Only Murders in the Building è una serie televisiva statunitense, creata da Steve Martin e John Hoffman. La serie, composta da 10 episodi, è stata resa disponibile sulla piattaforma streaming Hulu a partire dal 31 agosto 2021.
In Italia è stata resa disponibile su Disney+ come Star Original.
Trama
Dopo la scoperta di un'orribile morte in un palazzo dell'Upper West Side, tre inquilini dell'edificio estranei tra loro sospettano subito che si tratti di omicidio, e si uniscono per indagare sull'accaduto. Mentre registrano un podcast per documentare il caso, i tre scoprono i segreti del palazzo, che riguardano eventi accaduti molto tempo prima.
Personaggi e interpreti
Personaggi principali
- Charles-Haden Savage, interpretato da Steve Martin.
- Oliver Putnam, interpretato da Martin Short.
- Mabel Mora, interpretata da Selena Gomez.
- Oscar, interpretato da Aaron Dominguez.
- Jan, interpretata da Amy Ryan.
Personaggi secondari
- Ursula, interpretata da Vanessa Aspillaga.
- Tim Kono, interpretato da Julian Cihi.
- Una vicina, interpretata da Jackie Hoffman.
- Bunny, interpretata da Jayne Houdyshell.
- Teddy Dimas, interpretato da Nathan Lane.
- Cinda Canning, interpretata da Tina Fey.
- Il vicino di Charles, interpretato da Maulik Pancholy.
- Sting, interpretato da se stesso.
- Roberta, interpretata da Adriane Lenox.
Produzione
Sviluppo
Nel gennaio 2020 è stato annunciato che Steve Martin e Martin Short avrebbero recitato in una serie Hulu senza titolo, creata dallo stesso Martin e da John Hoffman, con Martin, Short e Hoffman come produttori esecutivi, insieme a Dan Fogelman. La serie è prodotta da 20th Television.
Casting
Oltre all'annuncio iniziale, è stato annunciato che Martin e Short sarebbero stati i protagonisti della serie. Nell'agosto 2020 Selena Gomez si è unita al cast della serie ed è diventa anche produttrice esecutiva. Nel novembre 2020 Aaron Dominguez si è unito al cast. Nel gennaio 2021, anche Amy Ryan si è unita al cast. Nello stesso mese Nathan Lane si è unito al cast in un ruolo ricorrente.
Distribuzione
Only Murders in the Building ha debuttato il 31 agosto 2021 negli Stati Uniti sulla piattaforma streaming Hulu con i primi tre episodi. In Italia la serie è stata resa disponibile a cadenza settimanale su Disney+ come Star Original a partire dallo stesso giorno.
Fonte: Wikipedia