Avanzi

DUNE (2021) Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

DUNE (2021) Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    DUNE (2021)

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272126
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    DUNE (2021) Empty DUNE (2021)

    Messaggio Da APUMA Lun Mar 21, 2022 3:17 pm

    Dune
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Dune (Dune: Part One) è un film del 2021 diretto da Denis Villeneuve.

    La pellicola è la prima parte dell'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Frank Herbert, primo capitolo del ciclo di Dune, già trasposto col film del 1984 di David Lynch e con le miniserie televisive Dune - Il destino dell'universo (2000) e I figli di Dune (2003).
    Il film è composto da un cast corale che include Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

    Trama
    In un distante futuro dell'umanità, esiste un pianeta chiamato Arrakis, detto "Dune". Questo pianeta completamente sabbioso è l'unica fonte della sostanza più preziosa dell'universo, la "spezia": essa è una sostanza psichedelica simile a una polvere luccicante e presente nelle sabbie che coprono il pianeta, che conferisce il dono della premonizione e amplifica le capacità mentali, rendendo possibile l'utilizzo dei macchinari per il viaggio interstellare; è inoltre ritenuta sacra dai nativi di Dune, i Fremen, per via degli effetti visionari che ha sugli umani. Un giorno, accade che l'Imperatore Shaddam Corrino IV tolga il controllo del pianeta Arrakis alla crudele casata Harkonnen per darlo nelle mani della nobile famiglia Atreides, la cui popolarità continua a crescere nel resto dell'Imperium.

    Il figlio del Duca Leto Atreides, il giovane Paul, ha sogni ricorrenti su una ragazza Fremen; tali sogni spesso hanno tratti premonitori, e quando questi figurano la morte del suo maestro di spada Duncan Idaho, Paul tenta inutilmente di avvertirlo prima che questi parta in ricognizione su Arrakis, mentre lo sostituirà Gurney Halleck. La madre di Paul, Lady Jessica, riconosce in quanto strega Bene Gesserit il potenziale dei sogni del figlio che sta addestrando ad usare i poteri della voce, e lo comunica a Gaius Helen Mohiam, veridica Bene Gesserit dell'Imperatore; Paul viene così testato dalla veridica, tramite una strana e inquietante prova di resistenza, e dimostra di essere degno di ereditare potere, ma scopre anche che le Bene Gesserit hanno da secoli incrociato linee di sangue per creare il Kwisatz Haderach, un eletto in grado di usare i loro poteri a un livello mai visto e cambiare l'universo. Intanto, pur sapendo che l'offerta di Arrakis fa parte di una complessa trappola creata dall'Imperatore, atta a far sì che gli Harkonnen li combattano per riaverne il controllo indebolendo il loro potere, il Duca Leto obbedisce per onore e lascia la sua casa sul pianeta Caladan, portando con sé la sua famiglia e il resto dei suoi uomini.

    Leto prende il controllo di un'operazione di estrazione della spezia, resa pericolosa dalla presenza di enormi vermi delle sabbie, creature native di Arrakis. Nonostante l'Imperatore abbia eletto la planetologa Liet-Kynes per arbitrare il cambio di gestione su Arrakis, la situazione è stata chiaramente minata dall'inizio dagli stessi Harkonnen ancor prima che lasciassero il pianeta. Alcuni Fremen sul pianeta riconoscono in Paul l'eletto che le Bene Gesserit hanno profetizzato da secoli, mentre il ragazzo continua a sperimentare sogni premonitori sulla ragazza Fremen. Una spia Harkonnen infiltrata tenta perfino di assassinare Paul, al che la veridica Bene Gesserit dell'Imperatore si rivolge direttamente al Barone Vladimir Harkonnen, rivale storico del Duca, ordinandogli di non uccidere il ragazzo né lady Jessica: il Barone le promette di non toccare madre e figlio, ma in realtà manifesta la sua intenzione di ucciderli, ordinando di farli abbandonare nel deserto di Arrakis. Nel frattempo il Duca invia i suoi uomini a prepararsi per la riconquista di Arrakis: se gli Harkonnen trattavano di uccidere o maltrattare i Fremen, Leto intende invece farseli alleati, per sfruttare la loro conoscenza del pianeta e il loro numero contro i loro predecessori e rivali. Durante un incontro con uno dei loro capi, Stilgar, questi riconosce Paul come l'eletto e accetta di non contrastare gli Atreides, a patto che loro non interferiscano con i Fremen.

    Durante un'ispezione con l'arbitro Liet-Kynes, Leto porta Gurney e Paul a controllare l'estrazione di spezia, avendo prova tangibile dei sabotaggi Harkonnen, ma l'arbitro del cambio confessa che le è stato chiesto di non fare nessun rapporto, così che nessuna casata sappia che il tutto è una manovra atta ad indebolire gli Atreides, che ereditavano troppo potere. Dopo aver visto per la prima volta un verme delle sabbie, Paul viene visitato dal dottor Yueh e scopre di essere sensibile agli effetti psichedelici della spezia, che potenziano le sue visioni premonitrici e intensificano i suoi sogni. Gli Harkonnen ottengono segretamente l'aiuto dall'Imperatore stesso, che offre tre battaglioni di Sardaukar, le sue truppe speciali, per combattere contro gli Atreides. In una visione premonitrice Paul scopre che la madre Jessica è incinta, e glielo rivela. Durante la notte, il dottor Yueh, la cui moglie era tenuta in ostaggio dal Barone, disattiva gli scudi e gli allarmi della fortezza Atreides, e in seguito paralizza il Duca Leto confessandogli il tradimento, ma dandogli comunque una capsula di gas letale, nascosta in un dente finto, da sprigionare quando sarà vicino al Barone. Gurney guida un contrattacco ma gli Harkonnen vincono sugli Atreides e riconquistano il pianeta, rapendo lady Jessica e Paul per abbandonarli nel deserto. Il Barone uccide Yueh, ma prima di eliminare Leto questi sprigiona il gas, ferendolo gravemente e uccidendo i servitori intorno a lui. Paul e Jessica si liberano coi poteri Bene Gesserit della voce, costringendo i soldati Harkonnen a lasciarli andare.

    Il nipote del Barone, Rabban, riprende il controllo di Arrakis e dà la caccia a Paul e alla madre. Il giovane Atreides ha invece una visione chiara del suo futuro: tutte le casate e i Fremen si uniscono fanaticamente sotto il suo stendardo in una guerra santa in suo nome, idolatrandolo come il messia, l'eletto creato dalle Bene Gesserit. Duncan e Liet-Kynes trovano i due e li portano in un rifugio Fremen nel deserto, dove l'arbitro del cambio decide finalmente di disubbidire all'Imperatore e comunicare al resto delle casate cosa è realmente successo su Arrakis e quali fossero i piani dell'Imperium. I Sardaukar trovano però il nascondiglio e Duncan si sacrifica per permettere a Paul, Jessica e Kynes di fuggire. Durante la fuga, Kynes viene uccisa dai soldati imperiali prima che possa cavalcare un verme delle sabbie, ma prima di morire richiama il gigantesco mostro che uccide gli inseguitori, permettendo la fuga di Paul e Jessica. Rabban li da per morti e fa rapporto a suo zio, ormai in via di guarigione.

    Le visioni di Paul diventano sempre più chiare, e tramite esse riesce a trovare il luogo dove si nascondevano i Fremen. Sfuggiti dall'attacco di un verme delle sabbie, Paul e Jessica vengono catturati da Stilgar con il suo gruppo; tra questi vi è la ragazza dei sogni di Paul, Chani, che si presenta a lui. Per essere accettato tra i Fremen, Paul vince un duello contro uno di loro e viene preso nel clan. Le previsioni sul futuro cominciano ad allinearsi e la profezia sull'eletto Paul, il Kwisatz Haderach, prende forma. Il suo viaggio ha così inizio.

    Personaggi
    • Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet: erede della Casa Atreides.
    • Lady Jessica, interpretata da Rebecca Ferguson: Bene Gesserit e concubina del duca, madre di Paul.
    • Duca Leto Atreides, interpretato da Oscar Isaac: capo della Casa Atreides e padre di Paul.
    • Gurney Halleck, interpretato da Josh Brolin: guerriero e menestrello della Casa Atreides e mentore di Paul.
    • Barone Vladimir Harkonnen, interpretato da Stellan Skarsgård: nemico giurato di Leto e capo della Casa Harkonnen.
    • Glossu "Bestia" Rabban Harkonnen, interpretato da Dave Bautista: nipote del barone Harkonnen.
    • Thufir Hawat, interpretato da Stephen McKinley Henderson: un mentat leale alla Casa Atreides.
    • Chani, interpretata da Zendaya: una misteriosa e giovane donna Fremen.
    • Piter DeVries, interpretato da David Dastmalchian: un mentat deviato leale alla Casa Harkonnen.
    • dott. Wellington Yueh, interpretato da Chang Chen, un medico Suk al servizio della famiglia Atreides.
    • dott.ssa Liet-Kynes, interpretata da Sharon Duncan-Brewster: planetologa imperiale di Arrakis e madre di Chani.
    • Gaius Helen Mohiam, interpretata da Charlotte Rampling: reverenda madre Bene Gesserit e veridica dell'imperatore.
    • Duncan Idaho, interpretato da Jason Momoa: maestro di spada della Casa Atreides e mentore di Paul.
    • Stilgar, interpretato da Javier Bardem: capo della tribù dei Fremen del sietch Tabr.

    Produzione
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Denis Villeneuve dichiarò che girare un nuovo adattamento di Dune era da sempre una delle sue ambizioni.

    Sviluppo
    Il 21 novembre 2016 la Legendary Entertainment acquistò i diritti di Dune per un adattamento cinematografico e televisivo. Nel dicembre 2016 Variety riportò la notizia che il regista Denis Villeneuve era in trattativa per dirigere il film, dopo che nel settembre dello stesso anno aveva espresso il suo interesse nel progetto, dichiarando che era uno dei suoi sogni quello di dirigere un nuovo adattamento di Dune. Nel febbraio 2017 Brian Herbert, figlio di Frank ed autore dei successivi romanzi del ciclo di Dune, confermò Villeneuve alla regia del progetto.

    Riprese
    Con un budget di 165 milioni di dollari,[8] le riprese del film iniziarono il 18 marzo 2019 negli Origo Film Studios di Budapest per poi proseguire in Giordania; i lavori terminarono nel luglio 2019.
    Le scene ambientate sul pianeta Caladan sono state girate nella penisola dello Stadlandet, in Norvegia, mentre alcune scene sul pianeta Arrakis sono state riprese all'oasi di Liwa, negli Emirati Arabi Uniti.

    Colonna sonora
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Hans Zimmer compose la colonna sonora del film.

    Hans Zimmer dichiarò che avrebbe composto la colonna sonora del film nel marzo 2019, poco tempo prima dell'inizio della lavorazione dello stesso; egli aveva già collaborato con Villeneuve in occasione di Blade Runner 2049. All'epoca, Zimmer era stato avvicinato da Christopher Nolan per comporre la colonna sonora di Tenet, ma il compositore tedesco scelse invece di lavorare a Dune, citando il suo personale amore per il romanzo.

    Per il film sono stati pubblicati tre album discografici diversi: The Dune Sketchbook (Music from the Soundtrack), Dune (Original Motion Picture Soundtrack) e The Art and Soul of Dune, rispettivamente il 3 e 17 settembre, e il 22 ottobre 2021.

    Promozione
    Il primo teaser trailer del film è stato diffuso l'8 settembre 2020 mentre il trailer esteso è stato diffuso il giorno seguente durante una diretta su Twitter condotta da Stephen Colbert con il regista e il cast del film e sui canali YouTube della Warner Bros.

    Distribuzione
    La pellicola venne presentata in anteprima mondiale alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 3 settembre 2021, fuori concorso.
    Inizialmente fissato negli Stati Uniti per il 20 novembre 2020, successivamente posticipato prima al 18 dicembre 2020 e poi al 1º ottobre 2021, il film venne distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 settembre 2021 ed in quelle statunitensi dal 22 ottobre in contemporanea in streaming su HBO Max per il primo mese.

    Divieti
    Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti, per la presenza di forte violenza, immagini inquietanti e materiale suggestivo.

    Accoglienza
    Incassi

    La pellicola ha incassato 400 375 904 dollari in tutto il mondo ed è l'undicesimo incasso del 2021.

    Critica
    Sull'aggregatore Rotten Tomatoes il film riceve l'83% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 7,6 su 10 basato su 451 critiche, mentre su Metacritic ottiene un punteggio di 74 su 100 basato su 66 critiche.
    Best Movie posiziona il film al terzo posto dei migliori nel 2021.

    Riconoscimenti
    • 2022 - Premio Oscar
      Candidatura per il miglior film
      Candidatura per la migliore sceneggiatura non originale a Jon Spaihts, Denis Villeneuve e Eric Roth
      Candidatura per la migliore fotografia a Greig Fraser
      Candidatura per i migliori costumi a Jacqueline West e Robert Morgan
      Candidatura per la migliore colonna sonora ad Hans Zimmer
      Candidatura per il miglior sonoro a Mac Ruth, Mark Mangini, Theo Green, Doug Hemphill e Ron Bartlett
      Candidatura per il miglior montaggio a Joe Walker
      Candidatura per il miglior trucco e acconciatura a Donald Mowat, Love Larson ed Eva von Bahr
      Candidatura per la migliore scenografia a Patrice Vermette e Zsuzsanna Sipos
      Candidatura per i migliori effetti speciali a Paul Lambert, Tristan Myles, Brian Connor e Gerd Nefzer
    • 2022 - Golden Globe
      Migliore colonna sonora originale ad Hans Zimmer
      Candidatura per il miglior film drammatico
      Candidatura per il miglior regista a Denis Villeneuve
    • 2021 - American Film Institute
      Migliori dieci film dell'anno
    • 2021 - Chicago Film Critics Association
      Migliori effetti visivi
    • 2021 - Dallas-Fort Worth Film Critics Association
      Miglior fotografia a Greig Fraser
      Miglior colonna sonora ad Hans Zimmer
      Sesto miglior film dell'anno
      Quarto miglior regista a Denis Villeneuve
    • 2021 - National Board of Review
      Migliori dieci film dell'anno
    • 2021 - Toronto International Film Festival
      Miglior regista a Denis Villeneuve
    • 2022 - ACE Eddie Awards
      Candidatura per il miglior montaggio in un film drammatico a Joe Walker
    • 2022 - British Academy Film Awards
      Migliore colonna sonora a Hans Zimmer
      Migliore fotografia a Greig Fraser
      Migliore scenografia a Patrice Vermette e Zsuzsanna Sipos
      miglior sonoro a Mac Ruth, Mark Mangini, Doug Hemphill, Theo Green, Ron Bartlett
      migliori effetti speciali a Brian Connor, Paul Lambert, Tristan Myles e Gerd Nefzer
      Candidatura per il miglior film
      Candidatura per la migliore sceneggiatura non originale a Denis Villeneuve
      Candidatura per il miglior casting a Francine Maisler
      Candidatura per il miglior montaggio a Joe Walker
      Candidatura per i migliori costumi a Robert Morgan e Jacqueline West
      Candidatura per il miglior trucco e acconciatura a Love Larson, Donald Mowat
    • 2022 - Cinema Audio Society Awards
      Candidatura per il miglior sonoro in un film
    • 2022 - Critics' Choice Awards
      Migliori effetti speciali
      Miglior scenografia
      Miglior colonna sonora ad Hans Zimmer
      Candidatura per il miglior film
      Candidatura per il miglior regista a Denis Villeneuve
      Candidatura per la miglior sceneggiatura originale a Eric Roth, Denis Villeneuve e Jon Spaihts
      Candidatura per la miglior fotografia a Greig Fraser
      Candidatura per il miglior montaggio a Joe Walker
      Candidatura per i migliori costumi a Robert Morgan e Jacqueline West
      Candidatura per il miglior trucco e acconciature
    • 2022 - Critics' Choice Super Awards
      Candidatura per il miglior film di fantascienza
      Candidatura per il miglior attore in un film di fantascienza a Timothée Chalamet
      Candidatura per il miglior attore in un film di fantascienza a Rebecca Ferguson
    • 2022 - Directors Guild of America Award
      Candidatura per il miglior regista a Denis Villeneuve
    • 2022 - Golden Reel Awards
      Candidatura per il miglior montaggio sonoro in un film per i dialoghi
      Candidatura per il miglior montaggio sonoro in un film per gli effetti
      Candidatura per il miglior montaggio sonoro in un film per la musica
    • 2022 - London Critics Circle Film Awards
      Migliori effetti visivi
      Candidatura per il film dell'anno
      Candidatura per il miglior regista a Denis Villeneuve
    • 2022 - Producers Guild of America Awards
      Candidatura al Darryl F. Zanuck Award per il miglior film
    • 2022 - Satellite Award
      Candidatura per il miglior film drammatico
      Candidatura per il miglior regista a Denis Villeneuve
      Candidatura per la miglior sceneggiatura non originale a Denis Villeneuve, Eric Roth e Jon Spaihts
      Candidatura per la miglior colonna sonora originale ad Hans Zimmer
      Candidatura per la migliore fotografia a Greig Fraser
      Candidatura per il miglior montaggio a Joe Walker
      Candidatura per il miglior sonoro a Mac Ruth, Mark A. Mangini, Theo Green, Doug Hemphill e Ron Bartlett
      Candidatura per i miglioro effetti visivi a Paul Lambert, Tristan Myles, Brian Connor e Gerd Nefzer
      Candidatura per la migliore scenografia a Patrice Vermette, Richard Roberts & Zsuzsanna Sipos
      Candidatura per i migliori costumi a Jacqueline West e Robert Morgan
    • 2022 - Screen Actors Guild Award
      Candidatura per le migliori controfigure cinematografiche
    • 2022 - Writers Guild of America Award
      Candidatura per la miglior sceneggiatura non originale a Jon Spaihts, Denis Villeneuve e Eric Roth, basata sul romanzo di Frank Herbert

    Edizione italiana
    Il doppiaggio italiano e la sonorizzazione sono avvenuti presso la Laser Digital Film, i dialoghi italiani e la direzione del doppiaggio sono stati curati da Carlo Cosolo assistito da Andreina D’Andreis.

    Altri media
    Videogioco

    Il 26 febbraio 2019 la Funcom annuncia di aver trovato un accordo con la Legendary per la realizzazione di un videogioco basato sul film.

    Fumetti
    Nel settembre 2020 vengono diffuse le prime immagini del fumetto prequel Dune: House Atreides: distribuito da Boom!Studios, diviso in dodici albi, è stato scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson ed illustrato da Dev Pramanik e Alex Guimares.

    Sequel e prequel
    Nel marzo 2018 Denis Villeneuve annuncia di aver diviso in due parti la trasposizione del primo romanzo della serie di Dune. Nel febbraio 2021 Eric Roth ha affermato di avere completato un trattamento per il sequel.

    Prima della presentazione alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il regista ha dichiarato di aver pianificato una trilogia di Dune, composta da due film basati sul primo romanzo e un terzo basato su Messia di Dune. La Warner Bros. assicurò a Villeneuve che il sequel avrà il via libera se il film otterrà buoni risultati su HBO Max.

    Nel giugno 2019 la Legendary Pictures ha annunciato lo sviluppo di una serie televisiva spin-off intitolata Dune: The Sisterhood: la serie servirà da prequel al film, si focalizzerà sull'organizzazione Bene Gesserit e verrà distribuita in streaming su HBO Max; l'episodio pilota verrà diretto da Villeneuve mentre la serie verrà scritta da Jon Spaihts e Diane Ademu-John, che coprirà anche il ruolo di showrunner.

    Il 26 ottobre 2021 la Legendary Pictures ha dato il via libera al sequel dopo i buoni risultati al botteghino, fissando la pellicola all'ottobre del 2023 e con Zendaya, sempre nel ruolo di Chani Kynes, come protagonista della storia.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272126
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    DUNE (2021) Empty Re: DUNE (2021)

    Messaggio Da APUMA Lun Mar 21, 2022 3:31 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272126
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    DUNE (2021) Empty Re: DUNE (2021)

    Messaggio Da APUMA Lun Mar 21, 2022 3:31 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272126
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    DUNE (2021) Empty Re: DUNE (2021)

    Messaggio Da APUMA Lun Mar 21, 2022 3:32 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272126
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    DUNE (2021) Empty Re: DUNE (2021)

    Messaggio Da APUMA Lun Mar 21, 2022 3:34 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272126
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    DUNE (2021) Empty Re: DUNE (2021)

    Messaggio Da APUMA Lun Mar 21, 2022 3:35 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272126
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    DUNE (2021) Empty Re: DUNE (2021)

    Messaggio Da APUMA Lun Mar 21, 2022 3:36 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272126
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    DUNE (2021) Empty Re: DUNE (2021)

    Messaggio Da APUMA Lun Mar 21, 2022 3:36 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272126
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    DUNE (2021) Empty Re: DUNE (2021)

    Messaggio Da APUMA Lun Mar 21, 2022 3:37 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    DUNE (2021) Empty Re: DUNE (2021)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Mer Feb 21, 2024 10:49 am