Avanzi

 NOAH  Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

 NOAH  Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    NOAH

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 206494
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

     NOAH  Empty NOAH

    Messaggio Da APUMA Ven Ago 29, 2014 8:45 am

    Noah
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Noah è un film del 2014 scritto, diretto e prodotto da Darren Aronofsky, con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè.
    Il film è un adattamento cinematografico della storia dell'Arca di Noè narrata nell'Antico Testamento all'interno della Bibbia.

    Trama
    La storia narra la celebre impresa biblica compiuta dal patriarca Noè scritta nel libro della Genesi dell'Antico Testamento, che prevede la costruzione di un'imponente arca allo scopo di salvare il destino di tutti gli uomini giusti dal diluvio universale progettato da Dio.
    - Tanto tempo fa, in seguito alla nascita della Terra e di tutti gli esseri viventi, il Creatore (così viene chiamato per l'intero film) dà vita ad Adamo ed Eva, una coppia di creature a sua immagine e somiglianza (gli uomini), e li fa vivere nell'Eden al suo fianco. Ma questi, irretiti dal serpente, dopo aver raccolto il frutto della tentazione, vengono sopraffatti dall'odio e vengono esiliati sulla Terra, dove poi avranno tre figli: Caino, Abele e Set.
    Accecato dall'odio, Caino arriva ad uccidere con una pietra suo fratello Abele, per poi fuggire lontano e trovare rifugio da una stirpe di angeli caduti, chiamati "Vigilanti". Pian piano, i discendenti di Caino si espandono in tutta la Terra diffondendo odio e tristezza dappertutto. L'unica speranza è riposta nei pochi rimasti discendenti di Set.
    - In seguito alla successione di dieci stirpi, Noè, protagonista della storia, assiste impotente all'assassinio di suo padre Lamech da parte del capostirpe degli attuali discendenti di Caino, Tubal-cain. Anni dopo, Noè diviene padre di tre figli, ovvero Sem, Cam e Jafet. Una notte, egli vede in sogno una misteriosa inondazione e la montagna dove vive suo nonno Matusalemme davanti ai suoi occhi. Risvegliatosi, si rende conto che ciò era un messaggio divino, per cui decide di intraprendere un viaggio con i suoi familiari per dirigersi da Matusalemme e chiedergli risposte.
    Durante il viaggio, trovano una bambina di nome Ila ferita gravemente al ventre. Naamah, la moglie di Noè, si offre di curarla e di prenderla con loro, ma subito dopo avverte suo marito che a causa della ferita ella non potrà mai avere figli. Si imbattono poi in un gruppo di Vigilanti, simili ad orrendi giganti di pietra, il cui capo, Samyaza, ordina di gettarli in una fossa e lasciarli morire; uno di loro però, il Guardiano Og, si offre inaspettatamente di accompagnarli a destinazione. Egli spiega che un tempo i Vigilanti erano angeli di pura luce che, guardando la stirpe di Adamo e Eva nella miseria, contravvenendo all'ordine del Creatore, decisero di aiutarla, al prezzo del loro aspetto che il fango e la terra imprigionarono per sempre; grazie alle loro abilità gli uomini sopravvissero, ma col tempo le trasformarono in strumenti di violenza e resero schiavi i Vigilanti. Ci fu un uomo, però, che li salvò e quell'uomo era proprio Matusalemme, un membro della stirpe di Set. Arrivati alla montagna, Noè porta Sem con sé sino alla grotta di Matusalemme, dove finalmente scopre la sua missione: costruire un'arca dove mettere in salvo tutte le coppie di ogni specie di animale dal diluvio che il Creatore ha in piano. A questo proposito Matusalemme dona al nipote qualcosa di inaspettato: un seme proveniente dall'Eden. Quella sera stessa Noè pianta il seme nella terra. Il giorno dopo Noè e i suoi cari scoprono che Og stà per essere portato via da Samyaza e dai Vigilanti Magog e Rameel, colpevole di aver aiutato l'uomo e la sua famiglia, ma il Creatore, inondando d'acqua il seme e facendo crescere una gigantesca foresta, fà capire a Samyaza che la missione che Lui ha dato a Noè è molto importante. Inizia subito il suo progetto per una gigantesca arca, con Noè aiutato dalla sua famiglia e dai Vigilanti.
    - Passato qualche anno, la costruzione dell'arca sta volgendo quasi al termine. Nel frattempo, Sem si innamora di Ila, dalla quale è ricambiato, ma ella pensa che il suo amato debba meritare una donna fertile che possa donargli una famiglia. Cam invece, al contrario del fratello, non ha moglie, né spasimante, ma brama di non essere più trattato come un bambino dal padre.
    Purtroppo, durante le ultimazioni dell'arca, vengono raggiunti da una tribù di discendenti di Caino, comandati da Tubal-cain, lo stesso uomo artefice dell'omicidio di Lamech. L'uomo avverte Noè che loro non intendono piegarsi ad un improbabile miracolo, in quanti ritenuti superiori a qualsiasi cosa, anche al Creatore stesso. Nonostante tutto, Tubal-cain avverte che se mai il diluvio dovesse avvenire, loro salirebbero sull'arca con lui.
    - Noè comincia a rendersi conto di quanto anche loro siano simili agli uomini di Tubal-cain. Pensa infatti che nessun uomo può sfuggire all'odio e alla violenza di Caino, per cui decide che al termine della tempesta nessun altro uomo dopo di loro dovrà mai vivere sulla Terra, proprio come anche lo stesso Creatore desidera.
    Tuttavia, Cam vorrebbe avere sull'arca anche una donna per lui, proprio come Sem, ma a causa di questo, ha un brusco litigio col padre e si allontana. Naamah, convinta che la decisione di suo marito sia uno sbaglio, si reca da Matusalemme a chiedergli aiuto in quanto le piacerebbe che i loro figli vivessero felici con le proprie mogli e le proprie famiglie. Matusalemme si dirige quindi ai piedi della montagna in cerca di bacche, ma incontra Ila, la quale, accorsa alla ricerca di Cam, si fa dare la sua benedizione e diviene finalmente fertile, per poi spingersi ad un rapporto passionale con Sem.
    - Cam intanto, trova in una fossa di cadaveri uccisi da Tubal-cain una ragazza di nome Na'el con la quale instaura subito un profondo legame. Il diluvio però ha inizio e Noè è costretto a far risalire i suoi figli sull'arca. Tubal-cain e i suoi soldati attaccano purtroppo Noè, ma questi viene aiutato dai Vigilanti, i quali, per via del loro nobile gesto, vengono infine riaccolti nell'Eden.
    Durante l'imbarcazione, Cam vorrebbe portare Na'el con sé, ma mentre i due raggiungono l'arca, la ragazza cade in una trappola per i piedi di Tubal-cain. Noè accorre in aiuto di suo figlio, che lo prega di salvare anche Na'el. Il patriarca tuttavia, la abbandona al suo destino, e la ragazza muore investita dai soldati.
    - Nel caos della battaglia, Tubal-cain riesce ad infiltrarsi nell'arca, ma rimane ugualmente ferito. Alla fine l'acqua prende il sopravvento sulla Terra e tutti gli altri uomini vengono sommersi. Anche Matusalemme, felice dopo essere riuscito finalmente a mangiare una bacca, si lascia travolgere dalle onde.
    Sull'arca intanto, Cam scopre che Tubal-cain è riuscito a salire a bordo, ma decide di tenerlo nascosto al padre e di aiutarlo a riprendersi dalle ferite ricevute in battaglia.
    - I piani di Noè vanno secondo previsto, ma ad un tratto arriva una notizia a sconvolgere l'intera situazione: Ila rimane incinta e ciò crea dei disagi nell'animo di Noè in quanto la nascita di un altro bambino porterebbe a nuove stirpi della razza umana, cosa che non era assolutamente prevista dal Creatore. Il patriarca decide infatti che se mai nascesse una femmina, sarebbe costretto ad ucciderla poiché in grado di procreare altri uomini.
    Naamah però lo avverte che se mai fosse capace di commettere un atto così atroce, morirà da solo e dimenticato da tutte le persone a lui più care.
    Al termine della pioggia, Sem e Ila decidono di mettersi in salvo su una zattera dal volere di Noè, ma questi la incendia scatenando l'ira del figlio. Il parto di Ila è però imminente, infatti a causa di alcune contrazioni, la ragazza viene portata al sicuro da Naamah. Nel mentre Tubal-cain, ripresosi dalle ferite, decide di usare Cam come esca per uccidere finalmente Noè. I due ingaggiano quindi una feroce lotta, alla fine della quale però Cam prende le difese del padre e infilza Tubal-cain con un coltello provocandone la morte.
    Ila intanto ha avuto non una bensì due gemelle femmine. Noè è deciso ad eliminare entrambe per volere di Dio, nonostante la tristezza dei suoi familiari. Quando però è sul punto di compiere il folle gesto, viene preso dai rimorsi e getta a terra il coltello.
    - Finalmente le acque si prosciugano e la Terra ricomincia a germogliare. Noè si allontana però dai suoi familiari consapevole di essere andato contro il volere del Signore. Ila gli fa capire che ciò che ha fatto era un gesto di amore e non di disobbedienza nei confronti del Creatore. Noè si riavvicina ai suoi parenti e benedice le due piccole nipoti, ma tuttavia, Cam si allontana da loro, incapace di perdonare il padre e desideroso di trovare finalmente un posto adatto a lui.

    Produzione
    Budget
    Il budget del film è stato di circa 125 milioni di dollari.

    Riprese e location
    Le riprese del film sono iniziate nel mese di luglio in Islanda (tra Dyrhólaey, Fossvogur e Reynisfjara) e sono terminate il 17 novembre 2012. Le altre location sono in Messico (nello stato di Durango) e negli Stati Uniti d'America (tra gli stati di New York, Mississippi e California).

    Regia
    Darren Aronofsky parlò del progetto già nell'aprile del 2007 in un'intervista al giornale The Guardian, dicendo che il personaggio di Noè lo ha affascinato fin dall'età di tredici anni, aggiungendo che vede Noè come "un complicato personaggio dark, con l'animo del sopravvissuto dopo il diluvio universale". Rivela poi di aver scritto un primo script già mentre lavorava al film The Fountain - L'albero della vita del 2006.

    Cast
    • Russell Crowe è Noè. L'attore viene confermato nel ruolo il 22 aprile 2012. Inizialmente il ruolo fu offerto a Christian Bale e poi a Michael Fassbender, i quali però rifiutarono il progetto.
    • Jennifer Connelly è Naamah, la moglie di Noè[9]. Per questo ruolo fu considerata l'attrice Julianne Moore.
    • Anthony Hopkins è Matusalemme, il nonno di Noè.
    • Logan Lerman e Douglas Booth interpretano rispettivamente Cam e Sem, i figli di Noè.
    • Emma Watson è Ila, figlia adottiva di Noè, personaggio inventato per il film perché mai menzionato nella Bibbia. Per questo ruolo furono considerate le attrici Saoirse Ronan, Bella Heathcote e Dakota Fanning; la prima scelta del regista fu la Fanning, che dovette rifiutare per conflitti di programmazione, mentre la Heathcote, che colpì Aronofsky nel provino, dovette abbandonare perché non riuscì a liberarsi da altri impegni presi in precedenza per altre riprese. Infine fu scelta la Watson.
    • Dakota Goyo è Noè da giovane.
    • Ray Winstone è Tubal-cain, l'avversario/nemesi di Noè. Per questo ruolo furono presi in considerazione gli attori Liam Neeson, Liev Schreiber e Val Kilmer, ma il regista dichiarò di volere "un attore con grinta e grande fisico per essere convincente nel testa a testa contro Crowe/Noè", così il ruolo andò a Ray Winstone.
    • Marton Csokas è Lamech, padre di Noè.
    • Madison Davenport è Na'el.
    • Nick Nolte presta la voce al guardiano Samyaza, un angelo caduto e capo dei Vigilanti.
    • Frank Langella presta la voce ad Og, un guardiano che aiuta Noè e la sua famiglia.
    • Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan interpretano rispettivamente Caino ed Abele nei flashback.

      Sceneggiatura
      Lo sceneggiatore Ari Handel, già collaboratore di Aronofsky per i film The Fountain - L'albero della vita, The Wrestler ed Il cigno nero, aiuta il regista nella prima stesura della sceneggiatura. Prima di trovare il finanziamento per il progetto cinematografico, Handel ed Aronofsky collaborano con il fumettista canadese Niko Henrichon, che adatta la loro sceneggiatura in una graphic novel, che viene realizzata in lingua francese nell'ottobre 2011 col titolo Noé: Pour la cruauté des hommes (Noah: For the Cruelty of Men). Dopo aver diffuso la graphic novel, il regista stringe un accordo con Paramount Pictures e New Regency Pictures per produrre il film Noah.
      - In seguito viene chiamato lo sceneggiatore John Logan per riscrivere la sceneggiatura definitiva insieme ad Aronofsky.

      Effetti speciali
      Gli effetti speciali sono curati dalla Industrial Light & Magic.
      - In accordo col regista, gli animali che si vedono nel film sono stati creati senza utilizzare veri animali moderni, immaginando gli animali presenti migliaia di anni fa.

      Colonna sonora
      La colonna sonora del film viene curata da Clint Mansell, che aveva già curato le soundtrack di tutti i precedenti film del regista Darren Aronofsky.

      Post-produzione
      La Paramount Pictures ha deciso di convertire il film in 3D, spendendo 10 milioni di dollari. Il film in 3D è stato distribuito in 65 nazioni, tra cui non sono compresi Stati Uniti d'America, Regno Unito, Francia ed Australia, dove la pellicola è stata visibile solo in 2D.

      Promozione
      Al San Diego Comic-Con International del 2012 viene mostrato un breve filmato per pubblicizzare il progetto, di cui erano ancora in corso le riprese.
      - Il 13 novembre 2013 vengono diffusi online due brevi estratti del trailer ufficiale (della durata di 0:06 e 0:18 minuti), che verrà rilasciato il giorno seguente. Assieme al breve sneak peek del trailer, vengono rilasciati anche i poster ufficiali del film, nella versione americana ed italiana.

      « La fine del mondo... è solo l'inizio. »
      (Tagline del film)

      Distribuzione
      Il primo trailer ufficiale del film viene diffuso il 14 novembre 2013.
      - La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 28 marzo 2014, mentre in quelle italiane dal 10 aprile sia in 2D che in 3D.
      - Il film è stato vietato in Pakistan, Bahrein, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Malesia, Indonesia, Medio Oriente e paesi Nordafricani prima del suo rilascio, perché secondo i governi di quei paesi "il film contraddice gli insegnamenti dell'Islam".

      Box office
      Nel nord America il film ha incassato 43.7 milioni solo nel primo weekend classificandosi primo,in Russia e in Brasile ha incassato rispettivamente 17,2 milioni e 9.8 milioni ,mentre in Sud Corea circa 1,1 milione. Il 26 Maggio il film ha incassato 100.640.000 solo in America mentre globalmente ha incassato 359,200,044$

      Premi e riconoscimenti
    • 2014 - Teen Choice Award
      Nomination Miglior attore in un film drammatico a Russell Crowe
      Nomination Miglior attrice in un film drammatico ad Emma Watson

      Differenze tra Antico Testamento e film
    • Secondo l'Antico Testamento Noè viene scelto da Dio, perché era un uomo giusto e integro; Dio benedirà Noè e i suoi figli dicendo: "Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la Terra..."; nel film invece Noè afferma che Dio l'ha scelto solo per portare a termine il compito di salvare gli animali, dopodiché lui e la sua famiglia saranno gli ultimi uomini sulla Terra, ma alla fine disobbedisce a Dio lasciando in vita le sue nipoti appena nate (personaggi non menzionati nella Bibbia).
    • Nel film Sem è l'unico tra i figli di Noè a prendere moglie; il secondo figlio , Cam, non ha una moglie (motivo per cui litiga col padre) e il terzo figlio, Jafet, è un bambino che quindi ancora non può prenderne una; in realtà secondo la Bibbia Noè s'imbarco con sua moglie e i figli con le rispettive mogli e tutti loro ebbero una discendenza.
    • I Vigilanti, angeli caduti che appaiono nel film e aiutano a costruire l'arca, non sono menzionati nella storia di Noè dell'Antico Testamento (essi infatti vengono menzionati soltanto nel testo apocrifo del Libro di Enoch).
    • Nel film Noè spiega ai figli che è sbagliato mangiare carne, in quanto gli animali sono creature di Dio, e durante tutto il film l'idea di mangiare la carne viene associata ai peccatori, ai malvagi. Questa associazione è inesistente nella Bibbia, anzi numerose sono le volte descritte nel sacro libro, in cui i profeti e lo stesso Noè sacrificano animali a Dio. C'è comunque da aggiungere che secondo Genesi 9,2-3 Dio concede all'umanità di cibarsi di carne solo dopo il diluvio, come già facevano per la vegetazione.
    • Secondo la tradizione extrabiblica Matusalemme morì a 969 anni, 7 giorni prima del diluvio, e quindi non, come si vede nel film, travolto dall'ondata stessa del diluvio.

      Curiosità
    • Quando Noè racconta alla sua famiglia come Dio creò l'universo e la Terra, le immagini mostrano la nascita dell'universo simile alle teorie astrofisiche, dato che si possono vedere le galassie, il Sistema Solare, come si è formata la Terra, e addirittura come si è formata la Luna. Inoltre anche la creazione e lo sviluppo della vita è simile al modello proposto dalla teoria dell'evoluzione di Charles Darwin (si parte infatti dalla comparsa delle prime cellule in acqua e si arriva allo sviluppo dell'uomo, evolutosi dalle scimmie).

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 206494
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

     NOAH  Empty Re: NOAH

    Messaggio Da APUMA Ven Ago 29, 2014 8:48 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 206494
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

     NOAH  Empty Re: NOAH

    Messaggio Da APUMA Ven Ago 29, 2014 8:51 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 206494
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

     NOAH  Empty Re: NOAH

    Messaggio Da APUMA Ven Ago 29, 2014 9:13 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 206494
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

     NOAH  Empty Re: NOAH

    Messaggio Da APUMA Dom Ago 31, 2014 8:50 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 206494
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

     NOAH  Empty Re: NOAH

    Messaggio Da APUMA Dom Ago 31, 2014 8:54 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

     NOAH  Empty Re: NOAH

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Giu 23, 2021 6:37 am