Avanzi

Detective Monk Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Detective Monk Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


3 partecipanti

    Detective Monk

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Detective Monk Empty Detective Monk

    Messaggio Da APUMA Gio Ott 03, 2013 12:23 pm

    Detective Monk
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Detective Monk (Monk) è una serie televisiva statunitense, vincitrice di numerosi Emmy Award, prodotta dal 2002 al 2009. La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da USA Network. In Italia i diritti della serie sono stati comprati da Mediaset, che li ha assegnati a Duel TV per il satellite ed a Rete 4 per le trasmissioni terrestri in chiaro. Dopo la chiusura di Duel TV, i diritti satellitari delle prime tre stagioni sono stati poi comprati nel 2006 da Hallmark Channel. Nel 2008 la serie è passato sulla piattaforma digitale terrestre Mediaset Premium, su Joi, che ha trasmesso prima gli inediti della quarta stagione e poi tutte successive stagioni in prima visione italiana. Nella Svizzera italiana è stata invece trasmessa da RSI LA1.

    Trama
    Detective Monk narra le vicende di Adrian Monk (Tony Shalhoub), ex poliziotto sospeso dal servizio a causa di una serie di disturbi ossessivi-compulsivi, con tratti autistici, aggravatisi a seguito della tragica morte della moglie Trudy, uccisa da una bomba che si ritiene destinata a Monk. Nonostante i comprensibili problemi relazionali che lo affliggono, la polizia ricorre alla collaborazione di Monk quale consulente esterno nei casi più difficili, contando sul suo grande spirito di osservazione e la sua intelligenza.
    Nel corso delle sue indagini, Monk è spesso ostacolato dalle sue precarie condizioni mentali: tra le sue fobie più ricorrenti vi sono l'acrofobia (paura dell'altezza), l'agorafobia (paura degli spazi affollati e dei luoghi aperti), la cinofobia (paura dei cani), l'emofobia (paura alla vista del sangue) e, indubbiamente, la sua nemica principale, la misofobia (paura dei germi).
    Queste fobie, associate con la ripetitività tipica del disturbo ossessivo-compulsivo, creano dei siparietti umoristici che alleviano la tensione generale. Adrian riesce a lavorare come detective privato solo grazie all'assistenza materiale ed affettiva della sua infermiera-assistente, Sharona Fleming (Bitty Schram), di cui non riesce a fare a meno. A metà della terza serie Sharona lascia il posto a una nuova assistente, Natalie Teeger (Traylor Howard).

    Personaggi e interpreti
    Personaggi principali
    • Adrian Monk (stagioni 1-8), interpretato da Tony Shalhoub,doppiato da Eugenio Marinelli). È il protagonista della serie. È un detective geniale, è però gravemente affetto da un disturbo ossessivo-compulsivo che ne limita la vita e che in precedenza lo ha allontanato dal suo lavoro nella polizia di San Francisco, cui poi collabora come consulente esterno.
    • Sharona Fleming (stagioni 1-3), interpretata da Bitty Schram, doppiata da Claudia Razzi). È un'infermiera diplomata, cura Monk e nelle indagini fa tutto ciò che a lui è impedito per le sue fobie. Se ne va a metà della terza stagione. Ma tornerà nell'ottava e ultima stagione, nell'episodio intitolato Mr. Monk and Sharona.
    • Natalie Teeger (stagioni 3-8), interpretata da Traylor Howard, doppiata da Laura Boccanera). È la seconda assistente di Monk, assunta dopo che Sharona se n'è andata.
    • Leland Stottlemeyer (stagioni 1-8), interpretato da Ted Levine, doppiato da Ennio Coltorti). È il capitano della polizia di San Francisco, già collega di Monk, nei casi più ardui è costretto ad avvalersi della sua collaborazione, talvolta di malavoglia, ma sempre con molta pazienza.
    • Randall "Randy" Disher (stagioni 1-8), interpretato da Jason Gray-Stanford, doppiato da Niseem Onorato). È un tenente della polizia, assistente di Stottlemeyer, ed è animato da molta volontà a cui non fa però seguito un particolare acume.

      Personaggi secondari
    • Charles Kroger (stagioni 1-6), interpretato da Stanley Kamel, doppiato da Luigi La Monica. È uno psichiatra, ha in cura Monk da svariati anni.
    • Ambrose Monk, interpretato da John Turturro, doppiato da Mino Caprio. È il fratello minore di Adrian. Ambrose condivide i disturbi di Adrian, moltiplicati all'eccesso; non è uscito di casa per vent'anni e vive nella speranza che il padre prima o poi torni a casa. A questi gravi handicap accompagna però una sensibilità e un acume forse più grandi di quelli del fratello. Poliglotta, si guadagna da vivere traducendo manuali tecnici e pubblicazioni settoriali in dozzine di lingue.
    • Jack Monk, interpretato da Dan Hedaya. È il padre di Adrian e Ambrose. Ha abbandonato i propri figli quando questi erano adolescenti.
    • Trudy Monk, interpretata da Stellina Rusich (stagioni 1-2), da Melora Hardin (stagioni 3-8), da Hannah Contrucci (stagione 4) e da Lindy Newton (stagione 5). È la moglie di Adrian, famosa giornalista, che è stata uccisa da una bomba in circostanze mai chiarite.
    • Benjamin Fleming, interpretato da Max Morrow (stagione 1) e Kane Ritchotte (ep. 1 e stagioni 2-3). È il figlio pre-adolescente di Sharona.
    • Julie Teeger, interpretata da Emmy Clarke, doppiata da Giulia Tarquini (stagione 3) e Giulia Franceschetti (stagioni 4-8). È la figlia adolescente di Natalie.
    • Dale Biederbeck, interpretato da Adam Arkin, doppiato da Fabrizio Pucci. È un boss della malavita, ha angustiato i coniugi Monk riducendoli quasi sul lastrico; è forse collegato all'omicidio di Trudy.
    • Neven Bell (stagioni 7-8), interpretato da Héctor Elizondo. È il nuovo psichiatra di Adrian.

      Altri personaggi
    • Karen Stottlemeyer, interpretata da Glenne Headly. È la ex moglie ambientalista di Leland Stottlemeyer e madre dei loro due bambini, Jared e Max. Lavora come documentarista. La prima volta è apparsa nell'episodio Il signor Monk e l'uomo più vecchio del mondo, dove ottiene che il marito indaghi sulla morte di un uomo anziano. Torna poi in Il signor Monk e la moglie del capo, quando è temporaneamente in coma dopo essere stata investita da un camion quando era in macchina, in Il signor Monk viene licenziato dove gira un documentario sul dipartimento di polizia di San Francisco. In Il signor Monk e il matrimonio del capitano viene creduta dal marito avere una relazione segreta, mentre in realtà si stava vedendo con un avvocato divorzista. Ha una sorella.
    • Harold J. Krenshaw, interpretato da Tim Bagley. È un altro paziente del Dott. Charles Kroger. Tra lui e Monk c'è una continua e silenziosa gara mista ad ostilità, principalmente per essere il più gradito al Dott. Kroger: per grandissima costernazione di Adrian, nell'episodio Il signor Monk e il nuovo psicologo Krenshaw prende una pallottola al posto del Dottor Kroger, salvandogli la vita. Harold Krenshaw è comparso la prima volta nell'episodio Il signor Monk e le visioni di Sharona e ha battuto Natalie nelle elezioni per il consiglio scolastico di Julie nell'episodio Il signor Monk e l'elezione, dove si dice che è sposato.
    • Kevin Dorfman, interpretato da Jarrad Paul. È l'invadente, logorroico e noioso vicino di casa di Monk, con cui spesso cucina, apparso la prima volta nell'episodio Il signor Monk e il fattorino, dove vince il jackpot, benché la sua fidanzata Ambra provi a nasconderglielo. Ha due sorelle.
    • Trevor Howe, interpretato da John Franco Hughes. È l'ex marito di Sharona e padre di Benjy. Compare nell'episodio Il signor Monk e l'indiziato in coma e poi in Il signor Monk e le visioni di Sharona. Nel primo si presenta davanti alla casa di Sharona per il compleanno di Benjy dicendo di essere diventato "un uomo diverso": Benjy è felice di avere un padre e questo è uno dei motivi per cui Sharona decide di rinunciare di essere l'assistente di Monk e tornare in New Jersey con Trevor.
    • Trudy "T.K." Jensen, interpretata Virginia Madsen. È la seconda moglie del capitano.
    • Il Giudice. È misterioso personaggio che ha fatto uccidere Trudy Monk, la cui identità è svelata solo nell'ultimo episodio Il signor Monk e la Fine.
    • Gail Fleming, interpretata da Amy Sedaris. È la sorella più giovane di Sharona, fa l'attrice. Appare la prima volta nell'episodio Il signor Monk e il terremoto quando Sharona, Benjy e Adrian si trasferiscono a casa sua dopo un terremoto, e lei sottolinea che la sorella la copia, perché compra la sua stessa borsa. La sua seconda apparizione è in Il signor Monk va a teatro dove viene utilizzata come alibi dalla sua controfigura per poter pugnalare una persona durante lo spettacolo.
    • Linda Fusco, interpretata da Sharon Lawrence. È la ex ragazza di Leland Stottlemeyer, e compare negli episodi Il signor Monk investigatore privato, Il signor Monk e la fan ossessiva, Il signor Monk e la ragazza del capitano.
    • Marci Maven, interpretata da Sarah Silverman. È una fan ossessiva della star televisiva Brad Terry nell'episodio Il signor Monk e la star della tv fino a quando Monk non scopre che l'attore ha assassinato la sua ex-moglie. Ritorna in Il signor Monk e la fan ossessiva.


    Guest star
    Nel corso degli episodi della serie sono comparsi molti ospiti illustri, tra cui Brooke Adams, Ben Bass, Jason Alexander, Sean Astin, Danny Bonaduce, James Brolin, Brooke Burke, Dan Butler, Rosalind Chao, Enrico Colantoni, Alice Cooper, Brett Cullen, Tim Curry, Tim Daly, Charles Durning, Carmen Electra, Fred Ewanuick, Jon Favreau, Willie Garson, Joy Giovanni, Bob Gunton, Dan Hedaya, Korn, Brooke Langton, Chi McBride, Andrew McCarthy, Malcolm McDowell, Laurie Metcalf, Larry Miller, Glenn Morshower, Charles Napier, Kevin Nealon, Willie Nelson, Judge Reinhold, Andy Richter, Amy Sedaris, Bob Costas, Sarah Silverman, Nicole Sullivan, Holland Taylor, John Turturro, Danny Trejo, Stanley Tucci, Steven Weber, Mykelti Williamson, Rainn Wilson, Janet Wright, Snoop Dogg.

    Produzione
    Secondo un'intervista con il produttore esecutivo David Hoberman, la ABC dapprima pensò ad una serie come un poliziesco con un protagonista sul genere dell'Ispettore Clouseau affetto da disordini ossessivi-compulsivi. Secondo Hoberman, ABC voleva Michael Richards per lo show, ma Richards rifiutò (Hoberman non disse se questi eventi erano avvenuti prima o dopo il fallimento del The Michael Richards Show, in cui l'attore impersonava un detective).
    Hoberman ingaggiò Andy Breckman e questi, ispirato da Sherlock Holmes, ha introdotto un personaggio simile al Dottor Watson nella figura dell'infermiera di Monk e dell'ispettore Lestrade in quello del capitano Stottlemeyer. La figura del fratello di Monk, Ambrose, ricorda invece quella del fratello di Holmes, Mycroft. Benché l'idea dello show sia della ABC, la rete che alla fine lo ha trasmesso è stata la USA Network; la ABC ha chiesto ed ottenuto il diritto di ritrasmettere gli episodi dopo la loro prima messa in onda sulla USA Network ed ha usato alcuni episodi per riempire il suo palinsesto estivo, ottenendo buoni risultati come share. La USA Network è diventata proprietà della NBC.
    Detective Monk è il primo show della ABC andata invece in onda sulla USA Network; Psych è stato il secondo, quattro anni dopo il debutto di Detective Monk. Il 12 gennaio 2006, la USA Network ha annunciato che Monk era stato opzionato fino alla sesta stagione compresa in quanto una "della serie a più alto rating della rete via cavo".
    La quinta stagione inizia il 7 luglio 2006 alle ventuno: questo è stato il primo cambiamento ufficiale di orario per il programma, che andava in onda alle ventidue nelle precedenti quattro stagioni, dovuto alla notevole popolarità ed all'arrivo della nuova serie Psych. Detective Monk ha comunque continuato a seguire la costante trasmissione della prima metà della stagione d'estate e della seconda metà nell'inverno.

    Ambientazione
    Benché sia ambientato a San Francisco e nelle sue vicinanze, il serial è per la maggior parte girato altrove, tranne che per occasionali scene esterne che mostrano le caratterizzazioni della città. L'episodio pilota è stato girato a Vancouver, nella Columbia britannica, gli episodi successivi nella zona di Toronto, in Ontario.
    La maggior parte degli episodi della seconda, terza, quarta e quinta stagione sono invece stati filmati nella zona di Los Angeles, California, nei Ren-Mar-Studios (qui sono stati ricostruiti l'appartamento di Adrian, la casa di Natalie, l'ufficio della omicidi, l'ufficio del dottor Kroger e la casa di Sharona).

    Il dibattito sul tema musicale
    Durante la prima stagione del serial, la serie ha utilizzato una introduzione strumentale jazz composta dal musicista Jeff Beal ed eseguita dal chitarrista Grant Geissman: questo tema ha vinto nel 2003 un Emmy Award per i Migliori Titoli di Testa. Quando la seconda stagione è andata in onda, la serie presentava un nuovo tema musicale, una canzone intitolata It's a Jungle Out There, di Randy Newman: molti fans e critici sono stati sorpresi da questo fatto, e tra le critiche sulla seconda stagione del quotidiano newyorkese Daily News oltre all'elogio dello show e dell'interpretazione di Shalhoub si aggiungeva il desiderio che i produttori ritornassero al primo tema musicale.
    Altri, invece, apprezzarono il nuovo jingle, tra cui lo stesso Shalhoub, che sul USA Today lo definiva "completamente in tono con lo show." Newman ha ricevuto nel 2004 un Emmy per i Migliori Titoli di Testa grazie a questo motivo. Questo dibattito compare, come già accennato, anche nell'episodio Il signor Monk e la star della tv, incentrato su un attore che impersona un detective in uno show televisivo, intorno al quale esiste una polemica sul cambiamento del tema musicale.
    Nell'epilogo della puntata, l'ossessionata fan Marci Maven, impersonata da Sarah Silverman, implora Monk di prometterle che se mai otterrà uno show tutto suo non cambierà mai il tema musicale: quando Monk acconsente (soltanto per potersene tornare a letto), in sottofondo si sente la musica originale mentre iniziano i titoli di coda. Entrambe le registrazioni possono essere ascoltate sul sito ufficiale. Nel tredicesimo episodio della terza stagione, Il signor Monk e un bambino da amare, alla fine dell'episodio si sente il tema musicale della prima stagione in una versione molto più lenta suonata col pianoforte, come una ninna nanna. Nel primo episodio della sesta stagione Il signor Monk e la fan ossessiva, torna Marci Maven ad ossessionare Monk, ma quando alla fine della puntata lei decide di dedicare le sue attenzioni ad un altro personaggio famoso (F. Murray Abraham), gli restituisce tutti gli oggetti di culto da lei raccolti su Monk; l'episodio si chiude con Natalie che prende in giro Monk su quanto Marci gli aveva restituito, sulle note musicali della prima sigla della serie, sostituita poi dalla seconda sigla in occasione dei titoli di coda.
    Nell'episodio della sesta stagione Il signor Monk ed il rapper, andato in onda il 20 luglio 2007, la guest star Snoop Dogg ha creato una versione hip hop della sigla. Questo remix inoltre è stato impiegato nella promozione della sesta stagione. Nel 2004, in seguito al successo di ascolti e critica, ai premi e alle numerose nomination per la serie Detective Monk, Varese Sarabande ha fatto uscire la colonna sonora ufficiale su cd. Contiene la musica originale composta e suonata da Jeff Beal per un totale di trentasei brani tratti da vari episodi della prima stagione, speciale versione estesa del tema originale e una composizione scritta e registrata ma mai utilizzata negli episodi. Il disco dura 53 minuti e 25 secondi.

    Sharona contro Natalie
    A metà della terza stagione Bitty Schram, già nominata ai Golden Globe Award come "Miglior Attrice Non Protagonista" per il ruolo di Sharona, lasciò lo show per una disputa contrattuale: moltissimi fans ne furono scontenti, perché si erano affezionati al suo personaggio. La sua sostituta, Traylor Howard nella parte di Natalie Teeger diede uno spessore diverso al ruolo di assistente di Monk e naturalmente si aprì un dibattito nel pubblico. A partire dal quindicesimo episodio della quinta stagione, andato in onda il 23 febbraio 2007, Natalie è comparsa in più episodi di Sharona. Nel romanzo del 2007 Mr. Monk and the Two Assistants Sharona ritorna per riavere il suo lavoro dopo che suo marito è stato arrestato per omicidio, così si incontra, e si scontra, con Natalie: quando entrambe vengono arrestate per omicidio, nella cella dove si trovano parlano e si trovano vicine per l'affetto che provano verso Monk.
    Alla fine Monk scagiona entrambe e Sharona torna di nuovo in New Jersey con suo marito, sapendo che Monk è in buone mani con Natalie: finale adatto per il personaggio, che la serie ufficiale non aveva dato. Nell'episodio Il signor Monk e Sharona, Sharona torna temporaneamente a San Francisco per un'eredità e aiuta Monk e Natalie in un caso.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112638
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Ott 03, 2013 2:45 pm



    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112638
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Ott 03, 2013 3:01 pm

    A proposito della tua domanda su chi io preferisca fra Natalie e Sharona, Apumella, non saprei scegliere, adoro entrambi i personaggi e le attrici che li hanno interpretati e mi è piaciuto moltissimo vederle interagire insieme a fine serie..  applauso 

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da APUMA Ven Ott 04, 2013 9:04 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112638
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da Frau Blucher Ven Ott 04, 2013 9:09 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112638
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da Frau Blucher Ven Ott 04, 2013 9:09 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112638
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da Frau Blucher Ven Ott 04, 2013 9:10 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112638
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da Frau Blucher Ven Ott 04, 2013 9:11 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112638
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da Frau Blucher Ven Ott 04, 2013 9:11 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112638
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da Frau Blucher Ven Ott 04, 2013 9:12 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 173160
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da thomas Ven Ott 04, 2013 8:14 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112638
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Ott 09, 2013 3:25 pm

    Ogni tanto mi capita di girare e imbattermi in questo bellissimo telefilm, e, nonostante io abbia visto tutti gli episodi, più volte, non disdegno di riguardarli. Monk è tutto ciò che dovrebbe essere un telefilm poliziesco, funziona ogni cosa, e credo che fra 20 anni, ci sarà ancora chi lo guarderà con piacere, inclusa la sottoscritta, Morte permettendo.. sogghigno


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112638
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Mar 02, 2017 5:05 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    Detective Monk Empty Re: Detective Monk

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:34 am