Avanzi

NIGHTMARE - NUOVO INCUBO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

NIGHTMARE - NUOVO INCUBO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    NIGHTMARE - NUOVO INCUBO

    APUMA
    APUMA
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!

    Messaggi : 199039
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 20
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    NIGHTMARE - NUOVO INCUBO Empty NIGHTMARE - NUOVO INCUBO

    Messaggio Da APUMA Dom Dic 22, 2013 3:08 pm

    Nightmare - Nuovo Incubo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    « Ha deciso di superare le barriere del film, e di entrare nella realtà. » (Wes Craven nel film)

    Nightmare - Nuovo incubo è un film del 1994, settimo della serie Nightmare. A differenza di quelli precedenti, non lo si può definire un vero e proprio seguito, bensì è più corretto definirla una pellicola a parte.
    Wes Craven torna a dirigere un film dedicato al suo personaggio più famoso dieci anni dopo il primo film della serie, Nightmare - Dal profondo della notte. Wes Craven con Nightmare - Nuovo incubo ha voluto rilanciare il personaggio di Freddy Krueger facendolo ridiventare malvagio come il primo capitolo della saga. Freddy è stato ridicolizzato in vari capitoli della saga da registi che gli hanno fatto dire battute umoristiche, indossare occhiali da sole e fatto giocare ai videogame.
    Il film ruota intorno al fatto che Heather è perseguitata da un'entità maligna. Al tempo l'attrice era perseguitata da un fan e Craven ebbe da lei il permesso di sfruttare questo fatto. Nei titoli di coda alla voce Freddy non viene indicato Robert Englund, bensì "Himself" ("Se stesso"). Il film, nonostante il ritorno di Wes Craven alla regia, incassò circa 18 milioni di dollari. Fu l'incasso più basso per un film con protagonista Freddy Krueger.

    Trama  
    Heather Langenkamp, che nel 1984 aveva recitato da protagonista nel primo Nightmare diretto da Wes Craven, ora è un'attrice felicemente sposata e ha un bambino, Dylan. Ultimamente Heather è preoccupata perché qualcuno le telefona spesso a casa e lei è convinta che sia Freddy Krueger, il maniaco omicida che aveva fronteggiato nel film di cui era stata protagonista. Anche per il creatore dell'Uomo Nero, Wes Craven, che è anche regista del film, le notti sono piene di incubi.
    La spiegazione è alquanto razionale: una malefica antica entità minaccia ferocemente tutti coloro che in passato hanno partecipato alla realizzazione della serie. La storia ha smesso di essere narrata, e l’entità diabolica che fino a quel momento era rimasta imprigionata nei panni di Freddy Krueger adesso sorpassa il confine onirico riversando la propria follia omicida nella realtà. Heather è allarmata da alcuni omicidi e dalla schizofrenia di suo figlio e si rende conto che l'unica maniera di affrontare Freddy è accettare di interpretare il nuovo Nightmare.
    Wes Craven in persona è l'addetto alla sceneggiatura che sembra rassomigliare molto agli avvenimenti che turbano la vita dell'attrice Heater Langenkamp, nei panni di se stessa. Non è più il classico Freddy, ma una creatura demoniaca, un essere letale, malvagia rappresentazione del "Genio del Male" in persona, esistita in varie forme e in diverse epoche, che si pone l’obiettivo di distruggere l'innocenza portando morte, catastrofe e distruzione ovunque esso si annidi. L'unica soluzione è imprigionarlo nuovamente girando un nuovo film, proprio come il genio della lampada.
    Ma questo è impossibile perché i protagonisti iniziano a cadere sotto gli artigli del nuovo Freddy...

    Interpreti & Personaggi
    • Heather Langenkamp: Se stessa/Nancy Thompson
    • Robert Englund: Se stesso/Freddy Krueger
    • John Saxon: Se stesso/ Tenente Donald Thompson
    • Wes Craven: Se stesso
    • Miko Hughes: Dylan Porter
    • Tracy Middendorf: Julie
    • David Newsom: Chase Porter
    • Fran Bennett: Dott.ssa Christine Heffner
    • Robert Shaye: Se stesso
    • Sarah Risher: Se stessa


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Ven Feb 26, 2021 9:23 pm