Avanzi

PIRAMIDE DI PAURA Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

PIRAMIDE DI PAURA Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    PIRAMIDE DI PAURA

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    PIRAMIDE DI PAURA Empty PIRAMIDE DI PAURA

    Messaggio Da APUMA Sab Ago 17, 2013 2:09 pm

    Piramide di Paura
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Piramide di paura (Young Sherlock Holmes) è un film del 1985 diretto da Barry Levinson. Scritta da Chris Columbus, la pellicola immagina una investigazione di Sherlock Holmes e del suo assistente Dr. Watson avvenuta nell'adolescenza, che insieme sono impegnati a risolvere un misterioso caso di omicidi. Tra i produttori esecutivi spicca il nome di Steven Spielberg.

    Trama
    Il giovane e brillante studente Sherlock Holmes studia in un college di Londra, assieme al nuovo arrivato e inseparabile amico John Watson. Viene coinvolto in un misterioso caso che dalla loro scuola li porta nei sotterranei di Londra, dove una setta criminale ha ricostruito un tempio egizio.
    Spinto sempre di più dalla sua passione investigativa e dalla sua vasta cultura riuscirà a scoprire i veri colpevoli dei misteriosi omicidi: il suo insegnante e mentore Rathe e la governante della scuola signora Dribbs.
    Alla fine del film, quando Holmes e Watson si salutano, dopo i titoli di coda c'è un epilogo inquietante: un uomo (il professor Rathe) entra in uno chalet di montagna e firma il registro: Moriarty!

    Effetti speciali
    Questo è uno dei primi lungometraggi in cui appare un personaggio interamente realizzato con la computer graphics che interagisce con i personaggi reali.
    Si tratta del cavaliere raffigurato su una vetrata di una chiesa che improvvisamente prende vita e scende a terra per terrorizzare un sacerdote, in seguito ad un'allucinazione provocata da una spina avvelenata. Si tratta di una creazione del gruppo di lavoro dello statunitense John Lasseter, famoso per aver portato alla celebrità la casa di produzione Pixar e film quali Toy Story.

    Curiosità
    La scena in cui Holmes, Watson ed Elisabeth scoprono la piramide, si intrufolano dentro e assistono al sacrificio che si sta compiendo è un chiaro riferimento alla scena del sacrificio alla dea Kalì presente in Indiana Jones e il tempio maledetto, uscito nelle sale solo un anno prima e diretto dal produttore esecutivo, ovvero Steven Spielberg.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:17 pm