhaenyra vuole che i suoi figli e la figlioccia che ha un drago vadano dai Lord di Capo Tempesta, Grande Inverno e Nido dell'Aquila a ricordare loro a chi devono obbedienza.
    E mentre Daemon, dentro una grotta, riesce a trovare un gigantesco drago, calmandolo con il suo canto, i figli e figlioccia di Rhaenyra si dirigono verso le loro destinazioni.
    E qui passiamo da Roccia del Drago a Capo Tempesta, la dimora dei Baratheon. Lucerys deve parlare con Borros Baratheon per convincerlo ad onorare il giuramento di suo padre, ma...appena arriva a Capo Tempesta vediamo, insieme a Lucerys, che c'è anche Vhagar, il drago femmina di Aemond. Infatti lo zio si trova proprio lì, da Borros. Il Lord non ha intenzione di giurare niente, a meno che il giovane Lucerys non intenda sposare almeno una delle sue figlie, facendo in modo che Casa Baratheon si unisca a Casa Targaryen. Lucerys è costretto a declinare, lui è stato già promesso ad una delle figlie di Daemon, non può accettare. Allora non ci sarà nessun giuramento. Lucerys decide di ripartire per portare la notizia alla madre, ma Aemond lo bloccherà. L'adorabile zio orbo vuole chiudere i conti con Lucerys a causa della perdita dell'occhio, ordinando a Lucerys di cavarsene uno. QUESTO È COMPLETAMENTE FOLLE! Naturalmente Lucerys dirà di no, echecavolo, ha anche ragione, Aemond ha avuto il suo drago e a noi non frega un accidente se sotto la sua benda porta uno zaffiro. Lucerys inizierà a fuggire via da Capo Tempesta, anche perché Borros non vuole sangue nella sua sala. Lucerys noterà che Vhagar è già decollata. Il ragazzo può solo salire sul suo drago e darsi immediatamente alla fuga. Purtroppo...ed io sapevo questa cosa per colpa di YouTube...Lucerys verrà inseguito da Aemond che vuole assolutamente fargliela pagare con quella storia dell'occhio. Dio, che zio amorevole! Nella lunga fuga volante succederà qualcosa di insolito, il drago di Lucerys, Arrax, che non è esattamente molto grande, disubbidirà agli ordini del suo cavaliere sputando fuoco sul muso di Vhagar. La cosa incredibile, ma nemmeno tanto visto che i draghi sono esseri senzienti, Vaghar non ubbidirà agli ordini di Aemond iniziando ad inseguire forsennatamente il piccolo drago Arrax. Superate le nuvole di Capo Tempesta, Lucerys e Arrax verranno dilaniati da Vaghar! Ecco, io sapevo della morte di Lucerys, di come sia stato ucciso, ma non che Aemond avesse perso il controllo del suo drago.
    Lucerys, appena quattordicenne, è morto. A Roccia del Drago vediamo Daemon andare da Rhaenyra...non so come abbia fatto a saperlo, ma sarà lui a dire a Rhaenyra che suo figlio è morto. Non sentiamo nulla, ma la postura della regina è comprensibilissima, piano piano si volterà verso di noi, rompendo la quarta parete, mostrandoci la devastazione e la collera del suo viso. Tutte le buoni intenzioni verso Alicent sono bellamente finite dentro la tazza del water. Aemond Targaryen, per una stupida vendetta privata, ha letteralmente dato il via alla guerra.
    E così finisce la prima stupenda stagione di House of the Dragon. So che ci vorrà davvero moltissimo tempo per vedere la seconda stagione, si parla come minimo non prima del 2024, ma io non vedo l'ora che arrivi quel momento, perché è ormai iniziata la famosa DANZA DEI DRAGHI!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Gio Nov 03, 2022 3:19 pm

    House of the Dragon 1×10, il parallelismo tra Rhaenyra e i suoi figli

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nella 1×10 di House of the Dragon c’è un parallelismo tra una frase di Rhaenyra e una detta dai suoi due figli che forse non hai notato.

    House of the Dragon 1×10, il dettaglio
    La 1×10 di House of the Dragon continua a regalarci dettagli di cui parlare. È trascorsa ormai più di una settimana dal season finale che ha lasciato i tanti telespettatori della serie pieni di dubbi. La HBO ha ovviamente già confermato una seconda stagione dello show, visti anche gli ascolti record registrati dall’ultimo episodio. Tuttavia, come confermato dallo stesso George RR Martin, è improbabile che HotD possa ritornare in onda prima del 2024. In attesa di scoprire cosa accadrà possiamo però studiare nel dettaglio le puntate di cui abbiamo avuto modo di godere in queste settimane. In particolare c’è una scena che abbiamo visto nel season finale che sembra un richiamo al secondo episodio.

    Si tratta di un vero e proprio parallelismo tra una frase detta da Rhaenyra e una detta dai suoi due figli, Jacaerys e Lucerys. Nell’ultima puntata vediamo infatti il primogenito proporsi a sua madre, da poco diventata Regina, per essere inviato insieme a suo fratello come portavoce. La Targaryen è alla ricerca di alleati e occorrono perciò più lord possibili per sposare la sua causa contro i “Verdi”. Jacaerys cerca di convincere la madre sottolineando la sua capacità di governare un drago, che renderebbe molto più veloce la consegna del messaggio. Quanto accaduto nella 1×10 di House of the Dragon sembra essere lo specchio di quanto successo pochi episodi prima con Rhaenyra.

    Nella seconda puntata è lei che si propone a suo padre Viserys come messaggera, sottolineando di essere un’addestratrice di draghi. Un dettaglio che rende ancora più speciale il rapporto tra una madre e i suoi figli. Figli che cercherà di proteggere in tutti i modi ma che purtroppo non riuscirà a difendere. La “Danza dei Draghi” è infatti iniziata con una prima morte sul campo di battaglia. Stiamo parlando proprio di Lucerys che è stato disarcionato in sella al suo drago da Aemond.

    La notizia della morte di suo figlio ha visibilmente sconvolto Rhaenyra che, siamo sicuri, cercherà vendetta per quanto accaduto. Per scoprire cosa accadrà però dovremmo attendere almeno un altro paio di anni.
    Fonte: CiakGeneration.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Gio Nov 03, 2022 3:24 pm

    House of the Dragon 1×10: chi è il drago che compare nel finale di stagione?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Come ci si aspettava, l’episodio 1×10 di House of the Dragon, il finale di stagione, è stato pieno di avvenimenti, alcuni prevedibili, altri meno. Tra le sorprese, c’è anche la comparsa di un nuovo drago. Di chi si tratta? Che ruolo avrà nel proseguo della storia? Scopriamolo insieme.

    ATTENZIONE! Seguono spoiler su HOUSE OF THE DRAGON. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.
    House of the Dragon, la serie HBO prequel di Game of Thrones, ha portato molta azione nel suo finale. I draghi sono al centro della storia dei Targaryen e forse la scena più interessante di tutta la prima stagione è avvenuta verso la fine del del finale di stagione.

    Daemon ritiene che siano necessari altri draghi e cavalieri di draghi per vincere la guerra contro Alicent e Aegon. Cita vari nomi di diversi draghi situati in varie località del Continente Occidentale che non hanno cavalieri e, a un certo punto, si reca sottoterra per visitarne uno, cantando in valyriano per cercare di conquistarlo.

    Daemon non chiama il drago per nome, ma i lettori di Fire & Blood di George R.R. Martin probabilmente sanno esattamente chi è il drago. Il nome della creatura è Vermithor ed è uno dei draghi più grandi mai visti a Westeros.

    Chi è Vermithor il drago che compare nel finale di stagione di House of the Dragon?
    Vermithor è un drago color bronzo che apparteneva a Re Jaehaerys Targaryen. Se ricordate, Jaehaerys è quel personaggio che sedeva sul Trono di Spade all’inizio di House of the Dragon. Ampiamente conosciuto come il più nobile ed efficace Re Targaryen, Jaehaerys alla fine ha ceduto il trono a Viserys, a scapito di Rhaenys, in quanto donna.

    Quando Jaehaerys morì, Vermithor rimase senza cavaliere. Si dice che fosse uno dei draghi più grandi in circolazione, con solo Vhagar e Balerion più grandi di lui. Vhagar è il drago cavalcato da Aemond mentre Balerion è morto prima delle vicende narrate in House of the Dragon. Ciò significa che Vermithor è uno dei due draghi più grandi del reame e che se qualcuno lo reclamasse e combattesse per Rhaenyra, i Neri avrebbero un drago in grado di competere con Vhagar.

    Oltre a essere un drago molto grande, Vermithor è anche molto vecchio. Quando Daemon si avvicina a lui, la creatura ha circa 100 anni.

    Qualcuno cavalcherà Vermithor?
    La risposta è si… Daemon ha già un drago, quindi non sta cercando di reclamare Vermithor per sé. In Fuoco e Sangue, Rhaenyra e Jacaerys lanciano un appello per potenziali cavalcatori di draghi e Vermithor è molto esigente con chi lascia avvicinare. Alla fine (non vi facciamo molti spoiler) qualcuno riuscirà a cavalcarlo… vi basti sapere che il suo ruolo sarà fondamentale nella Danza dei Draghi.
    Fonte: NerdPool.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Gio Nov 03, 2022 3:36 pm

    House of The Dragon 1×10: perché Aemond non ha potuto evitare la morte più tragica del finale di stagione?

    Perché Vaghar ha agito di testa sua durante la battaglia ignorando i comandi di Aemond durante l'episodio 1x10 di House of the Dragon?

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La prima stagione di House of the Dragon si è conclusa in tragedia, una tragedia che sarà il fattore scatenante della Danza dei Draghi, la guerra civile Targarye.

    ATTENZIONE! Seguono spoiler su HOUSE OF THE DRAGON. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.
    Aemond e il suo devastante drago, Vhagar, hanno ucciso Lucerys Targaryen nei cieli sopra Capo Tempesta. Aemond è da tempo in cerca di vendetta contro Lucerys e lo ha inseguito a dorso del drago nel tentativo di intimidirlo.

    Avrebbe senso che Aemond uccidesse Lucerys, visti i suoi trascorsi fino a quel momento, ma la serie ha chiarito che Aemond non aveva intenzione di uccidere suo nipote. In effetti, ha cercato di dissuadere Vhagar, ma il drago ha agito da solo.

    Aemond era stato in grado di controllare il comportamento di Vhagar fino a quel momento, quindi perché il drago ha agito di testa sua durante la battaglia?

    La risposta semplice è che, come i Targaryen che si fregiano del nome di drago, i draghi non possono essere completamente domati. Nessun drago può essere controllato completamente, soprattutto quando un cavaliere inesperto ha a che fare con un drago così vecchio e potente.

    Vhagar non ha avuto problemi a obbedire ai comandi del suo precedente cavaliere, Laena, quando ha dato l’ordine di porre fine alla sua vita. Vhagar era persino riluttante a farlo, non volendo fare del male alla sua compagna, ma alla fine ha obbedito. Vhagar e Laena hanno costruito un vero e proprio legame nel corso degli anni e Laena sapeva come gestire la bestia. Aemond vede Vhagar semplicemente come un’arma da brandire.

    Vale anche la pena di notare che Vhagar è il drago più grande e più antico del Westeros all’epoca della serie. Vhagar è stato uno dei tre draghi che hanno aiutato Aegon il Conquistatore a conquistare Westeros. Ha avuto diversi cavalieri nel corso degli anni e Aemond è il meno esperto di tutti.
    Fonte: NerdPool.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 242246
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 22
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da APUMA Ven Nov 04, 2022 3:44 pm

    House of the Dragon, il modo in cui Rhaenyra ha appreso la notizia su Lucerys

    Lucerys muore nel finale di stagione di House of the Dragon? Si conclude la prima stagione della serie tv kolossal che funge da prequel de Il Trono di Spade. L’episodio disponibile da lunedì 24 ottobre in versione originale con sottotitoli in italiano – e in versione doppiata da lunedì 31 ottobre – su Sky e Now conclude il primo atto della saga della casa Targaryen. Ecco tutto quello che succede.

    ATTENZIONE: La spiegazione che segue contiene spoiler sulla prima stagione di House of the Dragon. Se non avete ancora concluso la visione e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.

    Nel decimo episodio – l’ultimo della prima stagione – Rhaenyra (Emma D’Arcy) invia i figli come emissari per capire chi saranno i suoi alleati qualora decidesse di intentare una guerra contro Approdo del Re. Dopo il messaggio di Alicent consegnato da Ser Otto, Rhaenyra non sembra ancora decisa a scendere in battaglia, e per questo intende adunare a sé i propri alleati per capire chi – dei Lord che le prestarono giuramento decenni prima, quando re Viserys la nominò sua successora – sarà dalla sua parte contro i Verdi.

    Lucerys (Elliot Grihault) si reca a Capo Tempesta per trattare com Borros Baratheon. L’obiettivo è ricordare a questi Lord dei giuramenti che prestarono a Viserys quando, decenni prima, fu nominata Rhaenyra sua successora al Trono di Spade. Lo spergiuro avrà conseguenze gravi per chi verrà meno alla sua parola. Prima di salutare i figli, Rhaenyra si fa promettere dai figli che si comporteranno da messaggeri e non da guerrieri. Jace e Luke lo giurano per poi recarsi alle rispettive destinazioni in groppa ai loro draghi.

    Alla corte di Borros Baratheon, Luke – mandato dalla madre come emissario – è stato battuto sul tempo da Aemond, il quale rende chiare le sue intenzioni: vuole un occhio di Lucerys per riparare al torto subito anni prima. Luke si rifiuta di combattere, avendo promesso alla madre di non combattere. Aemond lancia un pugnale verso Luke intimandolo di combattere, ma Lord Borros non vuole spargimenti di sangue nella sua corte: il ragazzo si è presentato come emissario e non verrà aggredito.

    Aemond il Guercio, tuttavia, non molla e aggredisce Luke mentre si trova in volo sul dorso di Arrax. La sua sete di vendetta lo spinge laddove, per anni, ha voluto arrivare. Senza la madre Alicent che lo frena, Aemond può finalmente accanirsi su Lucerys per l’affronto che lo portò a perdere un occhio. Vhagar è un drago molto più possente di Arrax, e Luke non è mai sceso in battaglia prima d’ora: è chiaro che Aemond gode di numerosi vantaggi rispetto al nipote; a Lucerys non resta che ritirarsi e fuggire, ma Aemond vuole che Luke saldi il suo debito.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Arrax aggredisce Vhagar sputando una fiammata, andando contro la volontà di Luke che gli ordina di fermarsi e di ascoltare i suoi ordini: il ragazzo non aveva intenzione di attaccare Aemond. Dopo essere stato attaccato, Vhagar si rifiuta di obbedire ad Aemond e si getta all’inseguimento di Arrax, finendo per addentarlo e sbranarlo in alta quota – così facendo, Vhagar uccide anche Lucerys. Aemond osserva impietrito la scena: voleva sì che Luke pagasse il suo debito, ma non desiderava di certo uccidere Luke. Aemond osserva i brandelli di Arrax – e di Lucerys – cadere verso il mare con uno sguardo rammaricato.

    La scena che chiude la prima stagione è già diventata iconica e vede Rhaenyra voltarsi verso lo spettatore, quasi infrangendo la quarta parete, con uno sguardo impietrito avendo appena ricevuto dal marito/zio Daemon la notizia della morte di Lucerys. Ma come è stato possibile?

    Ovviamente per esigenze di ritmo la serie non si è soffermata sulla dinamica con cui l’informazione riguardante scomparsa del giovane Luke sia arrivata a Roccia del Drago. La saga letteraria di George R.R. Martin entra nel merito della questione. A Westeros il mezzo di comunicazione a lungo raggio più diffuso erano i corvi, i quali erano spesso impiegati per far giungere tempestivamente le notizie.

    Lo scontro tra Lucerys e Aemond, avvenuto sopra i cieli di Capo Tempesta, difficilmente potrebbe avere avuto spettatori; in primis perché Lord Borros cacciò entrambi i Targaryen dalla sua corte per evitare di essere implicato nella guerra dinastica, e in secundis perché, quel giorno, una bufera si stava abbattendo su Capo Tempesta. Della morte di Lucerys era a conoscenza, in primo luogo, soltanto chi aveva contribuito a provocarla ovvero Aemond. In assenza di testimoni, insomma, era difficile accertare il destino del secondogenito di Rhaenyra.

    A confermare il destino di Luke è stato il tragico ritrovamento del collo e della testa di Arrax, il drago del giovane Velaryon, dopo l’attacco fatale sferrato da Vhagar. Una volta rinvenuti i resti del drago in prossimità delle scogliere di Capo Tempesta, a tutti apparve chiaro che il principe Lucerys fosse morto nella battaglia con Aemond. È stato questo particolare a confermare che Luke era perito mentre si trovava in missione per conto della madre.
    Fonte: TvSerial.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    House of the Dragon - Pagina 2 Empty Re: House of the Dragon

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Dic 03, 2022 5:07 am