Avanzi

The Bridge Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

The Bridge Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    The Bridge

    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 217532
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    The Bridge Empty The Bridge

    Messaggio Da annika Gio Dic 12, 2013 10:21 pm

    The Bridge (serie televisiva 2013)


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    The Bridge è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 10 luglio 2013 sulla rete televisiva via cavo FX.

    Remake di una serie scandinava, The Bridge vede protagonisti Diane Kruger e Demián Bichir nei panni di un'insolita coppia di detective alle prese con un intricato caso poliziesco che si snoda sul confine tra Stati Uniti e Messico. Al suo debutto, la serie ha registrato una positiva accoglienza da parte della critica.


    Trama


    Lungo il confine tra il Messico e gli Stati Uniti d'America, sul ponte che collega la città texana di El Paso e quella chihuahuense di Ciudad Juárez, vengono ritrovate due metà di due diversi cadaveri. Una appartiene ad una giudice texana, mentre l'altra è di una giovane donna messicana. Date le circostanze, le forze di polizia dei due paesi saranno costrette a collaborare: la detective statunitense Sonya Cross e il detective messicano Marco Ruiz si uniranno quindi in una task force per dare la caccia all'efferato omicida seriale che opera tra i due stati.

    Personaggi principali


       Sonya Cross
    , interpretata da Diane Kruger e doppiata da Giò Giò Rapattoni.
       È una detective del dipartimento di polizia di El Paso. È affetta dalla Sindrome di Asperger.
      Marco Ruiz, interpretato da Demián Bichir e doppiato da Massimo Rossi.
       È un detective della polizia messicana.
      Hank Wade, interpretato da Ted Levine e doppiato da Gerolamo Alchieri.
       È un tenente del dipartimento di polizia di El Paso, diretto superiore dell'agente Cross.
       Charlotte Millwright, interpretata da Annabeth Gish e doppiata da Laura Boccanera.
       È la benestante proprietaria di un ranch, il cui marito muore a causa di un arresto cardiaco.
       Steven Linder, interpretato da Thomas M. Wright e doppiato da Christian Iansante.
       È un dipendente presso un centro di assistenza sociale.

    Personaggi secondari

       Daniel Frye, interpretato da Matthew Lillard e doppiato da Pasquale Anselmo.
       È un giornalista del quotidiano El Paso Times.
      Adriana Perez, interpretata da Emily Rios e doppiata da Benedetta Degli Innocenti.
       È una giornalista, collega di Daniel.
      Alma Ruiz, interpretata da Catalina Sandino Moreno e doppiata da Daniela D'Angelo.
       È la seconda moglie del detective Ruiz.
       Gus Ruiz, interpretato da Carlos Pratts e doppiato da Jacopo Cinque.
       È il figlio maggiore del detective Ruiz.
       Tim Cooper, interpretato da Johnny Dowers e doppiato da Roberto Certomà.
       È un detective di El Paso, collega di Sonya.
       Kitty Conchas, interpretata da Diana Maria Riva.
       È una dipendente del dipartimento di polizia di El Paso.

    Concezione
    Logo della serie televisiva

    The Bridge è un remake della serie televisiva dano-svedese Bron, prodotta dal 2011. Quando la Shine America, ovvero la casa di produzione che deteneva i diritti per l'adattamento della serie originale, propose la produzione della serie alla rete FX, quest'ultima aveva in programma lo sviluppo di una serie da ambientare sul confine tra USA e Messico già da diversi anni. Dopo aver respinto una prima versione del progetto, il 28 luglio 2012 FX diede quindi il via libera alla produzione di un episodio pilota, la cui direzione venne poi affidata al regista messicano Gerardo Naranjo.

    L'adattamento è curato dagli autori e produttori Elwood Reid e Meredith Stiehm, quest'ultima anche produttrice esecutiva di Homeland. In un primo momento la Shine America avava proposto loro di ambientare la serie tra Stati Uniti e Canada, ma presto, complice anche la bocciatura dell'idea da parte di FX, venne preferito il confine tra Stati Uniti e Messico; il quale, secondo Elwood Reid, offre maggiori tematiche in grado di far da sfondo alla trama, tra cui immigrazione, traffico di esseri umani e di stupefacenti. Sia Reid che Stiehm nella fase di pre-produzione svolsero un'accurata ricerca sui luoghi in cui la serie sarebbe stata ambientata, visitandoli di persona e avendo anche l'occasione di incontrare i familiari di una delle molte donne uccise ogni anno a Juárez. Al fine di offrire una rappresentazione più realistica, per molte scene viene utilizzata anche la lingua spagnola. Secondo Elwood Reid, The Bridge può rappresentare una sorta di misto cinematografico di Non è un paese per vecchi (No Country for Old Men) e Millennium - Uomini che odiano le donne (The Girl with the Dragon Tattoo).

    Nel mese di agosto 2013, durante una conferenza al TCA Summer Press Tour, gli autori specificarono che il caso poliziesco della prima stagione si sarebbe risolto prima della fine della stessa, mentre la seconda stagione non sarebbe stata incentrata su un nuovo singolo caso ma avrebbe affrontato diversi crimini, in modo simile alla serie The Wire.


    Casting

    Il 20 settembre 2012 Diane Kruger fu ingaggiata per il ruolo della protagonista Sonya Cross. Tra l'8 e il 9 ottobre fu invece annunciato l'ingaggio di Demián Bichir, per il ruolo del detective Marco Ruiz; Annabeth Gish, per il ruolo di Charlotte Millwright; Ted Levine, per il ruolo del tenente Hank Wade; e Tom Wright, per la parte di Steven Linder. Nel corso del mese di novembre 2012, per i ruoli di personaggi secondari, si unirono al cast anche Emily Rios, interprete di Adriana Perez; Matthew Lillard, interprete di Daniel Frye; e Catalina Sandino Moreno, interprete della moglie del detective Ruiz.

    Diane Kruger accettò la parte dopo aver visto otto episodi della serie originale. Per prepararsi ad interpretare il ruolo di Sonya Cross, la quale soffre della sindrome di Asperger, nei giorni precedenti le riprese venne aiutata da un consulente che soffre di tale disturbo, Alex Plank, il quale l'assiste anche sul set. In un'intervista l'attrice ebbe occasione di rivelare che, come il personaggio interpretato, nella vita reale è sempre stata considerata una donna dai modi diretti e bruschi. La Kruger si disse molto affezionata al personaggio di Sonya, apprezzando l'opportunità di interpretare un personaggio di una profondità e spessore superiore a quelli di molte opere cinematografiche. Secondo l'attrice tedesca, che spiegò di essersi ispirata all'interpretazione di Sofia Helin nella serie originale, uno degli aspetti più importanti nella rappresentazione del suo personaggio è quello di mostrare come le persone affette dallo stesso diturbo di Sonya non siano affatto prive di empatia o emozioni. Autism Speaks, associazione che promuove la ricerca e la consapevolezza sull'autismo, è partner della serie.

    Il co-protagonista Demián Bichir invece accettò la parte senza guardare la serie originale, per evitare di esserne condizionato nella sua interpretazione. L'attore, già candidato ai premi Oscar per il film Per una vita migliore, si disse molto entusiasta di far parte del cast; Bichir giudicò la serie molto avvincente, apprezzando l'impegno dei produttori di offrire uno sguardo realistico della cultura messicana e dei luoghi rappresentati, anche se alcuni di essi non rispecchiano fedelmente gli orginali per renderli più funzionali alla storia narrata. In particolare, secondo Bichir, la città di Juárez viene rappresentata in uno stato più decadente di quanto lo sia nella realtà. L'attore messicano si disse anche convinto che la trasmissione internazionale della serie aiuta a rinnovare la consapevolezza globale su diverse problematiche irrisolte del suo paese natale.
    wikipedia


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:52 pm