[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A questa puntata avrei aggiunto un sottotitolo: Indovina chi vine a Cena?
Mamma Esther/Cassie ha deciso di mostrarsi ai suoi figli in una bella cenetta di famiglia...Eijah & Klaus tanto sanno già che lei è nuovamente tra i vivi!



Vincent/Finn và da Oliver a dirgli che se vuole parlare con Cassie prima dovrà vedersela con lui, Vincent non sà che Oliver è al soldo di Hayley, che nel frattempo stà discutendo con Klaus su Mammina....Klaus la vuole morta....ed Hayley anche....più d'accordo di così si muore!

Elijah & Gia trovano la strega Lenore, il vampiro la convince ad aiutarli a fare un incantesimo che possa "marchiare" l'anima della madre Esther in modo da capire sempre in che corpo si trovi....purtroppo, una volta usciti dal negozio, Lenore verrà raggiunta e catturata da Vincent/Finn!

Finn chiederà ad Oliver di torturare Lenore per sapere cosa ha chiesto Elijah....ma Oliver spiffera tutto ad Hayley!

C'è da dire che durante l'episodio si vedono diversi Flashback di Esther, e di come si prendeva cura del suo maltrattato Niklaus, regalandogli un ciondolo speciale! Lo stesso ciondolo verrà utilizzato da Lenore, liberata dalla lupacchiotta, a fare l'incantesimo!

Alla cena si presenta Vincent, Elijah non sà chi sia mentre Klaus capisce subito che è il fratello leccapiedi di sua madre, Finn...la serata diventa incandescente quando è arrivata anche Esther/Cassie...Klaus l'accusa di averlo fatto diventare debole con il ciondolo, ma all'improvviso Cassie si accascia sulla sedia...Esther è entrata in Lenore lasciando Hayley sulla sue! :559: ...la donna dice che vuole solo il bene dei suoi figli...è cioè rendergli di nuovo umani e farli morire allegri e felici...dice anche che può far tornare umana la stessa Hayley, in modo che potrà avere nuovi figli...c'è da dire che Klaus, Elijah ed Hayley non la prendono molto bene (anche se la lupacchiotta è stata tentata di accettare)!

Tornati a casa i tre hanno una bella discussione, ma dopo che Hayley se n'è andata, Klaus dice a Elijah che è sempre stato un debole, ma Elijah lo conforta dicendogli che, invece, è sempre stato il più forte!!! Dopo la pessima serata, Elijah và da Gia dicendole che le farà da mentore...nel frattempo Esther/Lenore comunica a Vincent/Finn che troverà il modo di allontanare i Mikaelson da tutto e tutti, e che presi dalla disperazione, andranno da lei a chiedere il suo aiuto...ma se la serata con Mammina Esther è andata così, come sarebbe stata una serata con Papino Mikael?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Al prossimo episodio!