Avanzi

EROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

EROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    EROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    EROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE Empty EROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE

    Messaggio Da APUMA Dom Nov 06, 2016 3:28 pm

    EROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE

    EROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE Ade10

    Titolo originale   The Heroes of Olympus: The House of Hades
    Autore   Rick Riordan
    1ª ed. originale 2013
    Genere   romanzo
    Sottogenere   fantasy, avventura
    Lingua originale   inglese
    Protagonisti   Percy Jackson, Annabeth Chase, Jason Grace, Piper McLean, Leo Valdez, Hazel Levesque, Frank Zhang.
    Coprotagonisti   Nico Di Angelo, Gleeson Hedge
    Antagonisti   Gea, Giganti
    Altri personaggi   Bob, Scirone, Triptolemo, Kelli
    Serie Eroi dell'Olimpo
    Preceduto da   Eroi dell'Olimpo: il marchio di Atena
    Seguito da   Eroi dell'Olimpo: il sangue dell'Olimpo

    Eroi dell'Olimpo: la casa di Ade (The House of Hades) è il quarto libro della serie Eroi dell'Olimpo, successiva a Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. In Italia è uscito il 18 novembre 2014.

    Trama
    Percy e Annabeth sono precipitati nel Tartaro e gli altri cinque semidei della profezia più Nico Di Angelo devono arrivare in Grecia per chiudere le Porte della Morte, affrontando mille insidie e pericoli nelle Antiche Terre. Intanto Percy e Annabeth dovranno arrivare nel cuore del Tartaro per chiudere le Porte della Morte dal lato interno, altrimenti il lavoro degli altri sarà vano. Il tutto deve essere compiuto prima della festa della dea Spes, la Speranza, il giorno in cui Gea si sveglierà. Inoltre al Campo Mezzosangue sta per scoppiare una guerra tra Greci e Romani e solo l'Athena Parthenos, la statua di Atena rubata ai Greci dai Romani nei tempi antichi, può riportare la pace. Ma la statua si trova sull'Argo II, in Grecia e alla fine del libro, una volta che le porte della morte saranno chiuse, e una volta che Percy e Annabeth saranno usciti dal Tartaro, Nico si offrirà insieme a Reyna, che intanto aveva raggiunto il gruppo, di portare la statua al Campo Mezzosangue per cercare di ristabilire la pace tra i due campi.

    Personaggi
    • Percy Jackson: Un semidio figlio di Poseidone e protagonista della prima serie. Ha 17 anni. Fidanzato di Annabeth Chase, possiede una penna che si trasforma in una spada di bronzo celeste di nome "Vortice". Ha il potere di comandare le acque e di parlare con i cavalli e con gli animali marini; inoltre può respirare sott'acqua e resistere alla pressione idrostatica.
    • Annabeth Chase: una semidea figlia di Atena e coprotagonista della prima serie. Ha 17 anni. Fidanzata di Percy Jackson, riceve da sua madre il Marchio di Atena e l'incarico di riparare un antico torto. Non ha poteri particolari ma sopperisce con l'intelligenza e con la sua bravura nei combattimenti.
    • Jason Grace: un semidio figlio di Giove e fratello minore di Talia Grace. Ha 16 anni. Fidanzato di Piper McLean, possiede una moneta d'oro che si trasforma in una lancia o una spada a seconda che esca testa o croce. Dopo averla persa, la sostituisce con un gladius romano donatogli dalla dea Era. Ha il potere di evocare i fulmini e di controllare le correnti d'aria.
    • Piper McLean: una semidea figlia di Afrodite e Tristan McLean, una star del cinema Cherokee. Ha 16 anni. Fidanzata di Jason Grace, ha un pugnale chiamato Katoptris, precedentemente usato da Elena di Troia, grazie al quale può vedere ciò che succede in altri luoghi o prevedere eventi futuri. Ha anche il raro dono della "lingua ammaliatrice", la capacità di persuadere chiunque a fare qualsiasi cosa.
    • Leo Valdez: un semidio figlio di Efesto e della defunta Esperanza Valdez. Ha 16 anni. Ha una cintura magica che produce qualsiasi strumento di cui abbia bisogno. Ha costruito la nave Argo II usando come polena la testa del drago di bronzo Festus. Può evocare il fuoco dal proprio corpo, una rara capacità dei figli di Efesto.
    • Frank Zhang: un semidio figlio di Marte, anche legato a Poseidone attraverso la famiglia materna. Ha 16 anni. Fidanzato di Hazel Levesque, la sua vita è legata ad un bastoncino di legno, che se dovesse venir bruciato ne causerebbe la morte. Ha ereditato la capacità di cambiare forma dal suo antenato greco, il principe di Pylos, Periclymenus.
    • Hazel Levesque: una semidea figlia di Plutone, era morta, ma il suo fratellastro per parte greca Nico di Angelo la salvò dalle Praterie degli Asfodeli, concedendole una seconda opportunità. Fidanzata di Frank Zhang, ha domato Arion, un cavallo delle Amazzoni conservato per la loro più grande guerriera. Ha il dono (o maledizione) di far riemergere pietre o metalli preziosi dalla terra che maledicono il loro possessore (esclusi lei stessa e suo fratello Nico).
    • Nico Di Angelo: un semidio figlio di Ade, ha circa un secolo di vita. Ha il potere di aprire voragini che conducono al Tartaro e da esse sa evocare guerrieri-scheletro. È anche capace di viaggiare nell'ombra. È innamorato di Percy, che però è fidanzato con Annabeth Chase, migliore amico di Jason, Leo, Piper, Reyna, Rachel. Ha il favore di Persefone, Dioniso, Ade, Favonio, Cupido, Ares, Efesto e Afrodite.
      Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    EROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE 2oILO4xEROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE 34kV2WgEROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE 338CWEZEROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE 2BuyXJQEROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE 2BUFrlcEROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE 2RKllgqEROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE 3j8J369
    EROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!EROI DELL'OLIMPO - LA CASA DI ADE 2S3C3tD

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:44 pm